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Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 11:44:36
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Questo fine settimana sono riuscito a smontare il mono bitubo per far revisionare alla Bitubo stessa la ghiera che mi si era rovinata. spero che me lo facciano riavere presto e con una ghiera nuova. Non vedo l'ora di poter riprender ela moto. Sono in crisi d'astinenza... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
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motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 12:27:44
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Girni fa, su ebay c'era un Bitubo, ma secondo me il prezzo stava salendo troppo.
Non vedo l'ora che la Sachs faccia il mio. |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
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v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 08/03/2005 : 21:14:39
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Se scolleghi solo il rotativo la molla DOVREBBE reggere il peso della moto, xò x sicurezza tua e della moto passa un tondino di ferro nel perno del forcellone e con 2 cavalletti ( che alla Coop li trovi a neanche 10 euro) la sollevi .
Visto che ci sei smonta tutto pulisci e ingrassa tutto il leveraggio che non fà mai male!!! Tempo di lavoro (con calma così si fà un bel lavoro) è di circa un' oretta (tanto non sei in una gara endurance ) |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
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motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 09/03/2005 : 11:01:05
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Lo faro sicuramente tra qualche giorno, dato che devo farmi il tagliando.
Poi il rimore è diventato insopportabile!!! :(( |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 12/03/2005 : 13:41:04
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Io l'altra sera ho smontato tutto l'impianto di scarico...
...ora voglio rifare i collettori ma sono molto combattuto tra due possibilità:
1. svernicio per bene i collettori originali (a proposito, è meglio sabbiare o conviene usare uno sverniciatore chimico ) e, se sono belli, li proteggo per bene con del trasparente alta temperatura...mentre se sono bruttini (cosa più facile) li ripasso con la vernicie nera alta temperatura.
2. vado da F I G A R O L I e gli dico: "Franco, oh Franco, fammi due collettori nuovi di zecca per il mio nipponpompone e non farmi spendere troppi €€€!"
Voi che dite
biciLAMPS! |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 12/03/2005 : 17:10:02
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Come dicevo sopra, ho smontato gli scarichi al TL per effettuare un po' di manutenzione straordinaria...
...una volta smontato tutto ho fatto tre passi indietro e ho guardato bene:
...e mi sono detto: "ammazza che fiko il TL senza scarichi!!"
E così mi è nata l'idea - che potrebbe restare solo tale - di fare lo scarico sottosella al TL (tanto per aggiornarlo un pochino)...eccovi una kazzutissima prova a paintbrush fatta in 12 secondi:
Che ne dite? Consigli? Idee?
biciLAMPS! |
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Modificata da - roby il 12/03/2005 17:24:55 |
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tv1000
MotoTurista
Italy
169 Messaggi |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 12/03/2005 : 17:27:47
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Esatto TV1000!
Però mi piacerebbe evitare il passaggio esterno del tubo...anche se credo sia impossibile dato che il collettore del primo cilindro deve pur scendere nel passaggio del forcellone per poi risalire (altrimenti ci si ritrova con un collettore di 1 metro e uno di 10 cm)
Si insomma...sarebbe fiko ma credo sia abbastanza impraticabile...
Vebbé
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 13/03/2005 : 14:22:23
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Roby Roby dammi tempo!!!!!
Non voglio fare lo scarico sottosella xchè non mi piace ma ......
X i collettori dai retta a me! :
Con uno sverniciatore togli la vernicie nera poi con un trapano dotato di spazzola, dai di olio di gomito.
Se li vuoi lucidare invece della spazzola compra la carta abrasiva ad acqua e leggero leggero lucidi il tutto.(ti consiglio la spazzola)
Non importa il trasparente è acciaio inox ,prova con una calamita, se non si attacca è inox
Se vuoi sbavare sul tuo TL smonta il porta targa e guardatelo da dietro..... e poi dimmi |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
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v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 16/03/2005 : 19:54:28
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Visitando il sito Hyperpro ho visto che ,oltre al mono che sost. il rotativo, producono anche delle molle progressive x il posteriore.
Quest'ultime vanno a sostituire la molla originale Vendono solo la molla senza il centratore cui è dotata la molla originale quindi devo togliere la molla (rossa) e mettere quella della Hp(viola)
Sapete nulla al riguardo |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
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Manu
Paracarro
52 Messaggi |
Inviato - 16/03/2005 : 23:01:18
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Salve motociclanti! in questi giorni mi è passato per la testa di metter mano alle regolazioni delle sospensioni,del mio TL S ,leggendo per bene le indicazioni nell'interessante riepilogo di FRANZ e voglioso di cercare di affinare meglio la moto al mio stile di guida(se stile si può chiamare)e nella sospensione post.ormai famosa del tl.io monto un'ohlins e per l'idraulica non ci sono problemi,ma per il precarico della molla originale come posso fare?????
nel corredo degli attrezzi non cè nessuna chiave specifica per regolalro e sul libretto d'uso devo andare da un conce suzuki...........neanche fosse dietro l'angolo.
se qualcuno ha trovato qualche set-up base per il post.con ohlins fatemi sapere
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v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 17/03/2005 : 01:55:25
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Per regolare il precarico della molla devi:
-Sollevare la ruota post. con 2 cavalletti e un tondino da passare nel fulcro del forcellone;
- smonti il leveraggio della molla e il dado superiore della molla (quello vicino al cilindro, non ti preoccupare regge solo la molla);
-quando hai la molla in mano svita la prima ghiera (controghiera) portandola in cima alla filettatura (finchè non si muove più) e con un calibro misuri la distanza tra le 2 ghiere ( così hai un valore che ti permette di tornare nel valore originale) Segnati la misura su un block-notes dove ti sarai segnato tutte le regolazioni originali,
poi avviti la ghiera sulla molla prendendo sempre la misura con il calibro tra le 2 ghiere poi serri la controghiera.
-rimonti il tutto.
Nin mi ricordo la misura delle chiavi ma comunque con una chiave a tubo x i bulloni e x le ghiere la devi comprare (ferramenta adesso mi sfugge il nome ma è fatta ad uncino ,l'hai presente no?)
Tieni conto che è molto sensibile cioè con pochi mm diventa di marmo, quindi dovrai fare + prove.
Posso dirti che io ho aumentato la distanza tra le 2 ghiere di 3mm e la differenza la senti, dopo aver ritoccato l'idraulica del rotativo adesso non ondeggia + come prima... ci vorrebbe l'Ohlins
P.s
Puoi anche prendere un punteruolo e con un martello sviti/avviti le ghiere (xò devi spaccarti una mano x prendere le misure con il calibro) ed è molto probabile che rovini le ghiere |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 17/03/2005 : 20:27:02
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Io non sono convinto che i collettori originali del TL-S siano in acciaio inox...
...a me pare ghisa!!
Cmq ho già fatto sabbiare per bene il tutto e ho passato il trapano provvisto di spazzola metallica...ora scendo in garage e rivernicio il tutto di nero. Mi piacerebbero dei bei collettori in titanio (che quando si colorano sono da sbav sbav) ma credo che anche neri siano belli...su un TL ALL BLACK poi!!!
biciLAMPS! |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 19/03/2005 : 19:40:06
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Bene, oggi ho montato i collettori verniciati a nuovo...il lavoro è uscito bene!
Poi ho riattivato l'RCA e mi sono fatto un giro fino a Lovere (BG)...che dire? Il TL è sempre mitico!!
Benarrivata stagione motociclistica 2005!!
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- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 21/03/2005 : 20:27:16
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Ho preso la moto incidentata e si presenta così:
-Telaio con una piccola crepa dietro al canotto
-forcella ant. preparata da K-sevice con trattamento Tin ma ha uno stelo leggermente piegato(a occhio non si nota ma perde olio
-Carena ant sin grattata ma non grave, il serbatoio ha un piccolo graffio sulla esse di Suzuki COLORE : NERO
-radiatore ammaccato -cerchio ant. piegato -disco ant sin piegato.
In più mi sono preso un terminale in carbonio della Leovince(l'altro l'ha venduto) ho in mente qualcosa da arresto
Ho anche il MANUALE DI SERVIZIO il tanto agognato manuale d'officina
X qualunque infornazione chiedete pure c'è scritto TUTTO!!!!
Il tipo aveva anche lucidato il telaio VERAMENTE SPLENDIDO, ho chiesto cosa gli aveva dato x proteggerlo mi ha risposto che dopo ogni lavaggio basta passare un panno spruzzato con il silicone spray.
Posterò qualche foto in seguito
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****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
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Yeti
Abominevole TLR
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2551 Messaggi |
Inviato - 21/03/2005 : 20:36:41
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Bravo V-2, ora però rimetti in sesto la tua motilla che il caldo si fa sentire.....
Buon lavoro...
Lampès |
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v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 22/03/2005 : 14:05:45
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Ho iniziato ieri sera e x è adesso tutto ok, devo smontare l'iniezione (questo mi spaventa un pò di più) e poi posso buttare giù il motore della "Nera" x poi montarlo sulla "Rossa".
Mi devo ricercare la procedura x la modifica TRE ..... visto che ci sono |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 23/03/2005 : 20:28:16
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E bravo V-2!
Credo di sapere cosa hai in mente di fare con quel terminale LeoVince
Ma il manuale d'officina ce l'hai in italiano?! Io ho "solo" la versione in inglese...per le modifiche TRE e il controllo TPS prova a dare un occhio ai post "TL1000S/R..." passati (se non erro la III parte) dovresti trovare un po' di robetta interessante!
Io ho notato una cosa sabato mentre stavo programmando la PCII: a motore spento, accensione inserita e PCII in seriale con il PC il control center mi dava una percentuale TP (Trottle - che da qualche parte c'ha pure un "H" - Position) dell'1%...sarà il minimo?! BOH!
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 24/03/2005 : 20:34:23
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Perché vedo nascere come funghi post relativi al "TL World" invece di vedere allungarsi QUESTO post?!
TIELLISTI!! Vi richiamo all'ordine!!
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Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 25/03/2005 : 09:36:05
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quote: Originalmente inviata da roby
E così mi è nata l'idea - che potrebbe restare solo tale - di fare lo scarico sottosella al TL (tanto per aggiornarlo un pochino)...eccovi una kazzutissima prova a paintbrush fatta in 12 secondi:
A me piacciono molto i due scarichi del TL in posozione originale...perchè uno deve sempre seguire le mode... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
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BBKaneda
Bike, bit & fun
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742 Messaggi |
Inviato - 25/03/2005 : 13:10:02
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Se qualcuno lo vuole io il manuale d'officina in italiano ce l'ho in formato digitale :)
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Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
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SandroTL
Manico
Italy
253 Messaggi |
Inviato - 25/03/2005 : 14:59:53
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quote: Originalmente inviata da BBKaneda
Se qualcuno lo vuole io il manuale d'officina in italiano ce l'ho in formato digitale :)
io lo voglioooooo !! troppo fiko ! |
---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
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BBKaneda
Bike, bit & fun
Italy
742 Messaggi |
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 25/03/2005 : 21:16:53
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quote: Originalmente inviata da Paride72
A me piacciono molto i due scarichi del TL in posozione originale...perchè uno deve sempre seguire le mode...
Paride, non mi fraintendere, anche a me piacciono gli scaricozzi del TL ma ho notato che uno scaricozzo sottosella slancerebbe (fancu** alle "i" ) non poco il culetto della moto...
...tutto qui!
E poi se fossi un tipo che segue le mode motociclistiche...avrei un TL-S seondo te?!
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v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 21:11:30
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...avrei un TL-S seondo te?!
Roby inizi a parlare Toscano????? Vedi che le "c" certe volte sono inutili? Roby non sarebbe + bello uno scarico basso tagliato a "fetta di salame" tipo motogp vedi Suzuki, Ducati o Honda.
A me gli scarichi del TL mi piacciono dove sono però un pelino + inclinati verso l'alto e il codone...
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v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 15:38:37
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Ieri sera ho finito con la "nera".
Tolto il motore (davvero un bel bambino), mi resta SOLO da rimontare il tutto..... quì inizia il bello.
E' impressionante la quantità di sensori, cavi e tubicini cui è dotato il TL.
In settimana si lavora sulla "rossa"...
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Manu
Paracarro
52 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 20:39:25
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certo non sembra una passeggiata dare un pò di precarico al post. comunque trovata l'ispirazione non sembra un lavoro impossibile (o tentare di inventare un'attrezzo specifico),anche perche lo devo fare x forza, sembra che sia effettivamente toppo fiacca o che ci sia toppo poco precarico molla:
moto sul cavalletto laterale,e la raddrizzo senza salirci sopra,si vede la molla che già si comprime di un tot. con il fatto che a me piace che il post. nella guida sia un pò + rigido che troppo tiramolloso poi io sono bello pienoe certe uscite con zavorrina
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roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 21:06:31
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quote: Originalmente inviata da v-2
Roby inizi a parlare Toscano????? Vedi che le "c" certe volte sono inutili?
Oh, te tu sei un bel bischeraccio!! Lasciamo stare che con il toscano faccio schifo...meglio restare nel mio bel nord/bresciano pieno di "o" e "u" con le dieresi tipo Piter di Zelig!
quote: Roby non sarebbe + bello uno scarico basso tagliato a "fetta di salame" tipo motogp vedi Suzuki, Ducati o Honda.
Si...sarebbe molto bello ma voglio vederti a silenziare il "nipponpompone" con 10 cm di terminale a tromboncino (dalle mie parti si dice così!)
...sarebbe bello anche avere le pedane un pelino arretrate...
quote: A me gli scarichi del TL mi piacciono dove sono però un pelino + inclinati verso l'alto e il codone...
Concordo...tipo RSV1000R ultimo tipo...troppo bella!! Che orgasmo di moto!!
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v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 31/03/2005 : 20:42:27
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quote: Originalmente inviata da roby
Oh, te tu sei un bel bischeraccio!! Lasciamo stare che con il toscano faccio schifo...meglio restare nel mio bel nord/bresciano pieno di "o" e "u" con le dieresi tipo Piter di Zelig!
quote: Roby non sarebbe + bello uno scarico basso tagliato a "fetta di salame" tipo motogp vedi Suzuki, Ducati o Honda.
Si...sarebbe molto bello ma voglio vederti a silenziare il "nipponpompone" con 10 cm di terminale a tromboncino (dalle mie parti si dice così!)
...sarebbe bello anche avere le pedane un pelino arretrate...
Quando ti dicevo che ho in mente qualcosa da arresto....
Concordo...tipo RSV1000R ultimo tipo...troppo bella!! Che orgasmo di moto!!
BELLABELLABELLABELLA
biciLAMPS!
Ciao
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Yeti
Abominevole TLR
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2551 Messaggi |
Inviato - 01/04/2005 : 18:21:50
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Roby li vorresti così alti gli scarichi......
Lampès |
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