Autore |
Discussione |
|
Mirko
Manico
567 Messaggi |
Inviata - 24/04/2006 : 22:02:58
|
Ciao a tutti. E' da un bel pò che non mi faccio vivo per una serie di motivi che non sto ad elencare.
Volevo solo rendere partecipi tutti Suzukisti del mio "tradimento". Sono passato dal "MITICO" (e non smetterò mai di dirlo) TL1000S (il peggior bicilindrico mai prodotto), alla novità di quest'anno di casa Yamaha...l'FZ1
Che dire...un'altra moto. Inutile fare paragoni...sono due moto quasi completamente diverse. Ribadisco il "quasi" perchè di fatto una cosa in comune ce l'hanno. Fanno venire i brividi guidandole per strada.
Detto questo...aspetto i vostri commenti...positivi o negativi che siano. Tutto fa brodo...daltronde, qui si parla di moto!!!
Ecco Spike...adesso puoi caricare le foto che hai fatto alla mia motoretta!!!
A presto e buon divertimento a tutti!!! |
Modificata da - Mirko il 24/04/2006 22:04:22
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 24/04/2006 : 22:32:01
|
No un bici in meno e pure passato alla concorrenza
Comunque bellissima la nuova bestia,sara da sostituire quel comtainer che ti
trovi sulla DX
LAMPSSS |
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
bombardier
Manico
Italy
286 Messaggi |
Inviato - 24/04/2006 : 22:32:44
|
Come ti trovi con il 4 cilindri yamaha? Io ho da un anno l'SV1000 che monta lo stesso motore del TL1000 e nonriesco ad immaginare il giorno che dovrò cambiarla, cosa prenderò, un FZ1? |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
|
|
ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 24/04/2006 : 23:26:51
|
Bellissima, complimenti !
Dal vivo, ancora meglio
Ciao |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 24/04/2006 : 23:41:47
|
... 2 ruote, le ha... un motore, anche... poi è una ya..., yam..., yamaaaaaa...
Complimenti!!! Divertiti!!
|
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 00:24:27
|
Molto bella, complimenti. Pero' mi sembra piccolina (distanza ginocchia manubrio). Com'è l'abitabilita' ?
Ciao |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 00:33:01
|
Complimenti Mirko per il tuo acquisto!! Molto molto molto bella!!
...anche se preferisco la Fazer per questioni di protettività aerodinamica...
...e preferisco il TL per questioni di numero di cilindri!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
|
minco
Manico
531 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 00:59:30
|
secondo me è una delle moto più belle ed interessanti uscite quest'anno. complimentilamps |
la mia storia
|
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 06:38:34
|
auguroni... ma personalmente... non sono entusiasta! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 09:56:05
|
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH TRADIMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! BANNAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
(bravo panzettone, bel mezzo ) |
Franz001
"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
|
|
HAWK65
Manico
Italy
349 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 10:59:00
|
Complimenti per il nuovo acquistoe buona strada. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 13:02:47
|
Che dire è stupenda..........divertiti...........
Lampès |
|
|
|
RedZone
Paracarro
Italy
11 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 16:11:59
|
quote: Detto questo...aspetto i vostri commenti...positivi o negativi che siano. Tutto fa brodo...daltronde, qui si parla di moto!!!
1) l'ho vista in strada gialla con il portatarga modificato...non è male. quello originale è decisamente ORRENDO.
2) Preferisco la versione semicarenata x la praticità ma esteticamente la nuda è effettivamente + modaiola.
3) l'unico difetto vero di questa moto (provata dal conce) è che sotto rispetto alla mia è veramente vuota fino ai 6-7000 rpm. Sopra non va male ma la protezione aerodinamica nulla già in 3a marcia mette in crisi....specie l'anteriore x colpa dell'effetto vela creato dal busto di chi guida. Insomma un bel giocattolo cui accorcerei decisamente i rapporti... |
GSXR1000K3 100% Tecnologia UFO. |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.
Italy
314 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 19:26:05
|
una delle più interessanti new entry 2006 complimenti!!! buona strada |
TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 19:49:42
|
L'ho vista la prima volta sui giornali e a parte lo scarico da scooter mi è piaciuta per come può piacere una moto vista solo su carta. La prima volta dal vivo all'EICMA...ci sono salito sopra (a moto ferma) e qualcosa non mi ha convinto...in primis la posizione di guida...ma c'era qualcos'altro nell'estetica che non sò nenache spigare...quindi nella mia personale classifica ha perso qualche posizione... Proprio oggi durantela pausa pranzo me n'è passata una a pochi metri e ancora l'ho vista con una luce diversa...era nera (come quella della foto)...mi è piaciuta molto, soprattutto il posteriore...ma quello scarico continuo a non poterlo vedere...
Lo zio di Berny ha cambiato il suo CBR1100XX per questa e dice che è "spaventosa"...e per dirlo uno che scende da un XX avuto per 8 anni... |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
andysky69
MotoTurista
100 Messaggi |
Inviato - 25/04/2006 : 20:00:26
|
Come si dice.. De gustibus... Non mi piace troppo il dietro, linea troppo banale. Comunque bella moto nel complessivo, divertiti! Lamps. |
|
|
Mirko
Manico
567 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 00:31:05
|
Beh...ragazzi, non riesco a rispondere ai commenti uno ad uno, quindi mi limiterò ad un responso generale sul nuovo acquiso.
Esteticamente parlando al primo impatto, quello cartaceo, non ero entusiasta. Anch'io come alcuni di voi, ero terrorizzato da quello scarico da scooterone, ma poi, una volta salitoci sopra e avendo ascoltato il suono emesso da quel moncone di silenziatore, mi sono ricreduto. Inoltre esteticamente non sono ancora riuscito ad immaginare uno scarico "after market" diciamo, che possa ben figurare sulla moto. Il portatarga originale non mi dispiaceva, ma l'ho gia rimpiazzato con uno adeguato. Spike dice che era meglio quello originale...farò qualche foto e voi darete il vostro giudizio. Quando l'ho provata la prima volta, sono rimasto un pò deluso dalla spinta ai bassi e confermo quanto detto da RedZone, che la spinta sotto i 6-7000 giri è piatta. Figuratevi lo sconforto che mi ha pervaso, essendo abituato al calcio in cu** del TLS che a 3-4000 giri mi faceva vedere le nuvole. Per questo motivo al primo tagliando ho approfittato per far cambiare pignone montandone uno con un dente in meno (spesa di 15Euro). Il risultato è che la moto è un'altra. Ora a 6-7000 mila giri bisogna andarci cauti col gas, altrimenti la gomma post la si butta nell'arco di 2-3 mesi e fuori dalle curve le virgole si sprecano. Il mecca mi ha consigliato di completare l'opera installando un rotore d'anticipo per aumentare la prontezza ai medio bassi regimi; vedremo al prossimo tagliando. L'impostazione di guida è molto comoda e ricorda vagamente un motard. Il manubrio non ha pieghe verticali, quindi tende a caricare di più l'avantreno. La posizione dei polsi però è innaturale, infatti ogni tanto nella guida aggressiva provo un pò di affaticamento al polso destro. Ciclisticamente è molto performante e agile. I suoi 198Kg non si sentono assolutamente e sul misto è una guduria. Le masse sono concentrate attorno al motore e ciò la rende molto agile e governabile grazie anche al manubrio piuttosto largo. L'abitabilità per me (1,83) è buona anche se arretrerei un pò le pedane e sfilerei gli steli di qualche mm per contrastare un pò l'esuberanza in accelerazione che tende ad alleggerire troppo l'avantreno, oltre che per un mero aspetto estetico. Le sospensioni sono regolabili nel precarico sia sulla forcella che sul mono. La compressione e l'estensione idraulica si regolano disintamente sullo stelo dx e su quello sx (come le vecchie Marzocchi). Anche il mono consente la regolazione dell'idraulica. La Fazer è molto bella, ma personalmente sono più orientato alle Naked...d'altronde chi mi conosce sa che sono un motociclista da bar!!! :-) Sono sempre stato dell'idea che una moto naked non dovesse avere più di tre cilindri per potersela gustare in tutto e per tutto...sono contento di aver cambiato idea. Ammetto candidamente che la scelta è stata dettata anche dal punto di vista economico, in quanto le concorrenti scarenate sia aggiravano su quote di listino più alte di 2/3 mila Euro (anche oltre oltre guardandole tutte...Corsaro,Brutale,TNT ecc.). Eccezzione fatta per SV, sulla quale sono stato indeciso per lungo tempo, perchè conoscendone il motore e considerando il prezzo accessibilissimo, mi tentava parecchio. L'unica cosa che mi ha convinto è la linea. Speravo tanto che Suzuki desse una rinfrescata alla sua Naked 1000, invece si è concentrata sulla Gsr 600 che personalmente non mi entusiasma.
Ecco...spero di aver dato riscontro a tutti...ci si vede....ciao a tutti.
P.s.:
Franz...quando ti decidi a tornare in sella??? Avanzi un centinaio di sverniciate! Ennys...la prossima volta te la faccio provare. Ieri non c'ho pensato...ci vediamo! Roby...a te nemmeno il papa e Valentino Rossi ti farebbero cambiare idea sul TL!!!!! ;-) |
Modificata da - Mirko il 26/04/2006 00:41:35 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 08:26:37
|
è una buona moto,mi piace anche esteticamente complimenti e adesso via di km...........buon divertimento lamps |
(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN
Italy
838 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 08:55:44
|
Mi piace da matti!!!!!... ottima scelta.... |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! ----------- LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora
Italy
583 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 10:02:32
|
sostanzialmente mi associo a tutti gli altri... nera è molto bella, esteticamente è affascinante, premesso che preferisco le carenate, quel marmittone... bah è brutto in se stesso ma ci sta bene e nemmeno io saprei che metterci x cambiarlo... spero ti ci divertirai... l'unica cosa al prox tagliando ti consiglio di rimettere il pignone originale e mettere al suo posto un corona +1 o +2... a tua scelta... rimpicciolendo il pignone stressi fisicamente di piu la catena che deve piegarsi angoli minori... nn so se sono stato chiaro... e poi alla fine il risultato è lo stesso. CIAUS |
<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
|
|
multistrada
Paracarro
17 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 10:10:26
|
Molto molto carina davvero, ce l'ha un mio vicino e si trova da dio dice....buon divertimento!!! |
Delfo |
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 11:11:51
|
Una moto molto bella. |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
simokapo
ar volo de sinistro
Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
phoenix
Paracarro
Italy
12 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 15:42:38
|
Ciao a tutti!!prima di tutto mi volevo presentare,sono Michele,in arte Phoenix,da poco possessore di un gsx-r 600 '03 replica alstare corona(appena posso manderò delle foto).. cmq,ti volevo fare i complimenti per l'acquisto,io l'ho vista gialla,e devo dire che è fantasticosa mozzafiatante... per il motore è normale sentire le differenze,dal 2 al 4 cilindri,e te lo dice un ex-ducatista... però penso ke sia solo questione di abitudine,appena riuscirai a scatenare tutta la cavalleria,vedrai che nn rimpiangerai il tuo vecchio bolide!!lamps!! |
APRI...STACCA...PIEGA...APRI!!! |
|
|
Mirko
Manico
567 Messaggi |
Inviato - 26/04/2006 : 22:58:05
|
Grazie a tutti per gli apprezzamenti e anche per i deprezzamenti.
Un grazie a Goblin per il consiglio...non avevo considerato gli effetti sulla catena. |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 27/04/2006 : 10:52:23
|
eccomi....MIrko appena posso posto le foto!!!!!! scusa ma sono un po' incasinato...come al solito heheheh! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
|
Discussione |
|