Autore |
Discussione |
|
cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviata - 14/04/2006 : 13:13:06
|
So che non è una cosa bellissima da chiedere, perche' è un'infrazione al codice; tuttavia , essendo un qualcosa che non reca danni o pericolo, la chiedo ugualmente.
La settimana prossima devo andare a Milano a ritirare la motina per Elena. Si pensava di andare con il Ninja in 2 e di tornare ognuno con la propria.
Ora, Elena (che ha solo il foglio rosa)è ormai da 3 anni che giuda moto (nsr125,ninja750, ss900, zzr250) pero' non penso che riesca a fare da Milano a Verona per statali. E anchio con la mia caviglia gonfia avrei problemi.
Chiedo: Se ci mettiamo tranquilli in autostrada, rischia tanto in caso di controlli ?
Parlo comunque di moto assicurata e con atto di vendita in mano.
Grazie
|
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
Modificata da - cnx74 il 14/04/2006 13:45:40
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 13:55:41
|
Parlo da ignorante:
rischio di controlli: BASSO
rischio in caso di controllo: SEQUESTRO DEL MEZZO (credo che la guida in autostrada col foglio rosa sia equiparata ad una guida senza patente, in quanto quel documento NON glielo permette)
|
Franz001
"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 13:58:14
|
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il possessore di foglio rosa che viene trovato alla guida di un veicolo senza istruttore (per la patente A è previsto) in luoghi non conformi a quanto indicato dalla normativa (esempio strade molto frequentate) sia sanzionabile solo con 68,25€...
Mi dovrei informare per bene se c'è qualche divieto per l'autostrada (che comporterebbe il fermo amministrativo del veicolo)...ma a me non risulta. |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora
Italy
583 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 14:16:24
|
al di la del "posso o nn posso e cosa rischio"... ti conviene come hai detto tu metterti sulla corsia meno veloce e sperare che nn ti fermi nessuno, anche se è gia difficile di x se che ti fermino sull'autostrada... ad ogni modo, se hai qualche certificato "infermieristico o medico" portalo a seguito, fasciati la caviglia, in modo che nell'eventualità ti fermino, vedendo cmq la buona fede e la consapevolezza di come stai magari ti lasciano stare... ovviamente valuta tutto questo in relazione a quello che rischi se trovi il pignolo che se ne frega che stai male e che questo era l'unico modo x portarti la moto a casa... a livello di legge nn so aiutarti... l'unica cosa che posso dirti è sperare che nn ti dicano niente e che guardandoti in faccia CAPISCANO! In bocca al lupo. Ad ogni modo ora cerco su qualche sito quale senzione è prevista ed in relazione a cosa. |
<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
|
|
ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 14:24:56
|
L'aspirante munito di "foglio rosa" per il conseguimento della patente A può liberamente esercitarsi sulla pubblica via dal giorno stesso in cui è stata rilasciata l'autorizzazione: l'unico limite previsto dal codice è che il luogo sia poco frequentato. Questa condizione non va intesa come una caratteristica permanente della strada ma valutata in concreto, nel momento stesso in cui l'esercitazione si svolge. Non si possono quindi individuare a priori le situazioni di traffico, ma dovranno essere valutate volta per volta in relazione alla specifica circostanza. L'esercitazione alla guida può essere svolta anche durante la notte.L'aspirante che viola questa disposizione è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di € 71,00. L'aspirante conducente maggiorenne può portare con sé altra persona se la carta di circolazione del veicolo lo consente, viceversa l'aspirante conducente minorenne non può mai trasportare un passeggero.
Fonte: Polizia Stradale
Ciao |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
|
|
ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 14:26:20
|
E siccome "ciò che può andar male andrà male" io andrei di furgone...
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
|
|
cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 14:43:03
|
Quindi rischio 70 € ?
Calcolando che il furgone costa 100€ piu' benzina ... mi conviene rischiare. O sbaglio ? |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 14:46:44
|
Io a Lonigo il furgone l'ho pagato 50 euri + benza, fine 2003. E il rischio non sta solo nell'ammenda in sè... |
|
Modificata da - ennys il 14/04/2006 14:47:31 |
|
|
HAWK65
Manico
Italy
349 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 19:01:23
|
[quote]Originalmente inviata da cnx74
Quindi rischio 70 € ?
Calcolando che il furgone costa 100€ piu' benzina ... mi conviene rischiare. O sbaglio ?
Spendi 100 euro di furgone + benzina...viaggi tranquillo e sopratutto senza tensioni e ansie che ne dici? |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
|
|
mustardbustard
Manico
Italy
629 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 20:40:21
|
L'art. 122 del CdS non fa distinzioni tra tipi di strade. Fa distinzione tra strade frequentate e poco frequentate. Qunidi se vai a ritirare la moto durante l'esodo pasquale stai violando il CdS se il traffico è scarso sei a posto. La sanzione è 71 €, non ci sono sanzioni accessorie. Saluti! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 22:29:38
|
in ogni caso... se ti fermano te la becchi!!! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 15/04/2006 : 12:52:58
|
cioè....3 anni e ancora deve pià sta cacchio di patente? |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|