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cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 01:08:59
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quote: la pista è sicuramente il posto migliore in cui sfogare le velleità agonistiche, ma non tutti possono permettersela (per il costo, per la disponibilità, ecc...)
Premetto:
a) Non mi piace correre. b) E' una mia personale opinione
detto cio':
a) 2 turni in pista costano come aperitivo+cena+disco. b) se vuoi correre non comprati lo scaricozzo dell'"Akra" che fa il "sound", ma ti fai 40 turni in pista (che a 2 turni a settmana sono 5 mesi) b) chi corre in strada e chi corre in pista sono 2 categorie separate
Tangenziali, svincoli, tornanti in montagna, lungolago, autostrade, ecc... ecc.. sono una tipologia di "circuito" e di "sensazioni" completamente diversa dalla pista.
Come fai a dire ad un incoscente che corre per strada "fatti 30 volte il giro della pista che è la stessa cosa"?
Non è la stessa cosa. Tuttalpiu' puoi dirgli che è piu' sicuro, per se e per gli altri.
... e anche relativamente, visto che secondo le solite statistiche (che ho sbirciato da TDMitalia ) i casi di moto che nell'anno scorso hanno provocato incidenti gravi a terzi sono stati veramente poche. Non ricordo quante ma erano poche decine(in Italia). Se si parla di danni materiali ad altre vetture questo è un altro discorso.
Purtroppo/per fortuna, quando un motociclista prende la moto sa che 99 % rischia la sua di vita. Quindi deve farsi le sue di considerazioni.
Puoi puo' smanettare quanto gli pare . Per la probabilita' di rischio che un altra moto mi centri ... beh ... preferisco incazzarmi con Vodafone&C che mi stanno friggendo il cervello o con le varie acciaierie della zona che mi stanno ammazzando, visto che IO devo essere "Euro x" ma loro i filtri non li mettono |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
Modificata da - cnx74 il 30/04/2006 01:15:11 |
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db541981
Paracarro
Italy
46 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 23:28:29
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ciao ragazzi.Vi posso raccontare una cosa che mi ha fatto e che mi fa sempre riflettere quando sn in moto....Il giorno che comprai la 1^moto il venditore mi disse questa frase: vado in moto da venti anni.Ricordati che sulla moto ti devi sedere prima con la testa e poi cn il c.lo! non te lo scordà mai. lampss e buone passeggiate a tutti! |
domenico barretta |
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minco
Manico
531 Messaggi |
Inviato - 30/04/2006 : 23:42:55
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cnx quello che dici in buona parte è vero, e lo è se parliamo di coscienti incoscienti (tra i quali, come dicevo, ritengo che rientrino la stragrande maggioranza dei motociclisti, tra cui io). ti riporto la mia esperienza personale sulla pista: io ho pochissimo tempo a disposizione e approfitto appena ho un paio d'ore libere per farmi un giro, mentre programmarmi una giornata in pista è davvero utopistico, e questo nonostante il mugello sia a 30 km da casa mia e possa permettermi la spesa. eppure mi gusto l'adrenalina della strada con grande piacere, ma andando forte mi sentirei più tranquillo in circuito; ciò non toglie che la bellezza della bolognese, della fentina, della massetana (purtroppo non sono le mie amanti...) non possono essere sostituite da una pista. penso che valga più la differenza tra strada e pista che tra motociclista da strada e da pista.
ps: comunque appena riesco, un salto al mugello ce lo faccio, e ci vado in moto passando per la futa... |
la mia storia
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LuLi
MotoTurista
157 Messaggi |
Inviato - 02/05/2006 : 14:15:44
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Partendo dal concetto Base ed indiscutibile che la moto e' pericolosa (in quanto tale) ed i pericoli sono ovunque, Leggendo e rileggendo mi sembra di capire alcuni punti importanti.
si predica bene e si ruzzola male, (in questo siamo italiani) si evince che tutti SIAMO consci di come si dovrebbe andare in moto e dei pericoli presenti, ma il polso alcune volte prende il sopravventi sulla ragione. Tutti praticano/hiamo una guida allegrotta, alcuni forse tergiversano o ridefiniscono il termine. MI trovo quasi abbastanza in sintonia con i pensieri espressi, anche se mi sembra che superpotenze e strade non sia un cocktail proprio azzeccato (premetto che io ho un GSX-R cn 110 CV, per cui anche parte in causa).
Rispettare i limiti e' pressocche' impossibile (a volte esageratamente restrittivi, anche in questo siamo italiani; li devono rispettare sempre gli altri) agiungo che considerando le potenze oramai talmente elevate, per rispettare i limiti bisognerebbe spingere od andare in folle. Forse e' piu divertente un 125, che un 600/1000, piu' sfruttabile, piu divertente, e in alcuni casi se metti la seconda a manetta piu di tanto non vai, con un R1 od un GS, se spalanchi ti ribalti o ti trovi chissa dove .. scalando o scendendo un monte ...
L'esperienza e l'attenzione son molto importanti, ma la fortuna e' un elemento predominate di un motociclista, in molti casi ci si affida a lei, mi sembra di capire che l'esperienza aiuta e' indispensabile ma non fondamentale, i fattori di rischi sono troppi, le incognite esterne sono troppe.
Chi piu chi meno cerca nelle strade lo sfogo dell'adrenalina e di emozioni.
Visto che inizia la stagione Auguro a tutti Buon Divertimento e (rubando una mitica frase) CASCO BEN ALLACCIATO, LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO E PRUDENZA SEMPRE
Lamps |
Lu&Li-GsxR/K2 |
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