Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 ancora dubbi!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

toro
Manico

Italy
222 Messaggi

Inviata - 06/04/2006 :  03:58:27  Visualizza il profilo
premettendo che - corna facendo - la mia attuale connessione UMTS sembra andare bene bene bene per cui prometto di non fare le mie solite assenze vorrei, come al solito, pareri, consigli e soprattutto non assumermi da solo questa responsabilità:
ho lontanamente pensato di cambiare il mezzetto...

nel senso che:
1) anche se non lo ammette, la mia presto/quasi sposa e zavorrina , ha manifestato notevoli difficoltà "da zavorra", specialmente nei tragitti lunghetti con conseguente pressing psicologico e talvolta fisico (avete presente decelerazione e staccata con 70 kg a peso morto sulle braccia) sul sottoscritto

2) la sensazione di controllo del millone (precisione delle sospensioni erogazione relativamente lineare, legerezza e quantaltro) mi trasforma talvolta nel cretino di turno che tanto critico e critichiamo e troppo spesso mi lascio andare in impennate assurde e improbabili traiettorie anche su percorsi urbani (in pratica faccio il cogl........ne perchè mi sento realizzato non capendo che a volte è la moto che fa tutto da sola)

3) la mia corporatura mi rende un "pilota stradale impossibile" 193 cm per 110 Kg (chilo più chilo meno)

comunque....non è che voglia proprio cambiare radicalmente ma...un GSX 1200? o 1400?, insomma un bestione "da passeggio" che mi regalerebbe eccellenti prestazioni più che una moto performante e pistaiola alla quale io posso regalare pochissimi sprazzi di sportività durante il "passeggio"

ma poi un gsx 1200 o 1400 può mai essere definito "da passeggio"? Forse intendevo solo per la comodità nei percorsi a due...Boh?

CHE DEVO FARE?

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT)

Modificata da - toro il 06/04/2006 04:03:53

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  07:32:47  Visualizza profilo
Il 1200 (se lo trovi usato) è una tranquilla moto da passeggio che si trasforma in una palla di cannone se il cervello si offusca. E' troppo comoda e facile da usare, in pista si difende assai bene (una sistematina alla sosp. anteriore non guasta). Ma quando apri... Adrenalina pura!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  10:23:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Io me terrei il mille...poi te ne penti.
Scusa mustard..."in pista si difende bene"????Ke vuol dire?Ho capito che uno ci può portare qualsiasi moto in pista,ma la 1200 ke si difende bene...
Guarda toro,la gsx è una gran moto,infinita,un trattore,va sempre.
Il discorso è che se però scendi dal 1000 aspettati un brusco adattamento ad un calo prestazionale molto alto...fai te.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  10:29:26  Visualizza profilo
L'alternativa al cambiare la moto sarebbe di far comprare una moto alla tua zavorrina così viaggiate più comodi tutti e due!

Comunque quoto il pensiero di bronzino, adesso che ti sei fatto la bocca alla GSXR1000 se passi ad un altra moto rischi di pentirtene e sprecare soldi.
Per finire comunque la moto è e deve essere una cosa personale almeno come scelta quindi vai dove ti porta il cuore!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  10:34:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Per il 1200 concordo con Bronzino.

Per il 1400 il discorso è un pò diverso perchè ha una curva da bicilindrico con coppia massima a 5000rpm e pot max a 6000

Quindi un diverso modo di guida.

Sicuramente fino ai 6000 va + del 1000one in alto però non c'è, non ha senso tirarla oltre i 7000, e perderesti comunque una 40ina di cavalli

Se ne trovi 1 provala...

Sappi che con uno scarico racing prendi un bel 10% di potenza in +

Come comodità per il turismo, a parte la protezione aerodinamica inesistente è perfetta.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  10:48:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Io invece dico che se tiene il Gixxerone con tutti i pregi e le emozioni che può regalare, ma non la può usare per godere di quei pregi e quelle emozioni...è meglio cambiarla...sta meglio lui, starà meglio la quasi sposa/zavorrina (auguri!!!) ed entrambi potranno usare e godersi di più la moto...

posso dare un consiglio? nooo????
lo dò lo stesso
prova anche il kawa ZXR1200 (in testa alle mie preferenze del segmento insieme all'inazuma) e il CB1300.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  10:51:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da Beobeo

posso dare un consiglio? nooo????
lo dò lo stesso
prova anche il kawa ZXR1200 (in testa alle mie preferenze del segmento insieme all'inazuma) e il CB1300.

Il gsx1400 fa i 0-100 in 2,57

Il top di segmento...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  11:05:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
infatti ho scritto in testa alle mie preferenze...non le più prestazionali...

PRRRRRRRRRRRRRRRR

La kawatappona è assai bella!!!

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  11:07:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
A mè è l'unica del lotto che non piace, vista dal vero è un accrocchio IMHO

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  11:29:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
ANCHE IO HO PENSATO.

e devo dire che una mezza decisione l'ho gia presa.

come Daniele già sa benissimo, io ero orientato su ben altra creatura, ma poi Monica ha vinto e...

abbiamo la 1000k6.

però non è mia intenzione tenerla a lungo...

il prossimo anno (indiscrezioni sicure) esce la nuova BUSA...

do lo stesso consiglio anche a te...

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  14:19:05  Visualizza profilo
Mi trovo d'accordo con Bronzino,tieniti il millone e divertiti senza fare come tu dici il co....ne.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  15:19:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
bhe se prorpio vuoi cambiare.. xchè nn provare con la busa? oppure honda xx 1100.. zx12r?? ci sarebbe anche il vfr nn male..da scegliere ce n'è.
dipende se poi vuoi restare sulle carenate.
altrimenti la scelta potrebbe essere nn so..cb 1300 o yamaha xjr 1300
e nn dirmi che alla fine sceglierai uno sputerone stile silverwing o burgman...
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  15:39:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Quoto Bronzman.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  15:42:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
si..ma di sicuro la cambierà la moto.. le pressioni psicologiche sono moooolto pericolose.. se si tratta della futura moglie poi...
gia li vedo i litigi.. x evitare meglio che cambi moto giusto??
Vai in alto alla pagina

toro
Manico

Italy
222 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  00:11:29  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da brugal

si..ma di sicuro la cambierà la moto.. le pressioni psicologiche sono moooolto pericolose.. se si tratta della futura moglie poi...

vabbè, ho ancora qualche mese per pensarci e soprattutto spero di poter fare il test al motoraduno se la sposa zavorrina si decide a farmi sapere se può venire o meno...comunque brugal hai colto nel segno...

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT)
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  09:03:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:

Se è così c'è qualcosa di sbagliato in partenza.
Si sta parlando di una passione di toro.
Se è quella la moto che ti piace,che ti fà brillare gli occhi,che ti da emozioni e piacere di guida,se è quella e solo quella credimi,prova a dirlo alla tua zavorrina....e se ti ama la metà di quanto dice sarà lei a dirti di non cambiare moto....MA TU GLIELO DEVI DIRE.I SOTTOINTESI CON LE DONNE NON FUNZIONANO!(mentre noi maschietti dobbiamo capire anche il non detto!!!)(secondo loro...ahahahahahahah)

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  12:05:59  Visualizza profilo
Straquoto Bronzino.

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  19:54:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
si lo so anke io nn la cambierei.. ma se lei nn ne vuole sapere..come si fa?? cmq..sono sicuro troverete un punto di incontro
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 07/04/2006 :  20:14:13  Visualizza profilo
Quoto Lens,e visto che le dimensioni sono quasi le mie...,credo che aspettare l'evolversi(matrimonio) dei tempi,non sia sbagliato e visto che sicuramenti le prestazioni non ti dispiacciono potresti vedere la nuova Haya e se rimane scomoda stare sulla vecchia.
Io personalmente stò comodissimo e anche il passeggero.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/04/2006 :  09:47:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:

.. ma se lei nn ne vuole sapere..come si fa??

Cerchi di farle capire che persona di m**** sarebbe se ti constringesse a rinunciare ad un sogno,una passione....

...se persiste ancora probabilmente non è la persona giusta.E non lo dico per la moto,ma per tutto.

Poi è un mio parere.

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 08/04/2006 :  12:13:20  Visualizza profilo
Anche se sono d'accordo al 3000 % con Bronzino, che ha espresso perfettamente quello che intendo io ... secondo me ci sono anche altre vie.

Se con il gixxer1000 ti trovi a fare il cretino troppo spesso per strada e la tua zavorrina vorrebbe qualcosa di piu' comodo per i viaggi, beh ... starga il gixxer.

Con quello che risparmi di assicurazione e menate varie in un paio d'anni ammortizzi l'acquisto di qualcos'altro.
E ti vai a sfogare in pista.

Moto divertenti da passeggio ce ne sono, anche a buoni prezzi (pensa ad esempio allo zzr1100).

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 08/04/2006 :  12:27:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Aggiungo che cercando bene c'è un'infinità di moto con cui ci si può divertire/viaggiare/passeggiare sia da soli che in coppia.
Sul serio, ci sono moto di tutti i tipi, basta scegliere con il cervello.
Ma alla fine, chi l'ha detto che la moto è SOLO passione immoderata? Si può rinunciare razionalmente a qualcosa (40 CV "di troppo", una linea accattivante, la pubblicità sulle riviste, tecnologie che per la maggior parte non vengono utilizzate...) per avere comunque una moto al di sopra dei nostri mezzi (quindi divertente) senza per questo sacrificare la felicità di coppia o i viaggi.
Basta guardarsi intorno coi neuroni ON.
(e per il resto quoto Bronzino)

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina