Autore |
Discussione |
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviata - 18/04/2006 : 00:51:56
|
Allora,...
Visto che nessuno ne ha mai parlato(di questi pneumatici)
Ho provato questo treno di BT010 usato...
La prima impressione che ho avuto e di sicurezza...
Subito dalle prime curve ho notato una maggiore agilità, e velocità di scendere in piega(che parolona) rispetto a come ero abituato con le M1.Pur essendo + consumate al centro che sulle spalle e quindi non perfettamente uniformi come profilo.C'erano ancora 2,5 cm di cera x lato(dietro) e molto di + davanti.
Vanno subito in temperatura e se portate con dolcezza tengono a mio parere meglio delle M1 l'anteriore mi è sembrato contemporaneamente stabile al pari del M1 ma anche + agile.
Effetto autoraddrizzante quasi assente, o almeno poco apprezzabile... insomma si tiene giù comunque!
Per la prima volta sono riuscito a pulire tutta la cera dalla gomma alla prima uscita(dietro), prova in + della sicurezza che questa gomma mi ha ispirato e dopo una 40ina di km ad andatura allegra ma non troppo, cominciava già ad abozzare una parvenza di riccioli sulle zone laterali, quindi appunto si scalda subito ed ha un notevole grip.
La cosa fastidiosa (x mè) è che mal digeriscono la guida brusca, se le maltratti non mollano progressivamente come le m1 o le Z6 ma cedono di schianto, in un paio di curve, aprendo il gas in centrocurva ancora piegato mi è partito il posteriore di almeno un mezzo metro fino a quando non ho parzializzato per riprenderla,(le M1 non lo facevano, derapavano in maniera progressiva e gestibile), in una curva (a me nota, e conosciuta) dove c'è un asfalto molto scivoloso con le M1 di terza il posteriore mi spazzolava in maniera controllabile e quindi divertente, con queste mi sono trovato letteralmente per traverso... divertente sì... ma potenzialmente pericoloso se non previsto.
Resta il dubbio della durata... quando vedo una gomma posteriore che fa i riccioli alla prima uscita mi preoccupo.... |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 18/04/2006 00:56:47
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 15:43:38
|
ti capisco... anche io con le PRO in SC sono sempre in bandiera! ma e' 1 goduria unica! i riccioli si sprecano! come durata dipende appunto tanto se riesci a fargli fare 1 consumo omogeneo in centro e sulla spalla... x questo che sul dritto non vado e cerco di risparmiarle! ma x caso sono quelle che hanno solo degli intagli verticali simili a spaghetti? |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 16:48:27
|
io ho su le bt014 e mi trovo molto bene....entrano veloci in temperatura, vanno giù come draghi e non hai la sensazione del limite. Anch in pista sono arirvato molto giù senza mai avere una sensazione di cedimento. I ricci per strada non li ho mai visti ma confermo che al bordo ci sia rriva tranquillamente. Non so se le BT010 abbiano mescola più morbida ma glià le 14 io le trovo delle gran gomme... e il rapporto prezzo/prestazione è ottimo (240 montate). Sai per i ricci probabilmente fa differenza la mescola, il peso del pilota ed i cavalli!
così in pista... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
Modificata da - spike il 18/04/2006 16:50:19 |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 16:59:07
|
BT010 tipo stradale con gomma meno performante del BT014 che è più racing....cavoli se hai i ricci su queste ci dai dentro davvero per strada!
|
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 17:15:37
|
Ci ripensavo oggi...
Praticamente, tengono la presa + delle M1 però poi cedono di schianto... Le M1 hanno un comportamento anomalo, ma per mè positivo, cioè ben prima di raggiungere il loro limite iniziano a galleggiare leggermente, permettendo però di capire qual'è il limite e che ci si stà avvicinando...
Il fatto che siano meno racing delle 014 mi consola... significa che farò qualche km in+
Per i riccioli...
quote: Originalmente inviata da XmaX
...dopo una 40ina di km ad andatura allegra ma non troppo, cominciava già ad abozzare una parvenza di riccioli sulle zone laterali...
E cioè avevano quei pallini piccoli che si staccano dal battistrada... Non è che le ho ridotte a fare le caccole... |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 17:47:24
|
mmm non sono quelle che hio visto!!! poi vi posto 1 foto di 1 gomma stranissima è quasi 1 slick ma è stradale delle brigestone... mai viste qui in italia! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 18:46:30
|
bt002...omologata stradale in mescola... è questa?
|
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 19:00:02
|
nono... è roba molto + tosta... hai presente quelle michelin race con i soli 2 puntini in mezzo??? ecco... peggio!!! poi la posto! ho la foto sul cell... era montata su 1 stupendo K6 pronto pista!!! il tipo a quanto pare corre x il campionato italiano SS... è di GPMoto di Torino!!! magari chi è tra gli addetti ai lavori del circus lo conosce! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 19:07:20
|
Scusa Xmax, ma come le descrivi io preferisco le M1, se le gomme mi mollano di colpo questo grande grip non cè, qui si denota che non sono adatte alla tua moto (peso e coppia del 1400) non sono sincere, e questo per me è molto importante, preferisco avere una moto un poco meno agile ma quando iniziano a scivolare mi avvertano o mi facciano gestire la derapata......
Lampès |
|
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 19:13:23
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
Scusa Xmax, ma come le descrivi io preferisco le M1, se le gomme mi mollano di colpo questo grande grip non cè, qui si denota che non sono adatte alla tua moto (peso e coppia del 1400) non sono sincere, e questo per me è molto importante, preferisco avere una moto un poco meno agile ma quando iniziano a scivolare mi avvertano o mi facciano gestire la derapata......
Lampès
Anchio preferisco di gran lunga l'accoppiata M1/Z6 ma per 60€ non me le davano
Ho tentato di esporre le mie impressioni, se guidate con dolcezza sono + lineari delle M1 ma se maltrattate vanno facilmente in crisi e mollano di brutto.
...Il punto è che sembrano tenere perfettamente... e poi ad un certo momento... swischh... prima ci sono e dopo non + |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 18/04/2006 19:15:39 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 19:19:19
|
Ripensandoci... si comportano nello stesso modo delle BT020... fino a 100 tiene perfettamente a 100,001 te la trovi x traverso.
Potrebbe essere un problema di carcassa troppo rigida delle BRIDGESTONE?? |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 20:04:15
|
Dovresto provare la Diablo strada...... mi sa che con quelle ti ci trovi bene, il problema che fare esperimenti con le gomme non è una cosa sana sia per il portafoglio che per la salute.......
Lampès |
|
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 20:19:42
|
Infatti ho preso questa occasione anche come un ampliamento delle mie conoscenze in campo pneumatici, perchè è un campo in cui sono molto ignorante... Tutto sommato mi sembrano gomme oneste che potrebbere andare ottimamente su moto con meno coppia e meno peso.
Sarei tentato di provare le diablo... strada dietro e corsa davanti... però se poi non mi piacciono? O trovo un treno usato in buone condizioni x pochi euro oppure rischiare di buttare quasi 300€ non è bello...
E sopratutto... dopo essemi abituato con l'M1 al posteriore (che però ha una durata improponibile nel mio caso) qualsiasi gomma stradale/semituristica mi sembrerà sempre non abbastanza performante... |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 21:01:15
|
sicuramente il tuo ragionamento è giusto, se vuoi provare pirelli non prendere le strada... se già le corsa a mio avviso non erano il massimo, ma parlo di ritmi estremi, figurati le strada! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 21:09:47
|
Srad a me la m1 dietro è durata 1650km... 18gg... devo adattarmi... |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora
Italy
583 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 22:08:07
|
la butto li da ignorante... e con la poca esperienza... ma una gomma in mescola rende in strada come in pista? ma l'asfalto nn è diverso? nn è diversa anche la temperatura? io ho sempre e solo montato gomme stradali e x l'uso che ne ho fatto mi sono sempre trovato benone... ho montato nell'ordine.. drago... diablo (nn ricordo se corsa o stradali... ma mi sembra stradali... se addirittura il corsa nn è stradale e la supercorsa è in mescola) e ora di serie sul k5 (tutte le altre sul 600 del '98) le bt014 che come ha detto spike sono moooolto buone... se le trovo vi posto il risultato di un turno a vallelunga... |
<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
|
|
roby
Nipponpompone
2964 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 23:13:01
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
...non sono sincere...
Grande cosa...la sincerità!
