Autore |
Discussione |
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviata - 01/04/2006 : 16:05:50
|
stamattina sono andato a ritirare la bimba dopo 1 bella revisione completa...
filtro olio - olio sintetico 100% 10W50 candele mediamente fredde NGK filtro aria originale suzuki cambio olio freni + pastiglie brembo organiche racing cambio acqua + liquido refrigerante messa a punto valvole, albero distribuzione revisione carburazione
costo 350... è stato onesto?
per la revisione ho dovuto rimettere lo scarico originale, e già che c'ero ho fatto 1 passaggio indietro: tutti vanno a montare kit x aumentare resa e prestazioni... io sono ritornato rigorosamente originale, tranne x il fatto della distribuzione finale! è stata 1 scelta difficile da prendere, ma almeno mi sono detto voglio farle passare i suoi ultimi anni da tranquilla e senza problemi! ritirandola e facendomi 1 giretto collaudatore sulla radiale ho sentito le enormi differenze che ci sono... l'erogazione stranamente sotto i 5000 è molto brusca e irregolare con conseguente botta di spinta improvvisa... ho perso quel bel vigore che avevo già da 4000 e che mi dava quella marcia in più x stare dietro a moto ben + performanti... adesso mi chiedo... ho fatto bene? magari potrei rimontarmi le cornette ed i spilli mantenendo sempre lo scarico originale magari potrei riguadagnare qualcosa, non proprio tutto dato che avevo lo scarico racing totalmente aperto!
|
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 18:31:51
|
Secondo me il limite stà nello scarico originale,ricorda che le prestazioni e la resa arriva e passa da lì,se risolvi quello hai fatto bingo.
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 18:38:24
|
ma se rimonto il cannone mi fermano ovunque!!! qui le FdO sono troppo fiscali e non ti concedono nulla... per carita... fanno solamente il loro lavoro! lo so che con la "rambo" è 1 altra musica a tutti gli effetti, ma di sicuro non mi vado adesso a buttare soldi comprando 1 scarico omologato! se il problema è quello pazienza... sopporterò, ma almeno viaggerò tranquillo e con la coscenza pulita! e farò il sorriso a 10000000 denti davanti agli agenti!!! ahahahah |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 19:12:28
|
Se vuoi potresti lavorare l'originale,togliere un pò di isolante e così la libereresti un pò
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
|
|
spike
MODERATORE
Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 21:17:46
|
il buco è normale sullo srad 600 ...fino a 2500 3000 la moto manca...e appena arrriva a 5000 5500 BOOOOMMmm parte come una forsennata.....bei ricordi.... ma preferisco la linearità dell'iniezione... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 01/04/2006 : 22:18:35
|
Credo che l'erogazione irregolare sia normale in un 600 carburatori di quel periodo.
Non toccherei lo scarico originale (è peggio che montarlo racing quanto a sanzioni...)
Se hai già lo scarico completo (quindi suppongo anche i collettori) secondo mè potresti trovare un terminale omologato usato e adattarlo su i collettori racing.
Usati ne dovresti trovare a palate e per pochi euro.
Quando ho dovuto rimettere tutta originale la mia per problemi di garanzia mi sembrava di avere una moto elettrica(quelle della PegPerego) appena tornato a casa o ricambiato di nuovo tutto non ce la facevo... |
*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
bombardier
Manico
Italy
286 Messaggi |
Inviato - 03/04/2006 : 16:31:29
|
Per tutto quel lavoro 350 euro secondo me sono giusti, da chie sei andato per curiosità? Per il buco d'erogazione, come ti dicono tuti il problema sta nel terminale originale, se non è troppo fastidioso ci convivi altrimenti puoi spendere un bel pò di soldi in una centralina tipo power commander o rapid bike... ...come dici? la tua moto è a carburatori? A scusa non me ricordavo! Vedi il lato positivo dell'iniezione è questo, che con diverse mappature puoi giocarti l'erogazione come vuoi Ciao fatti sentire per un giretto... |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 03/04/2006 : 17:07:42
|
quote: Se vuoi potresti lavorare l'originale,togliere un pò di isolante e così la libereresti un pò
e x la revisione poi?!
quote: Quando ho dovuto rimettere tutta originale la mia per problemi di garanzia mi sembrava di avere una moto elettrica(quelle della PegPerego) appena tornato a casa o ricambiato di nuovo tutto non ce la facevo...
a chi lo dici! ieri l'ho fatta "urlare" x 500 km... ma mi sento demoralizzato... quello non è il sound che sentivo e che mi faceva andare in delirio ad ogni smanacciata!!! il buco come dite tutti cè e me lo devo tenere xchè come mi ha detto anche il mio mecca è proprio cosi! mi ero abituato troppo bene al "tutto aperto" vabè meglio che niente, almeno non viaggio con l'incubo delle palette! spenderci soldi manco se ne parla! al massimo.... moto nuova! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 03/04/2006 : 18:18:52
|
Intanto la rumorosità alla revisione non la misurano io ci sono andato con i miei silenziatori senza Db killer,se fai un bel lavoretto richiudendo bene il tappo finale nessuno se ne accorgerà.
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 03/04/2006 : 23:55:06
|
Ti hanno già detto un mucchio di cose giuste e qualcuna te la sei detta da solo, comunque se hai fatto questa cosa mi sà che la stai cercando di vendere. Ho indovinato? Se non ho indovinato allora mi sà che ci resisti poco in questo stato visto che da tanto tempo ti eri abituato ad un altra moto. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 04/04/2006 : 00:11:07
|
pensa te...sulla mia l'erogazione è diventata irregolare(issima) aprendo lo scarico (togliendo cioè il cat che è esterno agli scarichi - laser senza dbk originali) e cambiando il chip della centralina (ha la sonda lambda)... Praticamente l'esatto contrario di ciò che è successo a te...
per il resto quoto Alvy...è tanto che sto leggendo dalla tua tastiera la parola "nuova"!!! |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 04/04/2006 : 08:24:02
|
si... 1 parte di me si è diciamo stufata della solita minestra... ma dall'altra cè la razionalità, il fatto di avere di fronte sempre spese fisse, 1 casa da comprare e progetti da realizzare! l'epoca degli sfizi stà per esaurirsi... e poi a parte tutto... quando tiro su la serranda del garage mi guarda con i suoi occhioni dolci... come fai a dirle di no??! ma com'è possibile che riusciamo ad affezionarci cosi tanto ad 1 oggetto? manco fosse 1 animale... è proprio vero allora che abbiamo sentimenti!!!
cmq in ogni caso preparatevi xchè sono 1 tipo molto imprevedibile!!! eheeheh 1 di questi giorni potrei anche aprire 1 3d con 1 sorpresona!!! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 04/04/2006 08:25:33 |
|
|
bombardier
Manico
Italy
286 Messaggi |
Inviato - 04/04/2006 : 11:38:10
|
quote: Originalmente inviata da srad75
quote: Se vuoi potresti lavorare l'originale,togliere un pò di isolante e così la libereresti un pò
e x la revisione poi?!
quote: Quando ho dovuto rimettere tutta originale la mia per problemi di garanzia mi sembrava di avere una moto elettrica(quelle della PegPerego) appena tornato a casa o ricambiato di nuovo tutto non ce la facevo...
a chi lo dici! ieri l'ho fatta "urlare" x 500 km... ma mi sento demoralizzato... quello non è il sound che sentivo e che mi faceva andare in delirio ad ogni smanacciata!!! il buco come dite tutti cè e me lo devo tenere xchè come mi ha detto anche il mio mecca è proprio cosi! mi ero abituato troppo bene al "tutto aperto" vabè meglio che niente, almeno non viaggio con l'incubo delle palette! spenderci soldi manco se ne parla! al massimo.... moto nuova!
Nei prossimi week end fanno provare la Triumph 675, perchè non vai? Magari poi l'accatti! Da noi la Triumph è in corso Svizzera (Happy moto), vicino al Pier della Francesca. Ciaooooo |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
|
|
srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 04/04/2006 : 11:50:34
|
sisi ho presente... 1 saltino x vederla dal vivo non sarebbe male! se poi te la fanno anche guidare... ancora meglio! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
|
|
correveloce
bike inside man
Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 04/04/2006 : 20:25:45
|
Io ho provato un sacco di volte a rimettere l'originale...ma durava sempre mezza giornata...rimetti lo scaricozzo...cosi c'hai più potenza quando scappi dalla PS..eh eh eh.. ;-)) |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
|
|
|
Discussione |
|