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 L'Angolo del Tecnico
 Filtro aria, come capire quando e' sporco?
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oh_baba
Paracarro

25 Messaggi

Inviata - 28/03/2006 :  11:20:27  Visualizza il profilo
Ho appena finito di cambiare il filtro aria del mio GSX 750 naked.
Mi e' stato consigliato di cambiarlo dal mio meccanico pero' quando l'ho smontato a mio parere non era poi cosi' sporco.
Ora vi chiedo come riconoscere quando un filtro e' troppo sporco e quindi va cambiato e se ci sono dei parametri tipo dopo tot Km e' da cambiare o meno.
Faccio presente che il mio e' stato cambiato dopo circa 13.000 Km di cui la maggior parte fatti a Milano.
Ciao!

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 28/03/2006 :  11:31:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Quando aprendo la scatola del filtro, questi fa un balzo e scappa via da solo, allora è il momento di cambiarlo.
Ti consiglio di farlo dentro al box e con la saracinesca chiusa, così magari riesci ad acchiapparlo prima che arrivi in strada e magari finisca sotto a una macchina.
Un retino da pesca potrebbe esseri utlie.
Una volta che l'hai preso con l'aria compressa lo "soffi", magari si lamenterà un po', poi ben presto si calma.


Scherzi a parte: un filtro difficilmente appare sporco, ma se ci soffi sopra con l'aria compressa vedi quanta porcheria esce!
Una buona pulita in genere ti permette di "tirare là" ancora qualche migliaio di km, ma dopo i 15.000 tutto sommato cambiarlo non è sta brutta idea.

Discorso differente per i filtri "specilistici" tipo k&n, sprintfilter e affini, che si devono pulire nei modi descritti dal produttore e che di fatto sono eterni.
Sul Guzzi ho uno Sprintfilter che va pulito con benzina e pennello, sul Suzukone invece.... ho il filtro originale. E' cilindrico e sembra quello di un aspirapolvere... AHAHAH!!!

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
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Valvonauta
Paracarro



Iceland
27 Messaggi

Inviato - 28/03/2006 :  11:46:17  Visualizza profilo


Ammazza alecafè,
mi sono fatto 2 grasse risate!!!

Per il filtro,quoto.

Lamps

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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 28/03/2006 :  20:08:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Bella questa Ale non l'avevo mai sentita......quoto in toto Ale

Lampès

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HAWK65
Manico



Italy
349 Messaggi

Inviato - 28/03/2006 :  21:45:45  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da alecafè

Quando aprendo la scatola del filtro, questi fa un balzo e scappa via da solo, allora è il momento di cambiarlo.
Ti consiglio di farlo dentro al box e con la saracinesca chiusa, così magari riesci ad acchiapparlo prima che arrivi in strada e magari finisca sotto a una macchina.
Un retino da pesca potrebbe esseri utlie.
Una volta che l'hai preso con l'aria compressa lo "soffi", magari si lamenterà un po', poi ben presto si calma.


Scusami Ale ,ma tu per caso fai il pescatore di filtri inc....ti dallo sporco?Gran bel mestiere


...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
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tl1000r
staccatore D.O.C.



Italy
314 Messaggi

Inviato - 28/03/2006 :  22:18:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
Bella questa del filtro cmq scherzi a parte quoto in toto!!!
ciauzzzz


TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
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alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 29/03/2006 :  01:06:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da HAWK65


Scusami Ale ,ma tu per caso fai il pescatore di filtri inc....ti dallo sporco?Gran bel mestiere





no, però mi è capitato di avere filtri così sporchi che effettivamente ormai erano diventati delle forme di vita a sè stanti...

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
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oh_baba
Paracarro

25 Messaggi

Inviato - 29/03/2006 :  11:59:55  Visualizza profilo
In effetti ora la moto mi sembra che vada meglio e che risponda prima ai bassi, in ogni caso oggi faccio il funerale al vecchio filtro.
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 29/03/2006 :  15:29:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si infatti quando si ha il filtro sporco il motorer rende poco e non e' pronto! potrebbe anche compromettere la giusta carburazione per la minor aria...


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
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oh_baba
Paracarro

25 Messaggi

Inviato - 05/04/2006 :  17:58:55  Visualizza profilo
Potrebbe anche essere causa di un eccessivo consumo (fai conto che ad oggi in citta' sono sui max 12 KM al litro)?
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