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Discussione |
salvatore
Paracarro
25 Messaggi |
Inviata - 14/10/2004 : 18:26:11
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alve a tutti. ho bisogno di sapere se è possibile alzare di qualche centimetro la piastra dello sterzo della mia moto gsx f? qualcuno l'ha già provato? con quali risultati. un lampeggio a tutti. salvatore |
mototurista. |
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andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviato - 14/10/2004 : 18:41:05
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AVE, ma scusa, come si può alzare la piastra dello sterzo? Non è vincolata al canotto da dado e cuscinetti? Al limite puoi sfilare le forcelle |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
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salvatore
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 14/10/2004 : 18:43:51
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la piastra è ancorata alla forcella con 4 dadi che tendono i semimanubri. questi ultimi si possono rimontare con dei distanziali. |
mototurista. |
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jothan
Manico
Italy
301 Messaggi |
Inviato - 14/10/2004 : 22:16:26
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Ciao Salvatore, scusa la domanda curiosa, ma a che pro?????
Io invece farei di tutto o quasi per poterli abbassare
Comunque sia penso dovresti chiedere a qualche meccanico, fin'ora non avevo mai sentito che qualcuno ne sentisse la necessità.
lamps |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/10/2004 : 22:28:28
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ciao salvatore, ti dò ora il benvenuto a più di un anno di distanza e quoto jothan...io o li abbasserei se volessi un miglior controllo nella guida sportiva, o allargherei/alzerei i semimanubri se volessi maggiore manegevolezza... cmq, se hai novità facci sapere, perchè presumo che possa essere un argomento che interessi molti possessori del suppostone... lampss |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 15/10/2004 : 12:11:57
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Confermo, non ho idea dell'utilità di alzare la piastra, ammesso che sia possibile. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
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salvatore
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 16/10/2004 : 09:35:03
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NECESSITO DI ALZARE LA PIASTRA, PERTANTO DI ALZARE I MANUBRI IN QUANTO HO PROBLEMI DI SCHIENA CHE MI SI ACCENTUANO CON LA POSIZIONE ABBASSATA. |
mototurista. |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 16/10/2004 : 11:45:21
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una cosa che potresti fare è farti fare da un fabbro, magari in alluminio un pezzo uguale all'originale da applicare sotto il semimanubrio... dovrebbe essere fattibile...
naturalmente poi bisogna risolvere il problema della vite che regola l'ammo... lampsss |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 16/10/2004 11:47:06 |
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Luka68
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 17/10/2004 : 00:49:06
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IO ho visto personalmente un tedesco sulle dolomiti col 750f, aveva un blocchetto in alluminio ricavato dal pieno, fissato ai 4 dadi centrali della piastra ed aveva montato un manubrio da naked, per quel poco che ci siamo intesi , il blocco l'aveva fatto lui , il manubrio era del Bantit ed aveva messo il plex alto della Givi......nel complesso non era male e a vederlo sui tornanti del passo Giau sicuramente aveva migliorato l'agilità ( abbiamo fatto un bel pezzo assieme) il problema grosso secondo me è la lunghezza di tutti i cavi e cavetti del blocco luci, filo acceleratore e via dicendo...........posseggo anch'io un 750f e messi uno affianco all'altro c'era una bella differenza di altezza manubri.
Byez |
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ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 17/10/2004 : 01:36:42
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Per i manubri tipo naked, ci sono diversi kit in vendita anche per il gsxf. Per la mia c'è questo a 189 euri:
http://louis9.louis.de/katalog2004/pages/563.pdf
In Germania sono molto diffusi... sarà...
Ciao |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
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Luka68
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 17/10/2004 : 13:39:39
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Avendo 2 roulottes fisse in un campeggio in Val Pusteria ( BZ) spesso vado a fare qualche week-end in moto sulle Dolomiti , sconfinando sia in Austria che in Germania, e diciamo che quasi il 50% dei "crukki" ( nel senso buono) adottano manubri alti sulle loro IPERSPORTIVE !!!......è all'ordine del giorno vedre R1, Gsxr1000, Cbr etc belle gommate carenate ma con il manubrio alto da naked. Per noi italiani è una stron*ata, mentre x loro è una stron*ata quello che facciamo noi , cioè farsi magari 300km di passi alpini "sui polsi". Sono diversi punti di vista , io nel mio piccolo ammiro il loro vivere la moto, se qualcuno ha avuto occasione di fare del mototurismo in quelle zone capisce quello che voglio dire.La cosa che ogni volta mi colpisce quando sconfino, ad esempio in Austria, è la loro capacità di fare i 130km/h in statale per poi frenare e fare il centro abitato a 50km/h e non ci sono versi.......il centro abitato lo fanno a 50km/h !!!! Qualcuno giustamente ha obbiettato ma perchè prendere un'R1 ??....non farebbero bene a prendersi una naked ?? la loro filosofia è voglio una moto con magari 150cv ma che la controllo come una cross....... Abito a nord di Milano e chi è della zona sà che qui ci sono 2 categorie , quelli che "hanno la moto" , di solito è ipersportiva e li trovi "fermi" a Lecco con tuta casco e moto che farebbero invidia a Valentino e si sparano la Milano-Lecco a manetta ogni tanto, e quelli che sono "motociclisti", fai fatica a vederli xchè partono presto la mattina, se il giro è stato deciso non c'e' pioggia che li fermi, di solito tornano tardi perchè fanno fatica a stare sotto giri da 350/400km e se c'e' lo "sfidante" di turno lo lasciano andare pure, magari dicendo tra se una preghierina x lui in modo che arrivi a casa senza imprevisti..............raga sono "orgoglione" di far parte della 2° categoria.
