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 L'Angolo del Tecnico
 [help] Problemi di guida gsx-r 600 K2
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thunder71
Paracarro

Italy
3 Messaggi

Inviata - 13/04/2006 :  11:50:14  Visualizza il profilo
Ciao a tutti...sono possessore di una gsx-r 600 del 2002...ho due quesiti da porvi:

1) dopo circa 200 km la moto diventa ruvida da guidare...può essere la catena da ingrassare nuovamente? quali prodotti sono i migliori?

2) in prima o seconda marcia a 5000 giri la moto tende a strappare...normale per questa moto....oppure quale può essere il problema?

Grazie ciao a tutti

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  12:37:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ciao e benvenuto.
A parte segnalarti l'opportunità di presentarti nell'apposita sezione e leggere attentamente le raccomandazioni dello Staff sull'uso del Forum, cerco brevemente di aiutarti.

1) Che intendi per "ruvida"? Se la catena si sporca (ed è normale) la moto al massimo fa rumore, ma tutta "ruvida" non si capisce bene.

2) Che intendi per "strappare"? Se fosse un problema di centralina lo avresti in tutte le marce. Non è che hai la catena lesionata, troppo vecchia o rotta?

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
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thunder71
Paracarro

Italy
3 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  13:21:53  Visualizza profilo
Ciao Tanai, grazie innanzitutto per la risposta...ti preciso meglio...

1)Per ruvida intendo non fluida...come se ci fosse un pelo di freno tirato...anche a livello di erogazione...come se facesse fatica a scorrere....parlo sempre di cosa minima.....
2)Per strappare intendo che con il gas mantenuto costante tende ad andare quasi a scatti....se così si può dire....ma non lo fa sempre...caso strano appena ingrasso la catena sembra che l'anomalia scompaia....tieni conto che succede quando sono nel traffico...e non riesco a tirarla...ma solo prima e seconda....

Cosa ne pensi/pensate?...ciao grazie
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Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  14:08:20  Visualizza profilo
Ciao Thunder, benvenuto.
Così a spanne direi che la catena è la prima indiziata. Ho avuto una volta problemi di guida a "scatti" anche se non erano così evidenti come mi sembra di capire nel tuo caso. Sostituiti catena, corona e pignone tutto tornò a posto. Avevano 28000 Km sul groppone. La tua catena quanti km ha? tieni presente che una catena vecchia anche se ben lubrificata ha molte maglie quasi grippate e la tensione nei vari punti non è più costante. La verifica del gioco andrebbe fatta in vari punti facendo ruotare la ruota.


"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
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brugal
Manico



Italy
534 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  14:13:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
si controlla bene l'usura della trasmissione completa. se vedi che i denti della corona nn sono piu dritti ma tendono a curvare allora è arrivato il momento..
nn so potrebbe essere anke un problema di equilibratura del motore tipo alberi a camme ma nn sono un tecnico e nn vorrei dire na cavolata..
molto piu probabile che sia la trasmissione
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  14:15:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
se non fosse che hai l'iniezione... ti direi che sarebbe normale! coi carburatori la moto gira praticamente irregolare sotto i 4-5000!
cmq si hai la trasmissione non a punto... giochi tra le maglie, denti usurati... ingrassala dopo ogni giro nel frattempo e falla vedere dal tuo mekka!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
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goblin81
...e andavo a 60 all'ora



Italy
583 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  14:43:26  Visualizza profilo
innanzitutto... prima di ingrassare la catena puliscila... usa il "diesel" in un barattolo e "lava" la catena con un pennello, fino a che vedrai che le maglie roteano veloci con il minimo tocco di un dito... fai asciugare all'aria o con uno straccio... piu è pulita la catena, piu ha effetto il grasso che metterai (se metti sempre grasso su grasso, il secondo e via via tutti gli altri strati che metti, incrementano solo lo sporco sulal catena e NON la lubrificano affatto, poiche nn arrivano alle parti metalliche)... poi... x quanto sia possibile pulisci alla stessa maniera la corona; poi ancora, reperisci un manuale di uso e manutenzione (se chiedi qui sul forum qualcuno ce lo avra pure magari) e cerca di capire se il gioco della catena è giusto oppure troppo lenta oppure troppo tirata... spero che sono stato di aiuto...
ovviamente controlla a catena pulita bene bene ogni maglia... LAMPS

puoi guardare anche questo link

http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3645



<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>

Modificata da - goblin81 il 13/04/2006 15:17:46
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alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  19:19:12  Visualizza profilo
Controlla la catena e se non lo hai fatto mai prima puliscila per bene e poi reingrassala!

Se non vuoi usare il sistema di goblin, che comunque è sempre efficace da che mondo è mondo, puoi comprare una bomboletta di "chain cleaner" credo ci siano di tutte le marche io personalmente uso il Motul.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
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suzukone79
Manico



307 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  02:51:34  Visualizza profilo
io ho il k3! la la moto scorre che è un piacere sto difetto succede quando hai i rapporti da cambiare! quanti km hanno su pignone catena e corona? non è che l hai presa usata e chi l aveva prima si faceva i semafori su una ruota? guarda i denti della corona se sono leggermente storti! oppure mettila sul cavalletto fai girare la ruota e vedi se la catena fa dei giri strani tipo che tende a tirarsi e poi smollarsi! tieni conto che la catena deve toccare il pattino sotto il forcellone quando è sul cavalletto! prova col dito deve arrivare al pattino se no è troppo tirata! ciao
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Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  11:18:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Tra l'altro la sensazione è che la catena sia lenta.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
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Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  11:33:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Tra l'altro la sensazione è che la catena sia lenta.



Scusate,senza offesa per nessuno,non voglio fare il saccente,ma questa mi pare l'unica risposta che abbia un senso.

LAMPZ



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
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diablox-r
Manico



Italy
211 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  13:57:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

[quote]Originalmente inviata da Tanai

Tra l'altro la sensazione è che la catena sia lenta.



Scusate,senza offesa per nessuno,non voglio fare il saccente,ma questa mi pare l'unica risposta che abbia un senso.
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Ciao e benvenuto...
Anche io ho un K2, e controllo regolarmente tensione e ingrassaggio catena (ogni 1000km),ne ho 18000 e non ho avuto problemi finora...
Facci sapere quanti km ha la moto e se cat.cor. e pign. sono gli originali o meno...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  14:55:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Scusa Thunder, è rispauto che il GSXR 600 K2 è un cancello come guida, o la cambi e la sostituisci con un TL1000R o un TL1000S per risolvere il problema.......

parte gli scherzi sostituisci la trasmissione e vederai che risolvi il tuo problema, in quel caso la catena si è allungata in modo non uniforme ed hai una rotolamento non continuo.....

Lampès

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