Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Ho tradito tutti...passando alla concorrenza!!!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Mirko
Manico



567 Messaggi

Inviata - 24/04/2006 :  22:02:58  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Ciao a tutti. E' da un bel pò che non mi faccio vivo per una serie di motivi che non sto ad elencare.

Volevo solo rendere partecipi tutti Suzukisti del mio "tradimento".
Sono passato dal "MITICO" (e non smetterò mai di dirlo) TL1000S (il peggior bicilindrico mai prodotto), alla novità di quest'anno di casa Yamaha...l'FZ1



Che dire...un'altra moto. Inutile fare paragoni...sono due moto quasi completamente diverse. Ribadisco il "quasi" perchè di fatto una cosa in comune ce l'hanno. Fanno venire i brividi guidandole per strada.

Detto questo...aspetto i vostri commenti...positivi o negativi che siano. Tutto fa brodo...daltronde, qui si parla di moto!!!

Ecco Spike...adesso puoi caricare le foto che hai fatto alla mia motoretta!!!

A presto e buon divertimento a tutti!!!

Modificata da - Mirko il 24/04/2006 22:04:22

hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 24/04/2006 :  22:32:01  Visualizza profilo

No un bici in meno e pure passato alla concorrenza

Comunque bellissima la nuova bestia,sara da sostituire quel comtainer che ti

trovi sulla DX

LAMPSSS


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviato - 24/04/2006 :  22:32:44  Visualizza profilo
Come ti trovi con il 4 cilindri yamaha?
Io ho da un anno l'SV1000 che monta lo stesso motore del TL1000 e nonriesco ad immaginare il giorno che dovrò cambiarla, cosa prenderò, un FZ1?

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 24/04/2006 :  23:26:51  Visualizza profilo
Bellissima, complimenti !


Dal vivo, ancora meglio



Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 24/04/2006 :  23:41:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
... 2 ruote, le ha... un motore, anche... poi è una ya..., yam..., yamaaaaaa...

Complimenti!!! Divertiti!!


*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  00:24:27  Visualizza profilo
Molto bella, complimenti.
Pero' mi sembra piccolina (distanza ginocchia manubrio). Com'è l'abitabilita' ?

Ciao


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  00:33:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Complimenti Mirko per il tuo acquisto!! Molto molto molto bella!!

...anche se preferisco la Fazer per questioni di protettività aerodinamica...

...e preferisco il TL per questioni di numero di cilindri!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

minco
Manico



531 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  00:59:30  Visualizza profilo
secondo me è una delle moto più belle ed interessanti uscite quest'anno. complimentilamps

la mia storia
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  06:38:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
auguroni... ma personalmente... non sono entusiasta!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  09:56:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH TRADIMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
BANNAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!


(bravo panzettone, bel mezzo )

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico



Italy
349 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  10:59:00  Visualizza profilo
Complimenti per il nuovo acquistoe buona strada.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  13:02:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Che dire è stupenda..........divertiti...........

Lampès

Vai in alto alla pagina

RedZone
Paracarro



Italy
11 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  16:11:59  Visualizza profilo
quote:
Detto questo...aspetto i vostri commenti...positivi o negativi che siano. Tutto fa brodo...daltronde, qui si parla di moto!!!


1) l'ho vista in strada gialla con il portatarga modificato...non è male. quello originale è decisamente ORRENDO.

2) Preferisco la versione semicarenata x la praticità ma esteticamente la nuda è effettivamente + modaiola.

3) l'unico difetto vero di questa moto (provata dal conce) è che sotto rispetto alla mia è veramente vuota fino ai 6-7000 rpm. Sopra non va male ma la protezione aerodinamica nulla già in 3a marcia mette in crisi....specie l'anteriore x colpa dell'effetto vela creato dal busto di chi guida. Insomma un bel giocattolo cui accorcerei decisamente i rapporti...

GSXR1000K3 100% Tecnologia UFO.
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.



