Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Campagna "Tu hai solo una vita"
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviata - 15/04/2006 :  05:37:58  Visualizza il profilo
Nella mia regione è partita da un paio di settimane una nuova campagna di sensibilizzazione sui vari pericoli che riguardano i motociclisti, che statisticamente è quella in cui vi sono maggior frontali tra moto e moto-macchine. La polizia stà fermando i motociclisti per la distribuzione di volantini, in cui vengono elencati i vari rischi e vi aggiungono i normali controlli di routine. Sulle strade, per adesso più su quelle di confine, hanno iniziato ad apporre dei grandi cartelli che indicano la pericolosità della strada, o della curva quando viene effettuata a velocità eccessiva. Altra cosa che hanno iniziato a fare, sono state pitturate delle croci bianche in prossimità delle curve pericolose ed in alcuni punti, almeno così mi è stato riferito addirittura un motocilclista sempre pitturato sulla strada, anche se a mio modesto avviso qui diversamente dal resto d'Italia quando una curva viene segnalata pericolosalo lo è effettivamente. Hanno iniziato inoltre a sostituire i guarda rail "ghigliottina" con quelli che in caso di caduta evitano solamente l'uscita dalla strada e vengono segnalati quelli di vecchia concezione nei punti pericolosi.
Questa campagna è stata denominata "tu hai solo una vita".
Altro non aggiungo... se non un buona strada..
Kikka
PS: dopo 5 minuti di "panico", sul sarà questo il punto corretto su cui postare, decido di sì...

Il grigio non è il mio colore :-)

Modificata da - kikka il 15/04/2006 09:29:12

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  09:22:46  Visualizza profilo
Se tutto ciò è utile a salvare la pellaccia, benvenga...!
Lamps.
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  10:13:28  Visualizza profilo

Quella dei guarda rail sono daccordo che vengano sostituiti con quelli più sicuri,per quanto riguarda le croci mi sa un po esageroso,comunque e sempre a discrezzine del motociclista ,vedi certa gente che pensa di essere Vale su strade che non conosce e poi tre quattro curve più avanti e disteso....non e la prima volta che vodo questo.

in fine quoto quello che dice andysky69

LAMPSSS

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  12:36:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
a me pare una cosa buonissima...un pò di paura fà bene a tutti.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  14:26:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
sapere su 1 strada che non conosci che davanti a te cè 1 curva pericolosissima è importante... la faccenda delle croci è 1 pò di cattivo gusto... e che è la via crucis???!!! i gardrail è vero per noi sono 1 grande minaccia, da queste parti sono rari quelli di nuova concezione...

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  14:38:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
speriamo sia solo l'inizo di un cambiamento radicale!
cmq molto dipende da come ci si va in moto..
se fai il co***one,guardarail a ghigliottina o meno, ti stampi uguale e se ti va bene ti fratturri tutte le ossa che hai..
per quanto riguarda le croci bianche mi sembra effettivamente un po esagerato...
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  17:13:26  Visualizza profilo
Secondo me è una gran bella cosa quello che stanno facendo dalle tue parti (per curiosità, dove?), speriamo si estenda a tutta Italia!

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  17:45:13  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da bombardier

Secondo me è una gran bella cosa quello che stanno facendo dalle tue parti (per curiosità, dove?), speriamo si estenda a tutta Italia!

sono Heidi e vengo dai monti del Tirolo....!!!
la mia provincia è l'Alto Adige ed in specifica Bolzano-Bozen
Kikka

Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  19:11:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
scusate se lo dico..ma praticamente nn è italia.... nel senso che siete messi meglio.. nn è una critica..
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  19:32:13  Visualizza profilo
Interessante l'idea di segnalare le curve effetivamente pericolose. Ho più volte notato che di a volte sono segnalate come pericolose, anche coi i segnali a freccia bioanco-neri, curve tranquillissime.
Si viaggia meglio sapendo che tipo di curve una sta per affrontare

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  19:38:21  Visualizza profilo
Campagna utile e per le avvertenze dico solamente non sono mai troppe.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  20:16:56  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da kikka

quote:
Originalmente inviata da bombardier

sono Heidi e vengo dai monti del Tirolo....!!!
la mia provincia è l'Alto Adige ed in specifica Bolzano-Bozen
Kikka

Ah però! Non c'entra nulla, ma io ho fatto il militare a Merano, Bolzano e Brunico, gran bei posti!!! Peccato che non ho più avuto modo di tornarci in moto!

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  21:35:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
Gran bella cosa!!! penso proprio sia utile e s ele croci bianche servono a far "scampare" qualcuno bè allora per me le possono fare anche arancioni!!! sarò esagerato ma dopo l incidente che ho avuto credetemi non sono più lo stesso!!! e a volte come nel mio caso ti possono succedere cose anche se te ne stai tranquillo per fatti tuoi!!! figuriamocise vuoi fare lo sborone... quindi penso che far venire il dubbio sulla pericolosità della curva con le croci bianche non è poi così sbagliato almeno csì chi nn conosce la strada si limita...

TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  23:51:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
beh... bombardone... dalle nostre parti ce ne servirebbero di croci!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  14:13:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Girando spesso sulle strade del Trentino A/A su due ruote conosco la bellezza dei tracciati e dei panorami offerti...

...conosco però anche la pericolosità di quelle strade che troppo spesso invitano ad essere generosi con il polso destro.

C'è però sicuramente da dire che come amministrazione regionale, l'attenzionalità rivolta ai Centauri è ai massimi livelli...

...a tal proposito si ringrazia anche la Polizia Stradale di Trento per la graziosa foto ricordo mandata al sottoscritto!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  14:31:55  Visualizza profilo
E' senz'altro una gran bella cosa in particolar modo quella della sostituzione dei guarda rail "ghigliottina".Non mi piace la croce bianca delle curve(molto tetra).Ma soprattutto ,la paura deve sempre essere al nostro fianco, quando si va in moto purtroppo è un dato di fatto piu' che essenziale.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  14:33:56  Visualizza profilo
Dimenticavo un ultima cosa è vero esistono purtroppo 2 ITALIE,non vuole essere assolutamente razzismo.

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  14:49:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:

Nella mia regione è partita da un paio di settimane una nuova campagna di sensibilizzazione sui vari pericoli che riguardano i motociclisti, che statisticamente è quella in cui vi sono maggior frontali tra moto e moto-macchine. La polizia stà fermando i motociclisti per la distribuzione di volantini, in cui vengono elencati i vari rischi e vi aggiungono i normali controlli di routine. Sulle strade, per adesso più su quelle di confine, hanno iniziato ad apporre dei grandi cartelli che indicano la pericolosità della strada, o della curva quando viene effettuata a velocità eccessiva. Altra cosa che hanno iniziato a fare, sono state pitturate delle croci bianche in prossimità delle curve pericolose ed in alcuni punti, almeno così mi è stato riferito addirittura un motocilclista sempre pitturato sulla strada, anche se a mio modesto avviso qui diversamente dal resto d'Italia quando una curva viene segnalata pericolosalo lo è effettivamente. Hanno iniziato inoltre a sostituire i guarda rail "ghigliottina" con quelli che in caso di caduta evitano solamente l'uscita dalla strada e vengono segnalati quelli di vecchia concezione nei punti pericolosi.
Questa campagna è stata denominata "tu hai solo una vita".
Altro non aggiungo... se non un buona strada..
Kikka
PS: dopo 5 minuti di "panico", sul sarà questo il punto corretto su cui postare, decido di sì...

senz'altro lodevole...se TUTTE le amministrazioni comunali decidessero di fare delle campagne serie...più che punitive, educative, forse qualcosa cambierebbe...in tanti anni ma cambierebbe.

quote:
.......Altra cosa che hanno iniziato a fare, sono state pitturate delle croci bianche in prossimità delle curve pericolose ed in alcuni punti, almeno così mi è stato riferito addirittura un motocilclista sempre pitturato sulla strada......

sperando che tutte queste pitturazioni stradali non siano a "effetto boomerang"...
non so a voi ma alla mia moto le parti di asfalto pitturato non piacciono tanto

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

robin2000
MotoTurista

Italy
193 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  15:10:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di robin2000
Se per voi la faccenda delle croci è 1 pò di cattivo gusto, in francia sapete cosa fanno?
Quando purtroppo ci scappa il morto, lasciano l'auto demolita su un piedistallo per far vedere cosa comporta... e li le patenti volano, credetemi.
Per me è un'ottima cosa la segnalazione di Kikka..

bandit 650
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  18:44:13  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da HAWK65

Dimenticavo un ultima cosa è vero esistono purtroppo 2 ITALIE,non vuole essere assolutamente razzismo.

Mi spiace contraddirti non esistono due Italie...noi siamo solo gente di confine, montanari, chiusi e testoni e diffidenti..tutto qua, la stessa cosa che pui riscontre anche negli isolani...
L'unica differenza è che forse ci sono un po' più di soldini...
Questa iniziativa comunque è stata spinta dal motoclub di Egna un paesino dove tra il cartello di inizio/fine paese ci sarà un chilometro...quindi la stessa cosa la può fare un qualsiasi motoclub di qualsiasi regione, forse basta riportare l'idea e muoversi un pochino in tal senso..non arriva sempre la manna dal cielo (senza alcun riferimento a te ben inteso..che non so neppure di dove sei)..Credo solo basta cercare di far valere i nostri diritti, in questo caso di motard, come in tutte le altre cose...Ti faccio un esempio, forse banale io l'altro giorno alle boh 5, 5.30 andando al lavoro in bici ho visto che degli imbecilli avevano rovesciato i bidoni delle immondizie in mezzo alla strada ed in un punto dietro una curva...mi sono fermata e cellu alla mano ho chiamato il 118, che mi ha dirottato sulla polizia municipale che è intervenuta..quindi vedi basta poco..
Kikka

Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  19:24:12  Visualizza profilo
quote:
5, 5.30 andando al lavoro in bici ho visto che degli imbecilli avevano rovesciato i bidoni delle immondizie in mezzo alla strada ed in un punto dietro una curva...mi sono fermata e cellu alla mano ho chiamato il 118, che mi ha dirottato sulla polizia municipale che è intervenuta..quindi vedi basta poco..

Quando ci troviano mi devi passare il numero di chi ti rifornisce
hai chiamato il 118 l ospetale....

tornando seri essendo provincia autonoma un po più soldo li avete da spendere,comunque e sempre un passo avanti rispetto al resto d'italia.

LAMPSSS

Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  21:18:26  Visualizza profilo
quote:

quote:
Originalmente inviata da HAWK65

Mi spiace contraddirti non esistono due Italie...noi siamo solo gente di confine, montanari, chiusi e testoni e diffidenti..tutto qua, la stessa cosa che pui riscontre anche negli isolani...

Guarda che ho specificato,che il mio non'e' razzismo,stà a significare che in qualche parte d'Italia certe cose funzionano meglio.

L'unica differenza è che forse ci sono un po' più di soldini...

Fatto importantissimo I SOLDINI

Questa iniziativa comunque è stata spinta dal motoclub di Egna un paesino dove tra il cartello di inizio/fine paese ci sarà un chilometro...quindi la stessa cosa la può fare un qualsiasi motoclub di qualsiasi regione, forse basta riportare l'idea e muoversi un pochino in tal senso..non arriva sempre la manna dal cielo (senza alcun riferimento a te ben inteso..che non so neppure di dove sei.

Complimenti al motoclub di Egna,gran bella azione la tua(mi riferisco alla dennucia per i bidoni dell'immondizia).Ed in ultimo ,io sono calabrese e vivo in provincia di RM,dove senz'altro ci sono I SOLDINI ma ,ahimè ,vengono spesi in maniera diversa

Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  22:06:36  Visualizza profilo
Hohaio...qui da noi (forse anche da te???) c'è un numero unico che ti mette in contatto con ospedale, pompieri etc...per la polizia mi sembra ci sia il 133 ancora..quindi, se vuoi il nome del mio pusher personale, farò di più (sono o non sono alto altesina..) quindi gira le terga del tiellone che ...buco...

Hawak65..quello che intendo io è se ognuno nel suo piccolo si muove, le cose seppur lentamente cambiano..se tutti facciamo spallucce ovviamente non succederà mai nulla...e questo soldi e posti d'Italia in cui si vive...forse sarò un'illusa ma, montanara e testana rimango..
Kikka

Vai in alto alla pagina

Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  22:18:39  Visualizza profilo
quote:
che non conosce e poi tre quattro curve più avanti e disteso....non e la prima volta che vodo questo.

....condivido soprattutto sulle strade del Bellunese, visto che su di la ci vado spesso, comunque questa iniziativa vuole essere un messaggio forte a chi spesso non ha dubbi o paura di correre in moto e si sente invulnerabile

Gianpy
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  22:22:23  Visualizza profilo
Passi per le mie strade e non ci troviamo,cosa fai Val Cellina e torni per in Fadalto??'

quote:
farò di più (sono o non sono alto altesina..) quindi gira le terga del tiellone che ...buco...

LAMPSS

Modificata da - hohaio il 16/04/2006 22:51:05
Vai in alto alla pagina

toro
Manico

Italy
222 Messaggi

Inviato - 17/04/2006 :  22:15:11  Visualizza profilo
...credo che esitano più di 2 Itale, forse 3 o 4, è una condizione storica: siamo un paese giovane frutto di annessioni tra vari Stati e popoli...comunque...un 110 e lode per l'iniziativa forse nella 3^ Italia (a sud di Frosinone) ci sono dei problemi un pò più urgenti da risolvere ma questo non impedirebbe le amministrazioni di dialogare con una categoria (i motociclisti) che è stata solo danneggiata fino ad adesso da norme e provvedimenti punitivi!

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT)
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 17/04/2006 :  23:47:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Se questo provvedimento dovesse servire a qualcosa...allora ben venga!!!

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  11:19:20  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da daniele

Campagna utile e per le avvertenze dico solamente non sono mai troppe.

6 quotato daniele, in maniera coincisa è quello che credo tutti pensano, o almeno io lo penso...

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  11:42:30  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
MI sembra un'ottima iniziativa!!!!
Una segnaletica adeguata aiuta molto!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

Grisù
Manico

206 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  12:08:47  Visualizza profilo
Se le croci bianche sulla strada servono a far diminuire quelle di bronzo ai bordi delle strade, allora non vedo perchè non metterle.
Cmq non è soltanto questione di SOLDINI, ma di mentalità, storicamente diverse e ad un maggior rispetto dell' ambiente.
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  14:38:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Facciamo cosi...uno scambio...noi vi diamo "mare,sole e cuore" ed in cambio chiediamo solo "civiltà, soldini ed una classe politica seria..."...mi sembra equo,no??? Eh eh eh eh...
Comunque credo che certe operazioni facciano solo del bene a chi sta per strada...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina