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 Consiglio su auto (per caricarci la moto)
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cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviata - 06/04/2006 :  12:17:51  Visualizza il profilo
Prima di venire scannato perche' posto in questa sezione, lasciatemi spiegare.

La mia auto sta alla frutta, quindi devo cambiarla a breve.
Stavo cercando qualcosa che (rimanendo nel settore "auto" e non "furgoni") mi permettesse al bisogno di caricarci su la moto
per andare in pista.

L'ultima volta che un concessionario è venuto a prendersi la moto,
aveva proprio una monovolume (mi sembra opel, ma sono lontano dall'esserne sicuro). C'erano solo i 2 sedili anteriori e nel retro la moto ci stava bemissimo.

Qualcuno piu' informato ha qualche idea di quali siano i modelli che permettono questo utilizzo ?

Grazie.



TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona

Modificata da - cnx74 il 06/04/2006 13:34:35

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
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Inviato - 06/04/2006 :  12:24:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Per evitare ogni dubbio tu ho "aggiustato" il titolo

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
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Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  12:40:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Scusa ma quante volte caricheresti su la moto??? Per esperienza ti assicuro che se hai lo spazio meglio in assoluto il carrello: riduci l'auto una schifezza puzzolente di benza ed olio senza considerare gli inevitabili danni ai rivestimenti interni.
Comunque chedo che togliendo i sedili posteriori anche in un Doblò o in una Multipla una moto ci starebbe, quello che devi guardare bene è l'altezza da terra del vano di carico e la "luce" di accesso. Poi volendo tutto si può fare: ho visto caricare un WR su una Focus SW abbassando il manubrio e smontando la ruota anteriore.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
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spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  12:46:57  Visualizza profilo
consiglio il carrello simone....tanti te lo noleggiano per pochi skei...

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
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Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
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jigoro kano
Manico



Italy
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Inviato - 06/04/2006 :  13:30:17  Visualizza profilo
indubbiamente è meglio il carrello, come dice Muttley ti eviti di ridurre in schifezza l'auto

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
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Inviato - 06/04/2006 :  13:33:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Stra quoto Mutt e Spike

Lampès

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cnx74
Kernel Panic



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Inviato - 06/04/2006 :  13:36:10  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Per evitare ogni dubbio tu ho "aggiustato" il titolo



Grazie, ma l'ho rimodificato perche non era quello che intendevo

Il carrello eh ? .... non lo so . non mi ha mai dato molta fiducia andare in autostrada con sto trabicolo dietro ...


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
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Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
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Inviato - 06/04/2006 :  13:39:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Ti dirò CNX io ci ho fatto migliaia di km senza problemi anche a 130 in autostrada, dipende molto dal carrello comunque. Quelli con ruote da 13" e freno sono molto piu stabili di quelli con le ruotine da 10"....
Comunque per tornare ON-Topic credo che dovresti orientarti comunque su qualcosa di derivato da un veicolo commerciale tipo il Doblò perchè il rischio è proprio quello di avere abbastanza spazio ma una luce di carico che non ti permette di far entrare la moto. Tieni anche conto che poi all'interno, sul pianale, devono esserci dei ganci abbastanza robusti per fissare la moto.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23

Modificata da - Muttley il 06/04/2006 13:42:12
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  13:51:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Io ti posso dire che con la Focus SW ed il carrello ellebi con sopra due 750 ci viaggiavo a 140/150 senza problemi (se succedeva qualcosa sarebbe stato un disastro). ora il carrello lo attacco alla Fiesta autocarro ma anche li tutto ok.

Lampès

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mufr00
Manico



Italy
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Inviato - 06/04/2006 :  13:53:53  Visualizza profilo
SEcondo me il Doblò è perfetto.

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
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lensflare
Fratello Chimico



Haiti
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Inviato - 06/04/2006 :  14:25:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
il doblò cargo (furgone ) ospita tranquillamente l amia moto ma di traverso poichè di lunghezza non ci va.

bella idea però quella di aprire sto post.... chi ha possibilità perchè non si informa delle misure di carico delle principali monovolume?

sarebbe una idea..

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
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Inviato - 06/04/2006 :  14:31:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Secondo mè ti conviene il carrello alla fine ti costa meno con circa 1600 euro ti fai carrello per 2 moto con gancio traino
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
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cnx74
Kernel Panic



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Inviato - 06/04/2006 :  15:22:58  Visualizza profilo
Intanto posto un po' di informazioni se interessassero a qualcuno:

Gancio traino:

Telefonato a : concessionario

Costo gancio : 550/600 Euro (montato).

Tipi di gancio : Il tipo montabile è specificato nel libretto di circolazone dell'autovettura.

Tempi : 2/3 settimane dall'ordine



Documenti necessari:
- Fotocopia libretto circolazione.
- Fotocopia certificato di proprieta'.
- Fotocopia documento di identità.
- Fotocopia codice fiscale.



TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
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Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
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Inviato - 06/04/2006 :  15:27:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
A quel prezzo montato ed omologato (collaudo e trascrizione sul libretto) spero.....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
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Paride72
Due Cilindri



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Inviato - 06/04/2006 :  15:38:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Il problema del gancio (io so 750€ per montarlo e omologarlo) è che se per qualche motivo cambi macchina è tutto da rifare....quindi vale la pena solo se si pensa di tenere l'auto almeno per due tre anni. In germania costa circa 18€ omologar eil gancio da traino...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

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etyz
GSX&C. - LOGOMAN



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Inviato - 06/04/2006 :  15:42:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
assolutamente gancio traino....per le 5 volte all'anno che si va in pista non ha senso comprare una monovolume enorme..e poi l'auto si rovina con una moto dentro...

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
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Inviato - 06/04/2006 :  15:46:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
iL gancio lo ha montato mio fratello l'anno scorso,630 euro montato e collaudato con libretto ecc.......
carrello della Cresci per 3 moto da cross/2 moto stradali massimo carico circa 360 kg 1300 euro
lamps


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Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
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Inviato - 06/04/2006 :  16:03:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
CNX se prendi un auto nuova e la ordini in fabbrica con il gancio come optional non ti costa piu di 300 euro

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Paride72
Due Cilindri



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Inviato - 06/04/2006 :  16:27:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Io credo che il vero nodo della questione sia: quante volte all'anno vado in pista? se molte allora conviene tutto. Se sono poche o addirittura pochissime. Mi fitto un furgone e me la cavo con 70-100 euro.

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Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
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Inviato - 06/04/2006 :  16:31:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Io credo che il vero nodo della questione sia: quante volte all'anno vado in pista? se molte allora conviene tutto. Se sono poche o addirittura pochissime. Mi fitto un furgone e me la cavo con 70-100 euro.



100%

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
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alvygsxr
MODERATORE



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Inviato - 06/04/2006 :  18:03:45  Visualizza profilo
Allora secondo me è meglio il carrello per tutti i motivi che ti hanno già elencato e per il fatto che quando non vai in pista usi una "macchina" e non uno pseudocamion!

La settimana scorsa ho visto caricare un GSXR600 trofeo, una minimoto, i ricambi, gli attrezzi e l'abbigliamento per la pista in un Crysler Voyager! Era pieno come un uovo e ad usarlo per quel tipo di uso piano piano si rovina e addio bella macchina!

Riguardo i costi del gancio e del carrello se vuoi ti mando in privato i riferimenti di dove sono andato io per fare la cosa.
Comunque ti dico che 2 anni e mezzo fà quando ho cambiato la macchina ho comprato il carrello nuovo (da 1 moto sola 400 euro meno del carrello da 2 moto) ed ho montato il gancio traino alla mia macchina Renault Megane II.

La spesa totale di gancio, carrello e omologazioni e tasse varie è stata sotto i 1000 euro per tutto quanto!

Il carrello poi è sì da una moto sola ma è come quelli più grandi per quello che riguarda la sicurezza, stesse ruote e struttura.
Io l'anno scorso ci ho fatto qualche migliaio di chilometri con il carrello e parecchi sotto la pioggia senza problemi.
Certo se fai il carrello di devi mettere in testa che guidi un mezzo con il rimorchio e non puoi fare le sterzate brusche, inoltre fare manovra occorre un pò di pratica ma niente di impossibile. A Magione 2 anni fà ho incontrato due ragazze che erano venute in pista con il carrello con le loro moto attaccato ad un Y10!


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spike
MODERATORE



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Inviato - 06/04/2006 :  18:33:02  Visualizza profilo
BEH....guardate qua:
il mio peugeot 205 XS (ora di mia madre) ...la mia prima macchinina...1400 con carburatore doppio corpo (di estrazione 205 rally) 87 cv...del 1989...con gancio traino e carrellizzato....



a sx etyz e a dx la spikegirl... dietro le altre due bimbe!

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Paride72
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Inviato - 06/04/2006 :  18:41:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Spike..di' la verità..a te non ti si vede in foto perche eri dietro a spingere il tutto.

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spike
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Inviato - 06/04/2006 :  18:44:58  Visualizza profilo
hehehe....CMQ in autostrada a 110km/h la vecchietta si difende ancora bene zavorrata!

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Muttley
Lazzaro...



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Inviato - 06/04/2006 :  18:48:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Allora ecco qui la Muttley car con il carrello e su la mia 750 ed il 1000 di Alecafè


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cnx74
Kernel Panic



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Inviato - 06/04/2006 :  18:53:17  Visualizza profilo
i 550/600 euro per TUTTO; collaudo etc ...

Anche se le volte che vai in pista sono poche, sono circa 100 euro + carburante alla volta. In una stagione te lo sei gia' ripagato.



TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
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spike
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Inviato - 06/04/2006 :  19:00:42  Visualizza profilo
no simone....è che con 20 euri noleggi il carrello (almeno io) per un w-e.....
quindi se prendi un'auto nuova e la fai immatricolare con il gancio sono circa 580 euri in più...infatti stiamo vedendo per cambiare l'auto di giulia e mi sono informato. Se prendi il furgone di costa il nolo, il diesel che va giù come la birra...e i km in più di percorrenza oltre quelli contrattuali (in gener 0.25/0.30).

Conviene sicuramente fare il gancio e noleggiare il carrello.

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cnx74
Kernel Panic



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Inviato - 06/04/2006 :  19:14:54  Visualizza profilo
Stiamo dicendo la stessa cosa:

Fare il gancio e noleggiare il carrello. NON noleggiare il furgone anche se si va poco in pista.

Giusto?


TDM 850 '95
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alvygsxr
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Inviato - 06/04/2006 :  19:17:58  Visualizza profilo
E se il carrello lo compri a 500 euro o poco più lo ammortizzi in fretta e comunque il carrello non ha il motore al limite gli cambi le gomme quando sono finite!

Altra cosa da tener conto in favore dell'acquisto del carrello anzichè quello di un veicolo grande abbastanza per portare la moto è il fatto che il carrello non ha assicurazione in quanto se agganciato alla macchina copre l'assicurazione della macchina.
Del carrello devi pagare solo 20,66 euro all'anno di bollo e poi per il resto se lo usi o non lo usi non costa niente una volta che uno ce l'ha!

Se invece fai un macchinone grande abbastanza per caricare la moto ti dovrai anche pagare un assicurazione auto più salata ed anche il bollo non sarà da meno, quindi alla lunga risparmi se fai il carrello!
Con le macchine si fà presto passando a modelli di cilindrata grande a salire anche di 2 o 300 euro in più all'anno.


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Muttley
Lazzaro...



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Inviato - 06/04/2006 :  20:36:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Alvy non paghi il bollo ma hai l'obbligo di pagare una assicurazione RC per quando il carrello non è attaccato all'auto che costa circa 55€ l'anno

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alvygsxr
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Inviato - 07/04/2006 :  09:34:44  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Alvy non paghi il bollo ma hai l'obbligo di pagare una assicurazione RC per quando il carrello non è attaccato all'auto che costa circa 55€ l'anno


Quella è facoltativa non obbligatoria mi sono informato dall'assicurazione ed ho deciso di non farla per il semplice motivo che il carrello quando è sganciato stà dentro il mio box e quando è fuori rimane sempre attaccato alla macchina.

L'unica assicurazione che si può fare ai carrelli è chiamata di "stazionamento" e vale solo se si parcheggia il carrello staccato dalla macchina e visto che in autodromo io parcheggio e lascio il carrello attaccato alla macchina altrimenti si ribalterebbe per far scendere la moto il problema non sussiste!


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