Autore |
Discussione  |
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico
  

Italy
1104 Messaggi |
|
Big Antony
Pilota Privato
  

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 06:20:01
|
Belle tutte....esteticamente la R1 mi piace un casino per il resto bisognerebbe provarle .....Magari! |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 08:48:45
|
Io tengo un pò meno alle 1000, e di questa che ve ne pare?

Motore: 3 cilindri in linea, raffreddato a liquido, DOHC, 4 valvole per cilindro. Cilindrata 675cc, alesaggio x corsa 74 x 52,3 mm, rapporto di compressione 12,65:1. Alimentazione a iniezione elettronica sequenziale Multipoint. Accensione digitale a gestione elettronica.
Prestazioni dichiarate: potenza max 123 CV a 12.500 giri, coppia massima 72 Nm a 11.750 giri. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 09:26:16
|
L'r1 sembra molto + simile al modello '02....ritorno al passato?Cmq bella,anke come colori.La kawa personalmente non mi piace.Sembra davvero troppo giapponese.Quella col frontale + rivisto è proprio il cbr:fari + stretti,frontale "rialzato"(tipo 999 nuova per intenderci,in modo da aumentare la protezione aerodinamica),e anche le colorazioni non mi sembrano davvero niente male...solo ke in caso di caduta ripararle costerà un casino...
Comunque ste moto,perdonate la critica,sembrano i cloni di se stessi...l'innovazione è pari a 0,la differenza tra un modello e l'altro e tra un'annata e l'altra è nel faro ant.e i colori... E la triumph ke copia i giapponesi?Il mondo comincia a girare forse al contrario? |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
vvalerio78
MotoTurista


Italy
117 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 09:43:12
|
Secondo me il Ninja vecchio con lo scaricone laterale era molto + bello per il resto le altre mi sembrano uguali a prima |

gsx 750 f (2001) |
 |
|
gemming
MotoTurista


Italy
128 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 10:46:55
|
Beh... l'R1 non mi pare molto diversa dagli anni precedenti, ma è sempre bella (non parlo della versione SP che è materiale per pochi!!!) la kawa, non mi piace molto soprattutto il davanti (ma il cupolino proteggerà dall'aria?), però effettivamente con il contagiri analogico è tutta un'altra storia!!! la CBR ha azzeccato qualche combinazione di colore, però non mi esalta!
|
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 11:30:49
|
Fra quelle proposte per me la più bella rimane la suzuki...
anche la triumph non è affatto male. Effettivamente clona le giapponesi, ma è cmq. un'innovazione all'interno della casa inglese.
Se proprio dovessi prendere una mille supersport (che non fa per me) sarebbe Aprilia RSV-R...ho quella (ferita) di Antoniorsv in garage e più la vedo più mi convince...
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico
  

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 12:36:50
|
Si...è proprio vero che la triumph clona ''made in japan''.... ....decisamente. |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 12:40:34
|
La triumph estetica a parte è perlomeno originale per quanto concerne il motore, non mi risulta attualmente ce ne siano uguali in commercio. 3 cilindri di 675 cc 123 cv a 12.500 giri quindi circa 2.000 giri meno delle 4 cilindri di 600 cc, peso più o meno come quello delle 600 e di sicuro inferiore a quello della 749! Per me potrebbe essere la vera innovazione dal punto di vista delle medie cilindrate, anche perchè su strada il 1000 a 4 cilindri è "troppo". |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico
  

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 12:46:16
|
alvygsxr...dicevo uguale alle jap intendendo solamente per quanto riguarda l'estetica. Per il tipo di motore e prestazioni sicuramente hai ragione... D4llamps |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
modena gsxf
Il moto turista
 

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 12:58:12
|
Classifica personale 1) Gsxr 2) kawa di cui ho apprezzato molto la line dello scarico 3) R1 il frontale e bello ma non so manca qualcosa 4) CBR
La kawa sta facendo proprio belle moto |
O-°o <<< |
 |
|
tl1000r
staccatore D.O.C.
 

