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obi_wan
Paracarro
19 Messaggi |
Inviata - 03/03/2006 : 16:25:47
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Ciao.
Eccomi con il mio primo questito da "ufficiale possessore di un gsx-f 750 del 2000" Mi sono fatto 2 conticini, e credo che la mia motina consumi un po troppo... Della serie, siamo sui 8,6 a litro nel traffico romano, e a poco più di 10 nel misto (lento, sottocoppia). Non oso pensare quanto possa consumare con andature allegre!! Calcolando che il vecchio proprietario (nonchè mio grande amico) prima di vendermela, l'ha portata dal mekka per una bella messa appunto generale.. E' normale? Grazie.
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Modificata da - obi_wan il 03/03/2006 16:26:24
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Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 16:41:54
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quote: Originalmente inviata da obi_wan
...E' normale?...
NO! Filtro aria? Candele? Carburazione? |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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obi_wan
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 16:57:42
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Ciao. Grazie per la pronta risposta.. Allora, le candele sono nuove, così come il filtro dell'aria.. Secondo me è solo un problema di carburazione.. A questo punto, è possibile regolarla da se, o sono costretto a portarla da un mekka, con ovvie conseguenze? Grazie.
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andysky69
MotoTurista
100 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 17:13:40
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Ritengo che la carburazione sia una cosa importante nella moto e la sua regolazione deve essere molto accurata. Io personalmente non ho problemi a smontarmi il carburatore e pulirlo, ma la regolazione preferisco lasciarla fare ad uno "del mestiere". Comunque un consumo come quello che hai detto è decisamente "INCREDIBBBILEEEE!!"... Quanti km ha la bimba Lamps. |
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obi_wan
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 17:18:20
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Ciao.
Ne ha 23k, tagliandati, revisionati, controllati.. ecc ecc...ati :D
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alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 18:15:55
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E' troppo come consumo, non sò come guidi ma visto che dici che quello è il consumo urbano è troppo quindi falla vedere!
Un consumo di quel tipo può essere giustificato correndo in pista ma non andando in giro in città.
Per la carburazione visto che sono 4 i carburatori ti sconsiglio di provarci da solo è abbastanza complicato anche per un meccanico infatti la cosa migliore sarebbe se trovi un "carburatorista" che lo sò che ormai è una specie in estinzione però qualcuno sarà rimasto da qualche parte. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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Damy
Ciccino
Italy
973 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 18:19:33
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Quoto gli altri... non è per niente normale, non so se può dipendere solo da un fatto di carburazione |
Damy e il suo GSX-F |
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obi_wan
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 18:30:03
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Ciao.
Per alvygsxr: In città vado proprio pian pianino, non supero mai i 5000. Così anche nel misto, ogni tanto la lancio, ma vado sempre pianino.. Sono un neofita delle 2 ruote, e voglio prendere confidenza con la moto prima...
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alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 18:33:57
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quote: Originalmente inviata da obi_wan
Ciao.
Per alvygsxr: In città vado proprio pian pianino, non supero mai i 5000. Così anche nel misto, ogni tanto la lancio, ma vado sempre pianino.. Sono un neofita delle 2 ruote, e voglio prendere confidenza con la moto prima...
Non ne volevo dubitare ma non conoscendoti mi è scappato un "non sò come guidi", comunque a maggior ragione la devi far vedere. A giudicare da quanto consuma è quasi come se la benzina scende giù senza neanche passare nel motore! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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obi_wan
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 18:43:33
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Ciao. Qualche elemento in più potrebbe essere che, non fuma, e non fa puzza di benzina.. Proprio non saprei...
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alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 19:01:22
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Per capirci qualcosa di più bisognerebbe provare a smontare le candele e vedere che colore hanno preso e soprattutto se tutte e 4 hanno lo stesso colore di elettrodo.
In moto ci va subito o stenta a partire? Anche questo potrebbe essere un elemento da valutare, le candele potrebbero essere nuove ma magari della gradazione sbagliata. Ad esempio il Ténéré che ho comprato usato quest'inverno non andava in moto manco a bastonate poi portandolo da un altro meccanico abbiamo scoperto che chi aveva cambiato la candela la volta prima ne aveva messa una di una gradazione che era sbagliatissima per quella moto e soprattutto per l'uso invernale durante l'estate magari ci si faceva meno caso! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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obi_wan
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 19:08:28
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Ciao.
In moto ci va subito, anche a motore freddo e senza bisogno dello starter..
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andysky69
MotoTurista
100 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 21:06:24
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Se mi dici che parte "a freddo" senza starter, posso sicuramente pensare che attualmente la carburazione è più ricca del normale perchè solitamente occorre azionarlo per metterla in moto. Dopo però, raggiunta la temperatura di esercizio, il motore dovrebbe tendere ad ingolfarsi... Strano... L'ex proprietario che a quanto ho capito è un tuo carissimo amico, non ha mai lamentato un simile problema Prova a sentire cosa ti dice in merito. Quoto comunque Alvy per il discorso candele! Controlla che siano esattamente quelle consigliate! Lamps. |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 21:48:23
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E' davvero strano...anche se le candele sono sbagliate sta consumando quasi il 50-80% in più del normale...
Ma sei sicuro che i consumi siano quelli? come hai misurato? da pieno a pieno? scusa la domanda, ma mi sembra talmente assurdo per un suppostone. |
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 22:02:50
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E' molto strano, ti consuma + della mia... il che è tutto dire...
Le candele possono incidere nel consumo ma solo marginalmente, diciamo max 10% a stare abbondanti.
Il problema deve essere nel sistema di alimentazione, filtro/carburatori, ti conviene controllare lo stato del filtro aria, operazione che con un po' di attenzione puoi fare da solo, se il filtro è pulito, e non hai esperienza con i carburatori o ti rivolgi ad un amico che ce l'ha oppure devi farla vedere dal meccanico, quando controlli il filtro aria se te la senti puoi smontare le candele per vedere se sono compatibili con quelle segnate sul libretto d'uso e vedere che colorito ha il rivestimento dell'elettrodo, unico modo per capire artigianalmente lo stato della carburazione.
Comunque per avere un consumo così esagerato dovrebbe avere seri problemi di erogazione, però se non l'hai provata prima ed è la tua prima moto potresti non accorgertene.
Una domanda, il fondello finale del terminale di scarico, com'è?? se metti la mano a 10cm dal foro del terminale e dai 4 belle sgasate ti sporca la mano? sputa goccioline ?
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*** Le Xmoto ***
Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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Frants
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 23:30:55
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Con il mio gsx750F del 2000 e 56000km sulle spalle, ho fatto un giro in Ukraina la scorsa estate.Nel viaggio di 6000km, la bimba ha di poco superato i 20 km/litro...completa di 3 valigie. Il consumo di Obi wan,non e' normale! |
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srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 23:44:44
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si il consumo elevato è data da 1 miscela grassa o filtri sporchi e quindi hai troppa benzina nella camera e rimane incobusta... x caso fa dei scoppietti allo scarico?
quote: Una domanda, il fondello finale del terminale di scarico, com'è?? se metti la mano a 10cm dal foro del terminale e dai 4 belle sgasate ti sporca la mano? sputa goccioline ?
mmm è quello che penso anche io??? o addirittura trafila olio dalle fasce??? |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 04/03/2006 00:50:08 |
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D4ng3r0uS
Inquinatore acustico
Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 00:00:50
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...decismante troppo elevato! |
----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 01:01:08
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quote: Originalmente inviata da srad75
mmm è quello che penso anche io??? o addirittura trafila olio dalle fasce???
No semplicemente se è grassa non brucia bene la miscela e sporca il fondello di grasso e se veramente grassa come dovrebbe essere la sua sputacchia anche goccioline incombuste. |
*** Le Xmoto ***
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srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 11:28:26
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concordo in pieno!!! in questi mesi stò studiando meccanica superiore per prendere tutte le patenti (C-D-E-CAP) e mi stanno facendo vomitare l'anima!!! ma almeno mi rimarrà 1 sana cultura che rimarrà in caso di esigenze d'emergenza! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
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Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 12:16:32
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Scusate,8.6 al lt nel traffico urbano è troppo x un 4in linea carburatori??? Allora sono io che non ci capisco un c***o!!!!;) |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 16:07:33
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quote: Originalmente inviata da Bronzino
Scusate,8.6 al lt nel traffico urbano è troppo x un 4in linea carburatori??? Allora sono io che non ci capisco un c***o!!!!;)
Ha detto che ci va sempre piano e non supera mai i 5000 giri secondo me 8,6 km/litro è un consumo enorme anche per una moto a carburatori! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 16:52:50
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quote: Originalmente inviata da alvygsxr
quote: Originalmente inviata da Bronzino
Scusate,8.6 al lt nel traffico urbano è troppo x un 4in linea carburatori??? Allora sono io che non ci capisco un c***o!!!!;)
Ha detto che ci va sempre piano e non supera mai i 5000 giri secondo me 8,6 km/litro è un consumo enorme anche per una moto a carburatori!
Perfetto. Se mi permetti la puntualizzazione,utilizzare un motore del genere a quel modo vuol dire non portarlo a regimi ottimali per avere il rapporto km/l di cui si fregia l'F(ke non è poi così alto,però...) Inoltre spesso e volentieri,sopratutto nei motori a carburatori,con un utilizzo del genere tendono ad "imbrattare" e ingolfare.
Scusate,ma a me risulta normalissima una cosa del genere. Poi ripeto,da ignorantepirlatestadic***o ho dato la mia opinione.
LAMPZ |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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XmaX
KaTeRpILLaR
Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 21:00:39
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Si però 8,6 km/litro è un consumo veramente elevato, significa che con un pieno ci fai si e no 160km e anche i 10km/litro in extaurbano sono pochi...
Bronzino Quanto consumi tu?? Quanti km fai con un pieno?.
La mia è famosa per essere una benzisuga i miei record sono 150km con il pieno 7,9km/l e 330km con il pieno 17,36km/l normalmente sto sui 240km 12,63.
E' un 1400 con 106cv(magari anche qualcosa di + adesso) ed io non ho il polso delicato.... |
*** Le Xmoto ***
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alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 22:10:41
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Bronzì, io quella moto non l'ho mai guidata sono daccordo con te che se la guida sempre sottocoppia consuma di più però a lume di naso i poco più di 8 km/litro che dice di fare mi sembrano tanti anche guidando male.
Mi viene il dubbio che magari la lascia 5 minuti accesa sul cavalletto ogni volta che la accende per scaldarla prima di partire ma anche con questo e con i possibili semafori rossi che può prendere in città mi sembra un consumo un pò "altino" secondo me se diceva che faceva 12 potevo pensare che tutto andava bene è l'8 che non mi torna.
Comunque una controllatina non gli può far che bene! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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Luka68
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 05/03/2006 : 10:19:45
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Ho anch'io la stessa moto e dello stesso anno ( che tra l'altro vorrei vendere ma non se la fila nessuno , almeno qui nel "milanese"), sono anch'io uno abbastanza tranquillo in città , attorno ai 5000 giri x capirci e calcolando da pieno a pieno rimango tra i 14/15 km/l. Se in autostrada tengo medie tra i 120/130 vado verso i 18/19km/l. Se vado un po'forte ,solo in autostrada ho provato con lunghi tragitti tra i velocità rimossa perchè non rispettava i limiti di velocità km/h, cmq anche così mi "avvicino" al max a 10/11 km/l. Secondo un mio modestissimo parere hai semplicemente sbagliato a fare i conti........può capitare ;)
Byez |
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srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 05/03/2006 : 14:37:43
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raga ma come bevono le vostre bestie!!! giarndo allegro riesco sempre a stare intorno ai 300 km con 1 pieno!!! e' proprio vero! + invecchiano e + vanno meglio! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
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hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 05/03/2006 : 15:27:58
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srad 75
quote: raga ma come bevono le vostre bestie!!! giarndo allegro riesco sempre a stare intorno ai 300 km con 1 pieno!!! e' proprio vero! + invecchiano e + vanno meglio!
300 km tirando o andandi piano?? o capito che io ho un 1000 ma più di 280km e non sono un manico , cosa hai il serbatoio suplementare, |
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
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srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 05/03/2006 : 15:50:30
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non ho idea... ma ieri ho messo i miei 10 euri e ho superato tranquillamente i 150 km!!! e certi momenti non si passeggiava!!! Vero Bomb???!!! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
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hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 05/03/2006 : 15:55:34
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NON E CHE METTI GASOLIO |
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
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obi_wan
Paracarro
19 Messaggi |
Inviato - 07/03/2006 : 07:22:46
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Ciao. Grazie a tutti per la vostre risposte e per i consigli. Effettivamente, una volta partita, se faccio la prova mettendo la mano dietro lo scarico, si annerisce, e la roba che esce fuori puzza proprio di benzina. Anche per quello ho pensato che possa essere grassa.. Il calcolo l'ho fatto, mettendo 10€ (8 litri scarsi), e prendendo come riferimento l'inizio della zona rossa dello strumento. Ho fatto la prova per 6 volte, e calcolando uno scarto di qualche km, il risultato è stato sempre quello. Il mio amico mi ha detto che consumava, e cmq prima di vendermela l'ha portata da un mekk che ha revisionato i carburatori, cambiato le candele e soffiato il filtro dell'aria. (tutto fatturato) Anche per questo mi fa strano!! Poi (data la mia inesperienza motociclistica) non riesco a capire come viaggiando a 6000 giri in seconda, si comsumi meno che a 3000 in quinta, solo perchè si è nel regime di coppia..... Grazie ancora..
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