Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Analisi di una caduta...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 06/02/2005 :  17:32:27  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ebbene sì, è toccato anche al sottoscritto...sono caduto con Walkiria.
prima di tutto rassicuro tutti che non mi sono fatto niente di grave e che posso raccontarlo in tutta serenità...
detto questo ecco il fattaccio:
oggi domenica di sole potevo stare senza il giretto in moto? non sia mai! e così mi sono diretto verso il passo più vicino (Viamaggio).
Ho percorso circa 50 km senza mai correre troppo perchè il mezzo metro di neve a bordo strada un pò di timore lo incute, e per fortuna, perche in una bella curva a destra da IIª/IIIª alla velocità di circa 60 km/h ho avuto la sfortuna di incontrare un iceberg stirato e invisibile, e cioè una bella striscia di ghiaccio.
E così io sono rimasto sulla mia corsia percorrendo circa una decina di metri, ma senza la moto che ha deciso di andare sulla corsia opposta per poi andare a rimbalzare dopo 15 metri contro un costone di roccia che per fortuna era ricoperto da uno spesso strato di neve e riposizionarsi al centro della corsia opposta.
Il tutto come molti ben sanno è accaduto nel tempo che passa tra lo sbattere le ciclia, vedere le scintille e pezzi di metallo volare e risbattere le ciglia...
DANNI MATERIALI (per quelli morali è meglio soprassedere):
pedalina destra persa (e non ritrovata);
specchio destro in frantumi;
paracilindri in carbonio (un'eroe) sfilacciato;
piccoli raschietti su sostegno per borsa laterale destra e freccia dx;
un bullone a dx in corrispondenza del mozzo della ruota anteriore scomparso (spero sia solo un tappo)
parafango anteriore in carbonio segnato sul lato sinistro (e questa non me la spiego)
e per finire l'orologio del cruscotto non va più;

DANNI FISICI
beh qui devo dire un grazie grande come una casa a tutte le protezioni indossate che si sono sacrificate per me, e cioè paragomito dx, entrambe le ginocchiere, paraschiena, imbottitura destra sull'anca e stivale destro sul quale ha urtato qualcosa della moto prima di proseguire per la sua strada. Inoltre giubbotto e pantaloni strappati.
quindi nessun danno fisico rilevante tranne una scottatura sul mignolo che ha toccato un collettore cercando di spostare in tutta fretta la moto sul lato della strada e qualche leggerissimo dolore a ginocchio sinistro e anca destra dovuti al fatto che sono rimbalzato come una pallina magica sull'asfalto (meno male che il mio strato di grasso di foca mi ha aiutato).

Quando mi sono reso conto di non essermi fatto niente e ho trovato non sò dove la forza di rialzare la mukka, sono stato contento nel vedere che in fin dei conti i danni a Walkiria sono tutti di piccola entità.

E così son risalito in moto e sono ripartito alla volta di casa, e devo dire che guidare senza pedalina è davvero scomodo...

grazie a tutti perchè sò che mi sarete vicino lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  17:46:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001

Povera Walkiria...

TU COJONE POTEVI PURE STARE PIU' ATTENTO NO!?!??!?!?!

PS: si sdrammatizza...visto che non ti sei fatto praticamente niente...il cadere fa parte delle sfortune del motociclista...e va messo in conto...hai fatto bene a risaltare in sella e via...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  17:50:24  Visualizza profilo
Mi spiace tanto bobeo
un salutone a te e un augurio di pronta guarigione
a WALKIRIA

Lamps
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  18:13:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
dai i danni si riparano!!cacchio da come lhai raccontata ne deduco che ste vacche tedesche ci hanno la pellaccia duraaa!!!cmq l'importante è la nostra di pelle!

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  18:23:34  Visualizza profilo
Auguri di pronta guarigione a tutti e due!
In fondo anche la moto ha un anima e un suo stato di salute

Come sempre l'importante è il lieto fine, sei tornato a casa in sella e più lieto fine di così non si può.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  19:21:25  Visualizza profilo
Beo tutto sommato poteva andare peggio, però d'altro canto poteva andare anche meglio, la cosa migliore è che lo racconti con una nota di allegria e questo non guasta, l'importanteè ceh per te è tuttook e la walkiria si ripara in fretta.
Però col giaccio potevi usare le catene?????
Nel senso che dovevi incatenare walkiria in garage e lasciarla lì

cateneelucchettilampssssssssssss

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  19:29:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Suvvia dai ti è andata di lusso! Sei qui a raccontarla come i piloti motogp che intervistati spiagano la caduta.

PS: ma sulla neve non si va a sciare?

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  19:43:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Sei proprio pirla!!!
Se mi telefonavi prima di partire ti prestavo un treno di gomme rain... ehm... snow

Ovviamente mi dispiace... CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  19:52:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
grazie a tutti...
scusate, ma mi sono appena accorto di aver messo la discussione nel posto sbagliato...
staff puoi provvedere? grazie...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  19:54:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Beo non ho parole.... però anche tu!!!!..........non potevi andare sul lungomare???..............proprio in una strada nell'entro terra???...........non sapevi che il pericolo era lì dietro la curva (scusa sulla curva)..........mi dispiace tanto, l'importante che sei tornato a casa con Walkiria.......e Liz si è spaventata al tuo rientro???

Lampès

Vai in alto alla pagina

Slider34
Manico

202 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  20:48:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Slider34
Ti sono vicino anch'io Beo, mi spiace per la scivolata ma a quanto dici la moto sembra essersi fatta poco e credo che in una caduta del genere anche i danni morali siano limitati, quindi ora ti posso solo augurare buon lavoro nel rimetterla a posto.

Mi piacciono le pecore... e molto le galline
Vai in alto alla pagina

Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  21:02:25  Visualizza profilo
Per fortuna nulla di grave!!!
Un abbraccio forte a te e una lucidatina per la motilla!!!
LAMPS!!!

La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente!
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  21:38:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Piffero, beo, mi spiace.
Mi viene in mente quella volta che con il V11 sono entrato nel sedere di un mio amico col Guzzi V10 Centauro (io stavo troppo vicino, quello ha frenato di colpo per svoltare a sx segnalando al'ultimo... l'importante è che siamo ancora amici... ), l'urto si è sentito 150 mt lontano. due blocchi ricavati dal pieno che si scontrano...
Poi siamo andati al pronto soccorso a fare gli scemi col mio amico seduto sulla carrozzella e io che lo spingevo facendo "bip bip!!" in mezzo alle corsie...

MA PORCA VACCA! ma proprio in giro con mezzo metro di neve ai bordi della strada? Ok la passione della moto... ma febbraio è febbraio, non ci si può fare niente, a febbraio fa freddo e il ghiaccio si trova facilmente!

Vabè, come al solito l'importante è che stai bene. e ancora una volta si può cnstatare e toccare con mano che LE MOTO VERE PRIMA DI ROMPERSI DEVONO CADERE GIU' ALMENO DAL QUARTO PIANO!!! mica come certe giappolese che se ti cadono dal cavalletto fai 3000 euri di danni...

Come dite? che questo è il forum della Suzuki?
Ah, già... dimenticavo....

Dai, l'unica cosa noiosetta è che i ricambi della BMW costano cari, però adesso la sistemi e tutto torna come prima (tra l'altro ho recentemente avuto per le mani una Boxer Replika come la tua... bella... bella bella.... non è una moto che compererei d'istinto, ma bella bella bella lo è davvero.)

Vabè. non ti sei fatto niente, la moto si è fatta poco e avendo fatto tutto da solo non hai rotture con terzi... siccome sono cose che capitano e che ohimè devono capitare, meglio che sia successa così. Adesso "hai già dato" e sei a posto anche da quel lato lì.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  22:34:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
In fondo ti è andata bene..... è meglio vederla in questo modo!

In carriera (motociclistica intendo) ho già dato decine di volte, e so che darò ancora.
Occorre sempre tener presente che quando metti il casco e parti potrebbe essere la "volta buona".

Tu sei ancora tutto intero, la moto si ripara, certo però che andare al 6 febbraio in giro per passi, da solo.... un po' te la sei cercata.

Quando succede a me comincio a pensare a come poteva andare peggio macchine nell'altra corsia guardrail etc.. alla fine ti convinci di aver avuto un cu** grande così.

Comunque mi spiace.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 06/02/2005 :  23:42:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
noooooooooo! beo, non dovevi farlo beo....
meno male che non ti sei fatto nulla!
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  08:21:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Beo,

la stessa cosa successe a me con la mia prima YAMAHA... MA AVEVO 16 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!

no, scherzo...

chiaro che siamo tutti con te, e che è meglio una caduta così, se devi segnare il punto della "prima caduta", no?

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  08:57:45  Visualizza profilo
Di' la verita', che quei 'cosi' che ti sbucano dalle carene ti hanno sbilanciato .

solidarieta'Lampsssss!!!!

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  09:00:52  Visualizza profilo
porca vacca beo...anzi...porca mukka.....mi dispiace...ma come dici tu...tutte cosine... e poi guarda il bello...hora hai un abbigliamento davvero vissuto!

spiketiratisulamps

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  09:01:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
Tanta solidarietà Beo....ma cacchio hai avuto un bel coraggio ad uscire con la neve !!!.....

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  09:10:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
nooooooooooo beo, mi dispiace un sacco, non avevo il coraggio di leggere il post dopo che ho visto il titolo!!!!!!! per fortuna non vi siete fatti nulla di grave, l'unica nota dolente è che i pezzi della tua mucca costano cari, non te la cavi con un po' di fieno!!!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  09:32:08  Visualizza profilo
Dai BEO rialzati e dinuovo in sella!!!!!!!!
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  09:51:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Cazz Beo!!

Mi spiace molto...ma sono contento che si sia tutto risolto con pochi danni a te e alla moto!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  10:10:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Ahi Ahi Beo...
Hai cominciato a far bistecche di quel vitellone?!?
Mi dispiace per la scivolata, ma se proprio doveva accadere meglio che sia andata così.
La prossima volta che decidi di uscire con questo freddo prendi la moto...slitta!
WalkiriaguarisciprestoLampss!
Vai in alto alla pagina

GUERO.80
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  11:06:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di GUERO.80
URCA BEO MI DISPIACE UN SACCO!!!!
non è mai bello quando succede, ma l'importante è rialzarsi e ripartire...(sempre che si riesca a rialzare la mukka!!)
in bocca al lupo e buon lavoro per sistemare la "piccola"

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  11:08:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  11:42:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Grazie a tutti per la solidarietà...sapevo che moralmente potevo contare su di voi, e non è poco...
molti di voi hanno ragione...sono un P I R L A, perchè un pò me la sono cercata...
ma vi prego capitemi...senza andare in moto proprio non ci sò stare (e non c'è tempo che tenga) , e farmi il giretto sul lungomare in città non è da me...
anche da solo quando mi vien voglia di moto (e cioè almeno una volta ogni 36 ore) prendo e parto...
sapevo che c'era ghiaccio per strada e nelle zone d'ombra o quando lo vedevo ci passavo con la massima prudenza, ma sta volta non è bastata...e...non ho visto la "pista di pattinaggio" e così l'anteriore in piega, com'è naturale che sia, se nè andato...

sono consapevole che mi è andata d'un bene che più bene non si può, e dui questo ne sono contento...bastava una macchina o peggio una moto sull'altra corsia e non sarei stato così sereno...
cmq. oggi alle 14 devo andare al lavoro, ed inutile dirvi che ci andrò in moto (anche senza pedalina), anche perchè la macchina serve a Liz coi bambini.

quote:
e Liz si è spaventata al tuo rientro???

Liz al mio rientro l'ha presa bene perchè prima che vedesse giubbotto, pantaloni e varie macchie di fango terra e strappi vari, le ho dato la notizia sorridendo facendole subito capire che non era nulla di preoccupante...

quote:
e ancora una volta si può cnstatare e toccare con mano che LE MOTO VERE PRIMA DI ROMPERSI DEVONO CADERE GIU' ALMENO DAL QUARTO PIANO!!! mica come certe giappolese che se ti cadono dal cavalletto fai 3000 euri di danni...

qui come darti dorto? tutta la strada percorsa distesa Walkiria se l'è fatta poggiata sul paracilindro dx in carbonio che è andato distrutto ...e se non aveva i cilindri così sporgenti addio carena, leva freno, cupolino, semimanubrio dx e forse anche il cardano...quindi onore alle tette delle mukke...

grazie a tutti lampssss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  11:52:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Ciao Beo, ho letto solo ora e mi dispiace tantissimo.
Sono felice che tu stia bene, e che la Mukka se la caverà con poco.
E poi la caduta in moto fa parte della vita di tutti i motociclisti, l'importante è rialzarsi e salire in sella più felici di prima!!
Un abbraccio a Liz, ancora una prova che lei è già una motociclista.

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  11:59:10  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Quotando Tanazzo ti auguro di tornare presto in sella, magari con un clima più adeguato alle due ruote...

UnAbbraccioLamps!

Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  12:03:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Mi dispiace Marcello......... non avevo propro messo in conto di leggere questo post stammattina....... ma almeno non hai perso la tua voglia di scherzare e di andare in moto !!!

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  12:31:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
Ola Beo..mi dispiace...e' il caso di dire che il tuo paracilindri e' stato anche paracxxo...paraportafogli...parasalute.......paratoilpeggio..etc !!!!!
Forza e coraggio.

ParaLampsssssss1!

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  13:23:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
ca**o BEO mi spiace per te e per la tua bella WALKIRIA !
PRetstoInSella LAmPz
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina