Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Gixxer "comodo": non scrivo, ma nemmeno dormo
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviata - 17/04/2006 :  12:38:33  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di BBKaneda.  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Se e' pur vero che latito dal forum non per questo rimango con le mani in mano.
Ho iniziato e sono a buon punto nella trasformazione del "nuovo" Gixxer 1000, dopo aver fatto i necessari controlli al motore (valvole, catena di distribuzione, etc. etc.) e avendo scoperto con gran piacere che il ticchettio che sembrava provocato dalle valvole o peggio e' in realta' dovuto alla catena della distribuzione finale che deve essere stata maltrattata dal vecchio proprietario, mi sono buttato nei lavori piu' "divertenti":
Ho bucato e dotato di manubrio da enduro una piastra di sterzo.
Cambiato i percorsi dei comandi elettrici e della frizione.
Ora mi appresto a rifare i tubi dei freni e i cavi del gas.

L'idea e' quella di mantenere, per il momento, piu' carena possibile con il manubrio alto, ma lasciando i collari
dei semimanubri aftermarket per poter rimontare i semi in pochi minuti.
Il risultato finale dovrebbe essere un gixxer completamente vestito, ma con qualche centimetri di plexy in meno.

Impresa non particolarmente complessa,ma si sa, gli imprevisti sono in agguato.
Cosi' mi sono trovato davanti ad alcuni problemi:
1 - LASCIATE STARE LA VTRMOTO PER LE CARENE! Pur conoscendoli da anni devo ammettere che fanno proprio dei prodotti
di livello bassissimo. Finche' le prendete per la pista e avete voglia di sbattervi nel montarle possono andare, se non fosse che il codone da "pista" ha comunque il buco del faro (non si sa perche') e che le carene anteriori hanno comunque gli alloggiamenti per le freccie (utilissime quando dovete entrare nei box :)).
Le stradali sono inutili: non esiste nessuna supporto per i fari (dove previsti) quindi non c'e' modo di fissare nulla sulla carena e in piu' gli stampi sono sballati, il codone gixxer ad esempio per essere montato richiede di essere tagliato in due (!) e in piu' l'inclinazione e' sbagliata e quindi se mettete le viti della sella il codone non segue il sottocodone e vi resta fuori anche un pezzo di tubo.
Morale, una schifezza! Va beh, costano relativamente poco (280 euro complete) pero' secondo me non vale la pena.

2 - Antifurto: La moto l'ho ricevuta con telecomando e antifurto. Abbiate pazienza ma io sono un vecchio motociclista e certe
cose non le digerisco (il beep beep dell'antifurto mi suona vagamente ridicolo:)). Cosi' ho deciso di levarlo, ho rimesso l'impianto elettrico come d'origine, almeno cosi' credo, peccato che ora non parta piu'. :(
Cioe' la moto sembra a posto, ma alla pressione del tasto d'avvio ottengo solo silenzio.
Ho controllato l'intero impianto elettrico e sembra tutto OK, ma non c'e' consenso sul rele', tra l'altro sulla centralina c'e' un filo rosso e nero tagliato.
Non e' che qualche anima pia guarda se sulla centralina del suo gixxer 750/1000 i fili sono tutti collegati? Perche' sembra tagliato bene, con intenzione, non nello stile approssimativo con cui era stato montato l'antifurto.

In settimana i lavori continueranno...

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 17/04/2006 :  12:59:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Complimenti Gianni!

Facci avere qualche foto dai...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 17/04/2006 :  16:08:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Foto foto foto.......

Lampès

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 17/04/2006 :  16:47:32  Visualizza profilo
vogliamo le fotooooo
quote:
Abbiate pazienza ma io sono un vecchio motociclista e certe
cose non le digerisco

potevi eliminare solo il beep beep
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  12:05:29  Visualizza profilo
FOTO FOTO FOTO...

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  15:07:57  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Chi si rivede...

Facci vedere 2 foto!

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 23/04/2006 :  12:05:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
ciao motorman :)
Scusate, ma non ho fatto proprio nulla sulla moto in questi giorni... ho la schiena bloccata. :(

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 23/04/2006 :  22:25:31  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Vabbe... aspetteremo impazienti. ;)

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina