Autore |
Discussione  |
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviata - 21/03/2006 : 12:51:33
|
E' un anno esatto che aspetto, precisamente dal giorno in cui ho salutato SuperVegeta, il mio povero gsx-r (pace al suo settemezzo). Per non smentirmi mai, al mio quarto raduno parteciperò con la quarta moto diversa. Al primo avevo un gsx-f 600 del '99 Al secondo un gsx-r 750 del 2001 Al terzo la grandiosa Beta Motard 350 del 2004
Quest'anno parteciperò con una moto di quelle moto che non fanno più, ne vedi pochissime in giro e le trovi usate a quattro soldi. Una moto leggera, facile e piacevole da guidare, equilibrata, perfetta per il turismo (specie in due) ma molto, molto sportiva. Una moto che monta di serie forcelle Ohlins, mono Sachs, freni Brembo, frizione antisaltellamento, led cambio marcia ed un computer di bordo che ha perfino il cronometro. Una moto che monta un motore prestigioso, un bicilindrico a V... di 60°..... lo stesso della sua sorella hypersport...
Vabbè, basta mistero, la mia nuova moto è un'Aprilia SL 1000 Falco R.
Volevo mettere due foto, ma non ho avuto tempo, prometto di farlo presto. Chiedo scusa se non ho detto niente a nessuno in tutto questo tempo, ma volevo andarci coi piedi di piombo. A presto un report dignitoso della prova estensiva della moto, e speriamo che al raduno ci sia da divertirsi 
Un lampeggio BICILINDRICO a tutti  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 13:02:59
|
ce l'ha avuta un mio amico... ma devo dire che nn mi sembra tutta sta leggerzza... esteticamente nn è malvagissima ma è pur sempre una moto e questo è l'importante... buon divertimento ;-D
GOBLAMPS |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
 |
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 13:04:58
|
Che cambiamento!!!!!!  Divertiti!!!!!  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 13:11:38
|
TE sei dato alle spese pazze eh? Buona strada.
W LA MOTO ITALIANA!!!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
Modificata da - Bronzino il 21/03/2006 13:12:13 |
 |
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 13:13:05
|
Adesso posso farti ufficialmente le congratulazioni!   Complimenti per la scelta... un bicilindrico è per sempre 
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 13:13:36
|
Divertitici! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 13:23:53
|
Complimenti!!! A me piace un bel po'! |
 |
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 13:28:28
|
Me cojoni..  |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 13:37:19
|
Mi sarei giocato i gioielli di famiglia che ti saresti fatto la Falco  ...non riesco a trovare la discussione con la funzione CERCA, ma mi ricordo che ne avevi parlato in modo che chi leggeva pensava: questo se la compra!!! te la ricordi (è mezz'ora che cerco )?
COMPLIMENTISSIMI TANTI ASSAI ABBONDANTI TANAZZO...   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 13:46:09
|
E' bello ricollegarsi dopo tanto tempo e leggere una bella notizia. Complimenti tanazzo hai preso una moto bella e intelligente. Goditela.
P.S. Posso prenotarmi per un giretto? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 13:56:35
|
quote: Originalmente inviata da Paride72 ...P.S. Posso prenotarmi per un giretto?
secondoooo!!!
p.s. Tanza, cambia la firma |
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 14:06:27
|
ma la beta? l'hai buttata? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 14:16:42
|
bella l'apriliona!!! 1 ottimo compromesso tra sport ed anche turismo! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 14:24:30
|
Bravo tanazzo!!!! complimenti per la belva..... fai presto le foto!!!  |
 |
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 14:33:27
|
MALEDETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
E' l'unica moto per cui tradirei il mio TL...
per curiosità, quanto l'hai pagata? (idea malsana in mente ) |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 14:42:26
|
Allora, intanto vi assicuro che non ho pagato tanto. Per la precisione 6000€ per una moto della fine del 2003 con soli 7000 Km. Quanto una SV, insomma. Se ne trovano in giro a meno di 5000€, dato che è una moto che non ha avuto fortuna e si è molto svalutata. Per rispondere a Goblin sul peso, pesa 187 kg a secco, esattamente come una naked 4 cilindri (ad es. la Fazer). E' la sport-touring più leggera sul mercato, pesa una ventina di Kg in più di una hypersport. No sarà leggera ma di certo non è pesante. Ti consiglio di provarla, è una piuma da portare.
Beobeo, la discussione era questa http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9374 Devo dire che ci ho riflettutto a lungo, ho provato altre moto, ho valutato altre scelte... A parità di prezzo ero orientato per una Er-6 in versione carenata. Poi ho fatto due conticini sulle caratteristiche delle due moto, ciclistica, motore, dotazioni di serie... la Kawa è un bel giocattolino, la Falco una moto eccezionale. L'unica moto che ci si avvicina come rapporto qualità/prezzo sarebbe stato il TL, ma qui ho considerato che è quasi impossibile trovare un TL con meno di 10000 Km e poi sinceramente a livello ciclistico non c'è paragone.
Quanto al tipo di scelta, sinceramente non mi pesa passare al bicilindrico, per il quale ho sviluppato, grazie anche alle tante discussioni su questo Forum, una vera passione. Trovo che per l'uso che facciamo noi della moto un motore bicilindrico possa regalare molte emozioni e restituire una certa praticità. Non rinnegherei mai il mio amato settemmezzo, ma oggi non lo comprerei più (anche se la guardo e sbavo) - perché sono cambiato, perché voglio viaggiare comodo, voglio viaggiare se posso anche in coppia, non voglio più fare pazzie in strada, e se mi capita di fare pista, questa moto non chiede altro. Tanto ci sarà SEMPRE uno con la moto più leggera, più veloce, più costosa. E, per riprendere il discorso di Bronzino in un altro thread, io non sono Valentino Rossi, non è che mi serve un prototipo per andare in giro.
Quanto alla Beta, NON SI TOCCA. La tengo per l'uso quotidiano (dato che la Falco è una grande moto ma in città resta scomoda e preferisco non usarla), ed attualmente è sotto i ferri per una seria sessione di tuning, dato che con la Beta è molto più divertente smontare tutto e poi rimontarlo. Così facendo ho una moto seria per viaggiare e fare il motociclista ed una Fun Bike vera per tutto il resto.
Per le prove: quando volete!  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
Leo_Gsx-r 750
Paracarro

Italy
26 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 14:53:06
|
Complimenti per l'accquisto!!!Anch'io avevo trovato un Rsv del 200 però ad un buon prezzo...però per cominciare ho preferito avere una maggiore maneggevolezza con il motore....il bicilindrico aprilia mi avrebbe creato qualche problema di troppo...tanti auguri ancora... |
ANDARE IN MOTO CON LA TESTA....USATE ANCHE LA PASSIONE..MANNAGGIA AGLI AUTOMOBILISTI CHE NON USANO LE FRECCIE... |
 |
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 15:02:01
|
Che dire....mancano un paio di cilindri...comunque complimenti!!!
 |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 15:02:29
|
Auguri per l'acquisto ,sono convinto che la signorina ti dara' delle belle soddisfazioni..divertiti. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 15:25:55
|
tanazzo... di preciso nn ricordo di che anno fosse quella del mio amico ma ti dico che pesava un accidente, c'è da mettere in chiaro uan cosa prima... io sono alto... ops scusa... sono basso circa 170 cm e x me non arrivandoci bene forse l'impressione è stata che fosse un po pesante... in realta anche lui che era un san'antonio di niente (185) ha detto che leggera leggera nn era... ma di sicuro piu leggera x lui che x me... ;-D poi in strada ti confermo che è "sfiziosa" anche nn avendola provata da guidatore ma ho visto come si porta... l'unico difetto secondo davvero "difettoso" è il rombo... e nn ci posso proprio fare niente... quel "TTRRRRR FFRRRRRRRR" proprio nn mi scende... ma esteticamente che gli vuoi dire? f i c a!
CIAUSZZZ |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 15:47:44
|
Goblin io sono 170cm per 65 kg quindi per me la combinazione dimensioni/peso è essenziale. La Falco ha il baricentro molto basso e risulta meno pesante del gsxr 750 da fermo ed in manovra. Come agilità non equivale ad una supersportiva ovviamente, quanto ad estetica ed al fatto che è bicilindrica, il tutto è soggettivo. Personalmente il rombo non mi è mai dispiaciuto (nemmeno l'urlo se è per questo) ed amo le moto col doppio scarico basso (come il TL e l'SV1000). |
tanai@motobikers.net |
 |
|
Ciocina
Paracarro

Papua New Guinea
1 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 15:53:27
|
Come molti possono vedere qui a lato questo è il mio primo post su questo forum,pur essendo iscritta da quasi un anno...Bhe! Diciamo che sono raccomandata!!!
Il motivo del post se permettete è personale ma assolutamente attinente con quello aperto da Tanai e con Tanai anche
Su questo forum si parla ovviamente tantissimo di motociclette e delle loro caratteristiche tecniche:degli scarichi,delle forcelle ecc.ecc.ecc.Nulla da eccepire figuratevi! Ma se mi consentite una piccola deviazione io vorrei giusto parlare un attimo dei MOTOCLICISTI...anzi di UN MOTOCICLISTA in PARTICOLARE! Consentitemi di essere testimone della passione di quest'uomo (Tanai se nn si fosse capito!!)per le moto...del rispetto anche che ha per queste...GSX,Beta o Falco che siano! Personalmente sono stata in moto con lui su tutte e 3 e sempre con lo stesso entusiasmo con la stessa tranquillità e sicurezza a prescindere dal numero di cavalli!
Quello della zavorrina nn è un mestiere facile!ti devi fidare!Ora,ci sono moto su cui ci si sente piu tranquilli e su cui è piu facile fidarsi,vedi la beta,e altre meno....Ma se il pilota è bravo chi sta dietro non se ne accorge e si gode solo la starda,ilpaesaggio,il vento... quella di andare in moto in due è una scelta....proprio come prendere una moto piuttosto di un'altra.Tutto cambia e si ha la responsabilità di chi è dietro,delle sue esigenze,delle sue paure e del fatto che spesso chi è dietro ha una percezione totalmente diversa della moto stessa. Credetemi non è facile FIDARSI...stare tranquilli quando si è dietro...io per questi motivi non ci salivo piu in moto...ma poi.....mi sono dovuta ricredere sui motociclisti! E per fortuna aggiungo...mi sarei solo privata infatti del piacere del viaggiare in moto cosa che non avrei mai pensato di fare e che mi potesse piacere tanto.In questo senso mi sento un pò complice per l'acquisto della Falco,scelta che tanai ha fatto anche in vista del fatto che ora non è piu solo ad andare in moto. Auguro quindi a tanai e pure a me tanti felici km con la nuova falco e ancora un piccolo grazie a quest'uomo...il checco zalone di pozzuoli.....l'Admin più prolisso della Galassia...e se permettete mio modestissimo parere ovviamente di parte:il migliore!!! Baci a tutti voi e alle ripettive motille
Romina
P.S.per Tanazz il monoposto l'ho sequestrato!lo riavrai indietro solo in un caso neanche lonatanamente contemplato al momento come da contratto! |
 |
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 17:18:17
|
Che dirti AUGURISSIMI AMICO MIO!!!!! La Falco è una signora moto e tu hai fatto un ottima scelta (la kawa al confronto è una "minimoto"). Anche io ci avevo fatto un pensierino e avevo visto che se ne trovavano in giro a prezzi molto bassi, è una moto che non è stata capita dai più (e questo secondo me non fa che accrescere il suo valore). Spero di rivedervi presto (te e la ciocina) in sella alla tua nuova amica!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 17:29:49
|
quote: P.S.per Tanazz il monoposto l'ho sequestrato!lo riavrai indietro solo in un caso neanche lonatanamente contemplato al momento come da contratto!
eheh ... che mitici che siete !!! 
Beh, megacomplimenti Tanai ... è sicuramente una gran moto !
Chissa' ... se per "voi" è alta e pesante ... magari a "me" va bene .
Buon divertimento !!! |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 17:50:54
|
complimenti tanai una gran moto anche se il mercato italiano l'ha erroneamente snobbata ti divertirai tantissimo
goblin81 scrive
quote: sono basso circa 170 cm
cambia metro goblin quello che usi e' taroccato... |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 17:51:46
|
quote: Originalmente inviata da Ciocina
....Credetemi non è facile FIDARSI...stare tranquilli....
e te credo...stiamo parlando di Tanai   quote: Originalmente inviata da Ciocina
....l'Admin più prolisso della Galassia...e se permettete mio modestissimo parere ovviamente di parte: il migliore!!!....
Tanai considerati licenziato!!!
AH AH AH!!!...ne rimarrà uno solo   
Ciao Romina... |
 |
|
diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 18:11:50
|
Complimenti per la nuova moto...una creatura interessante, anche se non è una "figlia di Hamamatsu"... ...ti divertirai di sicuro(si presta meravigliosamente al tuning)...anche perchè hai bene in mente cosa vuoi ottenere utilizzandola...e complimenti per la complicità con "Ciocina"(anche se ti consiglio di reimpossessarti del monoposto... ) P.S. dalle 09.00 alle 19.00,dal lunedi al venerdi,sono io il + prolisso di Pozzuoli... |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 18:22:41
|
Ci hai fatto le corna Tanai..... Ma per una Aprlia le avrei fatte pure io
,e il mio sogno nel cassetto RSV 1000  ,comunque un altro si aggiunge alla
famiglia BICI V2      
TANTISSIMI COMPLIMENTTT
LAMPSSS |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 21/03/2006 : 19:01:01
|
COOOOMPLIMENTI !!!    BELLISSIMA MOTO !   
quote: Originalmente inviata da Tanai
Non rinnegherei mai il mio amato settemmezzo, ma oggi non lo comprerei più (anche se la guardo e sbavo) - perché sono cambiato, perché voglio viaggiare comodo, voglio viaggiare se posso anche in coppia, non voglio più fare pazzie in strada, e se mi capita di fare pista, questa moto non chiede altro. Tanto ci sarà SEMPRE uno con la moto più leggera, più veloce, più costosa. E, per riprendere il discorso di Bronzino in un altro thread, io non sono Valentino Rossi, non è che mi serve un prototipo per andare in giro.
L'elogio della sport-tourer ! Che dire ? Sono d'accordo. Che poi queste moto in Italia non piacciano, paradossalmente credo sia quasi la certificazione di quanto siano valide. Siamo convinti che se è "tourer" non può essere sport per definizione, e tanto ci basta...   Davo un'occhiata al sito web italiano dell' Aprilia e la Falco non è più in catalogo, mentre in quelli esteri, Francia ad esempio, è sempre presente.
Dalle mie parti ce ne sono in vendita (un po' più vecchie e con in po' di km in più) a 3.500 euri (molto) trattabili...  
quote:
Per le prove: quando volete! 
Mi piacerebbe molto un "assaggio"  
Caso mai ti fosse sfuggito, qui c'è una sorta di "service board" per i possessori della AFalco:
http://p076.ezboard.com/fapriliaownersclubsl1000falco
Ciao 
P.S. Di che colore l'hai presa ? Mi piacerebbe vedere come sta con la parte inferiore della carena in tinta con il resto, anzichè nera: qualcuno pratico di fotoritocco può farlo ? Grazie.
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
Discussione  |
|