LuLi
MotoTurista
157 Messaggi |
Inviata - 02/05/2006 : 15:00:20
|
La sicurezza e' un problema molto importante e risentito tutti ne parlano di sicurezza. Ma Cosa si fa ... in realta mi sembra ben poco se non cercare di mettere le briglie ... ridurre le velocita' e' l'unico metodo largamente utilizzato per la sicurezza. ( .... si i mezzi utilizzano sistemi altamente tecnologici) ma sulle due ruote oltre un tot non si puo andare....(Credo) Da come mi e' sembrato di capire tutti vorrebbero sfogare i propri istinti e le proprie emozioni e poter muoversi liberamente. REPRIMERE E' PERICOLOSO E LE STRADE LO CONFERMANO.
Per tutti ridurre al minimo i rischi, per gli Smanettoni anche poter sfogare il polso.
Per il turismo leggi severe ed applicate (non all'italiana) una cultura stradale molto piu' ferrea ( con corsi e scuole ) per tutti, auto, bici, moto, e tutto quello che riguarda il mondo delle ruote; la strada forse e' quella giusta, ma non sufficiente e qui non saprei. Come si puo inculcare nelle persone una buona cultura stradale?
Per gli smanettoni il problema e' piu complesso,oltre a quello sopra aggiungo: come, dove, etc ... Tutti fanno campagna per i circuiti e le piste. Ad essere sincero sono inacecessibili e totalmente priobitivi. se la Sicurezza e' importante si dovrebbero ridimensionare, la FMI dovrebbe intervenire drasticamente ( forse anche con pubblico e privato) il problema siamo anche NOI:le piste sono care, costose, ma ... sempre piene ( me compreso); DOMANDA-OFFERTA, piu domanda = piu costi, meno domanda = meno costi.Forse ci vorrebbe un anno sabbatico nel senso che il mondo degli sportivi dovrebbe boicottare per un'intera stagione i circuiti, mettendo nel cassetto i propri entusiasmi, adrenalina e sogni, ma questo e' utopistico (come in tutte le cose noi italiani diciamo lo devono fare sempre gli altri). La manna dal cielo non arriva e le condizioni penso peggioreranno sempre di piu', la corruzione ed il giro di soldi e' cosi elevato che nessuno pensi a noi ed alla sicurezza (CREDO).
BISOGNEREBBE TROVARE DELLE ALTERNATIVE Quali possono essere secondo voi le soluzioni alternative???
I circuiti non credo che siano l'unica soluzione. Oltre che costosi per entrarci i circuiti sono molto costosi da raggiungere, e costruirne di nuovi ... mahhhhhh .Inolte i motociclisti sono proprio tanti ..
Forse si potrebbe cercare di risolvere il problema a livello di enti locali.
P. Esempio Ci sono molti luoghi che e' possibile raggiungere con percorsi differenti. Se i Comuni-Province si mettessero d'accordo e per una volta alla settimana chiudessero almeno una/due strade urbane (con le forze dell'ordine a controllare, basterebbe una/due pattuglie, ed un ambulanza, tanto avanti ed indietro mi sembra ci vada lo stesso), basterebbero pochi Km., solamente in un'unica direzione ( a senso unico), anche a pagamento (tipo un/due euro a giro), i fondi potebbero essere utilizzati anche per la comunita'. Forse i rischi verrebbero ridotti notevolmenti e gli appassionati avrebbero un luogo dove potersi sfogare.
CHE DITE?????
Lamps a tutti. |
Lu&Li-GsxR/K2 |
|