Byez.......sono andato un po' OT scusatemi |
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hanso77
Paracarro
47 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 18:28:36
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Anche io ho intenzione di fare questo genere di modifica allora per quello che ho capito le soluzioni sono 3 1)Più economica e meno difficoltosa e quella di mettere degli spessori sotto ai semimanubri (vedi post beo beo sopra) 2)Smontare i semimanubri e montare due riser al posto del bullone esagonale che blocca i semimanubri puoi trovare dei riser da adattare su http://www.motocustom.it/shop/default.asp alla voce riser+highway 1 e poi adattare un manubrio per naked, chiaramente bisognerà controllare la lunghezza dei cavi elettrici + sostituire tubo freno anteriore. 3)Vedere un kit già fatto ma solo su qualche sito tedesco.
Io al momento non ho avuto tempo ma appena riesco proverò. Ciao e buona fortuna |
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hanso77
Paracarro
47 Messaggi |
Inviato - 18/10/2004 : 19:20:58
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@ ennys Ma nel Kit LSL a €189 ti danno solo la piastra che si vede in figura o anche il manubrio ecc. Non conosco il tedesco quindi non ci capisco granchè dal pdf che si trova al link. Ciao e grazie |
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hanso77
Paracarro
47 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 12:50:19
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Ho scritto alla LSL Tedesca mi ha risposto il distributore italiano http://www.marmoratamachine.com il kit per la mia GSX 600 F del 2000 costa € 165 solo piastra il manubrio altre € 45. Saluti |
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ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 19/10/2004 : 23:29:32
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E costano pure meno che i Germania Strano, però...
Ciao |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
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polpus
MOTINTOPATORE
Italy
646 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 13:35:56
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Ragazzi, io sinceramente sono amante sia degli smanettoni che dei turisti .. pero' Esteticamente ODIO i manubri alti delle naked..proprio non mi piacciono..e sono conscio anche del fatto che con i semi manubri si perde la comodita'... ma io me ne frego e sulla mia Inazuma sto per montarli !! E nonostante li montero', non rinuncero' ai miei mega-giri..anche se mi fara' male il polso (il dolore passa, la GLORIA rimane) AHAHAH .. e poi e' questione di abitudine..ricordo che la prima settimana dopo che montai un manubrio da dragstar segato e ribaltato (per stare piu' giu' possibile) i polsi mi facevano molto male.. ma ormai mi sono abituato.. e ora, visto che il manubrio in questione l'ho piegato, mi sono deciso a prendermi i semi manubri !
SUFFERING BUT NEAR 2 THE GROUND LAMPSSSSSSS
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polpus
MOTINTOPATORE
Italy
646 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 13:39:07
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...e poi..o Luka..ma in Germania non hanno le moto limitate massimo a 100 cavalli ??
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Luka68
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 19:41:27
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quote: ...e poi..o Luka..ma in Germania non hanno le moto limitate massimo a 100 cavalli ??
beh sinceramente i 150cv era un'esempio......e cmq tu pensi che in un paese come la Germania dove certo se cambi la marmitta non ti ritirano il libretto , non siano capaci di tirare fuori i restanti 50cv castrati ?? . Cmq io non "tifo" x la Germania anzi, è che mi piace il loro modo di intendere la moto tutto qui...
