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iloche
Paracarro
92 Messaggi |
Inviata - 04/05/2006 : 11:57:00
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Leggendo le istruzioni sulla modifica del TRE, riflettevo sulla possibilità di realizzare un semplice indicatore di marce a led, fruttando la diversa resistenza (e voltaggio) in arrivo dal cambio. Il principio è lo stesso che usano gli indicatori di marcia già pronti (che costano 60-90 euro), ma spendendo pochi euro per il materiale elettronico e con la soddifsazione di averne realizzato uno da se. Si potrebbero utilizzare led di diverso colore e/o intensità... Poichè non sono esperto di elettronica qualcuno potrebbe realizzare o recuperare un semplice schema? Anni fa vidi realizzato un contagiri elettronico su un Fiat Uno con lo stesso sistema....
Intanto ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4636812058 |
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
Modificata da - iloche il 04/05/2006 13:33:34
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motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 04/05/2006 : 17:04:30
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Sapessi quante volte ci ho fatto la tua stessa considerazione...
I contamarce economici universali vanno programmati per far capire all'elettronica del contamarce a che velocità stai andando ed a quanti giri sta il motore. Però questo sistema non è preciso. Infatti se uno tirasse la frizione facendo aumentare i giri mantenendo costante la velocità della moto potrebbe far sbagliare il contamarce.
Sfruttando il sensore del cambio invece non ci potrebbe ami essere errore. |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
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iloche
Paracarro
92 Messaggi |
Inviato - 04/05/2006 : 17:22:04
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quote: Originalmente inviata da motorman
Sapessi quante volte ci ho fatto la tua stessa considerazione...
Sfruttando il sensore del cambio invece non ci potrebbe ami essere errore.
Era quello che intendevo! Dal sensore del cambio escono delle specifiche e precise tensioni/resistenze per ogni marcia.....ergo potrebbero essere sfruttate per fare un semplice contamarce a led, in cui i led si accendono in relazione alla tensione e quindi alla marcia inserita (senza visualizzatori o numeri). Qualcuno ha uno schema??? |
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
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hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 04/05/2006 : 21:13:16
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Ciao io sulla mia l ho montato,apparte un po di ritardo di segnalare il cambio marcia,1/2 sec per il resto mi trovo benissimo,non penso che ti serva istante per istante sapere la marcia gli dai un occhiata e via,poi con il flash di cambiata eviti di arrivare al limitatore
LAMPSSS
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ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
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motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 05/05/2006 : 10:21:34
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Ci fai vedere qualche foto per capire come stà sul TL? |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
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Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 05/05/2006 : 11:15:26
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Beh,il 1/2 secondo di ritardo non credo sia penalizzante,sopratutto in strada...credo che il gingillo possa essere utile guidando tranquillamente su strada x non mettere la famigerata"settima"!!!!:) |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 05/05/2006 : 12:33:04
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Oppure per non mettere la 1a nelle scalate assassine! |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
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Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 05/05/2006 : 13:01:35
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quote: Originalmente inviata da motorman
Oppure per non mettere la 1a nelle scalate assassine!
Beh,lì 1/2 secondo è tanto! |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 05/05/2006 : 13:54:38
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Infatti io preferirei l'altro sistema. ;) |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
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iloche
Paracarro
92 Messaggi |
Inviato - 05/05/2006 : 14:56:09
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quote: Originalmente inviata da Bronzino
quote: Originalmente inviata da motorman
Oppure per non mettere la 1a nelle scalate assassine!
Beh,lì 1/2 secondo è tanto!
In questo caso però vedresti sul display che sei in seconda....ergo scalando sarai in prima...non credo serva aspettare 1/2 secondo per scoprirlo!!!!!!!!
Utile anche per evitare di cercare la sesta (io ho la corona piccola e mi capita...), oppure viaggiare in 5a!
Ma io parlavo di realizzare un sistema artigianale, mica quelli pronti... |
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
Modificata da - iloche il 05/05/2006 14:58:56 |
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motorman
Pilota Privato
Italy
797 Messaggi |
Inviato - 05/05/2006 : 16:49:47
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Però io più che una serie di led preferirei il classico display con il numero del rapporto inserito... |
Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
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Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 05/05/2006 : 19:22:53
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In una scalata al limite 1/2 secondo è troppo... |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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iloche
Paracarro
92 Messaggi |
Inviato - 05/05/2006 : 19:28:14
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quote: Originalmente inviata da Bronzino
In una scalata al limite 1/2 secondo è troppo...
Scusa ma forse non mi sono spiegato....se devi fare una scalata al limite e guardi il display sai già in che marcia sei e quindi in che marcia finisci...non hai bisogno di aspettare che il display visualizzi la marcia inserita! Neanche 1/2....sono stato chiarito? |
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
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hohaio
Crazy TL1000S
Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 05/05/2006 : 20:49:28
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quote: Ci fai vedere qualche foto per capire come stà sul TL?
prima l avevo posizionato sul lato sx dove fini il carbonio del cruscotto e sopra ce il copulino, poi non era ben visibile,perche ho guardo la strada o il conta marce,posto una foto perchè ora che descrivo cosa ho fatto ci vuole un po,comunque adesso e a lato delle spie, mentre il led di cambiata e sopra il contagiri
il led di cambiata e sopra il contagiri nella palpebra del criscotto si vede il riflesso
LAMPSSS |
ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
Modificata da - hohaio il 05/05/2006 21:18:17 |
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