Autore |
Discussione |
|
suzukone79
Manico
307 Messaggi |
Inviata - 14/04/2006 : 02:58:00
|
vorrei comprarmi il carrello per una moto sola! ho notato che sul libretto della mia auto una punto 1.9 diesel c è scritto "l auto può essere dotata fin dall origine del dispositivo gancio traino" ciò secondo voi significa che mi basta montare il gancio dal meccanico e farmi lasciare una sua certificazione! o devo anche omologarlo in motorizzazione??? perchè nella seconda ipotesi se così fosse perchè mi hanno scritto quella frase sul libretto!!! booo spero di trovare qualcuno del campo perchè all aci non mi hanno saputo dire un cavolo e alla motorizzazione di milano per parlare con un operatore ci vuole una giornata attaccato al telefono! grazie |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 10:27:26
|
Allora tutte le auto possono montare il gancio traino se è montato dalla casa costruttrice........hai meno problemi,in quanto è gia'montato e collaudato.
Se lo fai montare devi andare da una persona qualificata ti monta il gancio per la tua vettura e,a fine d'opera lui stesso ti portera'il veicolo a fare il collaudo di tenuta e certificazione il tutto per circa 600 eurini.....io parlo del modello che in 10 secondi togli e metti il gancio,così quando non lo usi non si vede nulla.
lamps |
(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
|
|
daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 10:28:28
|
Normalmente chi monta i ganci traino pensa anche lui sia alla certificazione che all'omologazione. Ultimo consiglio,mi raccomando fai all'assicurazione la variazione dell'isttallazione del gancio e del carrello,sono modifiche importanti anche al fine assicurativo.
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
Italy
3787 Messaggi |
|
andysky69
MotoTurista
100 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 18:39:10
|
quote: Originalmente inviata da CANEPARO
Allora tutte le auto possono montare il gancio traino se è montato dalla casa costruttrice........hai meno problemi,in quanto è gia'montato e collaudato.
Se lo fai montare devi andare da una persona qualificata ti monta il gancio per la tua vettura e,a fine d'opera lui stesso ti portera'il veicolo a fare il collaudo di tenuta e certificazione il tutto per circa 600 eurini.....io parlo del modello che in 10 secondi togli e metti il gancio,così quando non lo usi non si vede nulla.
lamps
Quoto in pieno; la frase che hai citato stà semplicemente ad indicare che la tua vettura è stata concepita e progettata, fin dall'origine, per poter essere eventualmente equipaggiata con il gancio traino. Stà comunque a te installarlo e portare la vettura al collaudo per la trascrizione sul libretto. Ciao e lamps. |
|
|
suzukone79
Manico
307 Messaggi |
Inviato - 15/04/2006 : 02:59:54
|
grazie ragazzi tutto questo però lo sapevo! l unica incertezza è: se i ganci traino li fanno per tutti i tipi di veicoli perchè la mia punto lo riporta sul libretto???? io pensavo che con quella frase evitavo l omologazione in motorizzazione o sbaglio??? |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 15/04/2006 : 08:26:30
|
L'omologazione la devi fare comunque poi il gancio traino è universale per tutte le auto,cambia solamente la staffa di aggancio alla scocca,da modello a modello lamps |
(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
|
|
|
Discussione |
|