Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 come alzare il codone del tlr ( tutto originale )
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

tlr
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviata - 15/03/2006 :  12:25:16  Visualizza il profilo
ciao a tutti praticamente la domanda l'ho già fatta nell'oggetto .....

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  13:29:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Beh, prima che qualcuno ti risponda "usa il cavalletto" forse potresti dirci esattamente che risultato desideri ottenere.
Se è una questione estetica, è stata già discussa varie volte e ti suggerisco di fare una ricerca con l'apposita funzione.
Altrimenti se è per ragioni di guida, potresti provare a spiegare che sensazioni hai e come vorresti correggerle.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  20:25:11  Visualizza profilo
Cosa intendi " tutto originale " , a qualcosa dovrai pur metter le mani per alzare il codone .

Magari potresti cercare il telaietto usato in internet (ti suggerisco sps motor e rottamoto) e partire modificando gli attacchi.

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  21:28:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Praticamente impossibile, l'alternativa è quella di sostituire il leveraggio dell'ammortizzatore , fai prima a sfilare di 8/10 mm le forcelle

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 15/03/2006 :  21:41:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Azz...Yeti...è da interpretare come un difetto del TLR (poca modificabilità) o come un pregio (ha già una ciclistica perfetta)???

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  10:25:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da tlr

ciao a tutti praticamente la domanda l'ho già fatta nell'oggetto .....

devi semplicemente farti fare,da un fabbro o chicchessia, due piastrine (spesse almeno 5/6mm) forate in due punti da aggiungere agli attacchi bassi del telaietto del codone.Cioè due distanziali a piastra,non so se rendo l'idea.Io ce li avevo sull'Tlr, e la coda si alzava di 3cm.Poi starai con le pal-le skiacciate sul serbatoio, vedrai che goduria...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

tlr
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviato - 20/03/2006 :  10:05:15  Visualizza profilo
forse ho capito................

dove il telaietto del codone si attacca al telaio giusto ?

Ma non bastano spessori norma-li ?? ( tipo rondelle o cose del genere )

grazie
Vai in alto alla pagina

TL-one
Paracarro

55 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  09:11:55  Visualizza profilo
NO, dove i due sostegni tubolari che vengono dal codone si fissano al telaio, per intenderci propio sopra le pedane.
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 29/03/2006 :  05:46:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da TL-one

NO, dove i due sostegni tubolari che vengono dal codone si fissano al telaio, per intenderci propio sopra le pedane.

esattamente:)

ps.:per tlr: le rondelle non servono,poichè gli attacchi del telaietto sono di taglio,non orizzontali.Devi fare una flangia stupidissima con due buchi (trapano) per farci passare le viti da telaio a flangia, e da flangia a telaietto.
Una specie di biscotto con due buchi uno appresso all'altro.

bye

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi

Inviato - 29/03/2006 :  20:31:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r

ps.:per tlr: le rondelle non servono,poichè gli attacchi del telaietto sono di taglio,non orizzontali.Devi fare una flangia stupidissima con due buchi (trapano) per farci passare le viti da telaio a flangia, e da flangia a telaietto.

bye
[/quote]

straquoto lo avevo fatto anche io sul tiellone anche se per una questione di comodità l ho tolto subito di mezzo se ti ci trovi a guidare così l effetto è cmq assicurato!!!

TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 30/03/2006 :  00:21:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da tl1000r

bye

straquoto lo avevo fatto anche io sul tiellone anche se per una questione di comodità l ho tolto subito di mezzo se ti ci trovi a guidare così l effetto è cmq assicurato!!!
[/quote]

confermo!:
guidare il tlr come se fossi su una 998, ma con quell'altezza< sella
e quel serbatoio che ti spakka le balle non è proprio il massimo...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

tlr
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviato - 03/04/2006 :  10:17:25  Visualizza profilo
acc acc non capisco............ saro' di coccio ma non capisco come fare :-((((((((((

ho visto dove è attaccato il telaietto sopra le pedane ma se metto uno spessore come fa ad alzarsi il codone ?????? non capisco
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina