Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 [report] Mugello - La vendetta di Suzukone
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviata - 11/04/2006 :  14:25:37  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di alecafè.
Ebbene sì, la giustizia esiste, opera ed ha un nome: Autodromo Internazionale del Mugello.

Ieri finalmente ho potuto sperimentare i lavori invernali, con il rubinetto nuovo della benzina la moto ha preso ad andare in maniera regolarissima ed a fine giornata avevo un sorrisone in faccia “di quelli che raramente”.

Arriviamo un po’ in ritardo, io e il mio compagno di merenda con la sua R1 del 1998. La sua è decisamente meglio messa di Suzukone, vuoi per l’età, vuoi perché la R1 è un salto generazionale avanti rispetto al 1100, vuoi perché comunque la sua è preparata decisamente meglio e con ben altre aspettative.

L'avviamento della moto è un momento cruciale: potrebbe non partire affatto come ad Adria, potrebbe partire male, potrebbe partire e poi spegnersi…
Mi faccio coraggio e spingo sul bottoncino, la moto spetazza tossicchia e parte a tre, ma si sente che gira quasi bene… spetazza ancora un po’, “pim pum pam” e arriva anche il quarto cilindro!!!
Il tempo di scaldarla e il vecchio SACS gira come un orologio, i primi timori sono fugati e confido in bene. Anche il tempo, coperto, sembra tenere… Mi vesto ed entro.

Corsia dei box lunga per agevolare l’ingresso, certi missili terra a terra che volano verso la S.Donato, io a parte tutto non sono novello di come si deve andare in pista, ma il Mugello chi l’ha mai visto? Seconda iniezione di coraggio, seconda marcia (su 5, sempre bene ricordarlo), aspetto un momento di calma e via che entro.

Le variabili sono praticamente infinite, e oltre alle citate incognite del motore nell’ordine abbiamo:

  • Gomme slick nuove di pacca, da togliere la cera e da sperare che il mio manometro economico abbia detto il giusto quando ho fatto la pressione.

  • Freni: totale incognita. L’accoppiata dischi originali + Pinze Brembo + adattatori fatti in fresa è tutta da sperimentare. Potrei andare dritto alla prima frenata.
  • 1 paraolio della Kayaba mi ha detto ciao poco prima di caricare la moto sul carrello, con annesso discettino di olio sullo stelo.
  • Infine “Setting delle sospensioni: questo sconosciuto”

Faccio un giro per scaldare il tutto e già al Correntaio si mette il ginocchio in terra.
Il motore spinge, spinge bene. Un po’ pigro in basso (adesso che la carburazione è a posto et smagrita ai bassi è sensibilmente più pigro) non appena si passano i 7.000 giri tira una lecca non indifferente… ma i milloni mi passano sul dritto, sul rovescio (ed anche in curva, ma lì è il pilota che manca…)
Anche i 600 messi giù da trofeo non li vedo: i quasi 100 kg che ci separano (equamente ripartiti tra moto e pilota) mettono una seria ipoteca sulle prestazioni, come dire… una zavorra non da poco.

Sul dritto Suzukone detta la sua legge, una legge ad personam valida solo per me (e infatti mi infilano in tanti come un pollo, ma chissenefrega? Io mi sto divertendo)

Deve essere un bello spettacolo vedere quella specie di cassapanca con le ruote che sul rettilineo del Mugello avanza comunque con la sua dignità: arrivo sempre alla S.Donato in quinta pienissima (oltre i 10.000 giri sugli 11.500 utili, praticamente a cannone) e miracolo!!! I freni frenano.

Le pinze Brembo hanno trasformato in un punto di forza quello che era la più grossa debolezza di questa moto ed anche la pompa PT (non troppo famosa per le sue prestazioni) funziona benone. La moto frena, frena di brutto, frena tanto da mettere in crisi la forcella: finalmente posso tentare di fare delle staccate e qualche bella cosa la faccio alla S.Donato, dove più volte in frenata passo delle moto (ben meglio messe della mia. E questo mi rende felice. Adesso devbo solo trovare il setting giusto della forcella alla luce della nuova frenata.

Giro la mia mattinata con grande divertimento: in curva la moto allarga parecchio e dovrei trovare un mono posteriore più lungo per alzare un po’ quel sedere old style così basso, il vecchio leone SACS fa quello che può ma diverte, spinge e non si arrende mai, la velocità di punta deve essere anche elevata (se i giri non sono fallati e i conti fatti al banco ingannano, arrivare ai 10.000 alla S.Donato vuol dire un bel 260 km/h suppergiù) e chiudo verso la una quando a 10 minuti dalla chiusura della giornata mi finisce la benzina.

Che dire? Grande contentezza, grande soddisfazione perché finalmente ho potuto vedere che quello che abbiamo fatto durante l’inverno è stato un buon lavoro, molte viti perse in pista, grande fatica e il solito mal di testa. Un prezzo che pago sempre volentieri quando porto a casa una giornata così.

Al più presto seguiranno un paio di foto…

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  14:35:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Grande report, mi hai fatto troppo ridere con la storia della "legge tutta per te"... mancano solo le foto!!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE



2079 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  14:37:33  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Grande Ale!
Complimenti!!!!


Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  14:38:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ma ma ma..... ufffaaaaaaaaaaaaaaaaa
tu vai al mugello cosi... senza dirmi niente????!!!
cmq... beati voi! sono felice che hai risolto i tuoi problemi sul tuo suzukone!! prima che mandi in pensione la mia rambo volevo farle 1 regalino x onorarla in tutti questi anni di servizio... quanto hai speso x entrare? era 1 giornata organizzata o 6 entrato da "privato"?.... qui vanno tutti in pista tranne io!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 11/04/2006 14:39:49
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico



Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  15:01:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Grande Ale...

sono felicissimo che il tuo SACS ti stia dando cosi tante soddifazioni, e continuo a chiedermi quando potremo finalmente far correre le due belve insieme, la tua e la mia...

spero sarai al Suzuki Motor Party così almeno in quel di Adria potremo scatenarci, no?


a proposito di codone.... rimediane uno dell'R6... io ho un telaietto R6 da buttare, se vuoi... lo butto dalle tue parti.... completo di carena intendo :D

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  15:16:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da lensflare

Grande Ale...

sono felicissimo che il tuo SACS ti stia dando cosi tante soddifazioni, e continuo a chiedermi quando potremo finalmente far correre le due belve insieme, la tua e la mia...

spero sarai al Suzuki Motor Party così almeno in quel di Adria potremo scatenarci, no?


a proposito di codone.... rimediane uno dell'R6... io ho un telaietto R6 da buttare, se vuoi... lo butto dalle tue parti.... completo di carena intendo :D



No, no, voglio il codone a cassapanca!!!
Se no si snatura!

Al Suzuki motor party mi sa che non vengo, mi mancano la targa e i fanali (più la targa che i fanali)

Ci becchiamo di sicuro quando scendo a Vallelunga, oppure di nuovo al Mugello o a Magione.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  15:28:50  Visualizza profilo
Grande

vedrai il Mugello non si dimentica e quanto prima già ti ritroverai a prenotare per qualche altra volta!

Sono contento che ti sia divertito una di queste volte può essere che ci incontriamo in pista.
Tra l'altro l'anno scorso per un pò di tempo si era parlato di fare un "GSX&C Pista Day" in qualche autodromo del centro italia per far contenti tutti, sarebbe ora di ricominciare a parlarne per magari dopo il raduno ufficiale!


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora



Italy
583 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  15:28:59  Visualizza profilo
tante risate ma tanta sana invidia... nn vedo l'ora di RI-andare anceh io in pista... srad... nn prenderla a male... è normale che ancora nn vai in pista... con le rotelle nn ti fanno girare!!! ;-p bravi tutti...



<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  16:13:59  Visualizza profilo
Bellissimo report.
Scritto con una sana autoironia. Una cosa rara di questi tempi.
Lunga vita al suzukone.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  16:19:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
E bravo Ale!

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico



307 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  22:54:24  Visualizza profilo
mi chiedevo cosa avevo combinato
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  23:30:56  Visualizza profilo


Coplimenti per la report,e finalmente sei riuscito a girare dopo le disanemture di adria



LAMPSSS



ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

minco
Manico



531 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  23:39:59  Visualizza profilo
bel resoconto. immagino la soddisfazione a fine giornata...

la mia storia
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  23:46:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Finalmente ce l'hai fatta!!!

Come hai risolto il problema della benzina??

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 12/04/2006 :  00:29:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da XmaX

Finalmente ce l'hai fatta!!!

Come hai risolto il problema della benzina??




ho risolto uscendo 120 euri e comperando il rubinetto nuovo.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 12/04/2006 :  00:39:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Allora il depressore fa le funzioni di una minipompa x la benzina??

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 12/04/2006 :  01:11:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da XmaX

Allora il depressore fa le funzioni di una minipompa x la benzina??



ohimè, come temevo già mesi addietro (ricordi che si era discusso parecchio in proposito?) il depressore è più che necessario. Diciamo che fa proprio da minipompa x la benza.
Sto problema me losono portato avanti non poco, adesso spero sia risolto definitivamente.
Eliminando il rubinetto (e il depressore) l'unica cosa che si ottiene è che i carburatori al posto di tettare benzina dal serbatoio se la rubano tra di loro, ciucciano uno dalla vaschetta dell'altro.
Il depressore regola il tutto evitando flussi e riflussi scemi e riempie costantemente i 4 caburatori.

Vabbè. s'aveva da pagare.

Ma adesso va...

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 12/04/2006 :  01:29:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Però ti confermo che l'avevo fatto su un gsx400 e un gsx750 e tutto andava bene...

Nel tuo caso è probabilmente diversa sia la richiesta di benzina sia la conformazione dell'impianto...

Vabbè... buono a sapersi comunque.

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico



479 Messaggi

Inviato - 12/04/2006 :  11:00:03  Visualizza profilo
ebbravo alecafè dai che ci incontriamo un altra volta in pista io adesso vado domenica a misano ed a fine mese due giornate a Rijeka ed 12 giugno al MUGELLO
POI L'8 SETT A VALLELUNGA

DAI CHE COSì VEDIAMO TUTTI I TUOI PROGRESSI HEHEHEHHEHEHEH


www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 12/04/2006 :  11:35:41  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Mitico!

Facci vedere 2 foto. ;)


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 12/04/2006 :  19:55:20  Visualizza profilo
Complimenti per la bella giornata e per il report...sembrava desser lì

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 12/04/2006 :  22:26:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ale sei un mito......

Lampès

Vai in alto alla pagina

brugal
Manico



Italy
534 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  14:02:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
simpatico come racconto e in mancanza delle foto sono andato x immaginazione e mi è venuto un sorrisone
l'importante è ke ti sei divertito e che hai guidato al MUGELLO!!
mica caccole..
GRANDE SUZUKONE!
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  14:15:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Le foto quando quello me le spedisce le metto subito!

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05