Autore |
Discussione |
|
TL-one
Paracarro
55 Messaggi |
Inviata - 10/04/2006 : 14:12:17
|
Salve, ho installato una PCII sul mio TLs '97. Con la chiave in posizione on ma sensa avviare il motore la scala di led verdi presenti sulla PC indica la posizione della manopola del gas. Ho notato che aprendo al massimo il gas la scala non raggiunge gli ultimi due led, come se non avessi aperto al massimo.
Questo significa che la PC non "legge" correttamente la posizione dell'acceleratore e che quindi non andra' mai a lavorare sui punti della mappa indicati con 100%?
Qualcuno ha notato niente di simile?
P.S. Ho tarato il TPS con la procedura indicata nel service manual quindi dovrebbe essere perfettamente allineato. |
|
motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 10/04/2006 : 15:02:08
|
Devo controllare...
Ne riparliamo a breve. PS: Che mappe hai provato e cosa hai sotto? |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
TL-one
Paracarro
55 Messaggi |
Inviato - 10/04/2006 : 16:57:50
|
Ciao, credo sia indipendente dalla mappa caricata, infatti la scala a led indica solo la posizione delle farfalle.
Ho due scarichi aperti MIVV, filtro aria K&N e airbox modificato con rimozione totale della flapper valve.
Se hai qualche buona mappa che vuoi condividere...!! sarebbe perfetto. |
|
|
motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 10/04/2006 : 17:24:31
|
Ti chiedevo info sulla mappa proprio perchè voglio sperimentare un pò.
Ho preso la PCII da poco e per il momento ho provato solo la mappa per gli Yoshi full race. Il mio TL ha terminali Arrow aperti, filtro K&N e modifica TRE. |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
TL-one
Paracarro
55 Messaggi |
Inviato - 10/04/2006 : 17:54:42
|
Capisco, l'ho montato solo sabato scorso ed ancora sto smanettando. Ho provato solo una mappa postata sul sito powercommander da un cliente. Non sono convinto che sia Ok, per andar bene con airbox modificato mi sembra un po troppo smagrita se la confronto con altre mappe standard formite dalla dynoget. Mi sembra un po un controsenso, se modifico l'airbox entra piu' aria quindi mi aspetto delle mappe piu' ricche e non piu' magre.
Ci lavoro un po e ti faccio sapere. Nel frattempo puoi verificare la storia dei led? Ho scritto direttamente in America al supporto tecnico dynoget e mi dicono che e' normale se il software sul PC mi legge il 100%.
Ma come faccio a verificare questo se la comunicazione funziona solo a motore acceso. Se spalanco a folle ho due problemi:
1) mI casca addosso tutta la palazzina 2) il TL mi sputa i pistoni dallo scarico.
Come si fa??? |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 10/04/2006 : 20:44:03
|
Con la modifica all'airbox qualsiasi mappatura che puoi trovare sul sito PC risulterà magra, secondo me. Ovviamente modificare un componente importante come l'aspirazione porta ad una maggiore immissione di aria; l'unico modo è andare in centro autorizzato e farti fare una mappa ad ok. Oppure essere molto fortunato e trovare una mappa su internet. Prova ad iscriverti a TLPlanet.com li c'è di tutto di più!!! :)
CiAo
P.S. ti rispondo qui e non via mail xkè oggi è stata giornata piena... RiCiAo |
FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
|
|
pinone
Paracarro
Italy
44 Messaggi |
Inviato - 10/04/2006 : 21:36:31
|
quote: Originalmente inviata da TL-one
Capisco,
Nel frattempo puoi verificare la storia dei led? Ho scritto direttamente in America al supporto tecnico dynoget e mi dicono che e' normale se il software sul PC mi legge il 100%.
Ma come faccio a verificare questo se la comunicazione funziona solo a motore acceso. Se spalanco a folle ho due problemi:
1) mI casca addosso tutta la palazzina 2) il TL mi sputa i pistoni dallo scarico.
Come si fa???
Ciao TL-one, la comunicazione dalla PCII al computer tramite seriale funziona anche solo accendendo il quadro, non devi accendere la moto: in questo modo puoi controllare la percentuale di farfalla aperta che ti riconosce la PCII. Sulla mia PCII mi viene riconsciuto 2% al minimo anzichè 0%, e 106% anzichè 100%. Riguardo ai led, anche la mia non arriva ad accenderli tutti a manetta tutta aperta. Mi hanno rassicurato che valori di questo tipo non influiscono in maniera significativa sull'utilizzo della PCII. I problemi che si potrebbero causare tentando di modificare il TPS in base a questi valori sono sicuramente superiori. So che la PCIII ha la possibilità invece di tarare lo zero sulla Power Commander. Ricorda che comunque la Power Commander, pur avendo una buona possibilità e varietà di step di modifiche sulle varie matrici di carburazione, è comunque un modo molto grossolano rispetto alle vere tarature di una centralina elettronica, non puoi cercare la perfezione comunque. Invece ringrazio che una semplice scatoletta mi permetta di "buttar dentro" più carburante senza dover impazzire su spilli vari dei carburatori. Ciao, Pinone |
|
|
TL-one
Paracarro
55 Messaggi |
Inviato - 11/04/2006 : 09:23:06
|
Zio, sono iscritto su TLplanet, ma anche li non sono riuscito ad avere una mappa per la modifica all'airbox. Sapendo che in generale il TL in alcune zone della mappa va smagrito (vedi tutte le mappe disponibili sul sito dynoget) sto partendo da una di quelle mantenendone l'andamento per poi arricchire proporzionalmente per cercare quella giusta. La mappa che ho scaricato comunque e' fra quelle custom di un tizio francese che dice di aver modificato l'airbox. Se i miei calcoli sono esatti non mi dovrei discostare di molto da un buon risultato ;-)
Pinone, ho la PCII da poco e causa impegni vari non sono ancora riuscito a lavorarci per bene. Bhe se mi dici che la comunicazione funziona anche a motore spento allora non ho problemi. Anche la mia misura 2% al minimo, significa che probabilmente il TPS va bene visto che leggiamo uguale tutti e due. |
|
|
motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 09:08:12
|
Ieri ho verificato la mia.
A gas completamente spalancato gli ultimi 2 led restano spenti, proprio come fa a te! Non credo sia un problema, però parliamone... |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
TL-one
Paracarro
55 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 10:10:22
|
Devo verificare come dice Pinone se al massimo il software segna 106% o giu' di li. Ti faccio sapere; il probelma e' trovare una buona mappa per la modifica dell'airbox, non ce ne sono molte in giro ne ho trovata una sola e non sono sicuro che vada bene mi sembra un po magra. |
|
|
motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/04/2006 : 10:31:02
|
Io non ho modificato l'airbox e per il momento non mi sembra male la prima ed unica mappa che ho provato.
Ovvio... ci vorrebbe un banco a rulli per frovarla bene e saggiarne i miglioramenti. Io per il momento voglio smanettarci da solo cercando un compromesso, poi se dovessi riuscire a farmi fare uno scarico 2 in 1 me la faccio rimappare a puntino e provare sul banco. |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
|
Discussione |
|