Autore |
Discussione |
|
mazy
Paracarro
2 Messaggi |
Inviata - 29/04/2006 : 13:34:35
|
E' giunto il momento di cambiare le "scarpette" al bestio.
Ho cercato tra i vari post ma non ho trovato indicazioni specifici.
Che cosa mi consigliereste. Preciso che non faccio tantissimi chilometri e comunque faccio percorso misto, compreso autostradale.
Ciao e grazie |
|
brugal
Manico
Italy
534 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 14:25:35
|
di ke anno è? dal 2004 se non sbaglio di serie monta le bridgestone bt014 e per uso stradale non sono male.Se non le hai mai provate pensaci non costano neanche tanto.oppure poresti provare le michelin con mescola diversa ovvero morbide sulla spalla e dure al centro cosi nn c'è il rischio di spiattellarle subito con l'uso autostradale.altrimenti pirelli diablo. spero di esserti stato utile dunlop per me non esiste... |
salgo in sella ed è tutto piu bello! |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 16:34:26
|
eebbasta...che palle. mettece du gomme a caso,vanno tutte bene. |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 20:34:15
|
Ciao Mazy...secondo me (quotando in parte Bronzino...son tutte tonde) le gomme più che un fattore tecnico sono un fattore personale della guida in moto...dipende dal tuo stile di guida, dal chilometraggio annuale, da come ti trovi (soggettivamente) con un profilo piuttosto che un altro, da cosa ti aspetti dalla "tua" gomma... Esempio...io sono affezionato a Metzeler e ho trovato il giusto equilibrio (per me e la mia moto) con M1 (morbida race-stradale) avanti e Z6 (decisamente più turistica) dietro...
p.s. ti ho spostato in Road cafè
|
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
mazy
Paracarro
2 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 12:21:48
|
L'anno della moto è il 2001.
Per quanto riguarda le bimescola mi stuzzicano. Alcuni amici me le hanno sconsigliate perché comunque, a dir loro, la parte centrale più "dura" è comunque troppo morbida. Che ne pensate? |
|
|
ROB
Pilota Privato
897 Messaggi |
Inviato - 02/05/2006 : 14:12:14
|
hai la stessa moto mia. Ho sempre montato dunlop trovandomi sempre meglio man mano che si evolvevano i modelli. sono passato dalle 207rr alle 207gp, poi alle ottime 208 e alle ancor meglio 208rr. ora ho appena montato le nuove dunlop qualifier e devo dire ancora una volta che sono tutta un'altra stroria rispetto alle precedenti. 18% in più di impronta a terra, annullato l'effetto autoraddrizzante, aumentata maneggevolezza e anche la stabilità alle alte velocità. Diminuito tantissimo l'impegno fisico nel condurre la moto nel misto stretto di montagna. Diminuito anche il prezzo rispetto alle 208rr... che volere di più? dovrebbero fare anche più km!!! |
|
|
Slider34
Manico
202 Messaggi |
Inviato - 02/05/2006 : 14:51:16
|
Onestamente a me le 208RR non sono molto piaciute, fin troppo reattive, con la contropartita che sul dritto 'innescano' parecchie oscillazioni. |
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
Modificata da - Slider34 il 02/05/2006 14:51:58 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 02/05/2006 : 14:56:40
|
Io essendomi trovato molto bene ti consiglio le Pilot Power tra l'altro adesso,trovi il modello nuovo fatto in bimescola: piu'resistente al centro e piu' morbido sui lati,deve essere uno spettacolo lamps |
(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
|
|
ROB
Pilota Privato
897 Messaggi |
Inviato - 02/05/2006 : 16:20:21
|
quote: Originalmente inviata da Slider34
Onestamente a me le 208RR non sono molto piaciute, fin troppo reattive
...anche perchè ti buttarono subito a terra.... |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 02/05/2006 : 16:57:55
|
Non hai trovato indicazioni specifiche perché non ce ne sono. Ognuno ti consiglierà quelle che preferisce, ed alla fine ti troverai al punto di partenza. Se provi a fare una ricerca della parola GOMME troverai 2154313464 risultati e pareri. Tanto per la cronaca per come hai descritto l'uso della moto, io direi Z6 oppure il misto che indica Beobeo. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
|
|
Discussione |
|