Autore |
Discussione |
|
andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviata - 15/03/2006 : 00:30:16
|
Ave a tutti voi, mi faccio portavoce per una carissima amica afflitta da grande dubbio:
possiede una Kawa ER-5 di cui non è proprio felicissima, vorrebbe cambiare moto tenendo presente che ne fa un uso cittadino al 95% con qualche uscitina il fine settimana, praticamente mai viaggi sopra i 200 Km. L'altezza purtroppo è un fattore determinante che a suo tempo la fece propendere appunto per l'acquisto della Kawa, così come il peso.
La sua scelta ora si è orientata sulla Kawa ER-6N (o F), oppure sulla nuovissima Suzuki GSR600. Siamo andati a vederle entrambe ed entrambe hanno pregi e difetti, diciamo che per lei è più gestibile la Kawasaki, ma in effetti dal punto di vista tecnico la Suzuki è superiore (oltre ad avere 2 cilindri in più). Ha fatto un pensierino anche alla SV650, ma solo un pensierino.
Io, in un momento di follia, le ho anche suggerito una Yamaha R6, tanto la moto la usa prevalentemente in città e per pochissimi chilometri (abita a 2 Km dal lavoro), viste queste premesse la scomodità della R6 non le peserebbe più di tanto, ne gioverebbe invece per quanto riguarda il peso, la maneggevolezza e soprattutto le uscitine dei fine settimana
A questo punto chiedo a tutti voi anzitutto un consiglio, poi se magari qualcuno possiede le moto citate, un elenco di pro e contro in base all'esperienza personale, e magari, nel caso i suddetti possessori fossero di Milano, magari un incontro per parlare a quattrocchi con la mia amichetta.
Grazie a tutti! |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 00:41:36
|
Personalmente non vedo l'R6 una moto per fare 2km 2 volte al giorno...
Per le altre nell'ordine(mio) SV650 GSR600 ER6N.
l'SV è sicuramente la + intelligente e gestibile e se fisicamente ce la fà sarebbe la scelta giusta.
Tra GSR e ER6 la Suzukina ha dalla sua ciclistica e motore ma entrambe non sono adatte a fare 2km alla volta.
e l'FZ6?? |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 01:11:26
|
GSR600
perchè è 4 cilindri è facile è carina e forse pure meglio della FZ6 (lo dicono anche molti fazeristi )
Ciao |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
Modificata da - ennys il 15/03/2006 01:14:54 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 01:15:19
|
Per la proposta dell'R6 per girarci """prevalentemente in città e per pochissimi chilometri (abita a 2 Km dal lavoro)...""", ti quoto...proposta folle. La bilancia pende inesorabilmente per le naked... Se l'altezza è un fattore determinante l'SV è + alta rispetto alle concorrenti... io la butto lì... agile, maneggevole, abbastanza leggera, bella, perchè no...divertente = monster 400/600/620...
mò mi picchiano
p.s. sposto la discussione in RoadCafè |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 08:15:46
|
e' da 1 pezzo che l'er6-n mi suscita fascino! per la tua amica che credo non abbia esigenze sara' sicuramente 1 moto dolce e facile da gestire, con tutti i contenuti tecnici attuali! il GSR credo che sia fin troppo per lei, almeno di motore! E' praticamente quello del GSXR! ma poi globalmente la vedo molto + grossa al primo impatto... potrei anche sbilanciarmi e proporre anche l'attuale CB500 che e' stato ben aggiornato! e' l'unica moto che Ely e' riuscita a salirci sopra e toccare coi piedi x terra all' EICMA!
|
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico
Italy
311 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 08:55:53
|
Per me l'ordine corretto è quello indicato da Xmax, vista la destinazione d'uso. Altezza della sella permettendo però.... |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 09:35:32
|
GSR600.... HAI un gsx-r di motore conl'agilità di una naked.... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 09:40:04
|
Io le uniche scelte di cui non mi sono pentito sono state quelle dettate dal cuore...sembra stupido ma è così. Se lei s'è innamorata dell' R6,per esempio,ke se la comprasse,poi la scomodità passerà in secondo piano anzi,verrà comunque surclassata dalla soddisfazione ke proverà ogni volta che ci sale sopra. Deve insegnare la scelta dell' ER-5,moto adatta alei,ma insoddisfacente per le sue mire. |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico
Italy
311 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 09:52:31
|
Il cuore ha sempre ragione (come dice una bella pubblicità di questi giorni) però, se non ho capito male, è Andypedro che si è innamorato della R6 e non la sua amica. Comunque la scomodità è un prezzo che un appassionato paga volentieri. Anche se usate solo su strada, le supersportive regalano sensazioni e soddisfazioni di guida impagabili, secondo me. Chiaro che se uno con la moto fa al 90% turismo in coppia deve scendere a compromessi. Il bello è che per anni ho predicato la razionalità e versatilità delle naked. Ebbene.... ho cambiato idea.
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 10:13:02
|
Ho detto PER ESEMPIO.... |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico
Italy
311 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 10:18:03
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
Ho detto PER ESEMPIO....
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 12:10:47
|
Dato che in questo periodo ho fatto vari "studi comparativi" di persona, io le consiglierei il Kawa ER-6. Intanto è più leggero delle altre naked, ed è puù basso. Romina (che cova il desiderio di imparare a guidare la moto) ha il problema altezza peso (lei è veramente minuscola) e sul Kawa ci sta bene. Molto meglio che sulla SV. Aggiungo che per una persona che fa città e scampagnata un 4 in linea da 100 cavalli mi pare esagerato. Meglio un bel bicilindrico, più gestibile ed adatto a questo utilizzo. Non credo il suo sia un problema di qualità ciclistica, provenendo da una moto che pesa l'ira di dio ed ha l'agilità di una pietra. Infine i costi: il Kawa costa poco, è ben fatto e la versione semicarenata è davvero ottima anche per un viaggio non troppo impegnativo. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 12:14:16
|
quote: ...Anche se usate solo su strada, le supersportive regalano sensazioni e soddisfazioni di guida impagabili, secondo me...
mah, in città tutte queste soddisfazioni non credo proprio che le regalino |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
jackoilrain
Manico
749 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 12:24:30
|
er 6 n: economica,con sella bassa, con bauletto in omaggio, ottima tenuta di strada, ottima maneggevolezza, ottimo cambio (ed estraibile!per farci che poi,mica sei in pista!),motore potente e governabile e affidabile,buona ciclistica,freni ottimi(dischi a margherita), efficente per viaggiare, fare sulo 2km, gite con passeggero e, chicca delle chicche: impossibile scottarsi con la marmitta(tipico problema delle donne-zavorre), poichè non ce l'hai ne di fianco, ne sotto al sedere del passeggero a bruciarti il cu-lo ma, eureka!Sotto al motore!Così oltre ad essere al "top" come scelta tecnologica per centrare le masse, si evitano anche questi altri fastidi).
Cosa si potrebbe volere di più?Forse un plexy pe rl'autostrada,ma pare che quel cupolino strambo faccia già abbastanza.... |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
|
|
minco
Manico
531 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 14:32:11
|
quoto jack e tanai |
la mia storia
|
|
|
andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 13:12:12
|
Grazie a tutti per i consigli e i commenti, oggi andremo un po' in giro per concessionari cercando di provare le moto in questione. LA ER-6N/F non è male, però mi sa di fragilino, non so, soprattutto il forcellone posteriore... è salita sulla suzuki e come primo impatto devo dire che non è niente male, il telaio è un signor telaio e il motore pure. La Kawasaki è l'unica che offre l'ABS come optional.
Io resto dell'idea che una Yamaha R6 potrebbe comunque non essere una cattiva scelta, proprio in virtù del fatto che la userebbe poco, e poi.... beh, voi non la conoscete, ma quando avevo la ZZR600 l'ha provata e non sarebbe mai più scesa. Ha provato anche la mia vecchia VFR e si è entusiasmata per il motore, ma il tipo di impostazione, unitamente a molte altre cose hanno fatto sì che non rimanesse coinvolta più di tanto. Ultimamente invece ha provato la mia attuale ZZR1100 e voleva dormirci sopra, un motore che non finisce mai. Certo l'approccio non è stato dei migliori, la guidava con un timore reverenziale, non sapendo bene cosa sarebbe successo ruotando il gas, però le è piaciuta, e anche tanto. E' una persona che osa e che ha un buon controllo, per questo penso che prendendo la ER-6N le andrebbe stretta dopo solo un paio di mesi, penso abbia necessità di qualcosa di più...
Comunque oggi vedremo. AVE!
|
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 17:32:53
|
e allora che si lasci trasportare dalle sue emozioni!!! e faccia la scelta che viene dal cuore! non si può comandare in queste occasioni la razionalità! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
biribbio
Manico
479 Messaggi |
Inviato - 19/03/2006 : 16:01:45
|
ciao andi io sono di parte ma consiglierei alla tua amica di salirci sopra di fare alcune manovrine da fermo.(quelle che si fanno di solito in città)ovviamante su una spettacolare R6 modelli dal 2003 in poi x capirci quelle a iniezine con il telaio nero deltaboxIII° moto molto facile da guidare e molto intuitiva oltre a pesare 165 kg si trovano a ottimi prezzi a partire da 5500/6000 del 2003 se ti può interessare chiedo in giro se qualche amico ne vende una ciaoooooooo e la moto deve essere comoda e ci si deve sentirsi bene sopra e non comperarne una xchè è di moda....
p.s. quoto anche la nuova GSX600 |
www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
|
|
ReverendoSventura
Paracarro
Italy
13 Messaggi |
Inviato - 20/03/2006 : 17:58:58
|
Uso prevalente cittadino?? MT03 i giornali ne hanno parlato abb. bene |
Prima o poi tocca a tutti... Cerchiamo di non farlo da pirla... |
|
|
andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 00:04:59
|
Allora.... acquisto fatto, dovrebbero consegnarla mercoledì...
Ha scelto la Suzuki GSR600 nela versione nero opaco.
Non è stato facile, era più orientata verso la Kawa ER6N, ma parlando si è resa conto che non sarebbe stato un gran passo avanti rispetto alla sua ER5, nel senso che in pochi mesi avrebbe esaurito il gap esistente tra le due, mentre con la GSR ovviamente è tutta un'altra musica. Ha ancora qualche dubbio per via del peso e dell'altezza, ma ormai l'ha comprata.... Dovremo comunque montare un paio di tamponi e.... perdonatemi... sfilerò un po' le forcelle e abbasserò il precarico al mono, in modo da farla adattare con più facilità, poi ripristinerò il tutto alle quote standard.
|
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
|
|
minco
Manico
531 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 01:59:43
|
ottima scelta. appena potete raccontateci un pò di impressioni. |
la mia storia
|
|
|
andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 09:32:56
|
L'ho guidata in prova da un concessionario... mi sembrava una biciletta, mi sono spaventato perchè scendeva da sola in piega, ma venendo da una ZZR1100, moto che devi spingere giù, credo sia normale. Comunque mi pare un motore con un buon allungo e potenza discreta relativamente al peso. Sicuramente molto maneggevole |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
|
|
motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 12/04/2006 : 11:50:00
|
SV650! |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 12/04/2006 : 11:55:36
|
quote: Originalmente inviata da andypedro
Allora.... acquisto fatto, dovrebbero consegnarla mercoledì...
Ha scelto la Suzuki GSR600 nela versione nero opaco.
Ottima sceltala valuto una ottima moto tutto fare sia per l'uso cittadino,sia per qualche sparata sui monti,se non vado errato anche CiS ha detto che è la 1° nelle vendite di casa Suzuki lamps |
(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
Modificata da - CANEPARO il 12/04/2006 11:56:30 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 12/04/2006 : 12:01:54
|
Bella scelta .... magari dopo un po' che la usa un bel report ci starebbe bene no ?!?! (sono curioso) |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
|
|
sterea
Paracarro
2 Messaggi |
Inviato - 12/04/2006 : 20:05:52
|
La mia ragazza ha la nuova hornet 600 ed è alta 168cm e non ha nessun problema per pesi e dimensioni. Io lo provata e penso sia una moto molto divertente. Provate a fare un salto da un concessionario Honda, da quello che sò fanno anche degli sconti sulle 600 in questo periodo. |
In piega per la gioia delle saponette |
|
|
ftigli
Manico
Italy
259 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 14:10:50
|
Dopo prove pratiche..
1) SV650 naked, divertentissima e gustosa.. 2) ER6N 3) GSR600
(ultima la 4cil per il peso e l'erogazione.. ) |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
|
|
|
Discussione |
|