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 14:26:41
|
Ragazzi secondo me le novità sono troppo minime... cmq preferivo i vecchi modeli di tutte tranne che dell r1... ma il k5 è smpre la più bella!!! |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 15:10:46
|
Continuano a non piacermi gli scarichi sotto sella...quindi meglio la suzuki anche se io non me la comprerei mai. Saranno belle quanto volete ma se non hai pelo sullo stomaco e non sei più che esperto meglio guardare da un'altra parte. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 17:20:03
|
quote: Originalmente inviata da alvygsxr
La triumph estetica a parte è perlomeno originale per quanto concerne il motore, non mi risulta attualmente ce ne siano uguali in commercio. 3 cilindri di 675 cc 123 cv a 12.500 giri quindi circa 2.000 giri meno delle 4 cilindri di 600 cc, peso più o meno come quello delle 600 e di sicuro inferiore a quello della 749! Per me potrebbe essere la vera innovazione dal punto di vista delle medie cilindrate, anche perchè su strada il 1000 a 4 cilindri è "troppo".
Per triumph il 3 cil. è storico,quindi parlare di innovazione mi pare fuori luogo.E' diverso se mai,ma innovativo...l'estetica mi fà a dir poco incazzare...un'azienda come Triuimph ridotta a copiare i rivali...dovrebbe essere il contrario.E' come se domani le guzzi assomigliassero al Bandit...oh,il mondo gira davvero al contrario! |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 19:32:01
|
Beh, io mi riferivo alla categoria dove si va ad inserire quel modello la vecchia Daytona aveva 4 cilindri ed anche con la cilindrata portata a 650 del modello 2005 era inferiore alle 600 giapponesi. Il 675 credo che sia la cilindrata giusta per schierarla ipoteticamente nelle gare supersport dove corrono per regolamento i 600 a 4 e i 750 a 2 cilindri, ecco se preparata bene potrebbe anche dire la sua in qualche circuito nonche su strada in quanto dotata di maggior coppia rispetto ai 600 a 4 e forse un pochettino più allungo rispetto ai 749 modello base (l'R è un altro discorso).
Poi per quanto riguarda l'estetica può piacere o anche nò, prendi ad esempio che io in casa ho un fratello che in quanto a moto ha gusti diametralmente opposti ai miei. Beh per quello il mondo è bello perchè vario! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
bill
Custom Man
 

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 19:43:25
|
Beh ragazzi io non sono un cultore, ma chiaramente posso parlare per quanto riguarda il gusto. Sono tutte molto simili e tra tutte penso che la Suzuki sia quella più accattivante |
Bill
 |
 |
|
rombocupo77
Manico
 

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 15/09/2005 : 22:18:18
|
Sarà anche vero che tutti copiano le giapponesi ma secondo me sono le più belle (R1 su tutte,non suzuki perchè non mi piace il frontale). La Kawa non mi piace per niente, ha degli scarichi che mi ricordano + un'enduro che una supersport. In ultimo la cbr mi piace ma non mi entusiasma come l'R1. Classifica personale:
1. R1 2. Gsx-r 3. Cbr 4. Zx-10r |
 |
|
srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/09/2005 : 02:21:12
|
E' questione di gusti giustamente! Io vedo pero' che le 4 case stanno estremizzando tutto ai fini di potenza e leggerezza... Coi tempi che corrono avere 200cv sotto il sedere, ovvero avere praticamente le 500 2T di serie fa veramente effetto! Poi con le nuove leggi a tolleranza 0 la patente o il mezzo te li fulmini in 1 attimo! Ma questo e' 1 altro discorso!
La kawa secondo me ha prima rovinato il 600 l'anno scorso e adesso ha seguito il 1000. Cercando di stare dietro l'honda ha perso la sua personalita'. Mi sembrano molto piu' goffe e sedute nel posteriore.
Honda invece si deve svegliare perche' si e' sempre la moto piu' intuitiva, dolce e facile da usare su strada, ma per certi versi sembra 1 po' meno prestante delle altre. Per quanto riguarda qualita' e rifiniture non ha rivali. Ma adesso anche vedendo la politica sbagliata in MotoGP e' ora che si rimbocchi le maniche e studi qualcosa di piu' concreto.
L'R1 non ha mai tramontato. Da bestia indomabile del '97 e' ora molto elegante, la colorazione dell'anniversario e quella tutta nera sono molto azzeccate! Il forcellone con capriata rovesciata sembra che continui a rimanere, mentre la pulizia della linea, la leggerezza delle forme siano veramente le migliori! Vedremo se avra' raggiunto l'equilibrio dimostrato dalla gixxer!!!
Super Gixxer!!! Che spettacolo!!! Il mondiale SBK parla chiaro, per strada non se ne sono viste molte, segno che e' la moto veramente per chi ha 2 "cose" grosse cosi! Ma credo che la suzuki negli ultimi 8 anni ha fatto cose pazzesche e ha sempre costretto la concorrenza a rincorrere! Mi ricordo che nel '97 presentando il 750 che riusciva a reggere il confronto con la cilindrata piena metteva imbarazzo nelle varie case! E quando ha tirato fuori sempre le nuove versioni del 1000 gli altri hanno sudato 7 camice per poter pareggiare la differenza. Adesso bisogna difendere il primato, ma sono sicuro che anche stavolta tireranno fuori qualcosa che ci fara' impazzire!
Beobeo hai ragione, 1 valida alternativa e' l'Aprilia RSV 1000, che ha 1 ottimo rapporto qualita' prezzo ed e' 1 moto fantastica. Le ho provate tutte e 2, sia la vecchia che la nuova! ha 1 facilita' d'uso impareggiabile che la Ducati non avra' mai! Ti senti veramente padrone del mezzo con 1 ciclistica che non ti tradira' mai e con i la potenza giusta che sinceramente basta e avanza!!! La vecchia era goffa ma molto sincera, quella nuova molto reattiva e piu' caricata! Il motore gira come 1 twin japp, dolce e lineare per tutta la curva! Dobbiamo essere orgogliosi noi Italiani!
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 16/09/2005 : 11:47:04
|
è proprio un forum di suzukisti...:) |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico
  

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 16/09/2005 : 20:38:47
|
La stessa cosa che pensavo io! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
Discussione  |
|