Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 buco erogazione
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviata - 01/04/2006 :  16:05:50  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di srad75.
stamattina sono andato a ritirare la bimba dopo 1 bella revisione completa...

filtro olio - olio sintetico 100% 10W50
candele mediamente fredde NGK
filtro aria originale suzuki
cambio olio freni + pastiglie brembo organiche racing
cambio acqua + liquido refrigerante
messa a punto valvole, albero distribuzione
revisione
carburazione

costo 350... è stato onesto?

per la revisione ho dovuto rimettere lo scarico originale, e già che c'ero ho fatto 1 passaggio indietro: tutti vanno a montare kit x aumentare resa e prestazioni... io sono ritornato rigorosamente originale, tranne x il fatto della distribuzione finale!
è stata 1 scelta difficile da prendere, ma almeno mi sono detto voglio farle passare i suoi ultimi anni da tranquilla e senza problemi! ritirandola e facendomi 1 giretto collaudatore sulla radiale ho sentito le enormi differenze che ci sono... l'erogazione stranamente sotto i 5000 è molto brusca e irregolare con conseguente botta di spinta improvvisa... ho perso quel bel vigore che avevo già da 4000 e che mi dava quella marcia in più x stare dietro a moto ben + performanti... adesso mi chiedo... ho fatto bene? magari potrei rimontarmi le cornette ed i spilli mantenendo sempre lo scarico originale magari potrei riguadagnare qualcosa, non proprio tutto dato che avevo lo scarico racing totalmente aperto!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 01/04/2006 :  18:31:51  Visualizza profilo
Secondo me il limite stà nello scarico originale,ricorda che le prestazioni e la resa arriva e passa da lì,se risolvi quello hai fatto bingo.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 01/04/2006 :  18:38:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ma se rimonto il cannone mi fermano ovunque!!!
qui le FdO sono troppo fiscali e non ti concedono nulla...
per carita... fanno solamente il loro lavoro!
lo so che con la "rambo" è 1 altra musica a tutti gli effetti, ma di sicuro non mi vado adesso a buttare soldi comprando 1 scarico omologato! se il problema è quello pazienza... sopporterò, ma almeno viaggerò tranquillo e con la coscenza pulita! e farò il sorriso a 10000000 denti davanti agli agenti!!! ahahahah


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 01/04/2006 :  19:12:28  Visualizza profilo
Se vuoi potresti lavorare l'originale,togliere un pò di isolante e così la libereresti un pò

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 01/04/2006 :  21:17:46  Visualizza profilo
il buco è normale sullo srad 600 ...fino a 2500 3000 la moto manca...e appena arrriva a 5000 5500 BOOOOMMmm parte come una forsennata.....bei ricordi.... ma preferisco la linearità dell'iniezione...

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 01/04/2006 :  22:18:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Credo che l'erogazione irregolare sia normale in un 600 carburatori di quel periodo.

Non toccherei lo scarico originale (è peggio che montarlo racing quanto a sanzioni...)

Se hai già lo scarico completo (quindi suppongo anche i collettori) secondo mè potresti trovare un terminale omologato usato e adattarlo su i collettori racing.

Usati ne dovresti trovare a palate e per pochi euro.

Quando ho dovuto rimettere tutta originale la mia per problemi di garanzia mi sembrava di avere una moto elettrica(quelle della PegPerego) appena tornato a casa o ricambiato di nuovo tutto non ce la facevo...

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviato - 03/04/2006 :  16:31:29  Visualizza profilo
Per tutto quel lavoro 350 euro secondo me sono giusti, da chie sei andato per curiosità?
Per il buco d'erogazione, come ti dicono tuti il problema sta nel terminale originale, se non è troppo fastidioso ci convivi altrimenti puoi spendere un bel pò di soldi in una centralina tipo power commander o rapid bike... ...come dici? la tua moto è a carburatori? A scusa non me ricordavo! Vedi il lato positivo dell'iniezione è questo, che con diverse mappature puoi giocarti l'erogazione come vuoi
Ciao fatti sentire per un giretto...

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 03/04/2006 :  17:07:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Se vuoi potresti lavorare l'originale,togliere un pò di isolante e così la libereresti un pò


e x la revisione poi?!

quote:
Quando ho dovuto rimettere tutta originale la mia per problemi di garanzia mi sembrava di avere una moto elettrica(quelle della PegPerego) appena tornato a casa o ricambiato di nuovo tutto non ce la facevo...


a chi lo dici! ieri l'ho fatta "urlare" x 500 km... ma mi sento demoralizzato... quello non è il sound che sentivo e che mi faceva andare in delirio ad ogni smanacciata!!!
il buco come dite tutti cè e me lo devo tenere xchè come mi ha detto anche il mio mecca è proprio cosi! mi ero abituato troppo bene al "tutto aperto" vabè meglio che niente, almeno non viaggio con l'incubo delle palette! spenderci soldi manco se ne parla! al massimo.... moto nuova!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 03/04/2006 :  18:18:52  Visualizza profilo
Intanto la rumorosità alla revisione non la misurano io ci sono andato con i miei silenziatori senza Db killer,se fai un bel lavoretto richiudendo bene il tappo finale nessuno se ne accorgerà.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 03/04/2006 :  23:55:06  Visualizza profilo
Ti hanno già detto un mucchio di cose giuste e qualcuna te la sei detta da solo, comunque se hai fatto questa cosa mi sà che la stai cercando di vendere. Ho indovinato?
Se non ho indovinato allora mi sà che ci resisti poco in questo stato visto che da tanto tempo ti eri abituato ad un altra moto.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 04/04/2006 :  00:11:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
pensa te...sulla mia l'erogazione è diventata irregolare(issima) aprendo lo scarico (togliendo cioè il cat che è esterno agli scarichi - laser senza dbk originali) e cambiando il chip della centralina (ha la sonda lambda)...
Praticamente l'esatto contrario di ciò che è successo a te...

per il resto quoto Alvy...è tanto che sto leggendo dalla tua tastiera la parola "nuova"!!!


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 04/04/2006 :  08:24:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si... 1 parte di me si è diciamo stufata della solita minestra...
ma dall'altra cè la razionalità, il fatto di avere di fronte sempre spese fisse, 1 casa da comprare e progetti da realizzare! l'epoca degli sfizi stà per esaurirsi...
e poi a parte tutto... quando tiro su la serranda del garage mi guarda con i suoi occhioni dolci... come fai a dirle di no??! ma com'è possibile che riusciamo ad affezionarci cosi tanto ad 1 oggetto? manco fosse 1 animale... è proprio vero allora che abbiamo sentimenti!!!

cmq in ogni caso preparatevi xchè sono 1 tipo molto imprevedibile!!!
eheeheh 1 di questi giorni potrei anche aprire 1 3d con 1 sorpresona!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 04/04/2006 08:25:33
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviato - 04/04/2006 :  11:38:10  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da srad75

quote:
Se vuoi potresti lavorare l'originale,togliere un pò di isolante e così la libereresti un pò


e x la revisione poi?!

quote:
Quando ho dovuto rimettere tutta originale la mia per problemi di garanzia mi sembrava di avere una moto elettrica(quelle della PegPerego) appena tornato a casa o ricambiato di nuovo tutto non ce la facevo...


a chi lo dici! ieri l'ho fatta "urlare" x 500 km... ma mi sento demoralizzato... quello non è il sound che sentivo e che mi faceva andare in delirio ad ogni smanacciata!!!
il buco come dite tutti cè e me lo devo tenere xchè come mi ha detto anche il mio mecca è proprio cosi! mi ero abituato troppo bene al "tutto aperto" vabè meglio che niente, almeno non viaggio con l'incubo delle palette! spenderci soldi manco se ne parla! al massimo.... moto nuova!



Nei prossimi week end fanno provare la Triumph 675, perchè non vai?
Magari poi l'accatti!
Da noi la Triumph è in corso Svizzera (Happy moto), vicino al Pier della Francesca.
Ciaooooo

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 04/04/2006 :  11:50:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
sisi ho presente... 1 saltino x vederla dal vivo non sarebbe male!
se poi te la fanno anche guidare... ancora meglio!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man



Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 04/04/2006 :  20:25:45  Visualizza profilo
Io ho provato un sacco di volte a rimettere l'originale...ma durava sempre mezza giornata...rimetti lo scaricozzo...cosi c'hai più potenza quando scappi dalla PS..eh eh eh.. ;-))

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05