Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 [HELP!] Info su verbale
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviata - 29/04/2006 :  00:03:10  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Cari amici, ho bisogno del vostro aiuto legale!

I fatti:

Nel WE scorso, con altri 9 Bikers locali, mi sono fatto un tour delle Langhe (Casalborgone incluso ) e delle 5 Terre (Bracco idem! ) di cui seguirà dettagliato report.

Tutto bene se non fosse che, entrati in autostrada a Sesto Calende, dopo una piccola sosta rifornimento, un mio amico è uscito dalla corsia di accelerazione dell'autogrill con solo una ruota a terra e a velocità non proprio codice...

...cosa che di per se, vabbé, non sarebbe da fare.

Ma soprattutto non sarebbe da fare se dietro di te c'è una pattuglia della Polstrada che, vista la scena, si è sfregata le mani dicendo:

"Eccolo qui il co***one di turno!"

Paletta, ramanzina da 30 minuti, controlli vari e...grazia!! -2 punti e 70 €uro di verbale! Un lusso date l possibili punizioni che potevano infliggere al malcapitato.

Ma, siccome sono bastardo e rompic***o per natura, mi sono accorto che al mio amico gli Agenti hanno fatto firmare il verbale, consegnato il bollettino per il pagamento della contravvenzione e...

...NON GLI HANNO CONSEGNATO COPIA DEL VERBALE!

Domanda: questo fatto è un possibile cavillo a cui aggrapparsi per un eventuale ricorso?

Thanks in advance!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:18:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
credo proprio di no.
loro possono dimostrare che te l'hanno data(hai firmato),tu non puoi dimostrare il contrario...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:22:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Io non ho firmato proprio nulla! Per stavolta!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:26:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Io non tenterei ulteriormente la sorte... potevano caricare la moto sul carroattrezzi e bye bye...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:28:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Infatti X,

solo che l'ho premesso che sono bastardo e rompic***o di natura!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:31:49  Visualizza profilo
un pò di onestà intellettuale non guasta

la mia storia
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:33:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
si,vabbè,cmq se provi lo perdi...e costa moooooolto di +!
Quindi l'unica cosa a cui puoi attaccarti è al c***o!!!!:)

SKERZOLAMPZ!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:38:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
L'rt. 200 del Codice della Strada cita:
1. La violazione, quando è possibile, deve essere immediatamente contestata tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta.

2. Dell'avvenuta contestazione deve essere redatto verbale contenente anche le dichiarazioni che gli interessati chiedono che vi siano inserite. Nel regolamento è indicato il relativo modello.

3. Copia del verbale deve essere consegnata al trasgressore e, se presente, alla persona obbligata in solido.
4. Copia del verbale è consegnata immediatamente all'ufficio o comando da cui dipende l'agente accertatore.

Il ricorso lo può tentare, ma deve poterlo dimostrare

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:45:16  Visualizza profilo
Si, pero' se vincesse il ricorso, tutti quanti butterebbero la loro copia del verbale nel primo cestino che trovano ...

Se fosse vitale la consegna della copia, penso che farebbero fare anche una "firma per ricevuta" o simili, o no ?

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:48:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Quando firmi firmi anche x ricevuta... altrimenti verbalizzano la mancata consegna ed il motivo... per esempio stato di ebbrezza.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

street hunter
Paracarro

Czech Republic
27 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  08:47:18  Visualizza profilo
possono sempre dire che l'hai persa o l'hai buttata.....di certo non ti diranno che si sono dimenticati di dartela!!!

io mi fermerei qui e lascerei da parte il tuo lato rompi***i.....ne vale la pena!!!!fidati!!!

a volte e' meglio cosi'!!!

WORK IN PROGRESSSSSSS
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  10:47:28  Visualizza profilo
Il tuo amico è stato senza dubbio fortunato e lo siete stati anche voi,perchè se avessero voluto avrebbero controllato anche voi e vi avrebbero fatto qualche multarella anche a voi.Cmq tutto e contestabile vai dall'avvocato(ulteriore spesa).Secondo me iltuo amico e meglio che lasci perdere e paghi.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  10:49:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
per me è una battaglia persa in partenza.Legalmente non riesco a vedere appigli di nessun tipo.

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  11:51:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ok ok ragazzi...

...chiedevo per soddisfare la mia sete di sapere e per dare una mano ad un amico che, poco tempo fa, aveva già dato!

La prima cosa che ci siamo detti tutti quando i pulotti se ne sono andati è stata: "fiuuuu!! Ci è andata bene!!"

Anche perché tipo 3 km prima eravamo TUTTI belli lanciati a sgranchire i cavallini delle nostre motine sulle salite della A26 a velocità non proprio umane.

Grazie a tutti!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  16:13:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Roby sei la solita zitella acida del bresciano.........

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  16:47:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Roby sei la solita zitella acida del bresciano.........

Che ci vuoi fare?? A qualcuno tocca di recitare 'sta parte!

biciLAMPS!

Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 30/04/2006 :  11:45:24  Visualizza profilo
Secondo il mio parere, proporre ricorso in questi casi è un pò come pisciare controvento. Tieni conto che per fare ricorso occorre comunque allegare una copia del verbale e quindi, se al tuo amico non l'hanno consegnata (poi scusami, ma il tuo amico non se ne accorto subito???!!!!), dovrebbe comunque recarsi al comando della stradale e farsi consegnare una copia.
Esistono dei precedenti di questo tipo, adesso non ricordo nello specifico, ma comunque il giudice a sempre espresso parere sfavorevole all'archiviazione, anche per non creare precedenti, altrementi tutti farebbero ricorso appellandosi a questo.
Il tuo amico farebbe bene a ricordarsi che ha avuto la fortuna di trovare agenti comprensivi e non troppo severi... ti posso assicurare che gli è andata bene!
Ciao e lamps.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina