Autore |
Discussione |
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviata - 29/04/2006 : 00:03:10
|
Cari amici, ho bisogno del vostro aiuto legale!
I fatti:
Nel WE scorso, con altri 9 Bikers locali, mi sono fatto un tour delle Langhe (Casalborgone incluso ) e delle 5 Terre (Bracco idem! ) di cui seguirà dettagliato report.
Tutto bene se non fosse che, entrati in autostrada a Sesto Calende, dopo una piccola sosta rifornimento, un mio amico è uscito dalla corsia di accelerazione dell'autogrill con solo una ruota a terra e a velocità non proprio codice...
...cosa che di per se, vabbé, non sarebbe da fare.
Ma soprattutto non sarebbe da fare se dietro di te c'è una pattuglia della Polstrada che, vista la scena, si è sfregata le mani dicendo:
"Eccolo qui il co***one di turno!"
Paletta, ramanzina da 30 minuti, controlli vari e...grazia!! -2 punti e 70 €uro di verbale! Un lusso date l possibili punizioni che potevano infliggere al malcapitato.
Ma, siccome sono bastardo e rompic***o per natura, mi sono accorto che al mio amico gli Agenti hanno fatto firmare il verbale, consegnato il bollettino per il pagamento della contravvenzione e...
...NON GLI HANNO CONSEGNATO COPIA DEL VERBALE!
Domanda: questo fatto è un possibile cavillo a cui aggrapparsi per un eventuale ricorso?
Thanks in advance!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:18:00
|
credo proprio di no. loro possono dimostrare che te l'hanno data(hai firmato),tu non puoi dimostrare il contrario... |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:22:31
|
Io non ho firmato proprio nulla! Per stavolta!
biciLAMPS! |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:26:42
|
Io non tenterei ulteriormente la sorte... potevano caricare la moto sul carroattrezzi e bye bye... |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:28:57
|
Infatti X,
solo che l'ho premesso che sono bastardo e rompic***o di natura!
biciLAMPS! |
|
|
minco
Manico
531 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:31:49
|
un pò di onestà intellettuale non guasta |
la mia storia
|
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:33:56
|
si,vabbè,cmq se provi lo perdi...e costa moooooolto di +! Quindi l'unica cosa a cui puoi attaccarti è al c***o!!!!:)
SKERZOLAMPZ! |
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:38:21
|
L'rt. 200 del Codice della Strada cita: 1. La violazione, quando è possibile, deve essere immediatamente contestata tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta.
2. Dell'avvenuta contestazione deve essere redatto verbale contenente anche le dichiarazioni che gli interessati chiedono che vi siano inserite. Nel regolamento è indicato il relativo modello.
3. Copia del verbale deve essere consegnata al trasgressore e, se presente, alla persona obbligata in solido. 4. Copia del verbale è consegnata immediatamente all'ufficio o comando da cui dipende l'agente accertatore.
Il ricorso lo può tentare, ma deve poterlo dimostrare |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:45:16
|
Si, pero' se vincesse il ricorso, tutti quanti butterebbero la loro copia del verbale nel primo cestino che trovano ...
Se fosse vitale la consegna della copia, penso che farebbero fare anche una "firma per ricevuta" o simili, o no ?
|
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 00:48:17
|
Quando firmi firmi anche x ricevuta... altrimenti verbalizzano la mancata consegna ed il motivo... per esempio stato di ebbrezza. |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
street hunter
Paracarro
Czech Republic
27 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 08:47:18
|
possono sempre dire che l'hai persa o l'hai buttata.....di certo non ti diranno che si sono dimenticati di dartela!!!
io mi fermerei qui e lascerei da parte il tuo lato rompi***i.....ne vale la pena!!!!fidati!!!
a volte e' meglio cosi'!!! |
WORK IN PROGRESSSSSSS |
|
|
HAWK65
Manico
Italy
349 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 10:47:28
|
Il tuo amico è stato senza dubbio fortunato e lo siete stati anche voi,perchè se avessero voluto avrebbero controllato anche voi e vi avrebbero fatto qualche multarella anche a voi.Cmq tutto e contestabile vai dall'avvocato(ulteriore spesa).Secondo me iltuo amico e meglio che lasci perdere e paghi. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 10:49:35
|
per me è una battaglia persa in partenza.Legalmente non riesco a vedere appigli di nessun tipo. |
|
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 11:51:36
|
Ok ok ragazzi...
...chiedevo per soddisfare la mia sete di sapere e per dare una mano ad un amico che, poco tempo fa, aveva già dato!
La prima cosa che ci siamo detti tutti quando i pulotti se ne sono andati è stata: "fiuuuu!! Ci è andata bene!!"
Anche perché tipo 3 km prima eravamo TUTTI belli lanciati a sgranchire i cavallini delle nostre motine sulle salite della A26 a velocità non proprio umane.
Grazie a tutti!
biciLAMPS! |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 16:13:13
|
Roby sei la solita zitella acida del bresciano.........
Lampès |
|
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 16:47:55
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
Roby sei la solita zitella acida del bresciano.........
Che ci vuoi fare?? A qualcuno tocca di recitare 'sta parte!
biciLAMPS! |
|
|
andysky69
MotoTurista
100 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 11:45:24
|
Secondo il mio parere, proporre ricorso in questi casi è un pò come pisciare controvento. Tieni conto che per fare ricorso occorre comunque allegare una copia del verbale e quindi, se al tuo amico non l'hanno consegnata (poi scusami, ma il tuo amico non se ne accorto subito???!!!!), dovrebbe comunque recarsi al comando della stradale e farsi consegnare una copia. Esistono dei precedenti di questo tipo, adesso non ricordo nello specifico, ma comunque il giudice a sempre espresso parere sfavorevole all'archiviazione, anche per non creare precedenti, altrementi tutti farebbero ricorso appellandosi a questo. Il tuo amico farebbe bene a ricordarsi che ha avuto la fortuna di trovare agenti comprensivi e non troppo severi... ti posso assicurare che gli è andata bene! Ciao e lamps. |
|
|
|
Discussione |
|