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Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviata - 28/03/2006 : 13:15:10
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Come tutti o quasi sapete un po' di mesi va sono caduto e mi si è spaccata una delle semi carene del TL. Ora ho deciso di rimetter ela moto "in moto" e visto che sono senza soldi (causa trasferimento di casa/lavoro da roma a napoli) pe rora vorrei riparare la carena piuttosto che sostiuirla. Non sarà bella da vedersi ma chissenefrega. La voglia di tornare in moto è più forte del senso estetico. Qualcuno di vooi mi suggerisce come posso incollare le parti lesionate di una carena di plastica? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
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Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 28/03/2006 : 14:21:50
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Mannaggia a te ma lo vuoi mettere un titolo decente in zona tecnica? Te l'ho cambiato io Credo che tu possa utilizzare delle strisce di adesivo all'interno della carena e poi magari incollarle lungo le spaccature. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
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Filuc
Motoperpetuo
Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 28/03/2006 : 16:23:17
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Forse potresti usare la vetroresina, so che Rob ha fatto da solo tutti i lavori sul gsx-r. Magari ti può dare qualche dritta.
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SV 650 - GIALLA - |
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tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 28/03/2006 : 18:27:12
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quote: Originalmente inviata da Paride72
Come tutti o quasi sapete un po' di mesi va sono caduto e mi si è spaccata una delle semi carene del TL. Ora ho deciso di rimetter ela moto "in moto" e visto che sono senza soldi (causa trasferimento di casa/lavoro da roma a napoli) pe rora vorrei riparare la carena piuttosto che sostiuirla. Non sarà bella da vedersi ma chissenefrega. La voglia di tornare in moto è più forte del senso estetico. Qualcuno di vooi mi suggerisce come posso incollare le parti lesionate di una carena di plastica?
Dipenda da quanto/come sono rotte... ci sono crepe? mancano intere sezioni di carena? hai la possibilità di postare delle foto? Io ho "rigenerato" le carene di un GSX-R 1100 caduto da fermo (classica caduta da pollo) con resina epossidica e tessuto a trama larga (non fibra di vetro) e una volta riverniciate all'esterno sono ritornate come nuove... |
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Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 30/03/2006 : 11:24:09
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Grazie Tanaz per il cambio titolo. L'idea dell'adesivo nno mi pare male. La carena è in plastica (come tutt ele originali) e non so se la vetroresina "attecchisce". Se posso Lunedì metterò qualche foto. Perchè amici miei, proprio non mi va di spendere bel 350 euro per 400grammi di plastica originale. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
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BlackTwin
Paracarro
Italy
27 Messaggi |
Inviato - 30/03/2006 : 11:32:43
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Questo è un lavoro che ho già fatto sulla mia .... e devo dire che non è venuto affatto male . Allora per quanto mi riguarda ho proceduto così : A) Carteggia la carena in modo da portare in paro eventuali riccioli di graffi e solchi B) Compra una colla epossidica bicomponente per plastiche ABS. La migliore è della 3M e costa sui 30 euro , oppure Bison ... sui 10 euri ;) C ) Prendi del tessuto , tipo Jeans e atglialo a strisce , da poter incollare nella parte interna dela carena . Infatti il procedimento prevede che tu metta la colla epossidica per saldare le carene , ma nella parte interna a contatto con la fessura devi appogiare anche un pezzo di stoffa se no le vibrazioni con il tempo possono riprire lo spacco . Il mix quindi è colla epossidica all'esterno e nella fessura . COlla epossidica all'interno carena , insieme ad un pezzetto di stoffa di jeans . La mia ha retto bene :) |
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tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 30/03/2006 : 15:00:21
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quote: Originalmente inviata da Paride72
Grazie Tanaz per il cambio titolo. L'idea dell'adesivo nno mi pare male. La carena è in plastica (come tutt ele originali) e non so se la vetroresina "attecchisce". Se posso Lunedì metterò qualche foto. Perchè amici miei, proprio non mi va di spendere bel 350 euro per 400grammi di plastica originale.
350€ per cosa?!?!?!... la Prochima son ladri!!!!
vai in un negozio per barche, prendi 500g di resina epossidica con il suo induritore (10€ max), prendi della tela a trama larga (tipo sacco di yuta) 2€ al max, 1 pennello 0,50€...
carteggi l'interno, imbevi le strisce di tela con la resina (nella quale hai versato le giuste dosi di induritore) e poi le spalmi con il pennello all'interno della carena...
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BlackTwin
Paracarro
Italy
27 Messaggi |
Inviato - 30/03/2006 : 15:03:55
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Cavolo non ci avevo pensato alla resina per barche :)) Bella idea , mi piace !!! |
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daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 30/03/2006 : 19:59:33
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Visto che sono di plastica e purtroppo si usano quelle riciclate l'incollaggio non verrà mai perfetto,devi prendere un pezzo di rete in ferro maglia fine metterla dalla parte interna tra i pezzi rotti o mancanti,fermarla con rivetti e rondella dalla parte contraria,spalmarci sopra la resina epossidica e foglio di lana di vetro,altra mano si resina e altro pezzo di lana,ultima passata di resina e il gioco è fatto,quando il tutto sarà indurito si carteggia con disco lamellare applicato su smerigliatrice o se hai una levigatrice rotorbitale puoi usare quella con il disco da 60 e porti il tutto levigato liscio. Stucco a spruzzo,carteggiata e vernice. Unica raccomandazione catalizza la resina poco per volta altrimenti dopo pochi minuti inizia a indurirsi. Buon lavoro straniero.
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 30/03/2006 20:00:02 |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 30/03/2006 : 20:29:16
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Io riporto quello che ho fatto io un paio di anni fa per riparare dei fianchetti in plastica di una vecchia moto:
carteggiato con carta vetrata grossa di dentro e di fuori x rimuovere la vernice e irruvidire la superfice della plastica.
allargato le crepe con una moletta in modo da creare un v nel punto di rottura.
Incollato in maniera abbondante le parti con una colla bicomponente per plastica.
Dalla parte interna ho dato un bel strato di resina epossidica (quella x vtr) su tutta la superfice un foglio sottile di fibra di vetro intrecciata, e un'altro strato di resina stando attento a inzuppare per bene il foglio di vtr (il tutto fatto quando il primo strato non aveva ancora polimerizzato).
Il giorno dopo quando tutto si era indurito con un termoconvettore (si chiama così?) scaldato per bene la parte esterna fino a quando comincia a fondere quindi con una spatolina ho spatolato sopra e in prossimita delle fratture, subito prima che si raffreddi uno strato di resina.
Il giorno dopo carta vetrata stucco e di nuovo carta vetrata x vtr, ad oggi tengono ancora...
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*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 30/03/2006 : 20:37:19
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Molto interessante la riparazione di Xmax...........
Lampès |
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