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Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviata - 05/04/2006 :  09:54:04  Visualizza il profilo
Finalmente ho letto la prova completa sull'ultimo numero di Motociclismo. Sono rimasto un pò deluso. Mi aspettavo commenti più positivi, sulla scia della 600 che ha fatto registrare un netto passo avanti, invece i toni del giornalista erano abbastanza spenti, soprattutto alla voce motore, che sembra abbia perso ancora cavalli (questa volta ai medi regimi) per rientrare nella euro 3.
Mi piacerebbe poi leggere una bella comparativa in pista con le 1000, perchè secondo me è l'unico modo di apprezzare il vero potenziale della categoria. Ma credo sia una speranza vana.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 05/04/2006 09:58:08

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
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Inviato - 05/04/2006 :  10:08:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Io mi aspettavo una recensione del genere.
La moto secondo mè è ancora migliorata per esempio dalla mia,in fattore telaio,probabilmente nell'elettronica sono state fatte migliorie.

Ma come sappiamo tutti per far rientrare le moto nelle nuove norme devono mettere sempre piu'strozzature,catalizzatori problemi per il rumore acustico ecc......

Questo senza togliere dubbi alla nuova nata che.......è senza ombra di dubbio una bella moto
Io adesso come adesso la mia non la cambierei per il nuovo modello,in quanto a parte tanti piccoli accorgimenti estetici,sono sicuro che come prestazioni non sia cambiata in meglio o in peggio.

Come dici tu Cinghialone vedremo quando sara'messa alla prova con le 1000,o ancora meglio magari con la sua sorella precedente K4/K5.
Secondo mè verra' fuori una bella prova,magari fatta con quei pazzoidi di Suberbike Italia.

Un'altra pecca è che i valori di prestazione si abbassano notevolmente ai bassi regimi,così obbligando a tenere la moto sempre al di sopra dei 8/9000 giri,devo dire che la mia gia' a 7000 comincia a diventare nervosetta,sempre pero' rimanendo a sua volta docile senza sbalzi di coppia ecc......che per una moto è la cosa piu' bella potenza ma dolce e progressiva.

Il 600 forse per la gixxer quest'anno ha fatto la vera svolta ne parlano veramente bene,si vedra'piu' avanti quando le massacreranno di prove su pista strada ecc.....

lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
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Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
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Inviato - 05/04/2006 :  10:38:26  Visualizza profilo
Certamente le normative più restrittive sono una palla al piede ma credo che in questo caso ci sia dell'altro.
Mi spiego: la euro 3 esiste anche per i 600 eppure in quel caso sono riusciti a migliorare parecchio. Nel 2001 la differenza sulla potenza massima tra 600 e 750 era di ben 30Cv, adesso si è ridotta a 20 Cv.
Penso che la differenza stia negli investimenti e nelle priorità della suzuki. La 750 k1 è stata progettata per essere l'ammiraglia della casa, per correre in superbike e contrastare le altre 1000. Gli investimenti furono enormi, poi si ricavò da questa la 600.
Adesso il ruolo della 750 è svolto dalla 1000 e per stessa ammissione della suzuki la nuova 750 è nata dalla 600 semplicemente modificando alessaggio e corsa e pochi altri dettagli. Insomma le sorelle crescono anche nei cavalli in barba alle norme.

Comunque questo nulla toglie ai progressi della moto: non c'è più un bullone uguale a prima, la ciclistica, la componentistica, la distribuzione dei pesi, ecc tutto è stato oggetto di miglioramenti.
Ma come te io mi terrò stretto per un bel pò il mio poco pulito balenottero volante..... finchè qualche politico a caccia di voti non metterà alla gogna le euro 1

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 05/04/2006 10:40:04
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D4ng3r0uS
Inquinatore acustico



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Inviato - 05/04/2006 :  21:03:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Concordo con Caneparo...le leggi antinquinamento sono sempre più restringenti!
150cv sono più che giusti...se aumentassero la cavalleria, arriveremo a ridosso di una mille...a questo punto la scelta della 750 avrebbe poco senso! Lllllamps


----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



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Inviato - 06/04/2006 :  08:44:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Al dila'dei 150 cv che..........non sfrutteremo mai(almeno io)
La scelta del 750 per mè è stata fatta in seguito a una valutazione,ha quel brio in piu' del 600 ed è meno cattiva del 1000 che è molto meno facile da gestire in certe situazioni.
Dovessi tornare indietro lo rifarei a occhi chiusi.
Comunque aspetteremo un report dei nostri amici che hanno appena fatto l'acquisto,non c'è miglior prova da prenderne atto.
Ogni giornale come sempre ha la sua versione chi ne parla bene chi benino........e chi fa' passare ancora la moto per un fallimento.
Forza con i report ragazzi.........
lamps


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srad75
Swalleratore



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Inviato - 06/04/2006 :  10:05:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
secondo me queste prove delle riviste sono molto relative...
per esempio su motonline invece la esaltava! in ogni caso dal 97 fino ad ora il 750 ha fatto scuola ed è sempre 1 castiga1000!!!
anche con le nuove normative europee i suo cv ci sono tutti, magari non è proprio cosi cattiva, ma si può apprezzare la sua dolcezza e sfruttabilità in tutte le situazioni!

quote:
Il 600 forse per la gixxer quest'anno ha fatto la vera svolta ne parlano veramente bene,si vedra'piu' avanti quando le massacreranno di prove su pista strada ecc.....



peccato che in SS non si vedono risultati e l'honda sempre alla ribalta... alla faccia anche della nuova R6!!! il CBR rimane sempre il 600 + equilibrato!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
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D4ng3r0uS
Inquinatore acustico



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Inviato - 07/04/2006 :  13:40:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

Al dila'dei 150 cv che..........non sfrutteremo mai(almeno io)
La scelta del 750 per mè è stata fatta in seguito a una valutazione,ha quel brio in piu' del 600 ed è meno cattiva del 1000 che è molto meno facile da gestire in certe situazioni.
Dovessi tornare indietro lo rifarei a occhi chiusi.



Straquoto!!!


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HAWK65
Manico



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Inviato - 07/04/2006 :  16:07:11  Visualizza profilo
Ragazzi non dimenticate una cosa essenzile ,oggi il mercato è 1000...per tutti i motivi che ormai noi tutti conosciamo.
Non dimentichiamo che oggi Suzuki è l'unica che produce 750 ipersportiva di un certo livello...credo che sia un giusto compromesso tra il tranquillo e il diciamo cosi' l'esasperato relativo.E' vero saro' di parte ma quando il 750 che ho io ,comincia ha urlare a 7000/8000 giri,scusatemi ma è libidinosa.Normale che il paragone con i 1000 non regge...non aspettiamo le prove per capirlo.Rimango dll'opinione che il 750 k6 è una gran moto...scusatemi saro' di parte.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
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srad75
Swalleratore



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Inviato - 07/04/2006 :  22:07:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Non dimentichiamo che oggi Suzuki è l'unica che produce 750 ipersportiva di un certo livello...


cè anche l'F4... che invece delle prestazioni pure ha tanta classe ed eleganza! inoltre è Italiana!


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CANEPARO
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Inviato - 09/04/2006 :  12:39:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Hawc65..........che il 750 k6 sia una gran moto,nessuno puo' dire il contrario
è bella da morire.
Pero'ribadisco adesso come adesso (parlo come prestazioni)non credo sia molto superiore al K4/K5.
Rimane comunque il fatto che in casa Suzuki abbiano fatto sicuramente delle migliorie,vedi ad esempio la frizione antislittamento che..............è una f***ta pazzesca,sicuramente molto piu' valida del segnalatore di marcia,che ammetto sia carino ma.......poco utile per strada.

In 2° parte voglio vedere quando le moto Gp scendano di cilindrata se.......le case non seguano come al solito le mode e.......tornino a fare la 750,magari no ma non si puo' mai dire.
lamps


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correveloce
bike inside man



Cuba
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Inviato - 09/04/2006 :  13:57:35  Visualizza profilo
già esteticamente è una spanna sopra...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

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HAWK65
Manico



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Inviato - 09/04/2006 :  19:51:28  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da CANEPARO

Hawc65..........che il 750 k6 sia una gran moto,nessuno puo' dire il contrario
è bella da morire.
Pero'ribadisco adesso come adesso (parlo come prestazioni)non credo sia molto superiore al K4/K5.




Scusami Caneparo,ma possibile che fanno una moto nuova ,per equipararla al modello precedente per quel che riguarda le prestazioni?Rispetto il tuo punto di vista ,ma non riesco a crederci

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
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CANEPARO
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Inviato - 09/04/2006 :  22:13:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
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Originalmente inviata da HAWK65
Scusami Caneparo,ma possibile che fanno una moto nuova ,per equipararla al modello precedente per quel che riguarda le prestazioni?Rispetto il tuo punto di vista ,ma non riesco a crederci



Modello nuovo non vuol dire che vada di piu'
hanno dichiarato 2 cavalli in piu'di potenza che..........si sono mangiati per strada per l'omologazione per l'euro 3
Sicuramente migliorie di telaio ma.........calcola che il 750 k3 non va' meno del K4/K5,questo è un dato di fatto
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D4ng3r0uS
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Inviato - 09/04/2006 :  23:07:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
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Originalmente inviata da HAWK65

quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

Hawc65..........che il 750 k6 sia una gran moto,nessuno puo' dire il contrario
è bella da morire.
Pero'ribadisco adesso come adesso (parlo come prestazioni)non credo sia molto superiore al K4/K5.




Scusami Caneparo,ma possibile che fanno una moto nuova ,per equipararla al modello precedente per quel che riguarda le prestazioni?Rispetto il tuo punto di vista ,ma non riesco a crederci



Sono rimasto male quando ho letto in una comparativa che il 750 k3 ha una velocità di punta di 285km/h mentre il k4 276 con i valori di accellerazione pressocchè uguali ma con 6 cv dichiarati in meno!
Purtroppo per rispettare le normativa, le moto vanno meno (anche se non di molto)


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Inviato - 10/04/2006 :  09:15:00  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da D4ng3r0uS




Sono rimasto male quando ho letto in una comparativa che il 750 k3 ha una velocità di punta di 285km/h mentre il k4 276 con i valori di accellerazione pressocchè uguali ma con 6 cv dichiarati in meno!
Purtroppo per rispettare le normativa, le moto vanno meno (anche se non di molto)
[/quote]

Infatti il k3 ha 3 cv "veri" in più del k4 (i dati dichiarati lasciano il tempo che trovano) e una "rabbia" sopra gli 8000 giri (secondo i tester professionisti) che il k4 non ha, probabilmente a causa dei limiti normativi. Tra l'altro il k3 fa 4 decimi in meno nella prova di acc sui 400, non sono affatto pochi. In ripresa invece è più lento. Ciò non toglie che il k4 abbia fatto registrare dei miglioramenti (vedi tutto l'impianto frenante ad es.), così come il k6.
Sono tutte fantastiche comunque, non facciamoci abbagliare dalle leggi perverse del marketing, che vorrebbere farci vedere le moto di 4 anni fa come superate.

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CANEPARO
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Inviato - 10/04/2006 :  10:59:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Infatti secondo mè la suzuki sta' facendo un'ottimo lavoro.........non tanto sulla cavalleria che oggi si guarda solo quella.
ma in fase di sviluppo di telaio,impianto frenante e.........cosa molto importante la gestibilita'della moto.
Vi ricordate quando è uscito il Kawa ZX10.......ecco tanta tanta potenza e poi......non era gestibile affatto,risultato tanti cavalli sprecati,c'erano moto con 10 cavalli in meno che....alla prima curva,mentre il kawa cercava di non sbalzare via quello sopra,passavano via come razzi.

Oppure il punto forte del Gsx-r 1000???
perchè ha vinto anche il test delle nuove 1000???
perchè oltre ad avere tanta potenza è gestibile e preciso,cosa che quest'anno anche la Honda ha fatto,infatti risulta piu' affidabile e gestibile della nuova R1.

Percio'preferisco avere qualche puledro in meno ma una moto con il quale divertirmi,e sono sicuro che il nuovo gixxer k6 lo possa fare a occhi chiusi sia il 600 che il 750
lamps


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srad75
Swalleratore



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Inviato - 10/04/2006 :  14:32:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
bravo cane... ti approvo in pieno!!! che me ne frega di 10 cv in + o in -??? 1 secondo in + o - sui 400 mt..... non siamo in pista siamo x strada!!! io con il mio bidoncino mi diverto ancora come 1 matto e me la godo quando vedo gente con mostri moderni che non sanno starmi dietro!!! ahahahah e questo non lo dico io ma i fatti!!! chiedete ai testimoni che vengono ormai in moto con me! (valvo chirò e company...)


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D4ng3r0uS
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Inviato - 12/04/2006 :  14:41:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Quoto Caneparo!!!


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