Autore |
Discussione |
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 20/09/2005 : 14:12:26
|
Cambiando discorso, vorrei montare l'ammortizzatore di sterzo sul mio TL1000s così magari quando vado un pò veloce ho lo sterzo più stabile... solo che mi sa non ho tutti i pezzi...
mi potreste dare le foto di un ammortizzatore di sterzo montato (magari diverse angolazioni) perchè dai pezzi che ho lo riesco ad attaccare al serbatoio ma non so come attaccarlo alla piastra di sterzo...
Grazie!!!! |
|
|
Manu
Paracarro
52 Messaggi |
Inviato - 20/09/2005 : 23:04:54
|
mamma che casino con stè vecchiette !!! (le moto s'intende ) allora se ho ben capito lascio perdere l'affare, perche non sono compatibili, però trovando un power commander per raptor, V storm , gsxr 99 può andare ma solo scaricando il progamma x TL/S...
x tl1ks : per l'ammortizzatore di sterzo, ti posso dire che nei primi modelli erano sprovvisti , poi con una campagna di richiamo lo hanno adattato e se non ricodo male era fissato alla piastra di sterzo mediante una staffa,e l'altra era ancorata al telaio sotto il telaietto del cupolino, nel modello 2001 come il mio hanno solo forato la piastra di sterzo. per le foto mi dispiace............., y love rullino tradizionale |
|
|
pinone
Paracarro
Italy
44 Messaggi |
Inviato - 20/09/2005 : 23:57:50
|
Ciao Manu, occhio, non penso che che la V Strom abbia la stessa centralina del TL S.
Ti voglio dare un consiglio: anche se trovi la Powercommander 2 giusta per il TL S, o quelle che ti ho elencato che montavano la stessa centralina, metti in conto un po' di tempo fino a caricare la mappa che più si avvicina alla carburazione giusta con i tuoi scarichi e filtro aria. Io ancora sto facendo prove, sono già alla 4° mappa diversa ed ancora non mi soddisfa al 100%.
Ciao,...buona carburazione. Giulio |
|
|
tv1000
MotoTurista
Italy
169 Messaggi |
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 16:28:05
|
quote: Originalmente inviata da tv1000
quote: Originalmente inviata da tl1ks
Cambiando discorso, vorrei montare l'ammortizzatore di sterzo sul mio TL1000s
se te la cavi con l' inglese, qui ci sono un po di informazioni
http://homepage.mac.com/rg500delta/TL1000/steeringdamper.html
Danghiu!... Mi english is better den mai italian...
Si... parlo bene inglese e americano... grazie mille... |
|
|
kazzarola
Manico
281 Messaggi |
Inviato - 24/09/2005 : 09:17:33
|
Dunque, dunque, operazione frizione conclusa con successo! Ragassuoli...è veramente una cavolata! Basta solo stare attenti perchè c'è un disco guarnito che è diverso dagli altri, ma per il resto è davvero semplice! Inoltre mi sono fatto assistere da un amico meccanico (che tra l'altro è il meccanico di Pimp my Wheels, in onda ieri su MTV..mi son dimenticato di dirvelo..) al quale ho detto:"faccio io, tu guardi e mi caxxi se sbaglio!". Beh, incredibilmente non c'è stato bisogno di caxxiarmi! L'unica cosa che conviene avere, è un ferro ricurvo (che si può tranquillamente fare in proprio con un filo di ferro) per togliere i dischi più interni! Per le foto..mi son dimenticato a casa la macchina..quindi le ho fatte con la sua, ma devo aspettare che me le dia! Spero di essere stato utile, ciao!
P.S.:poi comunque con il post sarò ancora più chiaro! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/09/2005 : 13:28:02
|
Ebbravo Kazza ci sei riuscito, te l'avevo detto che era una cacciata la sostituzione della frizione, è più difficile spiegarlo/scriverlo che farlo......
Lampès |
|
|
|
steb69
Paracarro
Anguilla
80 Messaggi |
Inviato - 24/09/2005 : 14:52:17
|
CIAO A TUTTI
Quasta mattina primo giro serio sul mio "nuovo" TL
premesso che ormai sono passati diversi anni dal mio ultimo "giro serio" su una moto (gsx750) questa mattina sono partito mooooolto tranquillo e visibilmente emozionato verso le montagne dietro casa.......... andata tutto regolare finchè ho voluto provare un paio di curve appena appena più brillanti (dal momento che m'hanno superato diversi scooter). USCITA DI CURVA CON IMBARCATA MODELLO MGP l'anteriore ha cominciato a muoversi tantissimo (vi assicuro di non aver esagerato in uscita di curva), adrenalima a mille con la moto che saltava come un grillo. Quesiti: -1- l'ammortizzatore di sterzo originale serve? -2- è solo un problema di assuefazione? -3- devo solo avere pazienza e capire la moto?
IN OGNI CASO MATTINATA FANTASTICA
SALUTI A TUTTI |
......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil...... |
|
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 09:15:13
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
Ebbravo Kazza ci sei riuscito, te l'avevo detto che era una cacciata la sostituzione della frizione, è più difficile spiegarlo/scriverlo che farlo......
Lampès
L'inclinazione da dare alla moto per non togliere l'olio di quant'è? Basta il cavalletto laterale? |
|
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 26/09/2005 : 09:20:50
|
quote:
-1- l'ammortizzatore di sterzo originale serve?
Ti assicuro che male assolutamente non fa... io infatti lo rimetterò su (appena trovo una staffettina per l'installazione sulla piastra dei semimanubri)
quote:
-2- è solo un problema di assuefazione?
MAI assuefarsi... la prima volta che si ha troppa confidenza si cade...
quote:
-3- devo solo avere pazienza e capire la moto?
Ogni moto ha un proprio comportamento e va guidata secondo le sue caratteristiche...
Torno da un giro sull'altipiano del Gaber... ho il TL1000s da 2 anni e solo ora posso dire di incominciare a capire bene come guidarlo... (infatti era bellissimo dare la paga ad un CBR1000, Kawasaki ZR-12R e Monster S4R) |
|
|
kazzarola
Manico
281 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 11:45:26
|
L'inclinazione da dare alla moto per non togliere l'olio di quant'è? Basta il cavalletto laterale? [/quote]
Non lo so, io dovevo cambiarlo, quindi prima ho svuotato e dopo ho fatto il lavoro. Però, così a occhio dovrebbe bastare il cavalletto, altrimenti prendi una panchetta e ci appoggi il semimanubrio. Ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 16:58:47
|
Si basta che la moto sia sul cavalletto laterale e sei apposto........
Lampès |
|
|
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 27/09/2005 : 18:07:16
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
Si basta che la moto sia sul cavalletto laterale e sei apposto........
Lampès
Hai qualche sito dove posso comprare online i dischi frizione? Ho provato accessoripista (mi sembra si chiami così) ma la frizione me la danno disponibile tra un mese e quindi mi hanno cancellato l'ordine...
Danghiu?...
cmq nel frattempo proverò a spessorare le molle per aumentare la presa degli attuali dischi... |
|
|
tv1000
MotoTurista
Italy
169 Messaggi |
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 28/09/2005 : 16:07:29
|
quote: Originalmente inviata da tv1000
online ho faticato anche io a trovarli, alla fine li ho fatti prendere da un tipo in america che mi doveva spedire anche altre cose.
http://tinyurl.com/8lzat
poi dai un occhiata qui, come confermava Yeti, si vede bene che si puo' aprire il coperchio tenendo la moto sul cavalletto laterale.
http://tinyurl.com/c5xfm
ciao,
Ho aperto il carter ed effettivamente è una put***ta... anche con l'olio dentro... stasera metterò delle rondelle da 2mmm per aumentare la presa...
come ti trovi con i dischi d'attrito della barnett?... Hai cambiato anche le molle? |
|
|
tv1000
MotoTurista
Italy
169 Messaggi |
Inviato - 28/09/2005 : 21:36:33
|
i dischi che ho preso io sono della EBC. ancora non li ho montati perche' il mio problema di slittamento della frizione si e' molto attenuato ricambiando l'olio. ora aspetto che si ripresenti il problema e li cambio.
cmq. leggendo un po in giro, non ho sentito parlare tanto bene dei dischi barnett in kevlar, mentre quasi tutti concordano che le molle barnett siano le migliori. http://wotid.com/tls/content/view/19/56/#21k
ciao, |
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
|
Modificata da - tv1000 il 28/09/2005 21:47:19 |
|
|
tv1000
MotoTurista
Italy
169 Messaggi |
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 28/09/2005 : 22:36:40
|
quote: Originalmente inviata da tv1000
i dischi che ho preso io sono della EBC. ancora non li ho montati perche' il mio problema di slittamento della frizione si e' molto attenuato ricambiando l'olio. ora aspetto che si ripresenti il problema e li cambio.
cmq. leggendo un po in giro, non ho sentito parlare tanto bene dei dischi barnett in kevlar, mentre quasi tutti concordano che le molle barnett siano le migliori. http://wotid.com/tls/content/view/19/56/#21k
ciao,
Le molle bernett vengono 9€+iva l'una... i dischi in kevlar 13€+iva l'uno... sto cercando come un disperato i dischi d'atrito EBC x la frizione (non voglio gli originali suzuki!!!!) ma pare che nessuno ce li abbia... adesso sto provando alla Xparts se hanno i barnett...
|
|
|
SoleNero
Paracarro
Italy
4 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 12:08:01
|
Wow non mi sembra vero, un'intera sezione di TLlisti! Che f***ta. E dire che quando vai da un concessionario e chiedi un TL vedi gli occhi lucidi e la bavetta del buon commerciale pronto a tirartelo dietro...chissà poi perchè.
La faccio breve e vi racconto la mia storia anche se bbk già la sa.
TL1000S Rosso, acquistato ad Aprile 2005 immatricolato nel 99 con soli 23.000Km nemmeno una righa e postato a casa con 4000eurozzi comprensivi di taglindo voltura stivali batteria gomme sambuca e torcetti... La moto era settata con parametri impossiili, non faceva praticamente le curve e data la mia scarsa capacità di messa a punto mi sono fatto consigliare da chi ne sa e con un nuovo set-up si va che è uuna meraviglia, le gomme montate dal conce erano supercorsa con qualche giro sulle spalle ma grazie ai lavori in corso per Torino la posteriore è andata nel paradiso delle gomme defunte tagliata di netto da un pezzo di metallo...merd...2 Pirelli Diablo Corsa, che differenza!
Tolto l'impatto iniziale ho potuto godere di diversi mesi nel quale ho fatto amicizia con il Tlone fino ad arrivare al compromesso che un pò guida lei un pò guido io...sigh, e dire che di moto scorbutiche ne ho avute (Triumph Speed 850/955i).
Raggiunto un certo feeling con la belva mi accorgo che la guida "rotonda" in terza marcia sembra essere la migliore, se la impicco mi ammazza, se rallento mi stendo.
Poco prima dell'estate si spacca il telaio all'altezza del perno dell'ammortizzatore posteriore! (AAAAAAAAAAARRRGGGGHHHHHHH!!!!!) Paura, panico e delirio, sia perchè rimbalzavo allegramente in tange e mi sltava la gomma post in curva sia perchè la spesa per un telaio con relativo montaggio mi fece perdere gli ultimi capelli, invece...GARANZIA! Il conce (M3 Courgnè) la prende e con gran maestria di saldatore la restaura...speruma bin...tutto ok quindi ed in 3 giorni scorrazzo allegro e finisco le Diablo (manco 3000Km....mmmhhhh....).
E qui arriva un imprevisto, monto una posteriore nuova com'è come non è la moto si è imbizzarrita, tener già l'anteriore è quasi impossibile a metà manetta sale che è un piacere, tiraggio catena diverso? Bho fatto stà che dalle curve ci esco con un filo di gas se se esagero faccio le foto ai jet! Come mai?
Bene se siete arrivti fin qui a leggere, siete malati! MA siete anche le persone giuste a cui fare delle domande serie:
- consigli sul set up (la sento poco agile) - consigli sul peso (esiste, pare, un modo poco costoso per alleggerirla) - consigli sul motore (non manca mai ma che differenza c'è con il TL-R?) - consigli in genere (qualunque cosa abbiate nella vostra esperienza è ora il TL me lo terrò comunque anche dovessi comprare un'altra moto)
Vi abbraccio e spero quanto prima di potervi incontrare per una sana passeggiata bicilindrica!
SLNR |
TL 1000 S Originale! (...per ora...) |
|
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 15:02:41
|
quote:
- consigli sul set up (la sento poco agile)
sfili gli steli di un centimetro
quote:
- consigli sul peso (esiste, pare, un modo poco costoso per alleggerirla)
ti metti a dieta!
quote:
- consigli sul motore (non manca mai ma che differenza c'è con il TL-R?)
doppi iniettori, alberi a camme, maggiore compressione e altre cosette
quote:
- consigli in genere (qualunque cosa abbiate nella vostra esperienza è ora il TL me lo terrò comunque anche dovessi comprare un'altra moto)
Tieni su l'ammortizzatore di sterzo, monta delle molle frizione della Barnett se vuoi divertirti, io l'ho appena fatto e la moto ha raddoppiato la spinta e mooooooolta prudenza che la bestia scarica cavalli come niente!
|
|
|
SoleNero
Paracarro
Italy
4 Messaggi |
Inviato - 11/10/2005 : 21:17:08
|
mi inchino!
...ehmmm.. (vergogna immensa) come li sfilo gli steli?
SLNR. |
TL 1000 S Originale! (...per ora...) |
|
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 12/10/2005 : 09:06:44
|
quote: Originalmente inviata da SoleNero
mi inchino!
...ehmmm.. (vergogna immensa) come li sfilo gli steli?
SLNR.
Non c'è bisogno che t'inchini...
Gli steli li sfili allentanto un pò le piastre anteriori e facendole scorrere verso il basso. Ma ti conviene essere in due per evitare che con il peso la moto arrivi a toccare la ruota davanti! (soprattutto usa un calibro così puoi sfilare le forcelle alla pari!)
ciao e in bocca al lupo! |
|
|
SoleNero
Paracarro
Italy
4 Messaggi |
Inviato - 12/10/2005 : 18:09:00
|
ok, devo trovare in socio, meglio se competente per fare la modifica...
succede anche a voi che il motore si spenga intorno ai 60°, da fredda o da caldo succede ben poco. inoltre questo mi accade sempre con qualunque mia moto... |
TL 1000 S Originale! (...per ora...) |
|
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 14/10/2005 : 13:08:34
|
quote: Originalmente inviata da SoleNero
ok, devo trovare in socio, meglio se competente per fare la modifica...
succede anche a voi che il motore si spenga intorno ai 60°, da fredda o da caldo succede ben poco. inoltre questo mi accade sempre con qualunque mia moto...
A me succede che a motore appena acceso se non tiro l'aria mi si spegne... ma mai con la temperatura dell'acqua sopra i 30°... guarda di non avere le candele finite... |
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 14/10/2005 : 13:30:33
|
Quoto TL1kS...
...controlla nell'ordine candele/filtro aria/regolazione TPS!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
|
borto73
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviato - 20/10/2005 : 22:01:27
|
Il TL che ho portato a casa ha bisogno di un po' di lavoretti. Le pastiglie le ho appena comperate e a presto le sostituiro', pero' vorrei sostituire anche l' olio delle forcelle. Ringrazio Paride per avermi inviato il libretto di manutenzione e spero di trovare qualche info utile per le forcelle sia per l' olio che per le regolazioni. |
TL1000S ROSSA 98 |
|
|
BANDIT-N
Paracarro
Italy
8 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 12:11:39
|
Ciao sono BANDIT-N da Reggio Emilia, e vorrei sapere se è possibile trapiantare il motore del TL1000R su un TLS. Qualcuno l'ha già fatto??? E se si con quali risultati??? Sono innamorato di questa moto, la mia la uso solo in pista da qualche mese e devo ancora "impararmela" per benino. La mia monta amm. Bitubo e forcelle revisionate dalla WP e per come la guido io va già molto bene, probabilmente potrei regolarmele meglio ma non son capace e quindi me la tengo cosi. Allego foto aggiornate. Saludosss
|
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 26/10/2005 : 22:17:52
|
E proprio una f***TA la tua moto curata nei monimi particolari,l hai comprata cosi o...., l ammortizzatore lo vorrei anche io |
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/10/2005 : 10:10:41
|
Appena ho i soldi per comprarmi un VFR per viaggiare, la mia la faccio esattamente così. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 27/10/2005 : 12:45:22
|
Complimentoni Bandit! Il tuo TL è da urlo!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
|
Discussione |
|