Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Adattamento plexiglass
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviata - 10/04/2006 :  23:52:10  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di andypedro.  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave a tutti,
sulla mia cucciola il precedente proprietario aveva montato un plexiglass altissimo della Givi... non voglio sminuire i vantaggi dell'accessorio soprattutto sui lunghi spostamenti in autostrada... ma esteticamente fa veramente schifo!
Il suo plexi originale costa una follia (ZZR1100), ne ho quindi recuperato uno dalla forma adatta, si tratta ora di rifilarlo a misura e forarlo.
Stavo pensando di segarlo con il classico Dremel carteggiando poi i bordi.

Qualche consiglio?
Grazie

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  00:05:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ci vogliono lame specifiche x plexiglass, e ricorda di incerottare x bene prima di tagliare altrimenti lo rovini

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  00:17:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Lame specifiche per plexiglass? Io contavo di usare i dischi abrasivi.
Anche se mi scappa un po' la mano non è molto importante, tanto i graffietti non mi spaventano, capirai, con una moto di 15 anni.... e comunque lo devo verniciare in nero dall'interno.

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  00:21:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ho usato i dischi abrasivi x tagliare la plastica sottile ma non x il plexiglass...

Quindi non sò che dirti...

Una cosa però posso dirtela mettici con cura 3 strati di nastro da impacco trasparente su tutto il plexiglass... così anche se ti scappa un po' la mano non si rovina troppo.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi

Inviato - 11/04/2006 :  13:31:46  Visualizza profilo
Fai molta attenzione che si potrebbe crepare , soprattutto al momento di forare.
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 12/04/2006 :  19:26:10  Visualizza profilo
L'ottimo lo otterresti usando una sega da traforo elettrica,le lame a nastro si trovano facilmente con i denti fini presso i negozi di fai da te e modellismo,per il taglio del plexiglass serve velocità e denti fini,Quoto XmaX per il consiglio del nastro e poi a lavoro finito carta abrasiva per smussare gli angoli.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere

Modificata da - daniele il 13/04/2006 09:15:38
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 12/04/2006 :  19:49:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Mi metterò all'opera in queste vacanze pasquali, grazie a tutti dei consigli

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 13/04/2006 :  23:35:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave a tutti,
sono tornato ora dall'officina dove ho adattato il plexiglass.
Non è stato particolarmente complicato, per il taglio ho usato un minidisco abrasivo nontato sul dremel, appena il disco si riscalda avanza nel plexiglass come nel burro, lasciando solo degli accumuli di materiale fuso lungo i bordi del taglio.
Non avevo la necessità di eseguire un lavoro preciso, visto che i bordi del plexi rimangono nascosti dalla carena.
In un'oretta ho fatto tutto e poi sono subito uscito per un giretto di prova.

La cosa che mi ha subito colpito è la massa d'aria che mi viene addosso ad appena 100 Km/h, mentre prima era come essere fermi, potevo tenere tranquillamente la mentoniera del casco alzata senza nemmeno lacrimare.... ora posso scordarmelo.

Non vi dico andando a 70 orari... sopra il limite di velocità autostradale... ora capisco cosa si prova con le lenti a contatto... vabbè, di sicuro non è stato un gran guadagno dal punto di vista del confort, ma non ce la facevo più a vedere la mia cucciola con quella specie di pannolone sul muso...

Guardiamo la positività del cambiamento:
  • è MOLTO più bella
  • contribuisce a farmi andare più piano
  • ......risparmiando carburante!

...notte

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  10:30:56  Visualizza profilo
Bel lavoro,ti sei scordato ....il contributo moscerini...hihihihi

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere

Modificata da - daniele il 14/04/2006 10:31:30
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina