Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - IV PARTE
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 13

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  00:29:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da huntersex
io sono un pò scettico .. in realtà penso che un rapido applicato su una moto moderna crei solo dei gran casini e che - anzi - vada in contrasto con l'obbiettivo di controllo che uno dovrebbe avere sulla manetta ...
che senso avrebbe cercare la migliore regolarità di erogazione ottimizzando centraline , scarichi , condotti aspirazione , ecc..per poi vanificarli con un movimento millimetrico del gas ?

Sì -è vero- però io nell'utilizzo "normale" della manette non arrivo a fondo corsa... per aprire TUTTO devo fare un movimento un po' scomodo, capita anche a voi?
Anch'io avevo pensato ad un rapido proprio per questo.

ciao!

Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  12:58:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Besa, concordo con quanto dici tu...

...quando si vuole "smanettare allegramente" il comando gas originale del TL è troppo lungo. A me capita di dover pensare "caxxo devo aprire tutto" poi o slogarmi il polso o riprendere il gas.

VOGLIO IL SEMI-RAPIDO!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  13:07:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
Roby c'è un prolemino però, come fai con il blocchetto dei comandi???
Devi SEGARE il comando del gas dal blocco?

Oh ragazzi comunque stamattina ho ritirato la moto dal meccanico con la nuova trasmissione, +2 denti sulla corona
Purtroppo c'è stato uno scroscio d'acqua proprio mentre tornavo a casa e non ho capito bene le *potenzialità* di questa modifica hehehe
Certo tenendo la moto sul cavalletto ora la ruota gira mooooooooolto più libera di prima.

Ciauz!

Daniele "BESA",
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  13:23:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo Besa,
non hai bisogno di segare nulla xkè esistono gli appositi blocchetti!!!

http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_428/Prod_5118.htm
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_428/Prod_19263.htm
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_428/Prod_21897.htm

...CiAo RaGaZZaCCi!!!

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  14:00:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Zione, sempre molto utile!

Anch'io sono venuto a conoscenza dell'esistenza dei blocchetti solo la settimana scorsa durante il bici-raduno!

A proposito: Besa, perché non sei venuto?!

Al prossimo non puoi mancare!!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Tlclod
Paracarro

Italy
64 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  16:45:26  Visualizza profilo
zio mi tenta molto il semirapido lo provo come psso reperirlo e dove ciaooooooooooooooooo

TL 1000 s Rosso BIELLA....www.avilianum.it
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  18:28:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Io proverò a breve il Domino che trovi sul sito di Carpi Moto

Vi terrò aggiornati!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  20:57:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da roby
A proposito: Besa, perché non sei venuto?!
Al prossimo non puoi mancare!!!

Scusate ma è da poco che sono risorto sul forum e me lo sono perso......... chissà quanti bei TL!!!

p.s.: oggi ho visto da un conce un TL1000s del 2002.... 5400km...... con ammortizzatore *credo* BITUBO con manetto regolazione separato.... 5500€. Mi ha detto ce lo ha lì oramai da un anno, ma io mi chiedo com'è che uno cambia mono su una moto nuova?!?
Cioè uno compra un TL, cambia il mono e a 5400km lo vende???? MA STIAMO SCHERZANDO??????

Io credo che dobbiamo organizzare una CAMPAGNA PER LA LIBERAZIONE DEI TL BLOCCATI DAI CONCESSIONATI.

Daniele "BESA",
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 15/05/2005 :  10:19:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ragazzi ho montato la corona con 40 denti. Beh...la percezione che si ha e che la moto abbia più cavalli...hehehehe....insomma con 25 euro ho fatto proprio un bel regalo alla mia Tielle.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 15/05/2005 :  16:43:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Sono talmente ignorante e svogliato che non so nemmeno quale sia la rapportatura finale originale del TL1000S...

...e farò meglio ad informarmi dato che non mancherà tanto alla sostituzione (520 sto arrivando!!)

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 16/05/2005 :  09:58:05  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Ragazzi ho montato la corona con 40 denti. Beh...la percezione che si ha e che la moto abbia più cavalli...hehehehe....insomma con 25 euro ho fatto proprio un bel regalo alla mia Tielle.

quindi sei passato da 38 a 40 giusto ?
la catena è rimasta la stessa ?
io sono indeciso se prendere il pignone con 1 dente in meno, ma
come stress della catena sicuramente è meglio 2 denti in piu' di corona, però se questo non comporta la sostituzione della catena.

