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 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - IV PARTE
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tv1000
MotoTurista



Italy
169 Messaggi

Inviato - 07/08/2005 :  02:57:36  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da jackoilrain

possessori di tlr/s, aprendo semplicemente il gas con una singola rotazione, e cioè senza dare una sgassata e poi una seconda sgassata,e senza farla salire di giri con la frizione, riuscite a impennare fino a che marcia?



non so se si possa definire impenata, ma in qualche occasione, la ruota anteriore mi si e' alzata di una 20ina di cm durante brusche accelerazioni in seconda.

ciao,

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
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twinmaster
Motoconfuso



172 Messaggi

Inviato - 07/08/2005 :  18:33:59  Visualizza profilo
volevo chiedervi un informazione....

I tl del 97 erano stati messi in vendita senza l'ammortizzatore di sterzo poi come tutti sanno sono stati richiamati ed è stato inserito l'ammortizzatore di sterzo ed a quanto pare è stata modificata anche la centralina.

La mia domanda è questa : hanno ridotto anche la potenza o si è trattato solo di addolcire le curve di coppia e potenza?

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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



Italy
4916 Messaggi

Inviato - 08/08/2005 :  09:08:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Dai un'occhiata qua:

http://www.suzukicycles.org/TL-series/TL1000S.shtml

Cmq il TL1000S del '97 dava sul banco di Motociclismo 108cv circa e sui banchi delle altre riviste all'incirca la stessa potenza o poco più, diciamo tra 108 e 111cv.
Secondo me non hanno tolto poi molta potenza ma solo rivisto le curve.

CiAo


FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
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tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 08/08/2005 :  10:21:27  Visualizza profilo
Io ho provato un paio di TL post 97 e chiaramente guidando sempre il mio TL 97 mi sono fatto un'idea ben specifica...

non parlo di potenze perchè non ho un banco prova ma di coppia percepita: il mio '97 quando apre è mooolto più brutale rispetto ai due post '97 che però ad andature tranquille (2500-3000 giri) hanno un'erogazione priva di incertezze.

Per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo la Suzuki me l'ha dato ma io non l'ho montato e non ho mai avuto problemi (eccetto sul bagnato).

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TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 18/08/2005 :  12:02:25  Visualizza profilo
Salve e scusate per l'assenza prolungata.

Ultimi update:

Ho montato il Bitubo, e' una f***ta ora il posteriore e' ben piantato sensa perdere in confort. Non perdete tempo ad ingrassare i leveraggi e togliete subitissimo quella porcata che avete sotto il sedere.

Ora ho un problemino come ho gia' postato sull'angolo del tecnico:

Ho notato un leggero annerimento ad uno dei due terminali di scarico.
Non ci sono tracce di olio.
I gas di scarico del cilindro posteriore sono notevolmente piu' caldi di quello del cilindro anteriore, tanto che il fondello del terminale di destra diventa intoccabile mentre l'altro e' tiepido, che significa??
Mi devo preoccupare? Anche perche' ho letto che i gas di scarico molto caldi possono significare una valvola di scarico che non chiude bene, quindi possibilmente bruciata

Che dite??
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TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 29/08/2005 :  17:33:11  Visualizza profilo
Raga, questo 3D e' MORTO o cosa????
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 29/08/2005 :  21:19:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Per il tuo problema avevo già postato sull'altro tread...

...per quanto riguarda il fatto che il presente tread sia morto tieni conto che eravamo in periodo di ferie!!!

Tienici informati...

X il Bitubo ti quoto in pieno!!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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kazzarola
Manico



281 Messaggi

Inviato - 30/08/2005 :  22:42:23  Visualizza profilo
Boh, sarò un paracarro ma io con il rotativo mi trovo abbastanza bene..

Ieri mi è successa una cosa che spero non sia grave...in ingresso di un tornante (ma uno solo eh?!?!?), il mio compagno mi ha detto di aver visto una fumata partire dagli scarichi, ma non mi ha saputo dire se fosse costituita da olio o da acqua (non ha visto il colore). Ero in rilascio, con andatura media..boh, di acqua ed olio non ne mangia, spero fossero solo un po' di gas incombusti..incrocio le dita!
Ciao!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
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Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  12:27:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
A me ogni fanto fuma in pista..dovtrebbe significare che bruci olio..cmq la mia ogni tanto tira delle cannonate dagli scarichi...quindo+i dovrebbero essere gas incombusti...pe ril rotativo io non ho avuto bisogno di cambiarlo dino a quando la moto non ha avuto 45000km...a quel kilometraggio avrei dovuto sostituire qualsiasi mono.

x quello che riguard ala potenza..non ho dati tecnici da co0nsiderare ma ho portato la moto dello zio e il tlr di yeti e devo dire che in tutti e due i casi ho preferito l'erogazione del mio motore.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
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TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  13:40:07  Visualizza profilo
Non e' questione di essere paracarro o pilota, ti spiego cosa sentivo con il mio.
Moto durissima sul posteriore, tanto da fare salti di 30cm sulla sella ad ogni esconnesione un po piu' pronunciata della strada. Quindi mancanza assoluta di confort (non che chi guidi il TL cerchi il confort...).
Sui curvoni veloci 140-150Kmh con moto in piega si innescavano oscillazioni lente da farti stringere il sedere per la paura.

In merito alle cannonate dallo scarico, anche io sto avendo lo stesso problema in rilascio (se di problema si tratta), dovrebbe essere la carb un po magra o un trafilamento di aria all'interno dello scarico, ad esempio dalle guarnizioni metalliche dei collettori sulla testa.
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tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  15:16:37  Visualizza profilo
Io noto invece che a freddo il mono va discretamente bene ma dopo aver percorso qualche kilometro nelle curve la moto ondeggia come un gommone... e non è un discorso di regolazioni....
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TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  17:08:03  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da tl1ks

Io noto invece che a freddo il mono va discretamente bene ma dopo aver percorso qualche kilometro nelle curve la moto ondeggia come un gommone... e non è un discorso di regolazioni....



Quoto in pieno.
L'olio scaldandosi frena il rotativo penalizzando le gia' scarse caratteristiche.
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 31/08/2005 :  21:21:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da TL-one

L'olio scaldandosi frena il rotativo penalizzando le gia' scarse caratteristiche.

In caso "sfrena"...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 01/09/2005 :  17:34:59  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da roby

quote:
Originalmente inviata da TL-one

L'olio scaldandosi frena il rotativo penalizzando le gia' scarse caratteristiche.

In caso "sfrena"...

biciLAMPS!



OVVIAMENTE
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BESA
MotoTurista



Italy
129 Messaggi

Inviato - 02/09/2005 :  13:52:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da TL-one
Sui curvoni veloci 140-150Kmh con moto in piega si innescavano oscillazioni lente da farti stringere il sedere per la paura.



Sarà che il mio '97 avrà il rotativo inchiodato o la molla snervata... ma io non ho mai notato niente di simile!!!


Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com
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tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 02/09/2005 :  17:42:11  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da BESA

quote:
Originalmente inviata da TL-one
Sui curvoni veloci 140-150Kmh con moto in piega si innescavano oscillazioni lente da farti stringere il sedere per la paura.



Sarà che il mio '97 avrà il rotativo inchiodato o la molla snervata... ma io non ho mai notato niente di simile!!!





Meglio per te!... e lo dico senza offesa...

Io domenica scorsa tornando da Katowice (Polonia) quando sono arrivato a Vienna stavo per ammazzarmi perchè nel fare una curva a 50km/h, una curva che in Italia faresti a 140km/h, mi son trovato con la moto che sculava come un toro... e tutto perchè il mono si era fatto 500km di fila...

Non vedo l'ora di cambiarlo!
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 02/09/2005 :  21:06:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Cari amici schiavi del rotativo, solo una parola può liberarvi:

BITUBO!!




biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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kazzarola
Manico



281 Messaggi

Inviato - 03/09/2005 :  19:45:30  Visualizza profilo
Eh? Cosa dici Roby? Un TUBO?

No, grazie, davvero, preferisco una molla, non voglio una custom ultrarigida!!!


Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 06/09/2005 :  21:08:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Vedo che questo post è un poco fermo (colpa mia per primo!!)...

...ma credo che con l'arrivo dell'inverno il "problema" sarà presto risolto!!

Per ora smanettiamo ancora allegramente in sella ai nostri peggiori bicilindrici mai prodotti!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 06/09/2005 :  21:50:07  Visualizza profilo
Ehehehe.... hai ragione... mi sto proprio godendo il mio TL il più possibile in vista dell'inverno... per fine mese ho in programma un'altro giretto da 2000km... sperando che il mono regga...
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v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 06/09/2005 :  21:57:09  Visualizza profilo
Ciao Ragazzacci!!!!


Scusate l'assenza ma come ha detto Roby x adesso è meglio star fuori a consumare un pò le gomme ,no?

il mio TL annata '97 aveva(adesso ha un altro motore sempre dell'97)119 cavallini ruota e con scarico e filtro sono passati a 123cv.
Su la prova di Superwhells dell'epoca rilevarono 114cv.
Le variazioni dipendono anche dalle caratteristiche meteo oltre che ai vari banchi prova.

Ragazzi quanto vi invidio il Bitubo!!!!
Adesso anche il mio accrocchio ha iniziato a cigolare sembra di avere le sosp. di legno!!!!

ho da chiedervi un favore:

potreste dirmi quanto la velocità del vostro TL (x chi ha i rapporti originali) in 6^ a 3000 giri/min ?

Il mio è a 80km/h precisi.

Ve lo chiedo xchè il motore che ho mointato mi sembra molto + in forma del precedente , prede giri in una maniera (anche in 6^) paurosa tanto che se prima cercavo la 7^ adesso vorrei l'8^!!!!!


****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
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Tlclod
Paracarro



Italy
64 Messaggi

Inviato - 07/09/2005 :  00:56:45  Visualizza profilo
sono arrivato a 30000 km le valvole si fanno sentire sapete dirmi la tolleranza che da la Suzuki per il TLS

TL 1000 s Rosso BIELLA....www.avilianum.it
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kazzarola
Manico



281 Messaggi

Inviato - 07/09/2005 :  18:53:52  Visualizza profilo
La tolleranza precisa non la conosco, però ho fatto guardare le mie valvole (54.000 Km) ed il mecca mi ha detto che sono a 0,3 mm di gioco e lui, quando preparava i motori, li metteva 0,28, quindi dovrei essere ancora a posto fino ai 65 - 70.000.
Per farsi sentire, si fanno sentire anche le mie, eccome!
Ciao!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 07/09/2005 :  19:02:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
La distribuzione del bicilindrico Suzuki è rumorosa di natura...

...cosa volete farci? E' o no il peggior bicilindrico mai prodotto!?

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 07/09/2005 :  21:42:05  Visualizza profilo
Domandina.
con scarichi (solo terminali race) e filtro il power commander e' veramente necessario??
Io trovo alcuni buchi di erogazione, con il PC li posso eliminare, c'e' differenza o butto i soldi nel WC?
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tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 08/09/2005 :  01:30:05  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da TL-one

Domandina.
con scarichi (solo terminali race) e filtro il power commander e' veramente necessario??
Io trovo alcuni buchi di erogazione, con il PC li posso eliminare, c'e' differenza o butto i soldi nel WC?



La centralina aggiuntiva serve solo a quello...
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BESA
MotoTurista



Italy
129 Messaggi

Inviato - 08/09/2005 :  01:32:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
Ragaz, se vendessi il mio TL e comprassi una SV1000... secondo voi faccio una cagata???

Grazie... :-D

Daniele "BESA",
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 08/09/2005 :  19:51:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
x Besa: assolutamente no!! L'SV ("S" spero! ) è un'ottima moto!!

x TL-one: la PC è utile ma occorrerebbe passarci una giornatina su un banco prova con stechiometrico per ottenere i risultati migliori...

...se ne trovi una usata acciuffala subito!! Prova con e-bay!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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miknork
Manico



Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  10:25:26  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da BESA

Ragaz, se vendessi il mio TL e comprassi una SV1000... secondo voi faccio una cagata???

Grazie... :-D



secondo me si....

il tl ha una linea più originale, il motore anche se uguale spinge di più e le sospensioni sono decisamente meglio , la svalutazione è peggiore x sv, un tl del 2000 vale come un sv del 2003

passare dal tl all'sv non mi sembra una scelta saggia, tieniti il tl e con i soldi che risparmi lo fai diventare una belva

a meno che non ti fai un sv 1000 R
che è tutta un altra cosa....



SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
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tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  10:56:28  Visualizza profilo
Passare dal TL all' SV?.... Dipende dai gusti: lasciando perdere il motore che è stato addolcito ma è sempre un'esplosione di gusto, lasciando perdere le sospensioni anteriori di burro, considerando che ha un mono che funziona mentre il rotativo fa schifo, io non lo preferirei per la seduta... mi spiego meglio: un mio amico, Giovanni di Ghedi, voleva prendersi l'SV1000s perchè si è innamorato del mio TL () e quindi siamo andati da Fraccaro a Montichiari per vederne uno... giustamente gli ho fatto provare prima la mia moto per fargli capire come gira un bicilindrico (l'ho dovuto far scendere poi a mazzate sulla testa!!!!!)... arrivati in concessionario appena si è seduto sull'SV l'ho sentito dire "fermi tutti, che succede!?!?!"... in pratica sul TL stava comodo, sull'SV era tutto "rappreso" e non riusciva neanche a utilizzare il cambio con il piede... (Gio è un "affarino" di 100kg)...

Io potrei tradire il mio TL per una moto soltanto, l'Aprilia SL Falco... l'ho provata e mi ha emozionato, proprio come quando ho provato il TL prima dell'acquisto...
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