M1 forever...o al max, M3!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 23:37:46
|
xmax sono convinto che il rapporto poso/potena mezzo e conducente nel tuo caso siano i veri fattori determinanti. la durata ovviamente e strettamente legata ai primi fattori implica l'uso di una gomma piu' dura ma meno performante. sono siuro che un bt014 ti durerebbe molto meno...come un M 1 . quindi...o ti abitui (e mi sa che anche uno Z6 ti darebbe la stessa sensazione del bt010...) o apri un mutuo per le gomme! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 18/04/2006 : 23:58:52
|
Ne sono pienamente consapevole.
In termini assoluti la bt010 tiene di + della Z6 ma la differenza è sul modo di mollare... Con la Z6 ho fatto 6500km(comunque molto pochi rispetto alla media) e devo dire che ero consapevolmente soddisfatto... certo poi l'M1 mi ha aperto gli occhi su come una gomma può tenere ma il costoxkm è troppo alto.
Adesso mi terro queste bt010 e poi vedrò...
Magari mi abituero a guidare + pulito
Sono molto curioso di provare la M3. |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 19/04/2006 : 00:05:18
|
Ma hai mai provato a far domanda alla METZELER se ti fa da sponsor o
fai da cullaudatoreSono curioso pure io ,ma la prossima
sara la M3 cioe tra poco
LAMPSSS
|
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 19/04/2006 : 00:52:10
|
ecco la gomma misteriosa!!! è 1 Brigestone... ma non ho la minima idea quale sia il modello!!! Il mekka ha detto che in Italia non si trovano! bo??? in effetti qui non le ho mai viste... cmq hanno pochissimi intagli ed è molto vicina allo slick!!!
|
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
cnx74
Kernel Panic
1784 Messaggi |
Inviato - 19/04/2006 : 01:23:38
|
XmaX, Che misure hai di gomme? Io in garage ho un treno di Diablo strada (120/70; 190/85)80% che sta li a far polvere. |
TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
Modificata da - cnx74 il 19/04/2006 01:24:15 |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 19/04/2006 : 09:29:33
|
quote: Originalmente inviata da srad75
ecco la gomma misteriosa!!! è 1 Brigestone... ma non ho la minima idea quale sia il modello!!! Il mekka ha detto che in Italia non si trovano! bo??? in effetti qui non le ho mai viste... cmq hanno pochissimi intagli ed è molto vicina allo slick!!!
allora SRAD....quella che hai postato è un dunlop GP
lo SPORTMAX per esattezza....omologato per uso stradale...venduto in italia da qualsiasi gommista. www.dunlop.it mi sa che devi studiare un po!
|
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
Modificata da - spike il 19/04/2006 09:42:12 |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 19/04/2006 : 10:12:48
|
e va bè dai... era 1 svarione! cmq... x strada queste non si possono usare vero? |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 19/04/2006 : 10:20:55
|
Cavoli proprio belle con quelle fai delle curve da toccare giù con le orecchie
Ma sono doppia mescola??
quote: lo SPORTMAX per esattezza....omologato per uso stradale...venduto in italia da qualsiasi gommista. www.dunlop.it
|
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 19/04/2006 : 10:21:54
|
si possono usare e sono omologate....COME HO GIA' SCRITTO PRIMA....srad...mi sa che dovresti dormire di più la notte!!!!!!!
non sono in doppia mescola....almeno mi pare... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
Modificata da - spike il 19/04/2006 10:23:03 |
|
|
biribbio
Manico
479 Messaggi |
Inviato - 19/04/2006 : 20:10:09
|
quote: Originalmente inviata da spike
si possono usare e sono omologate....COME HO GIA' SCRITTO PRIMA....srad...mi sa che dovresti dormire di più la notte!!!!!!!
non sono in doppia mescola....almeno mi pare...
quoto e solitamente quelle dunlop sono quasi sempre in offerta heheheheh
cmq io con le bt 002 io pista ci faccio due giornate e mezza circa 700 km e poi sono da buttare ai lati .....se qualcuneo che vuole rischiare le può usare gliele regalo in effetti al centro sono nuove hhhehehhehehhehe
ciaooo
cmq XmaX se hai bisogno di m1 altreno qui le puoi trovare a 240 euro montate |
www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
|
|
|
Discussione |
|