Autore |
Discussione |
|
RedZone
Paracarro
Italy
11 Messaggi |
Inviata - 27/04/2006 : 23:12:21
|
Ho notato nella mia ormai quasi ventennale carriera motociclistica che i motociclisti "completi" che non hanno preferenze in tema curve sono utopia.
C'è chi preferisce i curvoni lunghi in appoggio, chi le strade tortuose che non concedono respiro, chi i tornanti, chi quelle in salita, chi quelle in discesa...
Le preferenze poi possono anche cambiare nella vita motociclistica, io per esempio ho sempre preferito il misto stretto ai curvoni veloci ma ultimamente la situazione sta cambiando ed inizio con l'apprezzare forse + quest'ultimi...
poi ovviamente esistono strade mitiche che piacciono a tutti... http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/displayimage.php?album=lastup&cat=&pos=3 |
GSXR1000K3 100% Tecnologia UFO. |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 27/04/2006 : 23:21:20
|
Serie di curve a raggio medio corto(non tornantini) da 2a 3a in salita con ampia visibilità. |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 27/04/2006 : 23:27:04
|
Bellissime curve quelle dalla foto,quelle che preferisco,ma anche quelle ampie in appoggio,l'importante che la visibilita sia buona, sul stretto,soffro poi, ho un billico di moto ....
Ma quando vedo quei bei cartelli sulla destra
LAMPSSS
|
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
diablox-r
Manico
Italy
211 Messaggi |
Inviato - 27/04/2006 : 23:39:09
|
quote: Originalmente inviata da XmaX
Serie di curve a raggio medio corto(non tornantini) da 2a 3a in salita con ampia visibilità.
Basta, mi stai facendo venire l'acquolina...
Io personalmente ho piacere ad affrontare le curve medio-corte con dislivello(II-III-IV)magari intervallate da piccoli rettilinei con un rapporto 6:1(no deciso ai tornanti,soprattutto quelli in salita)... |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
|
|
brugal
Manico
Italy
534 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 09:20:14
|
a me sono sempre piaciuti i curvoni ad alta velocità,ma anche quelli nn velocissimi dove si sta molto tempo piegati. i tornantini prima nn li digerivo tanto, ma da un paio di anni a questa parte.. diciamo nn li detesto piu di tanto. oh ragà a me piace tutto.. misto stretto dove nn hai respiro, allunghi da panico.. basta che si va in moto!!!
|
|
|
simokapo
ar volo de sinistro
Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 09:49:55
|
QUESTA
|
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
|
mufr00
Manico
Italy
601 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 10:23:03
|
Al momento curve ampie e ben visibili come la Cassia oppure la strda che da Campo Imperatore va al lago di Campotosto |
BARNABA
GSX750F - Roma Temporary VR |
|
|
cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 10:25:17
|
Non è una vera e propria curva, ma ho adorato quei 30 km di Santa Sofia. Era come ballare un Tango sfrenato con la moto.
P&P !!! |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
Leo_Gsx-r 750
Paracarro
Italy
26 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 10:50:41
|
Per adesso mi accontento delle curve strette vista la mia esperienza...spero piano piano di poter apprezzare le curve più larghe in appoggio di III e IV....chissà che goduria.... |
ANDARE IN MOTO CON LA TESTA....USATE ANCHE LA PASSIONE..MANNAGGIA AGLI AUTOMOBILISTI CHE NON USANO LE FRECCIE... |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 10:56:05
|
Misto stretto, meglio se leggermente in salita (ma appena appena). |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 11:08:16
|
Tutte le curve indistintamente....
Lampès |
|
|
|
LuLi
MotoTurista
157 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 12:04:14
|
Direi ..... Ampie, non troppo veloci ma di appoggio da fare in II o III (non a paletta) in tutta surplasse non una dietro l'altra (tipo s) .... sicuramente a Sx (infatti credo di piegare meglio) forse perche la visuale e' molto piu ampia rispetto a quelle a Dx che sono cieche. |
Lu&Li-GsxR/K2 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN
Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 12:12:08
|
Tornantone in salita..... |
Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 12:35:13
|
allora. io preferisco quelle ampie,abbondanti e da appoggio....poi c'ho messo la battuta della ferilli. Franz,hai rotto. |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
brugal
Manico
Italy
534 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 13:34:15
|
conoscete la costiera amalfitana?? è stato il nostro circuito per anni... che incoscienti! mai piu!
|
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 15:57:45
|
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
Tornantone in salita.....
Tipo questo
...o sbaglio?! |
FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro
Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
andysky69
MotoTurista
100 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 17:45:12
|
La curva ideale?.... Quella che non hai ancora percorso... Lamps. |
|
|
twinmaster
Motoconfuso
172 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 19:47:19
|
tutti i tipi di curve veloci in successione in salita preferibilmente con uscita a vista...... non si sà mai un camion, un'auto, un cane, un gatto ecc...ecc....
twinlamps!! |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 20:48:39
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
Tornantone in salita.....
Tipo questo
...o sbaglio?!
FAN**LO Zioghilli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lampès |
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 28/04/2006 : 23:34:55
|
Tutte, tranne quella per entrare in garage |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 11:12:30
|
quote: Tutte, tranne quella per entrare in garage
già l'unico posto dove riesco a kappottarmi!
cmq... le mie curve preferite... anzi no!
facciamo x eliminazione... ovvero tornantini in discesa.... ed anche tornantini stretti in generale! ma x tipo di moto che ho adoro come 1 dannato i curvoni da percorrenza di 3-4 o cmq tracciati molto tecnici dove si deve guidare puliti e precisi ed in ogni caso dove ci sia buona visibilità...
- i curvoni di susa e andando su x exilles... - la acqui... - scendere da viù... ma è strettina e da pelo sullo stomaco - dopo cortemilia scendendo alla prizia!!! doppio - il tenda!!! 1 passo che ha tutto il suo fascino!!! - la serravalle x casalbargone - asti!!!
ma la mia strada perfetta sarebbe il pino nuovo!!!! peccato che x averla libera tutta x te... dovrebbero chiuderla al traffico!
invece la panoramica... è proprio chiusa al traffico... delle motociclette!
|
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 29/04/2006 11:14:49 |
|
|
bombardier
Manico
Italy
286 Messaggi |
Inviato - 29/04/2006 : 18:10:08
|
Per me le migliori sono le S di montagna dove tener in tiro il mio mitico bicilindrico, per chi la conosce la mia strada preferita è quella che da Susa va al passo del Moncenisio (France).
|
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
|
|
minco
Manico
531 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 00:27:09
|
quoto luli. la strada preferita dal giogo alla raticosa (anche se l'emozione più forte la da forse in discesa perchè si apre sulla vallata, curve e controcurve con vista mozzafiato) |
la mia storia
|
|
|
jigoro kano
Manico
Italy
727 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 18:19:15
|
tutte quelle con un bel panorama intorno, tanto per le mie valocità........sono tutte uguali |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota www.v-strommers.it |
|
|
|
Discussione |
|