Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 [help] Problemi di guida gsx-r 600 K2
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

thunder71
Paracarro

Italy
3 Messaggi

Inviata - 13/04/2006 :  11:50:14  Visualizza il profilo
Ciao a tutti...sono possessore di una gsx-r 600 del 2002...ho due quesiti da porvi:

1) dopo circa 200 km la moto diventa ruvida da guidare...può essere la catena da ingrassare nuovamente? quali prodotti sono i migliori?

2) in prima o seconda marcia a 5000 giri la moto tende a strappare...normale per questa moto....oppure quale può essere il problema?

Grazie ciao a tutti

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  12:37:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ciao e benvenuto.
A parte segnalarti l'opportunità di presentarti nell'apposita sezione e leggere attentamente le raccomandazioni dello Staff sull'uso del Forum, cerco brevemente di aiutarti.

1) Che intendi per "ruvida"? Se la catena si sporca (ed è normale) la moto al massimo fa rumore, ma tutta "ruvida" non si capisce bene.

2) Che intendi per "strappare"? Se fosse un problema di centralina lo avresti in tutte le marce. Non è che hai la catena lesionata, troppo vecchia o rotta?

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

thunder71
Paracarro

Italy
3 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  13:21:53  Visualizza profilo
Ciao Tanai, grazie innanzitutto per la risposta...ti preciso meglio...

1)Per ruvida intendo non fluida...come se ci fosse un pelo di freno tirato...anche a livello di erogazione...come se facesse fatica a scorrere....parlo sempre di cosa minima.....
2)Per strappare intendo che con il gas mantenuto costante tende ad andare quasi a scatti....se così si può dire....ma non lo fa sempre...caso strano appena ingrasso la catena sembra che l'anomalia scompaia....tieni conto che succede quando sono nel traffico...e non riesco a tirarla...ma solo prima e seconda....

Cosa ne pensi/pensate?...ciao grazie
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  14:08:20  Visualizza profilo
Ciao Thunder, benvenuto.
Così a spanne direi che la catena è la prima indiziata. Ho avuto una volta problemi di guida a "scatti" anche se non erano così evidenti come mi sembra di capire nel tuo caso. Sostituiti catena, corona e pignone tutto tornò a posto. Avevano 28000 Km sul groppone. La tua catena quanti km ha? tieni presente che una catena vecchia anche se ben lubrificata ha molte maglie quasi grippate e la tensione nei vari punti non è più costante. La verifica del gioco andrebbe fatta in vari punti facendo ruotare la ruota.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  14:13:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
si controlla bene l'usura della trasmissione completa. se vedi che i denti della corona nn sono piu dritti ma tendono a curvare allora è arrivato il momento..
nn so potrebbe essere anke un problema di equilibratura del motore tipo alberi a camme ma nn sono un tecnico e nn vorrei dire na cavolata..
molto piu probabile che sia la trasmissione
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  14:15:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
se non fosse che hai l'iniezione... ti direi che sarebbe normale! coi carburatori la moto gira praticamente irregolare sotto i 4-5000!
cmq si hai la trasmissione non a punto... giochi tra le maglie, denti usurati... ingrassala dopo ogni giro nel frattempo e falla vedere dal tuo mekka!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  14:43:26  Visualizza profilo
innanzitutto... prima di ingrassare la catena puliscila... usa il "diesel" in un barattolo e "lava" la catena con un pennello, fino a che vedrai che le maglie roteano veloci con il minimo tocco di un dito... fai asciugare all'aria o con uno straccio... piu è pulita la catena, piu ha effetto il grasso che metterai (se metti sempre grasso su grasso, il secondo e via via tutti gli altri strati che metti, incrementano solo lo sporco sulal catena e NON la lubrificano affatto, poiche nn arrivano alle parti metalliche)... poi... x quanto sia possibile pulisci alla stessa maniera la corona; poi ancora, reperisci un manuale di uso e manutenzione (se chiedi qui sul forum qualcuno ce lo avra pure magari) e cerca di capire se il gioco della catena è giusto oppure troppo lenta oppure troppo tirata... spero che sono stato di aiuto...
ovviamente controlla a catena pulita bene bene ogni maglia... LAMPS

puoi guardare anche questo link

http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3645

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>

Modificata da - goblin81 il 13/04/2006 15:17:46
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  19:19:12  Visualizza profilo
Controlla la catena e se non lo hai fatto mai prima puliscila per bene e poi reingrassala!

Se non vuoi usare il sistema di goblin, che comunque è sempre efficace da che mondo è mondo, puoi comprare una bomboletta di "chain cleaner" credo ci siano di tutte le marche io personalmente uso il Motul.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  02:51:34  Visualizza profilo
io ho il k3! la la moto scorre che è un piacere sto difetto succede quando hai i rapporti da cambiare! quanti km hanno su pignone catena e corona? non è che l hai presa usata e chi l aveva prima si faceva i semafori su una ruota? guarda i denti della corona se sono leggermente storti! oppure mettila sul cavalletto fai girare la ruota e vedi se la catena fa dei giri strani tipo che tende a tirarsi e poi smollarsi! tieni conto che la catena deve toccare il pattino sotto il forcellone quando è sul cavalletto! prova col dito deve arrivare al pattino se no è troppo tirata! ciao
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  11:18:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Tra l'altro la sensazione è che la catena sia lenta.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  11:33:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Scusate,senza offesa per nessuno,non voglio fare il saccente,ma questa mi pare l'unica risposta che abbia un senso.

LAMPZ

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  13:57:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

[quote]Originalmente inviata da Tanai

Scusate,senza offesa per nessuno,non voglio fare il saccente,ma questa mi pare l'unica risposta che abbia un senso.
---------------------------------------------------------------------
Ciao e benvenuto...
Anche io ho un K2, e controllo regolarmente tensione e ingrassaggio catena (ogni 1000km),ne ho 18000 e non ho avuto problemi finora...
Facci sapere quanti km ha la moto e se cat.cor. e pign. sono gli originali o meno...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  14:55:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Scusa Thunder, è rispauto che il GSXR 600 K2 è un cancello come guida, o la cambi e la sostituisci con un TL1000R o un TL1000S per risolvere il problema.......

parte gli scherzi sostituisci la trasmissione e vederai che risolvi il tuo problema, in quel caso la catena si è allungata in modo non uniforme ed hai una rotolamento non continuo.....

Lampès

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina