Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Rivettato alla sella!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviata - 15/04/2006 :  13:22:02  Visualizza il profilo
Da quando ho l'SV1000 ho notato un mio comportamento di guida alquanto singolare.
Prima quando avevo il GSX-R 600, in curva mi sporgevo parecchio con il sedere ed il busto fuori dalla sella e con il ginocchio interno cercavo di ticcare l'asfalto.
Ora da quando ho l'SV1000 ho notato che in curva rimango con il sedere perfettemente rivettato alla sella, inclino la moto con busto e bracciae sporgo leggermente la gamba interna ma più che altro per bilanciare, non per toccare la saponetta.
Il fatto è che tutto ciò mi viene perfettamente naturale e gli angoli di inclinazione delle mie pieghe sono uguali a prima, se non addirittura aumentati.
Se c'è qualcuno con più esperienza di me (io ne ho per 10 anni di moto), mi sa spiegare un simile cambio di comportamenti di guida?
Grazie e ciao a tutti!

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  14:21:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
guarda non 6 il solo! anche io ho 1 modo di guidare singolare e forse mi avevi già intravisto, ma quella volta era 1 semplice passeggiata!
essendo quasi sempre in 2 anche io tengo il sedere in sella, ma se devi forzare i ritmi devi accompagnare la moto anche col tuo corpo... io mi sposto facendo scivolare la gamba interna lungo la carena, come se volessi sentire piuttosto che andare a cercare l'asfalto! è strano a dirsi, ma le volte che ho provato ad affrontare le curve in maniera normale, mi sembrava di non avere la situazione sotto controllo e stare sbilanciato... cosi' invece siamo 1 corpo unico in sintonia e i numeri non si sono mai fatti pregare!!! credo che non ci siano regole in queste cose, ed ognuno di noi adotta la propria guida più redditizia! se non gratto le saponette non me ne frega nulla... perchè so andare forte anche senza raschiare x terra e mi faccio 2 risate!!! ahahahahah

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  14:48:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
si sono d'accordo ognuno ha il suo stile d guida.
cmq il toccare con il ginocchio a terra nn vuol dire essere sempre veloci anzi..
quello che penso è che la guida stradale ti porti ad avere una posizione piu naturale e piu "statica in sella" per le velocità moderate che si è tenuti ad avere.. nn sempre eh eh
il tuo cambiamento è anche dovuto al cambio di moto sicuramente nn credi? io dopo 10 anni di strada mi sono accorto di avere questa tendenza a restare fermo sulla sella e nn sporgermi con il sedere piu di tanto. in pista poi si è vista questa tendenza..
ricordo i primi giri..una mummia!!
poi piano piano ti sciogli e inizi a grattare..
dopo un paio di uscite ora mi diverto anche a spingere forte sulla pedana esterna, cosi si innesca un leggero sovrasterzo e qualche traverso mi esce anke
nn kiamatemi sborone ovviamente nn sono traversi da 180km/h intendiamoci..
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina