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thunder71
Paracarro
Italy
3 Messaggi |
Inviata - 13/04/2006 : 11:50:14
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Ciao a tutti...sono possessore di una gsx-r 600 del 2002...ho due quesiti da porvi:
1) dopo circa 200 km la moto diventa ruvida da guidare...può essere la catena da ingrassare nuovamente? quali prodotti sono i migliori?
2) in prima o seconda marcia a 5000 giri la moto tende a strappare...normale per questa moto....oppure quale può essere il problema?
Grazie ciao a tutti |
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Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 12:37:27
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Ciao e benvenuto. A parte segnalarti l'opportunità di presentarti nell'apposita sezione e leggere attentamente le raccomandazioni dello Staff sull'uso del Forum, cerco brevemente di aiutarti.
1) Che intendi per "ruvida"? Se la catena si sporca (ed è normale) la moto al massimo fa rumore, ma tutta "ruvida" non si capisce bene.
2) Che intendi per "strappare"? Se fosse un problema di centralina lo avresti in tutte le marce. Non è che hai la catena lesionata, troppo vecchia o rotta? |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
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thunder71
Paracarro
Italy
3 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 13:21:53
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Ciao Tanai, grazie innanzitutto per la risposta...ti preciso meglio...
1)Per ruvida intendo non fluida...come se ci fosse un pelo di freno tirato...anche a livello di erogazione...come se facesse fatica a scorrere....parlo sempre di cosa minima..... 2)Per strappare intendo che con il gas mantenuto costante tende ad andare quasi a scatti....se così si può dire....ma non lo fa sempre...caso strano appena ingrasso la catena sembra che l'anomalia scompaia....tieni conto che succede quando sono nel traffico...e non riesco a tirarla...ma solo prima e seconda....
Cosa ne pensi/pensate?...ciao grazie |
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Cinghialo Setoloso
Manico
Italy
311 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 14:08:20
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Ciao Thunder, benvenuto. Così a spanne direi che la catena è la prima indiziata. Ho avuto una volta problemi di guida a "scatti" anche se non erano così evidenti come mi sembra di capire nel tuo caso. Sostituiti catena, corona e pignone tutto tornò a posto. Avevano 28000 Km sul groppone. La tua catena quanti km ha? tieni presente che una catena vecchia anche se ben lubrificata ha molte maglie quasi grippate e la tensione nei vari punti non è più costante. La verifica del gioco andrebbe fatta in vari punti facendo ruotare la ruota.
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"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
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brugal
Manico
Italy
534 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 14:13:01
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si controlla bene l'usura della trasmissione completa. se vedi che i denti della corona nn sono piu dritti ma tendono a curvare allora è arrivato il momento.. nn so potrebbe essere anke un problema di equilibratura del motore tipo alberi a camme ma nn sono un tecnico e nn vorrei dire na cavolata.. molto piu probabile che sia la trasmissione |
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srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 14:15:58
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se non fosse che hai l'iniezione... ti direi che sarebbe normale! coi carburatori la moto gira praticamente irregolare sotto i 4-5000! cmq si hai la trasmissione non a punto... giochi tra le maglie, denti usurati... ingrassala dopo ogni giro nel frattempo e falla vedere dal tuo mekka!
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Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
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goblin81
...e andavo a 60 all'ora
Italy
583 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 14:43:26
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innanzitutto... prima di ingrassare la catena puliscila... usa il "diesel" in un barattolo e "lava" la catena con un pennello, fino a che vedrai che le maglie roteano veloci con il minimo tocco di un dito... fai asciugare all'aria o con uno straccio... piu è pulita la catena, piu ha effetto il grasso che metterai (se metti sempre grasso su grasso, il secondo e via via tutti gli altri strati che metti, incrementano solo lo sporco sulal catena e NON la lubrificano affatto, poiche nn arrivano alle parti metalliche)... poi... x quanto sia possibile pulisci alla stessa maniera la corona; poi ancora, reperisci un manuale di uso e manutenzione (se chiedi qui sul forum qualcuno ce lo avra pure magari) e cerca di capire se il gioco della catena è giusto oppure troppo lenta oppure troppo tirata... spero che sono stato di aiuto... ovviamente controlla a catena pulita bene bene ogni maglia... LAMPS
puoi guardare anche questo link
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3645 |
<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
Modificata da - goblin81 il 13/04/2006 15:17:46 |
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alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 19:19:12
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Controlla la catena e se non lo hai fatto mai prima puliscila per bene e poi reingrassala!
Se non vuoi usare il sistema di goblin, che comunque è sempre efficace da che mondo è mondo, puoi comprare una bomboletta di "chain cleaner" credo ci siano di tutte le marche io personalmente uso il Motul. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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suzukone79
Manico
307 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 02:51:34
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io ho il k3! la la moto scorre che è un piacere sto difetto succede quando hai i rapporti da cambiare! quanti km hanno su pignone catena e corona? non è che l hai presa usata e chi l aveva prima si faceva i semafori su una ruota? guarda i denti della corona se sono leggermente storti! oppure mettila sul cavalletto fai girare la ruota e vedi se la catena fa dei giri strani tipo che tende a tirarsi e poi smollarsi! tieni conto che la catena deve toccare il pattino sotto il forcellone quando è sul cavalletto! prova col dito deve arrivare al pattino se no è troppo tirata! ciao |
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Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 11:18:23
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Tra l'altro la sensazione è che la catena sia lenta. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
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Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 11:33:44
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quote: Originalmente inviata da Tanai
Tra l'altro la sensazione è che la catena sia lenta.
Scusate,senza offesa per nessuno,non voglio fare il saccente,ma questa mi pare l'unica risposta che abbia un senso.
LAMPZ |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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diablox-r
Manico
Italy
211 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 13:57:25
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quote: Originalmente inviata da Bronzino
[quote]Originalmente inviata da Tanai
Tra l'altro la sensazione è che la catena sia lenta.
Scusate,senza offesa per nessuno,non voglio fare il saccente,ma questa mi pare l'unica risposta che abbia un senso. --------------------------------------------------------------------- Ciao e benvenuto... Anche io ho un K2, e controllo regolarmente tensione e ingrassaggio catena (ogni 1000km),ne ho 18000 e non ho avuto problemi finora... Facci sapere quanti km ha la moto e se cat.cor. e pign. sono gli originali o meno... |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
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Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 14/04/2006 : 14:55:59
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Scusa Thunder, è rispauto che il GSXR 600 K2 è un cancello come guida, o la cambi e la sostituisci con un TL1000R o un TL1000S per risolvere il problema.......
parte gli scherzi sostituisci la trasmissione e vederai che risolvi il tuo problema, in quel caso la catena si è allungata in modo non uniforme ed hai una rotolamento non continuo.....
Lampès |
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