Autore |
Discussione |
|
maxpain
Paracarro
Italy
98 Messaggi |
Inviata - 25/04/2006 : 16:39:38
|
Buongiorno Forum Dopo 2 anni è giunto il momento di sostituire le gomme di primo equipaggiamento: Michelin pilot road, 11mila Km: davanti sembra nuovo, dietro un po consumato ma non troppo. Gomme normali da turismo medio veloce. Onestamente le mie belle pieghe e le mie soddisfazioni le ho ottenute, ma anche 2 belle cadutine, per fortuna senza problemi per me e gravi per la mia cavalla: sebatoio e strumentazione la prima volta, (comunque 1000 euro), leva frizione la seconda (70 euro). Due cadute appunto per le gomme che una volta per l'anteriore che si è bloccato in una frenata normale un poco inclinato, la seconda per una perdita del posteriore in uscita di curva da un tornante in salita. Ora dopo circa 400 Km con le nuove metzeler, posso afermare di avere fra le mani, per quanto riguarda il discorso curve, un'altra moto. Un ingresso così bello e fulmineo non l'avevo mai provato. Scende che è una bellezza ma senza quella sensazione di cadere giù tipica delle gomme racing. Ho provato sullo stesso firestorm 1000 di un mio amico sia le m1 che le raceteck (si scrive così?)sempre metzeler. Con la prima la moto ha un comportamento abbastanza neutro con le seconde che sono molto appuntite la moto non scende in piega ma cade. Le M3 hanno un bellissimo grip, in entrata, in percorrenza ed in uscita non si scivolano neanche a volerlo, beh forse se si usano dei guantoni da boxe al posto dei guanti in pelle . Mi piace molto l'anteriore lo senti proprio tuo, ti senti padrone, certo un'altra cosa rispetto al road di prima. Concludo dicendo che per 340 euro, un pelo più cari che la concorrenza, tenete presente che li ho fatti montare dal mio amico meccanico che sicuramente ci farà un normale aumento, ti ritrovi per le mani una moto maneggevolissima senza mai essere nervosa. Oltre tutto hanno una differente mescola l'anteriore (più morbida) che il posteriore (più duro), così risulta una scelta perfetta, al posto dei vari diablo al posteriore e diablo corsa all'anteriore. In quanto sono studiati per lavorare assieme uniformizzando i consumi e la durata. Promossi, in tutto, vediamo solo come vanno nella voce: durata.
|
Max SV1000-nera- Milano Let's go rock and roll tronodispade@libero.it http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10197 |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 16:42:48
|
Interessante... peccato che tu abbia fatto solo 400km...
Sono molto curioso di sapere quanto dura la M3 dietro...
|
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 17:53:50
|
già... vero, come dice xmax ci vuole la prova durata, nel senso tutte queste sensazioni buone che hai sentito ci saranno dopo 5000 km? |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 19:03:29
|
Dai MAxpain consumale fa km, devo sostituire l M1 che e quasi all frutta
LAMPSSS
|
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
Muttley
Lazzaro...
Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 19:43:47
|
Sono tentato di provarle, le Rennsport sul Griso sono praticamente alla frutta.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 19:55:55
|
Anche io volevo montarle per farci giugno/luglio per poi rimontare la Z6 per l'autunno..ma ho una M1 anteriore nuova in garage...
e se montassi M1 avanti e M3 dietro? |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 20:11:51
|
io speravo di arrivare alla vigilia del raduno con le gomme nuove nuove... ma sono già quasi alla tela... adesso mi sà che stò fermo almeno 2 settimane, se poi cè di mezzo adria al 26... sono davvero indeciso tra queste M3 e le corsa... delle PRO non si discute... sono le migliori gomme in assoluto!!! ma x durata devi essere 1 certosino col gas! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 20:26:15
|
quote: Anche io volevo montarle per farci giugno/luglio per poi rimontare la Z6 per l'autunno..ma ho una M1 anteriore nuova in garage...
e se montassi M1 avanti e M3 dietro?
Io sono indeciso tra M3 e Z6, se con l M1 ho fatto 1600Km 40gg ed e consumata a norma di
legge ma se faccio a norma Xmax ne faccio altri 1000 mi sa che l M3 duri il
doppio,quindi passo a Z6
LAMPSSS
|
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
bombardier
Manico
Italy
286 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 21:07:24
|
ehi max sembra che quste m3 sulle nostre SV1000 vadano un gran bene! Vorrei anch'io buttare nel Po le pilot road di serie, ma mi mancan i money per un treno di gomme nuove! |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
|
|
brugal
Manico
Italy
534 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 21:09:39
|
dopo 2 anni!!!! beato te.. |
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 12:24:00
|
STAFF!! Protesto!! A me avevate cestinato un post sulle M3!!
Che rompic***o che sono...
...Max, sorry ma la legge dovrebbe essere uguale per tutti!
Comunque pure io sono curioso di provare le nuove Sportec, anche se con le M1 mi trovo benissimo!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
|
|
Discussione |
|