Lamps

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi

Inviato - 16/05/2005 :  11:01:06  Visualizza profilo
ciao a tutti
ieri sono andato a Padova al "kawasaki day" per togliermi fo sfizio di provare la Z1000 .. ammetto di essere salito in sella un po prevenuto ..
beh , in fin dei conti non è poi così male .. facilissima da guidare con una impostazione semplice e una erogazione così fluida che posso consigliare perfino ad una donna alle prime armi !
però , ragazzi ... neanche lontanamente paragonabile alla forza bruta del mio TL ! al semaforo è veramente difficile sentire la strizza sulla schiena del mitico suzukone .. qui bisogna andare di frizione e tirarla ai 9000 per sentire qualcosa !
una cosa però mi è piaciuta ...
mangiare e bere GRATIS e la super gno**a sotto il tendone !
complimenti alla kawa !

huntersex

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI

l'unico modo per arrivare primi è ..piegare !
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 16/05/2005 :  15:13:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
se hai la catena originale basta prendere la corona con due denti in più. Fai presente al venditore che la cartena è quella originale. quindi ti ordinerò la corona con lo spesso passo...credo sia il 530

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 16/05/2005 :  15:52:38  Visualizza profilo
quote:

se hai la catena originale basta prendere la corona con due denti in più. Fai presente al venditore che la cartena è quella originale. quindi ti ordinerò la corona con lo spesso passo...credo sia il 530

ottimo grazie per l'info. si, il passo originale è 530.
Ciao

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 16/05/2005 :  17:31:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:

Ho fatto lo stesso e quoto Paride!!!
Molto meglio la corona da 40, ci si diverte ancora di più....

Per Roby: la rapportatura originale è 17/38 con catena passo 530.
Dai un occhio qui: http://www.micapeak.com/TL1000S/faq/#Q6

ciauz

Daniele "BESA",
www.screambikers.com

Modificata da - BESA il 16/05/2005 17:34:04
Vai in alto alla pagina

Manu
Paracarro

52 Messaggi

Inviato - 17/05/2005 :  00:30:07  Visualizza profilo
HELP ! mi sono accorto che nel contakm del TL si è rotto il vetro o meglio sembra plastica. nella zona dei 220/240 km/h è partita una piccola crepa
dico una banalità, potrebbe essere stato il solemah!lo trovo strano, non è capitato a nessuno? si può aggiustare sostituendo il "vetro" o si cambia il contakm?

al momento ho pensato che avendo oltrepassato solo di pochi km il limite accettabile consentito dal codice ,si fosse frantumato il tachimetro

Mica male il TL tutto pista !!!
che ne dite?

http://www.cnxnet.com/gsxclub/cpg/albums/userpics/10108/tl.jpg
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  20:45:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ragazzi vi riocordo che sostituire la corona o pignone su una trasmissione con un po di kilometri si accelera l'usura del pezzo nuovo.......

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  22:13:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Fortuna che c'è Maestro Yeti-San che porta un po' di luce nell'oscuro mondo della meccanica!

Secondo voi conviene sostituire tutto con un passo 520...e due denti in più di corona?!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  22:42:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Roby per la tua devi sostituire il variatore con uno della malossi con le massette più leggere.........hehehehehehehe

Lampès

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 20/05/2005 :  05:35:08  Visualizza profilo
oppure con 2 pedali!!!

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 20/05/2005 :  14:18:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da roby

Fortuna che c'è Maestro Yeti-San che porta un po' di luce nell'oscuro mondo della meccanica!

Secondo voi conviene sostituire tutto con un passo 520...e due denti in più di corona?!

Sì Yeti io ho cambiato tutto perchè la catena era alla frutta (maglie incriccate!!!).
Roby sul passo 520 ci ho riflettuto un po' anch'io e alla fine ho messo il 530 perchè dura di più (MOLTO di più da quanto ho letto negli archivi del forum), costa di meno, e inoltre non credo che il passo da 520 possa portare sensibili benefici.......... ne porta molti di più la corona +2 denti, ti assicuro che ora ci si diverte di più e si esce dalle curve col sorriso stampato in fazza.
Ciauz

Daniele "BESA",
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 20/05/2005 :  14:23:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da Manu
dico una banalità, potrebbe essere stato il solemah!lo trovo strano, non è capitato a nessuno? si può aggiustare sostituendo il "vetro" o si cambia il contakm?

Ciao Manu!!!
a me personalmente non è mai successo e la moto ha 55000km.
Puoi trovare la strumentazione a buon prezzo su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=49829&item=7975540977
c'è gente che praticamente vende il TL a PEZZI (da dove erriveranno ste moto? mmmmmmmmm....)

Ciauz

Daniele "BESA",
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 20/05/2005 :  22:13:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Grazie Besa per i preziosi consigli

Stasera mi è stato recapitato il comando gas ORIGINALE SUZUKI per TL di cui a breve posterò il codice ricambio così Cisgua può verificare (Vero?! Vero che per i tuoi amici TListi verifichi!? DAI DAI DAI!! )...

"ohibò" - direte voi - "ma non voleva comprare il rapido della Domino?!"

Esatto! Ma poi lo sbattimento di dover cambiare blocchetto elettrico con il rischio di non trovare quello adatto etc etc mi ha fatto desistere...

"Me lo faccio come quello dello Zio!" - mi sono detto...

http://www.puntonet.net/mytl1000s/myphoto/carta014.jpg
http://www.puntonet.net/mytl1000s/myphoto/carta015.jpg
http://www.puntonet.net/mytl1000s/myphoto/carta016.jpg
http://www.puntonet.net/mytl1000s/myphoto/carta017.jpg

...e così, sapendo che avrei combinato un pasticcio (almeno al primo tentativo ) mi sono procurato un comando "di riserva"...e così oggi, quando ho messo a confronto i due comandi (quello installato e quello di riserva) mi sono accorto che...

UDITE! UDITE!

Il comando gas appena acquistato ha un diametro di 32 mm mentre quello installato fino ad oggi sul mio TL era da ben 28!!

Ci credo che mi slogavo il polso tutte le volte che volevo dar fondo alla manetta!!

Tengo a precisare che avevo già sostiuito (non personalmente) il comando gas di serie del mio TL a seguito dell'incidente (sgrat! sgrat!) occorsomi due anni fa...

...credo che domani andrò a trovare il mio meccanico...

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 21/05/2005 :  01:56:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Zio: che bella questa modifichina al gas..
... quasi quasi

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 21/05/2005 :  12:27:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Azz... 28mm!!!
E ci credo che eri sempre l'ultimo!!! :-P
Pensa che dopo la modifica diventerà 36mm

Novità:
il prossimo WE mi prestano un PC portatile. E che novità è questa???
Che ci posso caricare sopra il software che la DynoJet fornisce x rimappare la PowerCommander, me ne vado in un rettilineo deserto che c'è qua vicino e provo tutte le mappature che ci sono sul sito PowerCommander. Poi ovviamente metterò giù un bel report...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 21/05/2005 :  13:00:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ottimo Zione!!!

Comunque il comando gas l'ho montato in versione originale...già devo ritarare il polso di 4 mm!!

Comunque il comando di serie resta sempre un pelo lungo per i miei gusti, quindi prima o poi!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 21/05/2005 :  18:08:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ebbravo Roby (detto Trendy) adesso non hai più scuse perchè sei sempre dietro............per colpa del comendo gas.........

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 21/05/2005 :  19:56:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
A me non risulta di essere "sempre dietro"...però se lo dite VOI che siete tanto bravi, vi credo!!

Zione, aspetto con ansia il tuo "PCII map's report"!

Tienici aggiornati!!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  09:01:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Roby stai diventando acida come una zitella.....si stava scherzando....lo sappiamo che sei il più Trendy e veloce di Edolo e dintorni finchè avrai il SUPERTLDARK..........

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  22:44:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Roby stai diventando acida come una zitella.....si stava scherzando....lo sappiamo che sei il più Trendy e veloce di Edolo e dintorni finchè avrai il SUPERTLDARK..........

IH IH IH!!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 13 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina