Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Link recensione R1200S - pensieri e pareri
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 06/04/2006 :  23:45:54  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Premetto una cosa:
non è da me e non mi piace linkare sul forum prove e recensioni di moto pubblicate nelle centinaia di siti presenti sul web, in quanto la vedo una cosa senza "emozione"...un freddo "copia e incolla" senza quel non so che di personale che secondo me rende un commento o una discussione più interessante (parere personale eh?!

ma oggi voglio fare un'eccezione xchè mi tocca da vicino...

Qualche ora fa un utente di buona volontà mi ha mandato una e-mail con questo link scrivendo: Marcello guarda che bella!!!...

e questa è stata la mia risposta (riveduta e corretta di alcuni errori):

Xxxxxx...ti dico la verità...

ancora non l'ho provata (conto di farlo al più presto). Sicuramente avrà una guida libidinosa (leggera come nessuna BMW e potente come nessuna Boxer fino ad oggi). La ciclistica sarà di sicuro, come al solito, anomala, strana, ma da riferimento...insomma come al solito hanno fatto l'antimoto...tutti puntano a forcelle sempre più corpose e questi continuano a fare steli da 41 pur mantenendo una rigidità "tedesca"...MA NON MI PIACE...(parlo di estetica) non per ora...ci devo fare l'occhio...ci son salito sopra all'Eicma...comoda come al solito, ma stavolta solo per il pilota...il posteriore soprattutto non mi va giù...ma come sempre negli ultimi tempi BMW ha tirato fuori un oggetto strano destinato a fare storia (la R 1100 S ha resistito - mantenendo le sempre alte le quotazioni - immutata da 15 anni se non per piccoli particolari e miglioramenti tecnici, come il passaggio dalle 2 alle 4 valvole)
Insomma, ti dico la verità...non mi ha colpito come mi ha colpì Walkiria quando la vidi per la prima volta...

La mia prossima moto sarà al 90% proprio una R 1200 GS...quando l'ho provata mi ha lasciato esterefatto...capace di tutto, ma davvero di tutto...

ecc... ecc...

....e condividere qualche commento in un forum abitato per la quasi totalità di pro-moto nipponiche

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  00:00:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Beo è la reazione comune di molti BMWisti storici davanti alle moto del "nuovo corso" BMW.... Sono belle (alcune) ma non hanno anima.... Per avvicinare la clientela che prima non avrebbe mai comperato una BMW hanno snaturato l'unicità che le ha contraddistinte per anni. Io mi tengo le mie vecchiette 2 valvole con più di 20 anni, sarò gerontofilo ma mi emozionano ancora.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  00:03:51  Visualizza profilo
Hanno fatto un buon lavoro e sarà senz'altro una moto eccellente .

L'estetica, IMHO, delude invece.
A primo acchitto mi dà come l'impressione di essere meno "racing"
della precedente .
Forse dal vivo l'impressione è diversa...

Ciao

P.S.
Non ci vedo nulla di male a riportare commenti esterni, anzi può essere molto interessante per avere punti di vista diversi su cui ragionare e confrontarsi. IMHO.

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  01:41:52  Visualizza profilo
Secondo me è molto bella.
Certo, ha perso molto di quello che distingueva le moto bmw, tipo affermazioni come "mado' !!! che è sta roba ?!?!?" pero' piacera' molto alla "massa".

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  09:14:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Esteticamente a me pare un aggiornamento della 1100.
TRalasciando le novità tecniche effettivamente BMW ha fatto come da vsuo stile,una moto controversa e strana....ma comunque una di quelle moto capaci di far parlare di sè.
E' questo tipo di politica che ha sempre premiato il marchio tedesco.
E quello che mi lascia esterefatto è come riescano a mantenere tale politica pur innovando e proponendo.Solo chi osa e propone può definirsi "punto di riferimento".E la BMW lo è.
Ah,dimenticavo,io non la comprerei in quanto non è il mio genere,ma a me piace.Come il 90% delle BMW.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  09:16:32  Visualizza profilo
Non sò dirti,a leggere quello che scrivono,non mi sembrano particolarmente entusiasti neanche loro,per l'estetica voto 9 è molto bella,se fossi in te aspetterei di vederne qualcuna e sentire come và.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  09:59:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
C'è (c'era?) qualcosa nelle moto BMW che chi non ne ha mai avuta una non può capire a pieno, questo non è voler essere snob o considerare i possessori di altri marchi persone di serie B, ma nasce dal capire giorno dopo giorno, con l'utilizzo del mezzo, che la vera dote "unica" delle BMW è il permetterti di fare tutto senza eccellere in nulla. Con la R1100S si poteva fare una smanettata in pista ed il giorno dopo metter su le borse (quasi 70l., tempo di aggancio 1 min.) e partire per le vacanze con la fidanzata. Ma lo stesso potevi farlo con il GS, che ho visto girare in pista stracciando diverse moto con più cilindri e cavalli grazie alla sua manegevolezza e rigorosità del telaio che consente entrate in curva a velocità inimmaginabili ed ho visto gli stessi GS ricoperti di fango in mulattiera...
Con gli ultimi modelli BMW ha voluto inseguire i "non motociclisti", quelli che la moto è più l'oggetto che la sostanza e quindi hanno puntato a modelli più estremi e specializzati. La nuova 1200S sicuramente andrà più forte della vecchia ma è praticamente monoposto e le borse sono minuscole. Il nuovo GS è una ottima moto turistica ma è fragile in fuoristrada e l'avantreno è meno sincero del vecchio modello. E' un cambio di rotta totale che, personalmente, non condivido.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  10:03:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Chissà chi è l'utente a cui è piaciuta questa bicilindrica ...Beo ti confermo che a me piace pure l'estetica, vorrei tanto potermi fare un giro, anche se devo ammettere che se avessi 13000 euro da spendere per una moto europea, comprerei un'italianissima Guzzi. Ho procato la Breva 1100 e devo dire che è gratificante. Peccato che si rompano.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  10:16:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Paride le nuove Guzzi non si rompono o meglio hanno la stessa difettosità di BMW, Ducati, TRiumph... E' che una brutta nomea è difficile levarsela dalle spalle...

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  10:43:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Paride le nuove Guzzi non si rompono o meglio hanno la stessa difettosità di BMW, Ducati, TRiumph... E' che una brutta nomea è difficile levarsela dalle spalle...

Mentre quelle buone spariscono quasi subito....

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  10:56:58  Visualizza profilo
Io ho letto la prova su motociclismo. Sull'estetica prima di farmi un' opinione aspetto di vederla dal vivo. Devo dire che mi piace come moto; sicuramente la mia preferita tra le BMW.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  11:27:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Pensavo che questa moto è rimasta praticamente una delle 3 o 4 sportive bicilindriche prodotte al mondo e commercializzate in Italia (Aprilia RSV, Honda VTR,...e poi?)

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  11:43:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Ci sarà la futura KTM RC 8 (o 990)

Modificata da - Muttley il 07/04/2006 11:53:42
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  11:43:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
A vederla sulla foto mi ha fatto un'ottima impressione !! A me piacerebbe averla !!

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina