Autore |
Discussione |
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviata - 22/07/2005 : 15:00:05
|
Allora come accennato in un post precedente apro questo per iniziare a buttare le basi per un possibile viaggio ai confini del mondo!
meta : CAPO NORD periodo indicativo: fine giugno primi di luglio 2006 durata : dai 17 ai 20gg lunghezza : 5800km n° partecipanti : max 9/10 moto destinato a : motociclisti con la SCORZA e tanto pelo sullo stomaco
programma preliminare : pensavo, ma è ancora in fase di sviluppo, TNT (300 euro)per trasporto moto sino a BERLINO (per evitare 2500 km di autostrade per attraversare l'europa)---> partenza da Berlino verso ROSTOCK 290kM)---> traghetto sino a TRELLEBORG (5 ORE 104 euri)---> OSLO ---> CAPO NORD ---> STOCKOLMA --->TRELLEBORG (rientro)
L'idea parte così...per ora è solo un' idea ma chissà, se ci sono persone motivate può diventare un viaggio da sogno...uno di quelli che ogni motociclista ha in fondo al cuore! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
Modificata da - spike il 26/07/2005 17:39:19
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 15:11:21
|
Ti dico come la penso... Se ci vuoi andare con il GSX600R sei un pazzo furioso, x carità tanti l'hanno già fatto e tanti lo faranno ancora, xò non ti godi il viaggio xkè dopo pochi giorni sei a pezzi. Vuoi portarti dietro tua moglie??? Prepara le carte x il divorzio... Un mio caro amico ci è andato con altri amici ma senza zavorrina, con un VStrom 1000 (...non so se hai idea quant'è comodo un VStrom rispetto a un GSXR...) e mi ha detto che è un bel viaggio ma cmq stancantissimo e lui l'ha fatto in 3 settimane... sono almeno 600km al giorno da fare e il Finlandia i limiti sono assolutamente da rispettare. Poi... fai tu. CiAo |
FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 16:21:05
|
io direi di provare ad organizzarlo, quanto meno per sondare il terreno...vediamo chi può essere interessato tenendo conto che è un viaggio certamente massacrante per le moto, per i piloti e soprattutto, (se ci sono) per i passeggeri, nonchè con un costo molto alto... certamente ne vale la pena...è uno di quei viaggi che si fanno una volta nella vita. Poi in caso di evidenti difficoltà per arrivare a Capo Nord (dove per altro non c'è nulla) le varianti in Norvegia sono tante e tutte valide, anche facendo 4000 km. in meno fra andata e ritorno. lampssss |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 16:29:01
|
alura caro zione... se seguivi l'altro post sapresti che la girl è in california in quel periodo... e quindi viaggio solo... (non la costringerei mai ad una sofefrenza del genere...l'amo troppo!) l'idea è quella di saltare l'europa...quindi meno km!...poi il tempo previsto è di 3 settimane...ma per fare "solo " il giro svezia norvegia...di finlndia c'è davvero poco! I km previsti giornalieri saranno attorno al max 400...quindi gestibile e non devastante...poi per il gixxer...mi porterò via tanto lasonil e vasella per le kiappe hihiihihih Cmq...è ancora tutto sulla carta...e c'è davvero ben poco...ma l'idea di realizzare questo sogno è davvero più forte di tutta la razionalità che in genere mi accompagna... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 16:30:43
|
beo...questo è lo spirito che voglio!!!!! sei il mio mito! |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 16:48:57
|
A me le cose difficili mi attraggono e il massimo sarebbe di fare il viaggio in gsxr (con gomme stradali) e poi al ritorno presentarsi il fine settimana successivo in autodromo a fare un paio di turni!
P.S. odio i villaggi turistici e i pacchetti "tutto compreso" e per questo mi si è accesa la lampadina al solo pensiero del viaggione in moto! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 16:52:52
|
se finisco di conbinarmi con le moto potrei venire via con il k1...direi che necessariamente dovranno essere montate gomme stradali ultra dure hehehehehe....quindi alvy potresti essere del mitico gruppo?... porteremo via lo stendardo di motobikers.net da piantare a capo nord! |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 17:10:52
|
quote: Originalmente inviata da spike hehehehehe....quindi alvy potresti essere del mitico gruppo?... porteremo via lo stendardo di motobikers.net da piantare a capo nord!
E certo che potrei essere del gruppo lavoro permettendo l'idea mi ha affascinato da subito e poi già 2 moto fà (all'epoca avevo comprato la Ducati Paso 750) mi era venuta voglia di fare un viaggio in nord europa con la moto poi gli amici con cui uscivo in moto allora non se la sono mai sentita e mi hanno fatto accantonare l'idea.
Certo che il GSXR è una moto sbagliatissima per fare certe cose ma non da qui a un anno vedremo cosa possiamo prendere per il viaggio c'è tempo per preparare il tutto. Se dovessi fare l'endurone usato per andare a passeggio prenderei quello! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
deutsch
Paracarro
9 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 17:21:29
|
Per me il periodo è impensabile, almeno finche continuo a lavorare dove sono adesso. Per il momento direi agosto. Vi linko il resoconto del viaggio che ho fatto l'anno scorso e che mi ha dato parecchi spunti organizzativi per un eventuale Capo Nord.
http://www.pattuglia.com/immagini/turismo/norvegia2004/norvegia2004.pdf
Ho scoperto, anche se non l'ho preso, che c'è un treno tedesco per trasporto moto e auto che parte dall'Italia e arriva fino a Berlino o Amburgo, si viaggia di notte in vagone letto. Si recuperano due giorni, 2500 km di strada e con imbarco immediato.
Posto per dormire si trova dappertutto, in cottage da 4 persone per circa 50 euri a notte in 4. C'è anche la possibilità di farsi da mangiare e facendo la spesa al supermercato si spende quanto in Italia.
Converrebbe passare per la Norvegia al ritorno, perchè ci sono molte più cose da vedere e si fanno con più calma se la meta di Capo Nord è già stata raggiunta.
Io avevo metzeller z6 e sono andato benissimo. |
e se anche piove... non siamo fatti di zucchero |
Modificata da - deutsch il 22/07/2005 17:23:00 |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 17:30:27
|
beh....vedo che vi siete sparati un sacco di km...e con delle supersportive anche...quindi significa che si può fare... ottimi i consigli....per il periodo...vedremo...è che sto cercando di collimare con mia moglie che sarà in california per lavoro! ma di tempo avanti ce n'è tanto... del treno mi pare una cosa fattibilie...trenitalia lo fa già qui in italia da quest'anno quindi non ho dubbi che i tedeschi ci siano arrivati prima di noi...heheheh
mi sembra che stiamo mettendo insieme delle buone cose...mi pare un buon inizio.... |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 19:22:57
|
Ottima l'idea del treno...ho avuto modo di attraversare più di una volta tutta la Germania e la Danimarca ed è una noia mortale, a meno che non si fanno strade statali...poi da Goteborg in poi è tutta vista...e c'è la possibilità di vedere tutto con calma perchè i 110 km/h di velocità max non si superano, altrimenti si rischia di fare tutto il viaggio di ritorno in treno...senza moto.
Ora che torno (il 4 agosto) vi metto al corrente dei costi di percorrenza. Probabilmente prenderemo i ponti DANIMARCA-SVEZIA all'andata e la nave per Kiel al ritorno...
|
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 20:10:17
|
Allora... dico la mia. Nel 2003 ho fatto il giro della spagna 7000km circa in 17gg quindi la cosa è fattibile...
Però chi di voi ha gia esperienze del genere? il problema sono i + gg con kmtraggi alti e sopratutto se fatti in autostrada è una cosa abbastanza massacrante. Non è che il giorno 2 sei riposato come il giorno 1 e il 3 è ancora peggio al 5 dopo 200-300 km ti ritrovi le chiappe in fiamme e fermarsi a sgranchirsi serve a poco dopo 30min sei da capo e andare avanti diventa una sofferenza.
Conviene concentrare i trasferimenti lunghi programmando 1 max 2 gg da 800-900km/giorno intervallati con 2/3gg da 100-200 km.
Dove possibile è meglio prevedere le statali, meno veloci ma fisicamente meno stancanti a parità di km.
Come pensate di impostare le notti?Sperate davvero di rispettare la tabella di marcia?Vi sembra facile trovare l'albergo prescelto in una città sconosciuta?
Il treno io lo lascerei x il ritorno quando l'unica cosa che vuoi avere è il tuo letto sotto le chiappe e la schiena.
Sto solo facendo un po' da Grillo Parlante
Chi deciderà eventualmente di partecipare dovrà saper bene a cosa andrà in contro. |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 23:15:00
|
Anche se di luglio, sono posti con giaccio e neve quasi ovunque, specie se vai fuori citta'.
Fare 10000 curve con il patema d'animo anche solo di spezzare la leva del cambio sperduto chissa dove non è il mio modo di vivere la moto.
So gia che dopo le prime 2 ore avrei mal di testa da 'eccesso di concentrazione' ... figuriamoci piu' giorni.
L'idea è bella, per chi piace, ma io do forfait . |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 23:57:07
|
Le autostrade e le statali principali credo siano sicuramente + pulite delle strade italiane in dicembre e le medie tenute dovrebbero essere di 80kmh o poco + sulle statali,quindi non potenzialmente pericolose.
E' un viaggio che va fatto solo se uno se lo sente dentro. Altrimenti rischi che diventa un'inutile sofferenza continua.
|
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/07/2005 : 00:13:06
|
quote: Anche se di luglio, sono posti con giaccio e neve quasi ovunque, specie se vai fuori citta'
non è così, almeno non a Luglio in Norvegia...forse in Finlandia e Svezia... è cmq da prendere in considerazione l'idea che non ci saranno 30° (a volte mi è capitato, ma a Oslo) e quindi bisognerà attrezzarsi per eventuale clima invernale italiano... infatti il percorso ideale sia paesaggisticamente che climaticamente è tutta la costa della Norvegia che d'estate è abbastanza mite... inoltre quoto Xmax per i tapponi da 8/900 km i primi giorni... esempio: si cerca di arrivare in treno ad Amburgo il mattino e poi partenza con prima tappa a Oslo (880 km) con 6 soste ogni 150 km circa. E credo inoltre che sia da portare avanti l'idea del treno sia all'andata che al ritorno... xorasoloideelampsss
|
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 23/07/2005 : 10:41:21
|
Io ci sono stato a Capo Nord i kilometri da percorrere sono circa 9000/10000 tra andata e ritorno, bisogna organizzarsi bene, una moto sara atta al trasporto di attrezzatura di officina, gomme, e tante cosa che sicuramente non si trovano facilmante al nord, li le officine per moto sono quasi inesistenti, io ho il viaggio nel 1992 e le strade erano appena state asfeltate dunque non c'è più sterrato da fare. Il mio tragitto era stato Sondrio - Danimarca " Frederkshavn" tirata unica fare la germania è una palla, traghetto, Goteborg "Svezia"- Oslo- Bergen- tutti i fiordi fino a Hammerfest una f***ta paurosa, - Nordkapp - Rovaniemi "Finlandia" - poi ci siamo spostati in Svezia fino a Stoccolma - Helsingborg- Copenaghen - Berlino - Austria - Svizzera - Sondrio, per un totale di 20 gg. Per i pernottamenti basta cercare le "Room" case private che affittano le camere o mini appartamenti dove si puo cucinare la sera, e sono anche economiche, per il mangiare è consigliabile fare la spesa hai supermercati Interspar (Gruppo Despar diffusissimi al nord) e cucinarsi il pranzo lungo la strada nelle apposite piazzole. Abbigliamento, ottimale indumenti in Cordura, ma non pensate di portarvi maglioni di lana li usereste poco li c'è il solo quasi 24 ore su 24. Se avete quesiti chiedetemi pure, ho ancora documentazione che potrei scannerizzare e realizzare un post apposito....
Lampès |
|
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 23/07/2005 : 17:43:03
|
grazie yetone....come beo porterei avanti il discorso del treno sia andata che ritorno eviterei prprio l'europa... per il giro poi restano 5200km circa che in 20gg non sono così massacranti credo che non necessiteranno grandissimi tapponi...cmq provo a preparare un po' di road book con tempi e tappe...mooolto indicativo...tanto per renderci conto.
PS. c'è un meccanico tra noi che viene via |
|
|
ghibli
TeleManico ;)
Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 24/07/2005 : 11:49:23
|
quote: destinato a : motociclisti con la SCORZA e tanto pelo sullo stomaco
organizzi una cosa che non e' destinata a te???
per il resto quoto lo zio |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 24/07/2005 : 18:38:41
|
infatti caro nonnetto...ma anche i vecchietti come te sono esclusi hihihihhi io magari ce la faccio!!! hahhahah
PS: cmq chiedo che postiate qui solo se propositivi e in grado di dare delle dritte per la buona riuscita della cosa...evitate commenti inutili e di andare OT...sarà una cosetta impegnativa e vorrei evitare di disperdere energie .... GRASSIE A TUTTI |
|
|
glc
Manico
Italy
349 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 10:31:09
|
Torno a leggere il forum dopo qualche giorno e trovo idee entusiasmanti!!! La proposta iniziale di Spike mi sembra ottima, anzi io cercherei cercherei di ridurre ulteriormente lo sbattimento arrivando in treno ad Amburgo, da li a Kiel e traghetto per Oslo... |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 10:54:33
|
dipende dalle tratte che fanno i treni....mi devo informare, aspettiamo cmq che torni beo dalla norvegia così ci informa su alcuni aspetti.... per ora vedo di trovare qualche informazione per il treno.... quindi glc tu potresti essere un papabile per l'impresa? |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 11:13:23
|
allura...le ferrovie tedesche coprono pr le auto la tratta VERONA-AMBURGO AMBURGO è a soli 100km da TRAVEMUNDE... dal quale si prende il traghetto per svezia/finlandia/norvegia...e quasto ci porterebbe il + vicino possibile (rispetto a berlino-rostck ci risparmiano altri 199x2km tra andata e ritorno quasi 400km...recuperiamo praticamente una giornata) . Sto accertando la possibilità su quel treno di portare moto....ma mi pare ci sia...controllo... |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
|
glc
Manico
Italy
349 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 14:25:13
|
Spike, sarebbe un sogno un viaggio del genere! Pensa che stavo accennando della tua idea alla signora zavorrina, che mi ha lasciato esterefatto dicendo che piace anche a lei!!! Ora, tolta l'euforia del primo minuto, vogliamo valutare se è effettivamente un viaggio affrontabile nelle nostre condizioni. Fossi solo, sarei già al casello ad aspettare il gruppo per la partenza!
|
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 15:43:06
|
allora....io la girl purtroppo la lascio a casa...magari se la moglie di beo sale in norvegia con il kangoo vedo se potrebbe portarsela via lei...ma sono solo ideee...cmq che moto hai?... se è una turistica ok...se hai una supersportiva pensaci bene...5200km in 19/20gg, compresi bagagli per lei sarebbe una tortura.... Siccome per me questa è una cosa che aspetto da una vita la girl comprende la situazione e mi ha dato il benestare....quanto mi ama!!!! Me la porterei dietro con tutto il cuore ma per lei sarebbe una tortura! |
|
|
glc
Manico
Italy
349 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 16:55:02
|
Ma quale supersportiva... al momento dispongo di una ricchissima sport-tourer che va sotto il nome di suppostone!
|
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 16:59:50
|
AZZ....alura sei superattrezzatoooooo....hehehe cmq valuta bene la cosa...tu potresti mettere su valigie rigide...andresti sicuramente meglio! |
|
|
glc
Manico
Italy
349 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 18:07:46
|
Sinceramente sarei più preoccupato di fare tutta quella strada con un gixxer che con la mia... Comunque farsi scortare da un paio di amici in auto non sarebbe affatto male. Si può provare a coinvolgere qualcuno, in fondo anche con quattro ruote sarebbe un viaggio memorabile. |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 18:17:01
|
uhm...interessante.....potrebbe essere davvero un'idea... |
|
|
Denny
Manico
Italy
570 Messaggi |
Inviato - 25/07/2005 : 20:01:05
|
Eh Spike...Questo post sara' la mia croce e la mia delizia... Anch'io sognavo questo viaggio,ma nn avendo le compagnie giuste ho sempre desistito.Ora che si presenta l'occasione nn vorrei farmela sfuggire!! (Croce):Ora pero'mi viene da pensare...Mirmidone-->10000 km--->schiena gia' a meta' servizio. Insomma devo valutare l'acquisto di un "ciucciariello",chesso' Transalp-Africa twin-mezzo affidabile qualunque.Attrezzatura occorrente(motovalige,indumenti)... Insomma ci voglio veni'!!!Ho capito che devo risparmiare qualcosina di soldi.Certo,il 90% dell'investimento mi rimarrebbe,quindi mi devo solo fare coraggio!! (Delizia)Viaggio memorabile,compagnia fantastica,organizzazione sicuramente ineccepibile...Senza contare che l'anno prossimo ho anche le ferie in quel periodo e nn dovrei ammazzare nessuno al lavoro... Per quanto puo' interessare,sono anch'io pro-viaggio in treno fino al posto piu' adatto all'inizio del viaggio.Infondo si tratta di partire il giorno prima per me,sempre in treno. Spero di nn essere andato OT. Magari qualche Suddista legge e gli viene la frenesia pure a lui. Terro' d'occhio il post e mi prendo l'estate per decidere sul da farsi"EFFETTIVO". Un grazie fin da ora a Spike e Beo per l'impegno!! |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
|
|
Discussione |
|