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andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviata - 18/03/2006 : 13:19:20
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Ave a tutti voi, ieri notte mi è successa una cosa strana. Ho usato la moto, e finora all'avvio non ha mai dato problemi, sia a caldo che a freddo. L'ho usata per una decina di chilometri, motore bello caldo, accompagno una mia amica a posare la sua moto in box, spengo la mia per riavviarla dopo un paio di minuti, risultato: il motorino gira ma la moto non si accende. Dopo un po' di tentativi la batteria ha cominciato a dare cenni di resa, allora ho ponticellato in parallelo la batteria della moto della mia amica e si è avviata immediatamente, dopodichè l'abbiamo usata per un paio di chilometri, ci siamo fermati per una birretta e, dopo circa mezz'oretta era tutto come se non fosse accaduto nulla, partenza pronta e senza esitazioni, e così per tutto il resto della notte....
Non me ne capacito.... Penso che presto dovrò controllare il regolatore di tensione e vedere esattamente a quanto esce e a che regime, dopodichè magari la mia attenzione si rivolgerà al generatore...
Probabilmente viaggio anche con una miscela troppo grassa, e questo può sporcare notevolmente le candele, ma comunque sia quello che è successo non me lo spiego...
AVE |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
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daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 13:22:30
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Sicuramente è la batteria che ti sta avvisando che è ora di cambiarla.
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
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andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 14:01:53
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spero sia solo la batteria e non il regolatore o, peggio, una sezione di avvolgimento del generatore.... |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
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andysky69
MotoTurista
100 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 18:27:39
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Quoto Daniele, 90 su 100 è un problema della batteria; infatti dici che dopo il ponte con l'altra batteria si è avviata subito.. Lamps. |
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steb69
Paracarro
Anguilla
80 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 18:47:57
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si si probabile elemento semi-interrotto se ti rivolgi a un qualunque elettrauto in 2' ti può confermare |
......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil...... |
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daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 18/03/2006 : 19:17:30
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Sicuramente,l'altr'anno sono rimasto a piedi al Naked Fest,e santo Damy m'ha salvato,con un caricabatteria,due giorni dopo la batteria è morta lasciandomi a piedi.
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
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andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 00:15:10
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Dopo essere rimasto a piedi per l'ennesima volta e aver sfruttato l'ingresso a un box sotterraneo per farla ripartire... meno male che è ripartita, altrimenti che che avrei fatto??? Avrei dovuto lasciarla giù perchè non sarei MAI riuscito a spingerla sù.
Comunque... ho sostituito la batteria, e per ora tutto ok, non ha perso un avviamento. a partire dai 3000 giri l'impianto è intorno ai 14 volt, quindi l'alternatore ricarica, però mi da fastidio il cambio di intensità luminosa del faro tra moto al minimo e dando gas, così come mi da fastidio veder calare la luminosità quando metto una freccia o freno. Appena riesco voglio sistemare un paio di cavi supplementari, uno di massa, tra batteria e telaio, e creare una linea secondaria parallela tra alternatore e regolatore e tra regolatore e impianto elettrico, chissà che aiuti.... Voglio anche seguire lo schema elettrico ed eliminare quanti più connettori possibile, saldando direttamente i cavi, in modo da avere meno resistenza possibile. Su un altro forum che si occupa soprattutto di Aprilia è indicato come il problema delle resistenze nei punti di connessione è abbastanza sentito, tanto da arrivare a rubare fino a 1/1.5 volt...
Non so se servirà ma voglio comunque farlo.
Ave |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 00:28:14
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Se misuri la tensione devi controllare sia la tensione che esce a vuoto dallo statore, sia dopo il regolatore (i valori dovrebbero essere indicati sul manuale d'officina)
Se sotto carico dal regolatore escono almeno 14,5 volt e non ci sono apprezzabili variazioni in funzione del carico e praticamente sicuro che il problema è nell'impianto elettrico.
E' giusta l'idea di aggiungere dei cavi di massa o radoppiare il cavo del positivo in quanto potrebbe essere ossidati all'interno e quindi perdere parte della tensione utile.
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*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 00:30:41
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eh, sai da quanto tempo devo fare una marea di lavoretti... ma non trovo mai il tempo! Devo sostituire l'olio forcelle da quando l'ho comprata... quindi da ottobre! |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 00:44:34
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Sono i classici lavori; "Fin che va. Va!" poi quando non va più |
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