byez |
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hanso77
Paracarro
47 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 19:45:58
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Ragazzi ho ordinato il Kit LSL dovrebbe arrivare tra 20 gg vi farò sapere ciao |
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salvatore
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 20:51:07
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mi sono informato nel sito sopra citato, ma mi hanno detto che costano 195 "euri" la piastra e 45 il manubrio. caro HANSO77 tu concordi?? resto in attesa di conoscere il Tuo pensiero quando li monterai. grazie. |
mototurista. |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 21:30:19
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sta storia delle moto limitate a 100 cv in germania non la sapevo mica... Quindi se io mi compro una GSX-R1000 in germania me la danno con 100 cv?...e come li eliminano gli 80 restanti? col cianuro? Ci sarà sicuramente un by pass alla centralina, altrimenti le case motociclistiche impazzirebbero per i pezzi da esportare in krukkia...e se gli equini vengono messi a tacere in quella maniera, è anche facile riportali in vita... lampsss |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 20/10/2004 : 21:33:39
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quote: Originalmente inviata da ennys
... Per la mia c'è questo a 189 euri:
Preciso, se non si fosse capito, che il mio euri plurale di euro non è una svista
Ciao e in bocca al lupo con le modifiche allo sterzo |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
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polpus
MOTINTOPATORE
Italy
646 Messaggi |
Inviato - 21/10/2004 : 13:15:41
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quote: Originalmente inviata da beobeo
sta storia delle moto limitate a 100 cv in germania non la sapevo mica... Quindi se io mi compro una GSX-R1000 in germania me la danno con 100 cv?...e come li eliminano gli 80 restanti? col cianuro? Ci sarà sicuramente un by pass alla centralina, altrimenti le case motociclistiche impazzirebbero per i pezzi da esportare in krukkia...e se gli equini vengono messi a tacere in quella maniera, è anche facile riportali in vita... lampsss
bah Mi sono limitato a riportare una storia che ho sentito piu' di una volta.. ammetto che sia abbastanza incredibile..''ma paese che vai, gente che trovi ''.. cmq provo ad avanzare un'ipotesi (supportata da altre ''storie'' sentite in giro '' : e' probabile che esista anche una maniera per avere una patente che bypassi il discorso della limitazione dei cavalli,ovvero, ti fanno un vero e proprio test per vedere se sei in grado di portare una moto dalla cavalleria pesante. Un mio amico ha assistito ad una prova del genere ma per il patentino PLUS per le automobili. CIAUSSS |
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salvatore
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 25/10/2004 : 14:06:02
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nessuno ancora ha effettuato la modifica? |
mototurista. |
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Luka68
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 27/10/2004 : 23:16:21
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quote: Un mio amico ha assistito ad una prova del genere ma per il patentino PLUS per le automobili. CIAUSSS
...ora sinceramente non so le leggi tedesche per quanto riguarda patenti x macchine e moto ma ad Agosto ero in Germania ( in bicicletta......e non ridete !!) fuori da una supermercato che aspettavo con mia figlia che mia moglie ci portasse qualcosa da mangiare , c'era fuori parcheggiata una BMW 645 CI da paura, stavo fantasticando con mio cognato su come sarebbe ganzo provare un V8 da + di 300cv del genere..........quando è uscita una "signorina" sicuramente oltre i 60 !!! col telecomando ha aperto il baule , messo la sua spesa ed è andata......dubito che avesse un patentino Plus !!!!..........se prendiamo come esempio l'assenza dei limiti di velocità nelle autostrade tedesche ,forse mi stona un po' il fatto che mettano un limite alla cavalleria delle moto .....cmq puoi aver benissimo ragione
byez
Byez |
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hanso77
Paracarro
47 Messaggi |
Inviato - 05/11/2004 : 17:56:24
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Mi hanno confermato la spedizione della piastra + manubrio dovrebbe arrivare lunedì appena monto il tutto vi faccio sapere. Ciaoo |
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hanso77
Paracarro
47 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 09:22:47
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Ragazzi è arrivato il Kit comprende la piastre, il manubrio e il cavo (tubo) freno. La qualità dei componenti è ottima, solo che il primo impatto estetico è particolare bisogna farci l'abitudine, la comodità sembra innegabile appena ultimato il montaggio vi aggiorno sulle impressioni di guida e se riesco posto qualche foto. A presto .... |
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salvatore
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 10/11/2004 : 20:55:12
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siamo nell'attesa " bramante " di sapere com'è questo kit, e come funziona. mi puoi confermare il costo? grazie |
mototurista. |
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hanso77
Paracarro
47 Messaggi |
Inviato - 12/11/2004 : 11:52:53
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@salvatore Il kit come già detto e di ottima fattura e comprende anche il tubo in acciaio del freno anteriore da sostituire perchè l'originale è troppo corto, il costo del Kit per la mia moto è di € 210,00 + spese spedizione.
Qualcuno mi dice come faccio a postare qualche foto .... Grazie |
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hanso77
Paracarro
47 Messaggi |
Inviato - 12/11/2004 : 16:20:48
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Allora ho fatto il primo giro e vi posto le prime impressioni. Sembra di essere su una enduro, quindi posizione di guida sicuramente più comoda nell'uso cittadino ed anche una sensazione di maggiore maneggevolezza della moto. Per contro nel misto impostare le curve e meno divertente + in autostrada si è più esposti al vento in particolare braccia e spalle,il manubrio è un pò troppo largo e specie nel traffico cittadino bisogna farci l'abitudine. Concludendo direi che è una modifica da fare solo se ci si affatica troppo con i semimanubri e se si vuole una guida più comoda. Nel mio caso posso dire di essere soddisfatto . Saluti |
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hanso77
Paracarro
47 Messaggi |
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Discussione |
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