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 L'Angolo del Tecnico
 GSX 750 - perdita olio
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Ceskus
Paracarro



69 Messaggi

Inviata - 05/04/2006 :  12:23:19  Visualizza il profilo
Ciao ragazzi,

la mia inazuma '01 perde olio... stamattina ho trovato una chiazza in terra di una decina di cm.
Mi sembra perdere dal carter a sinistra, la parte in basso, ma non capisco se dalle viti a testa esagonale o se da piu' sotto. Considerate che era sul cavalletto laterale, quindi inclinata dalla parte della perdita.

Per la cronaca meno di un mese fa ho fatto fare un tegliandino dei 36.000 ed anche cambiare le 8 guarnizioni dalle viti sopra la testata dalle quali trasudava olio da qualche tempo, ma niente di grave.

Che pensate?
Grazie a tutti, Francesco

francesco (rm)

GSX750

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 05/04/2006 :  17:23:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
LA devi parcheggiare con sotto un bel cartone pulito e vedi dove perde effettivamente, prima lava bene il motore.

Lampès

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Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 05/04/2006 :  19:26:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Consiglio del fornaio: pulisci bene il motore poi quando è ancora un po' umido ci metti un po' di farina che si attacchi troverai una bella striscia pulita dove esce l'olio..... Il resto lo togli dopo con l'acqua...

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 05/04/2006 :  19:28:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Bell'idea Muttley.......

Lampès

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Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 05/04/2006 :  21:27:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
...e questa dove l'hai imparata???? Comunque è "geniale"

Damy e il suo GSX-F
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mustardbustard
Manico



Italy
629 Messaggi

Inviato - 05/04/2006 :  21:50:41  Visualizza profilo
Magari tenendola sul cavalletto centrale.
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
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Ceskus
Paracarro



69 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  08:35:13  Visualizza profilo
Grazie dei consigli...
rimane il cruccio di aver cambiato le rondelle/guarnizioni sulla testata pensando di fare bene, mentre probabilmente il motore aveva trovato un suo 'equilibrio' com'era prima

Oggi penso di riportarla dal meccanico almeno per vedere meglio sollevandola.
Mi viene anche il dubbio di qualche botta sul marmo di un marciapiede... che e' proprio all'altezza giusta...


Vi faro' sapere
Ciao

francesco (rm)

GSX750
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Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  09:55:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
quote:
Originalmente inviata da Damy

...e questa dove l'hai imparata???? Comunque è "geniale"



hehehehehehe nel manuale del meccanico povero.........

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
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Ceskus
Paracarro



69 Messaggi

Inviato - 08/04/2006 :  20:07:38  Visualizza profilo
Ciao,

sostituita la guarnizione del carter lato sinistro... era spaccata nel punto piu' basso, dove appunto perdeva.

Ora tutto ok!

Grazie, ciao

francesco (rm)

GSX750
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Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 09/04/2006 :  18:33:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Consiglio del fornaio: pulisci bene il motore poi quando è ancora un po' umido ci metti un po' di farina che si attacchi troverai una bella striscia pulita dove esce l'olio..... Il resto lo togli dopo con l'acqua...



...e se ti scordi di levare la farina..accendi il motore ed hai un bel toast bell'e pronto!

io non so prima di cambiare le guarnizioni effettivamente quanto olio "trasudasse" credo che cmq sia normale per un motore con raffreddamento ad aria trasudar eun po' d'olio. Magari ricontrolla il serraggio delle viti.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 09/04/2006 :  19:34:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
a Parideeeeeeeee
--->
quote:
Originalmente inviata da Ceskus

Ciao,

sostituita la guarnizione del carter lato sinistro... era spaccata nel punto piu' basso, dove appunto perdeva.

Ora tutto ok!

Grazie, ciao




BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
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Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 09/04/2006 :  23:00:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
AZZ..che ricog@@@nito che sono...non l'avevo proprio vista...

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