Autore |
Discussione |
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviata - 09/02/2006 : 13:19:28
|
Ehilà a tutti , e da un pò che non scrivo più... M'era presa voglia di vendere e basta la mia SV650S-k3...poi siamo arrivati a metà febbraio e la febbre è già quà che torna.
Sintomo :
Voglio eliminare il cupolino e montarci un gruppo ottico naked + mascherina e qualcos'altro.
Qualcuno ha proposte in merito dove possa trovare da scegliere.
Antibiotico :
Che ne dite di un fanale+mascherina alla KTM-Duke ?! Non sò poi come fare a rimediare i pezzi "a prezzo non da furto" d eventuale compatibilità elettrica della nuova fanaleria.
Grazie a tutti. |
|
brugal
Manico
Italy
534 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 13:25:07
|
ma come!? volevi venderla e non prendere piu una moto se nn ho capito male. e ora...? vuoi anche modificare la tua sv? il richiamo della moto è irresistibile! |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 13:32:38
|
Cosa vuoi che ti dica ... vizio , virtù , stupore ?
Aiutatemi ! |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro
Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 13:49:07
|
Nessuno ha dei link interessanti da propormi ? |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 17:56:19
|
vendila. |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
kazzarola
Manico
281 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 19:27:24
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
vendila.
beh, complimenti..breve, conciso, positivo, ottimista...però, mica male come idea!
Comunque lascia stare pezzi presi da altre moto, io fossi in te me lo farei, cosicchè sia un pezzo unico, non raro!
Ciao, buon lavoro..se non ascolti bronzino, ah,ah! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
|
|
HAWK65
Manico
Italy
349 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 20:48:56
|
Torna al progeto iniziale,altrimenti tra antibiotici e qulche euro di troppo va a finire che ti senti male. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 10/02/2006 : 10:07:14
|
ceto raga che se continuate così la prendo per l'orgoglio. Cmq c'ho provato a venderla ... ma di usate in giro ce ne sono tante .. in più c'è la promozione SUZUKI sulle SV che guasta ancor di più la vendita di una moto di un anno e mezzo , quinfi o la svendo ho procedo con l'antibiotico.
Sono passato dal più grosso rivenditore SUZUKI della mia zona e priam di farmi l'offerta .. m'ha fato vdere che di usate come la mia ne aveva già 7/8 .. fate un po voi...
|
|
|
jackoilrain
Manico
749 Messaggi |
Inviato - 11/02/2006 : 22:19:42
|
quote: Originalmente inviata da blusilver77
Ehilà a tutti , e da un pò che non scrivo più... M'era presa voglia di vendere e basta la mia SV650S-k3...poi siamo arrivati a metà febbraio e la febbre è già quà che torna.
Sintomo :
Voglio eliminare il cupolino e montarci un gruppo ottico naked + mascherina e qualcos'altro.
Qualcuno ha proposte in merito dove possa trovare da scegliere.
Antibiotico :
Che ne dite di un fanale+mascherina alla KTM-Duke ?! Non sò poi come fare a rimediare i pezzi "a prezzo non da furto" d eventuale compatibilità elettrica della nuova fanaleria.
Grazie a tutti.
secondo me devi fare una copia del cupolino originale in vtr, e poi sbizzarrirti nel inserirgli modifiche e fari come meglio ti aggrada...ma non rinunciare alla protezione dall'aria!
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 18/02/2006 : 20:28:11
|
Beh...cari signori non sò se per orgoglio , pazzia o semplice febbre da bel tempo (c'erano 16°C!) mi è presa fretta eoggi ho dato inizio ai lavori !
1)-Smontato cupolino+gruppo ottico 2)-Ordinato ala Suzuki il minimo indispensabile (290€ a li mort..) 3)-Comprato su E-bay piastra superiore forcella originale ala modica cifra di 49€ (alla Suzuki ne vogliono 188!) 4)-Ordinato tubi freno in treccia e manopole SV-Blu 5)-Aquistato manubrio curva bassa in ergal e relativi contrappesi 6)-Lunedì definirò la questione "look fanale" sono tra quello del Duke 990 e quello di una Bimota ... per sti fanali mi sto facendo un discreto mazzo .. ma ne varrà la pena,eh eh (costo approssimato 88 €). 7)-Mi stà sbazzicando l'idea anche per un bel terminale alto
Vi terrò aggiornati ... e le foto solo alla fine.
Lamp |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 23/02/2006 : 17:27:36
|
..e uno : la piastra della forcella m'è arrivata or ora.
Ho definito pure gli specchietti e reperito il fanale del SuperDuke 990 a 88 € !
Sabato si dà inizio ai lavori ! |
|
|
steb69
Paracarro
Anguilla
80 Messaggi |
Inviato - 23/02/2006 : 17:38:02
|
dunque si rimane in attesa dei risultati..... |
......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil...... |
|
|
Damy
Ciccino
Italy
973 Messaggi |
Inviato - 23/02/2006 : 22:38:53
|
...'sti cazz'.... e meno male che la volevi vendere...
Buon lavoro e non ti dimenticare delle foto quando hai finito |
Damy e il suo GSX-F |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 24/02/2006 : 13:31:15
|
Ora ho una domanda.
Se acquisto un terminale "omologato" il foglio che viene fornito di omologazione (per il tale modello e anno) è sufficiente anche nel caso del peggiore dei pignoli delle forze dell'ordine o si deve avere il tagliandino da incollare sul libretto oltre che a tale foglio ?
Mi nasce il dubbio in quanto un mio collega ha montato dei terminali Devil sulla sua Diversion dopo una scivolata (montati dall'officina Yamaha) e si è trovato il tagliando degli scarichi incollato al libretto (un pò come quando si mette a Gpl l'auto).
Mi basterebbe fare installare (se mi dissanguo in questa spesa) da un'officina Suzuki ?
Grazie a tutti !
|
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 28/02/2006 : 12:07:58
|
Aggiormento situazione lavori , prime rogne .
1)-I ricambi che ordinato allaSuzuki non si sà dove siano finiti ... praticamente sono stati consegnati ad un'altra concessionaria e fino a quando non si deciderà ad aprire lo scatolone sto rinc...o non arriveranno, alla peggio mi tocca di riordinarli (altra settimana persa)
2)-Per smontare supporto sx del cupolino al telaio ... m'he toccato tirar giù tutto l'airbox , vabbè ho somatizzato
3)-Forse devo cambiare il filo della frizione
4)-Mi sono ridisegnato la griglia del radiatore dell'olio ed è già in produzione ... me la faccio fare in INOX !
5)-Nessuno sà dirmi qualcosa in merito al mio precedente post ?
Lamp |
Modificata da - blusilver77 il 01/03/2006 20:36:27 |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 01/03/2006 : 20:34:12
|
Finalmente la prima bella notizia della settimana !
Hanno ritrovato i pezzi che avevo ordinato ! Massimo venerdì mattina li ritiro e sabato comincio a montare ! Tooooogo !
Lamp. |
Modificata da - blusilver77 il 01/03/2006 20:35:02 |
|
|
osiride70
Paracarro
Italy
19 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 00:49:42
|
Sinceramente nn so se basti il foglio, io ho un sv k1 e ho montato un roads e loro mi hanno mandato il foglio dell'omologazione per giunta fotocopiato, credo ke in caso di controllo mi romperebbero los coiones... |
nell'incertezza....dai gas LO STAFF VIETA CATEGORICAMENTE OGNI PUBBLICAZIONE DI MESSAGGIO/SIMBOLO POLITICO ALL'INTERNO DEL FORUM |
|
|
osiride70
Paracarro
Italy
19 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 00:51:59
|
P.S. dove lo hai trovato il faro del superduke a 88 euro sinceramente mi piacerebbe anke me fare una cosa del genere, io avevo pensato al cupolino e al fanale della tuono ke offre anke una buona protezione aerodinamica.....fammi sapere Ciauzzzz |
nell'incertezza....dai gas LO STAFF VIETA CATEGORICAMENTE OGNI PUBBLICAZIONE DI MESSAGGIO/SIMBOLO POLITICO ALL'INTERNO DEL FORUM |
|
|
piti74
Paracarro
Italy
11 Messaggi |
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 13:36:08
|
Per Osiride70 :
A forza di scazzeggiare internet l'ho trovato qui :
www.bergamaschi.com , loro non possono vendere direttamente ma ti indicheranno un loro rivenditore nelle tue vicinanze. Io mi sono fatto 60 km (sono andato a Bologna) per sto fanale (mi deve ancora arrivare)Di dove sei tu ?
Il cupolino del SuperDuke non lo prendo (252 € !) ma vedrò di arrangiarmi in qualche modo. Comunque potrò mandarti i disegni dei supporti una volta che li ho realizzati. |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 13:37:26
|
piti74 sei un grande !
Tooogo! Grazie . |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 20:16:32
|
Mooolto bene , domani si lavora! Ieri sera sono scappato dall'ufficio per andar a ritirare i miei pezzi dal conc.
Stamattina ho rimediato tutte le viti necessarie (ovviamente in INOX)- compreso l'adattamento di due viti TE-M10x70 da chiave di 17(standard ITA) a chiave di 14(JAP) (si incassano nei supporti del manubrio) ... sti giapponesi manco una vite la fanno normale!
Domani (se mi sveglio di mattina) vado a ritirare i tubi freno in treccia (Ferracci) - specchietti e manopole Harris SV-blu ...il fanale non è ancora arrivato ma già con stà roba domani pomeriggio faccio sera sulla mia motilla.
|
Modificata da - blusilver77 il 03/03/2006 20:19:00 |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 05/03/2006 : 19:29:51
|
Levattaccia (per me) ritiro pezzi a parte il fanale... e via coi lavori : rogne sempre scongiurate anche se previste!
1)-I cablaggi dei blocchetti elettrici sono diventati corti...m'è toccato di rismontarel'airbox un'altra volta (stavolta lo rimonto solo alla fine a li mort..) , staccare il radiatore dell'acqua...e scancherare per 1 ora e 1/2 per riusicre a staccare i connettori dal cablaggio principale,alla fine cmq modificando i passaggi di detti cablaggi ho rimediato i cm minimi indispensabili !
2)-Il filo della frizione : corto pure lui , smontandolo e facendolo passare sotto /anzichè sopra alla vite di registro del minimo m'è andata bene (cmq ho dovuto fare 4 tentativi prima di trovare il passaggio "catartico"
3)-Cavi acceleratore : e qui casca l'asino per quanto abbia guardato e riguardato non ho trovato soluzioni , ero convinto di poterne realizzare due nuovi più lunghi ma non è possibile .Mi sà che mi toccherà comprare l'acceleratore e i cavi della SV .. a li mort.. qualche proposta ???
4)-Tra una cosa e l'altra ho rimontato anche il cruscotto (e mi sono dimenticato di ordinare il supporto del coperchio inferiore ) e i tubi freno in treccia (devo ancora spurgare l'impianto)
Lamp |
Modificata da - blusilver77 il 05/03/2006 19:31:50 |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 14:55:04
|
Ragazzi ieri l'ho combinata! Ho ordinato gli scarichi...spero di non pentirmene quando li andrò a montare...visto che lo standard è al singolare...
Vi dico solo una cosa : avete presente gli scarichi della mitica 916 ? Beh ci daranno vicino.
Lo sò...forse son matto...
|
|
|
diablox-r
Manico
Italy
211 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 16:02:39
|
Ma quale matto!Ti rendi conto di cosa diventerà la tua SV appena terminati i lavori(in corso)...credo che verrai ripagato per gli sforzi profusi(ore e sudore...)!In bocca al lupo...spero che gli scarichi siano due bei "cannoni"!!! |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 18:03:44
|
Ti dico solo siffatti scarichi li hanno tolti di produzione per eventuali problemi che possono sorgere in montaggio. Ho dovuto convicere la segretaria a farmi parlare con un titolare dell'azienda e poi convincere lui per farmi sto lavoro !L'ho dovuto "corteggiare" per due settimane ma alla fine l'ho preso per sfinimento me li fà nel giro di 15 giorni ! OMOLOGATI !
Se avro qualche rogna di montaggio...abito nele vicinaznze di Bartoli e Donatini che me le risolverano nel migliore dei modi 8alla peggio ci sarà aprire o chiudere una piega dei collettori)
Sono gasato! |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 09/03/2006 : 13:25:45
|
Risolto il problema dei cavi acceleratore ... ora ho quello del notevole ritardo di consegna del fanale (siamo alla terza settimana di attesa) ... salto da una rogna all'altra ...
Se dura cosi mi arrivano prima i due cannoni ... ehm volevo dire scarico omologato.
Scalpito.
|
Modificata da - blusilver77 il 09/03/2006 13:26:59 |
|
|
diablox-r
Manico
Italy
211 Messaggi |
Inviato - 09/03/2006 : 15:39:52
|
Ah...com'è dura la strada per il paradiso...ma alla fine,noi poveri "pekkatori" verremo ripagati...quanto odio quando ordino qualcosa e non mi arriva in tempo...anchè perchè in queste occasioni il mio lato "bambino" diventa impaziente all'inverosimile......comunque ti auguro di ricevere presto tutti i componenti della tua "special" (con super-cannoni...)... |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 09/03/2006 : 16:55:31
|
Se non fosse che siamo quasi a metà marzo...mannaccia a me che mi è venuta stà idea da un giorno all'altro !
Oggi fantasticando (sognando ?) il fanale già bello che montato (perche dovrò disegnare e farmi fare i supporti a doc) pensavo di vestirlo con un cupolino in vetroresina o ABS fatto con le mie mani.
Lo stampo lo realizzerei in legno lavorando di gomito.Questo senza fretta però !
...senza contare che per i cannoni devo ridurre ai minimi termini il codone e modificare il portatarga a doc ...tempo-tempo-tempo |
|
|
blusilver77
MotoTurista
Italy
134 Messaggi |
Inviato - 14/03/2006 : 16:13:29
|
Finalmente! Il fanale è partito ieri da Torino. Sottolineo che nonostante le mie insistenze al rivenditore di Bologna per avere questa benedetta info ho dovuto chiamre direttamente il grossista di Torino.
Vabbè , ci tengo a tenervi tutti aggiornati e sono sempre tutto orecchi per consigli di ogni genere.
Ho la motilla che inizia a scalpitare . |
|
|
Discussione |
|