Autore |
Discussione |
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
Italy
742 Messaggi |
Inviata - 17/04/2006 : 12:38:33
|
Se e' pur vero che latito dal forum non per questo rimango con le mani in mano. Ho iniziato e sono a buon punto nella trasformazione del "nuovo" Gixxer 1000, dopo aver fatto i necessari controlli al motore (valvole, catena di distribuzione, etc. etc.) e avendo scoperto con gran piacere che il ticchettio che sembrava provocato dalle valvole o peggio e' in realta' dovuto alla catena della distribuzione finale che deve essere stata maltrattata dal vecchio proprietario, mi sono buttato nei lavori piu' "divertenti": Ho bucato e dotato di manubrio da enduro una piastra di sterzo. Cambiato i percorsi dei comandi elettrici e della frizione. Ora mi appresto a rifare i tubi dei freni e i cavi del gas.
L'idea e' quella di mantenere, per il momento, piu' carena possibile con il manubrio alto, ma lasciando i collari dei semimanubri aftermarket per poter rimontare i semi in pochi minuti. Il risultato finale dovrebbe essere un gixxer completamente vestito, ma con qualche centimetri di plexy in meno.
Impresa non particolarmente complessa,ma si sa, gli imprevisti sono in agguato. Cosi' mi sono trovato davanti ad alcuni problemi: 1 - LASCIATE STARE LA VTRMOTO PER LE CARENE! Pur conoscendoli da anni devo ammettere che fanno proprio dei prodotti di livello bassissimo. Finche' le prendete per la pista e avete voglia di sbattervi nel montarle possono andare, se non fosse che il codone da "pista" ha comunque il buco del faro (non si sa perche') e che le carene anteriori hanno comunque gli alloggiamenti per le freccie (utilissime quando dovete entrare nei box :)). Le stradali sono inutili: non esiste nessuna supporto per i fari (dove previsti) quindi non c'e' modo di fissare nulla sulla carena e in piu' gli stampi sono sballati, il codone gixxer ad esempio per essere montato richiede di essere tagliato in due (!) e in piu' l'inclinazione e' sbagliata e quindi se mettete le viti della sella il codone non segue il sottocodone e vi resta fuori anche un pezzo di tubo. Morale, una schifezza! Va beh, costano relativamente poco (280 euro complete) pero' secondo me non vale la pena.
2 - Antifurto: La moto l'ho ricevuta con telecomando e antifurto. Abbiate pazienza ma io sono un vecchio motociclista e certe cose non le digerisco (il beep beep dell'antifurto mi suona vagamente ridicolo:)). Cosi' ho deciso di levarlo, ho rimesso l'impianto elettrico come d'origine, almeno cosi' credo, peccato che ora non parta piu'. :( Cioe' la moto sembra a posto, ma alla pressione del tasto d'avvio ottengo solo silenzio. Ho controllato l'intero impianto elettrico e sembra tutto OK, ma non c'e' consenso sul rele', tra l'altro sulla centralina c'e' un filo rosso e nero tagliato. Non e' che qualche anima pia guarda se sulla centralina del suo gixxer 750/1000 i fili sono tutti collegati? Perche' sembra tagliato bene, con intenzione, non nello stile approssimativo con cui era stato montato l'antifurto.
In settimana i lavori continueranno... |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 12:59:47
|
Complimenti Gianni!
Facci avere qualche foto dai...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 16:08:13
|
Foto foto foto.......
Lampès |
|
|
|
ghibli
TeleManico ;)
Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 17/04/2006 : 16:47:32
|
vogliamo le fotooooo
quote: Abbiate pazienza ma io sono un vecchio motociclista e certe cose non le digerisco
potevi eliminare solo il beep beep |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora
Italy
583 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 12:05:29
|
FOTO FOTO FOTO... |
<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
|
|
motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 15:07:57
|
Chi si rivede...
Facci vedere 2 foto! |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
Italy
742 Messaggi |
Inviato - 23/04/2006 : 12:05:19
|
ciao motorman :) Scusate, ma non ho fatto proprio nulla sulla moto in questi giorni... ho la schiena bloccata. :( |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
|
|
motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 23/04/2006 : 22:25:31
|
Vabbe... aspetteremo impazienti. ;) |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |