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 L'Angolo del Tecnico
 SUZUKI TL1000S/R - IV PARTE
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twinmaster
Motoconfuso



172 Messaggi

Inviato - 27/10/2005 :  15:37:59  Visualizza profilo
bello

che tipo di staffe hai montato per installare il codino?

twinlamps

Modificata da - twinmaster il 27/10/2005 15:46:14
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BANDIT-N
Paracarro

Italy
8 Messaggi

Inviato - 29/10/2005 :  09:34:19  Visualizza profilo
La moto l'ho acquistata cosi quest'anno,io l'ho solo riverniciata e adesivizzata.
Ovviamente la uso solo in pista anche se è ancora immatricolata.
Il telaietto reggisella credo sia il suo originale ma segato e accorciato.
Nessuno ha quindi mai pernsato di sostituire il motore originale con quello del TLR???
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BANDIT-N
Paracarro

Italy
8 Messaggi

Inviato - 29/10/2005 :  09:39:31  Visualizza profilo
Dai Paride, comprati sto VFR (gran moto, io ho avuto un 750 del 90 e rimpiango d'averla venduta)
e prepara il TieLLone. Non nascondo una certa soddisfazione quando in pista si fermano a guardarla,
e sono in molti. Da quando vado non ne ho mai viste girare, manco TLR.
Se organizzate qualche uscita in circuito, magari a Vallelunga, cercherò di esserci sicuramente.
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hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 29/10/2005 :  10:18:47  Visualizza profilo
vorrei sostituire anche io l ammortizzatore posteriore con uno più performante,il tuo e ststo posizionato al posto del l altro togliendo il rotativo?
per regolare la compressione della molla come fai ,io ho provato con la chiave in dotazione ma non ci si riesce,pero con un scalpello e un bel martello si!!!!


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
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BANDIT-N
Paracarro

Italy
8 Messaggi

Inviato - 29/10/2005 :  12:01:28  Visualizza profilo
A quanto mi risulta l'ammortizzatore originale non è regolabile.
Io col Bitubo mi trovo molto bene, non ho mai provato con l'originale però.
Per quanto riguarda le regolazioni, boh...io non lo sò regolare.
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 29/10/2005 :  12:33:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Per sostituire il motore è possibile ma devi anche sostituire l'impianto elettrico compreso di centralina, poiche la TLR possiede dei sensori in più e due iniettori per cilindro, ma ti vale la pena? con i soldi del motore TLR modifichi il tuo aumentando di molto i cavalli....

Lampès

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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 29/10/2005 :  12:39:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Quoto Yeti!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 29/10/2005 :  14:13:03  Visualizza profilo
Molto bella Bandit-n!!!!!

Le carene sono della Cruciata, vero?

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
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BANDIT-N
Paracarro

Italy
8 Messaggi

Inviato - 30/10/2005 :  11:21:34  Visualizza profilo
Si in effetti c'avevo pensato pure io, ma visto che comunque dovrei smontare il motore per prepararlo, pensavo che buttandoci su il TLR intanto prendo subito 30 cavallini, o forse a livello d'affidabilità mi da qualche garanzia in più visto che è originale, poi elaboro pure quello. Di impianto elettrico, si cambierei tutto centralina compresa, visto e considerato che cio che rimane dell'originale è quasi solo quello.
Le carene non sò di chi siano l'ho presa che era già cosi.
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pro
Paracarro



Italy
14 Messaggi

Inviato - 31/10/2005 :  21:21:26  Visualizza profilo
Ciao bandit-n. Non ho capito, ma cosa vuoi mettere il motore di un gixxerro che ha trenta cavalli in più, perchè quello del TLR forse ne ha 3 in più del TL.

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v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 01/11/2005 :  20:41:19  Visualizza profilo
Il TLr ha 10 cv in + del TLs

concordo con Yeti che ti merita elaborare il tuo(tanto se vuoi sostituire il motore lo devi tirar giù comunque,o no?)


****2 dita rigorosamente a V****
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 10/11/2005 :  19:26:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Cari Tiellomani miei,

questo post sta finendo nei bassi fondi del Forum!!

Possibile che nessuno stia modificando il proprio TL o non abbia nulla da dire sul peggior bicilindrico mai prodotto!

Da parte mia, a malincuore, ho stivato il TL in garage dopo averlo accuratamente lavato e ingrassato, l'inverno ormai alle porte poco concorda con la mia voglia di andare in moto!!

Cmq a breve (vero Yeti?!) sostituirò tutta la trasmissione finale con il kit D.I.D. X-ring acquistato un paio di mesi fa...dopodiché mi verrà in mente qualche altra diavoleria!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  13:23:42  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da roby

Cari Tiellomani miei,

questo post sta finendo nei bassi fondi del Forum!!

Mò ce penso io!

Possibile che nessuno stia modificando il proprio TL o non abbia nulla da dire sul peggior bicilindrico mai prodotto!

X adesso l'unica cosa che stò modificando è la casa(mattoni racing e piastrelle arretrate)

xò la mente lavora comunque in settimana faccio montare l'attacchi x il manubrio alto e ordino un codone in vtr poi xò devo sistmare la casa e il GARAGE (Le pedane Roby non me le sono dimenticate!!!!)



Cmq a breve (vero Yeti?!) sostituirò tutta la trasmissione finale con il kit D.I.D. X-ring acquistato un paio di mesi fa...dopodiché mi verrà in mente qualche altra diavoleria!

biciLAMPS!





Che differenza c'è tra X-ring e O-ring?

****2 dita rigorosamente a V****
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TLone Toscano :)
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BBKaneda
Bike, bit & fun



Italy
742 Messaggi

Inviato - 12/11/2005 :  18:50:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Ecco il mio atto conclusivo:
Stamattina ho consegnato la forcella del mio secondo (e ultimo TL), da oggi ufficialmente non ho piu' un TL intero.
Ne ho uno ridotto solo a motore, telaio e forcellone e un altro senza forcelle anteriori, faro e altro.
Devo dirvi che e' una strana sensazione..
Queste due moto mi hanno fatto TANTO inferocire quest'estate mandandomi in giro in macchina, il gixxer "nuovo" e' li' che occhieggia, pero' e brutto.
E' come se avessi lasciato qualcosa di incompiuto, ogni pezzo venduto e' un passino che mi allontana da questa strana motA.
Beh, finche' continuo ad avere la cantina piena di pezzi TL non e' che mi possa staccare, ma tra poco finiro' per dare ad un rottamaio per due lire tutti i rimasugli e la storia sara' finita (quasi quasi una carena me al tengo e la appendo in casa:D)
Speriamo di non pentirmene.
(v-2 : http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9337 )

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
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pro
Paracarro



Italy
14 Messaggi

Inviato - 13/11/2005 :  18:46:36  Visualizza profilo
Domanda tecnica per tiellisti esperti. Ieri dopo aver cambiato le gomme sono andato a fare un giretto di una dozzina di Km. Rientrato in garage, mentre guardavo le gomme ho toccato gli scariki ed ho notato ke kuello di Dx era molto più caldo si kuello di Sx.
La prima cosa che mi è venuta in mente è l'allineamento dei corpi farfallati, ma così ad orecchio non mi sembrerebbe. Sapete qualcosa al riguardo?
Lampsss.
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 13/11/2005 :  22:24:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
x Pro: può essere normale e dipendere dalla lunghezza dei collettori originali...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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Manu
Paracarro



52 Messaggi

Inviato - 14/11/2005 :  23:59:19  Visualizza profilo
BBK, butti via un TL anche se a pezzi al rottamaio ??????


non ce niente che serve a nessuno ?

manda delle foto dei pezzi ,è troppo generico l'annuncio,
che sò pompa radiale, plastiche varie ecc.ecc, magari per qualcuono oppure il sottoscritto un qualche ricambio in casa può fare bisogno....in caso .....che si tolga il cavalletto (speriamo di no ho già dato)
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Sonny75
Paracarro



Italy
46 Messaggi

Inviato - 15/11/2005 :  10:23:15  Visualizza profilo
A tutti i TLLONI con il Bitubo:
Regolazioni di riferimento ????Peso 70Kg
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Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 15/11/2005 :  11:53:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
A me con il bitubo hanno dato un bel libretto di instruzioni con tutte le regolazioni di riferimento.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 15/11/2005 :  18:56:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
x Sonny: pesiamo circa uguali ma a memoria non mi ricordo le regolazioni...appena posso guardo!

Di sicuro il precarico è rimasto quello tarato in fabbrica...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 28/11/2005 :  21:37:25  Visualizza profilo
Ciao Pro,
lo fa anche il mio, la differenza di temp tra i due scarichi sembra normale ho chieto qui sul forum un po di tempo fa e mi e' stato detto che molti lo hanno notato.
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Sonny75
Paracarro



Italy
46 Messaggi

Inviato - 30/11/2005 :  13:58:45  Visualizza profilo
Signori,ho aperto tutto il motore del TL per la sostituzione del CAMBIO ROTTO.
All'apertura mi si è presentato un cimitero di ingranaggi,tanti tritelli tutti lì insieme non li avevo mai visti.
Oggi finalmente sono arrivate le guarnizioni e i cuscinetti (il cambio completo l'avevo già trovato) e finalmente adesso si comincia a chiudere il tutto.
Ho riempito 4 cassette (grosse) di pezzi e pezzettini,speriamo di ricordarci tutto al momento del rimontaggio.
Nel frattempo ho comprato anche il sospirato BITUBO .
Non appena finisco,metterò una foto del mio NUOVO pompone.
Motivo della rottura:::::Il gommista mi ha titato troppo la catena,avendo l'ammortizzatore scarico quando si caricava andava a sforzare ulteriormente sull'albero finche si è storto e da quì sono nati tutti i tritelli.
Per BBK: Sono ancora in debito con te ,scusami 10000000 di volte vorrà dire che ti spedirò tutto come regalo di Natale!!!!!!!!!!
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 30/11/2005 :  20:22:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
E bravo Sonny!

Aspettiamo news fotografiche...per ora buon lavoro!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 11/12/2005 :  21:02:32  Visualizza profilo
Cappero Sonny quando danno può fare un gommista


Avevo preventivato che tra un mattone e una piastrella mi prendevo cura della mia Miura ma succede sempre qualcosa....

x la cronaca( sò che non vi può interessare ) dovrei fare un bel tagliandino:

Sostituire tubi benza;
Sost. carene e serbatoio da rossa a nera:
tra 2000Km olio re filtro;
pulire filtro aria;
montare i raiser( si scrive così?) x alzare il manubrio e segare il cupolino;
sost liquido dei freni , montare le pinze verniciate oro (redbomber questa l'ho copiata da te), pastiglie dei freni ant e post;
Pulire filtro benza

spreo di farcela x il 2060.....


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TLone Toscano :)
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v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  03:05:57  Visualizza profilo
A TUTTI I TLONI "ROTANTI":

Una domanda?

Qual'è il Vs settaggio dell'idraulica?
Come Vi trovate?


........così x far dù chiacchere!



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TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 23/12/2005 :  09:40:53  Visualizza profilo
Montata pompa radiale Brembo con pinze a 6 pistoncini ex GSXr1000.
Ma c'e' sempre quel poco di corsa a vuoto prima che le pasticche vadanoa a "mordere" i dischi e la leva diventi granitica.
Non c'e' aria nell'impianto, come mai succede questo?
Qulcuno sa dirmi di piu'?
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rava
Paracarro



76 Messaggi

Inviato - 03/01/2006 :  18:36:22  Visualizza profilo
sono nel pieno dei dilemmi invernali e chiedo un consiglio: il mio TL sta varcando la soglia dei 50.000 km e volevo fare un po' di restauro al motore. avevo pensato di sostituire le catene di distribuzione, cambiare fasce elastiche e raschiaolio, ripristinare il gioco delle valvole e, visto che per fare questi interventi ho le teste smontate, dare una bella lucidata alle luci. secondo voi può bastare per stare tranquillo per qualche altro migliaio di km o avete qualche altro consiglio visto che praticamente lo smonto quasi tutto? sapete per caso qualche prezzo sui materiali che ho intenzione di sostituire? grazie.

NEL DUBBIO APRI! TL1000S FOREVER!
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rava
Paracarro



76 Messaggi

Inviato - 05/01/2006 :  14:01:54  Visualizza profilo
ehi... c'è nessuno??? va beh, intanto vado a smontare un po' di roba...
per BBKaneda: ho letto che hai ancora un tot di pezzi dei rimasugli di 2 tl, io sarei interessato a qualcosa, per esempio il forcellone, il radiatore, la sella (accidenti alle sigarette!)... e poi mentre comincio a smontare vedo se mi viene in mente qualcos'altro... ciao e grazie.

NEL DUBBIO APRI! TL1000S FOREVER!
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Angelus
Paracarro



Italy
4 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  12:35:42  Visualizza profilo

CAZZAROLA CI SONO RIUSCITO HO TROVATO LO ZIOGHILLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO VIsto il tuo sito spettacolo e grazie a te ho finalmente trovato questo spazio dove ci sono tanti ragazzi che hanno il tl... che bello!! finalmente non sono più solo!!! cerco un ohlins come il tuo e ti ho anche scritto una mail al tuo indirizzo dove ci sono i miei dati e una richiesta di aiuto!! aspetto tua replica ciao mario
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twinmaster
Motoconfuso



172 Messaggi

Inviato - 14/01/2006 :  13:35:53  Visualizza profilo
sono riuscito a trovare il regolatore d'altezza della moto su tlplanet ma per problemi di lingua
non so come fare per acquistarlo qualcuno mi puo aiutare magari interessa pure voi

questo è il link

http://www.tlplanet.com/forums/showthread.php?s=&postid=817785#post817785

grazie
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