Autore |
Discussione |
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviata - 01/04/2006 : 12:17:49
|
Ho acquistato il kit trasmissione IRIS a euro 97,80 compreso trasporto su ebay.de per il mio TLR:
Catena IRIS passo 530 maglie 104 o-ring
Pignone JT 17 denti trattato SCM15 chromoly alloy stahl
Corona JT 39 denti trattata CM45 high carbon stahl
Il tutto installato senza problemi, l'unico difetto, se si può chiamare così è che la catena viene fornita chiusa e per installarla serve tagliarla, comunque in dotazione c'è la maglia di giunta.
Adesso il verdetto la faranno i kilometri......
Lampès |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 12:29:28
|
Sai se si possono richiedere misure di pignone e corona alternativi??
Stò ancora valutando che fare...
P.S: capisci il tedesco?
|
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 01/04/2006 12:29:59 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 12:50:31
|
So che hanno in magazzino molte corone e pignoni con dentature differenti, ma non ho chiesto la disponibilità ed il prezzo, per la lingua puoi scrivere in inglese, con l'italiano non so ma potresti provare a fare una mail in bilingue, loro vendono anche solo le catene.
Lampès |
|
|
|
alecafè
Manico
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 14:50:51
|
E chi se non lo Zio Alecafè, quello che ramazza il fondo dei barili per spendere meno, non poteva farsi mancare la catena IRIS?
Sul Suzukone ho montato un kit completo di questa marca, catena corona e pignone -1 dente. La "dritta" mi è venuta dal mio meccanico che mi ha detto testualmente "ti monto sù della roba spagnola che costa poco ma è di buona qualità".
Il "problema" è nato dal fatto che volevo togliere un dente al pignone, ma comperando il pignone sciolto ci siamo accorti che il passo tra i denti della omponentistica originale è pecu**are per la Suzuki. QUindi dovevamo cambiare tutto. Ora, non so come abbia lavorato, se si è fatto arrivare la roba già della misura giusta o se abbia dovuto fare un po' di taglia e cuci (che del resto a lui viene benissimo, visto che è il suo mestiere...) ma so per certo che ci sono uscito tutto l'anno in pista e la catena non è nemmeno svenuta tanto (fuor di metafora: non si è allungata eccessivamente).
Se devo stare alla mia attuale esperienza non ho nulla da dire: la catena catena a dovere, il pignone pignona tranquillo col suo dente di meno e la corona va di coneguenza.
Lo scherzetto mi è costato un po'meno di 200 euri, ho montato un passo 530 standard perchè tanto non sono Valentino Rossi, il 1100 SACS di cavalli ne ha pure troppi e preferisco poter cambire la trasmissione un po' meno spesso...
Quanto alle richieste: la IRIS è spagnola, ho come l'impressione che se scrivi una mail in italiano corretto e magari con una sintassi semplice non dovrebbero aver problemi nel capire. Del resto vale il discorsi inverso: bene o male leggere lo spagnolo ce la facciamo tutti...
Prendendosi quei 30 secondi, però, se vai su google e scrivi IRIS CHAINS trovi il simpatico sito www.iris-chains.com su cui c'è l'indirizzo del distributore italiano:
INTERCAMBIO SRL Via Casona 104 - 30173 Mestre-Venezia ITALIA At. Sig. Roberto MIORIN Telf. +39 041 53 50 922 Fax: +39 041 266 7070 roberto@interscambiosrl.191.it
Buon lavoro...
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|