Italy
314 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  19:26:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
una delle più interessanti new entry 2006 complimenti!!!
buona strada


TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  19:49:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
L'ho vista la prima volta sui giornali e a parte lo scarico da scooter mi è piaciuta per come può piacere una moto vista solo su carta.
La prima volta dal vivo all'EICMA...ci sono salito sopra (a moto ferma) e qualcosa non mi ha convinto...in primis la posizione di guida...ma c'era qualcos'altro nell'estetica che non sò nenache spigare...quindi nella mia personale classifica ha perso qualche posizione...
Proprio oggi durantela pausa pranzo me n'è passata una a pochi metri e ancora l'ho vista con una luce diversa...era nera (come quella della foto)...mi è piaciuta molto, soprattutto il posteriore...ma quello scarico continuo a non poterlo vedere...

Lo zio di Berny ha cambiato il suo CBR1100XX per questa e dice che è "spaventosa"...e per dirlo uno che scende da un XX avuto per 8 anni...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista



100 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  20:00:26  Visualizza profilo
Come si dice.. De gustibus...
Non mi piace troppo il dietro, linea troppo banale.
Comunque bella moto nel complessivo, divertiti!
Lamps.
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico



567 Messaggi

Inviato - 26/04/2006 :  00:31:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Beh...ragazzi, non riesco a rispondere ai commenti uno ad uno, quindi mi limiterò ad un responso generale sul nuovo acquiso.

Esteticamente parlando al primo impatto, quello cartaceo, non ero entusiasta. Anch'io come alcuni di voi, ero terrorizzato da quello scarico da scooterone, ma poi, una volta salitoci sopra e avendo ascoltato il suono emesso da quel moncone di silenziatore, mi sono ricreduto. Inoltre esteticamente non sono ancora riuscito ad immaginare uno scarico "after market" diciamo, che possa ben figurare sulla moto.
Il portatarga originale non mi dispiaceva, ma l'ho gia rimpiazzato con uno adeguato. Spike dice che era meglio quello originale...farò qualche foto e voi darete il vostro giudizio.
Quando l'ho provata la prima volta, sono rimasto un pò deluso dalla spinta ai bassi e confermo quanto detto da RedZone, che la spinta sotto i 6-7000 giri è piatta. Figuratevi lo sconforto che mi ha pervaso, essendo abituato al calcio in cu** del TLS che a 3-4000 giri mi faceva vedere le nuvole.
Per questo motivo al primo tagliando ho approfittato per far cambiare pignone montandone uno con un dente in meno (spesa di 15Euro). Il risultato è che la moto è un'altra. Ora a 6-7000 mila giri bisogna andarci cauti col gas, altrimenti la gomma post la si butta nell'arco di 2-3 mesi e fuori dalle curve le virgole si sprecano.
Il mecca mi ha consigliato di completare l'opera installando un rotore d'anticipo per aumentare la prontezza ai medio bassi regimi; vedremo al prossimo tagliando.
L'impostazione di guida è molto comoda e ricorda vagamente un motard. Il manubrio non ha pieghe verticali, quindi tende a caricare di più l'avantreno. La posizione dei polsi però è innaturale, infatti ogni tanto nella guida aggressiva provo un pò di affaticamento al polso destro. Ciclisticamente è molto performante e agile. I suoi 198Kg non si sentono assolutamente e sul misto è una guduria. Le masse sono concentrate attorno al motore e ciò la rende molto agile e governabile grazie anche al manubrio piuttosto largo.
L'abitabilità per me (1,83) è buona anche se arretrerei un pò le pedane e sfilerei gli steli di qualche mm per contrastare un pò l'esuberanza in accelerazione che tende ad alleggerire troppo l'avantreno, oltre che per un mero aspetto estetico.
Le sospensioni sono regolabili nel precarico sia sulla forcella che sul mono. La compressione e l'estensione idraulica si regolano disintamente sullo stelo dx e su quello sx (come le vecchie Marzocchi). Anche il mono consente la regolazione dell'idraulica.
La Fazer è molto bella, ma personalmente sono più orientato alle Naked...d'altronde chi mi conosce sa che sono un motociclista da bar!!! :-) Sono sempre stato dell'idea che una moto naked non dovesse avere più di tre cilindri per potersela gustare in tutto e per tutto...sono contento di aver cambiato idea. Ammetto candidamente che la scelta è stata dettata anche dal punto di vista economico, in quanto le concorrenti scarenate sia aggiravano su quote di listino più alte di 2/3 mila Euro (anche oltre oltre guardandole tutte...Corsaro,Brutale,TNT ecc.). Eccezzione fatta per SV, sulla quale sono stato indeciso per lungo tempo, perchè conoscendone il motore e considerando il prezzo accessibilissimo, mi tentava parecchio. L'unica cosa che mi ha convinto è la linea. Speravo tanto che Suzuki desse una rinfrescata alla sua Naked 1000, invece si è concentrata sulla Gsr 600 che personalmente non mi entusiasma.

Ecco...spero di aver dato riscontro a tutti...ci si vede....ciao a tutti.

P.s.:

Franz...quando ti decidi a tornare in sella??? Avanzi un centinaio di sverniciate!
Ennys...la prossima volta te la faccio provare. Ieri non c'ho pensato...ci vediamo!
Roby...a te nemmeno il papa e Valentino Rossi ti farebbero cambiare idea sul TL!!!!! ;-)

Modificata da - Mirko il 26/04/2006 00:41:35
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 26/04/2006 :  08:26:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
è una buona moto,mi piace anche esteticamente
complimenti e adesso via di km...........buon divertimento
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN



Italy
838 Messaggi

Inviato - 26/04/2006 :  08:55:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
Mi piace da matti!!!!!... ottima scelta....

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora



Italy
583 Messaggi

Inviato - 26/04/2006 :  10:02:32  Visualizza profilo
sostanzialmente mi associo a tutti gli altri... nera è molto bella, esteticamente è affascinante, premesso che preferisco le carenate, quel marmittone... bah è brutto in se stesso ma ci sta bene e nemmeno io saprei che metterci x cambiarlo... spero ti ci divertirai... l'unica cosa al prox tagliando ti consiglio di rimettere il pignone originale e mettere al suo posto un corona +1 o +2... a tua scelta... rimpicciolendo il pignone stressi fisicamente di piu la catena che deve piegarsi angoli minori... nn so se sono stato chiaro... e poi alla fine il risultato è lo stesso. CIAUS



<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

multistrada
Paracarro



17 Messaggi

Inviato - 26/04/2006 :  10:10:26  Visualizza profilo
Molto molto carina davvero, ce l'ha un mio vicino e si trova da dio dice....buon divertimento!!!

Delfo
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 26/04/2006 :  11:11:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Una moto molto bella.



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 26/04/2006 :  11:41:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Non è il mio genere ma esteticamente mi piace :) complimenti!Ora vediamo come ti ci trovi...


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

phoenix
Paracarro



Italy
12 Messaggi

Inviato - 26/04/2006 :  15:42:38  Visualizza profilo
Ciao a tutti!!prima di tutto mi volevo presentare,sono Michele,in arte Phoenix,da poco possessore di un gsx-r 600 '03 replica alstare corona(appena posso manderò delle foto)..
cmq,ti volevo fare i complimenti per l'acquisto,io l'ho vista gialla,e devo dire che è fantasticosa mozzafiatante...
per il motore è normale sentire le differenze,dal 2 al 4 cilindri,e te lo dice un ex-ducatista...
però penso ke sia solo questione di abitudine,appena riuscirai a scatenare tutta la cavalleria,vedrai che nn rimpiangerai il tuo vecchio bolide!!lamps!!

APRI...STACCA...PIEGA...APRI!!!
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico



567 Messaggi

Inviato - 26/04/2006 :  22:58:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Grazie a tutti per gli apprezzamenti e anche per i deprezzamenti.

Un grazie a Goblin per il consiglio...non avevo considerato gli effetti sulla catena.
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 27/04/2006 :  10:52:23  Visualizza profilo
eccomi....MIrko appena posso posto le foto!!!!!! scusa ma sono un po' incasinato...come al solito heheheh!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05