Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Misure tubi in treccia
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

cipo007
Paracarro



38 Messaggi

Inviata - 03/04/2006 :  20:16:51  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di cipo007
ciao a tutti...in questi giorni mi è stat fatta una proposta veramente allettante!
Si tratta di un kit di tubi in treccia aeronautica (acciaio/ergal) per massimo 50 eurini...
L'unico problema è che il tizio (siccome li fa lui) vuole sapere tutte le misure (lunghezza e diametro interno degli attacchi) per ogni tubo.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Se a qualcuno potrebbe interessare ne potremmo fare un paio di kit?
ps ho un suzuki gsx-r 600 del 2003
Lampss


<<--Si, quella a fianco è Jessica la mia fidanzata, ma lei non lo sa ancora !!

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/04/2006 :  20:22:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Per la lunghezza misuri quelli che hai montato, per il diametro non so aiutarti, ho sempre acquistato i tubi già fatti.

Lampès

Vai in alto alla pagina

cipo007
Paracarro



38 Messaggi

Inviato - 03/04/2006 :  20:25:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di cipo007
il diametro interno ed esterno del tubo lo so già, lo ho trovato su carpi moto...per la lunghezza il problema è proprio quello...non ho voglia di smontare i miei e rimontarli...


<<--Si, quella a fianco è Jessica la mia fidanzata, ma lei non lo sa ancora !!

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/04/2006 :  20:29:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
....non devi smontarli fai la misura dalla pompa alla pinza freno tenendo conto di tutta l'escurione della forcella in estensione, l'ideale è metterla sul cavallo anterione, quello che si aggancia sotto il canotto di sterzo.
Altrimenti con un metro da sarta lo misuri seguendo il suo tragitto.

Lampès

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 04/04/2006 :  18:16:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Oppure con un pezzo di corda segui il tubo e poi misuri la lunghezza....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

minco
Manico



531 Messaggi

Inviato - 05/04/2006 :  22:54:16  Visualizza profilo
e se ti vai a cercare un kit pronto (fra produttori e distributori, es: http://www.frentubo.com/products.html ) che riporta le misure?

la mia storia
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico



Italy
1104 Messaggi

Inviato - 05/04/2006 :  22:56:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Quoto yeti!


----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 05/04/2006 :  23:27:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quoto chi quota...i tubi originali sono già comprensivi di un eccesso per eventuali sfilamenti di forcella ed estensione massima...e nel dubbio meglio 1 cm. in più che uno in meno...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico



Italy
534 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  12:31:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
uff li ho presi da poco.. 90euro! vabbè nn fa nulla
Vai in alto alla pagina

iloche
Paracarro



92 Messaggi

Inviato - 06/04/2006 :  19:09:42  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
Io sarei interessato per il mio GSX750F! )0 euro comunque sono un prezzo buono, io per meno di 100-115 euro non li ho trovati completi!
Lamps

GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS
Vai in alto alla pagina

iloche
Paracarro



92 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  13:46:33  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
Raga HELP! Ho cambiato l'olio e revisionato la pompa dei freni sostituendo tutto il pistoncino, cambiato le pasticche ma la leva del freano arriva comunque a toccare il semimanubrio!!! Se metto i tubi pensate che finalmente non avrò una spugna ma una vera leva freno? La moto è quella in firma e questo effetto era leggero un anno fa ma con i km (10-12mila in un anno) è peggiorato fino a rendere la guida pericolosa! Dove trovo un kit ad un prezzo decente? grazie
lamps

GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  15:01:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Mi sa che devi suprgare bene l'impianto , ci sono ancora bolle d'aria nella pompa, perche non è normale che la leva del freno arrivi a fondo corsa....

Lampès

Vai in alto alla pagina

iloche
Paracarro



92 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  18:27:44  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Mi sa che devi suprgare bene l'impianto , ci sono ancora bolle d'aria nella pompa, perche non è normale che la leva del freno arrivi a fondo corsa....

Lampès



Eh! Lo so che non è normale!! MA sembra davvero una spugna!! L'ho spurgato per benino credo.....a me sembra proprio che i tubi siano sfondati

GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS
Vai in alto alla pagina

iloche
Paracarro



92 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  17:47:27  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
Aiutatemi a trovare dei tubi in treccia per il mio suppostone ad un prezzo decente! Io meno di 120 eurini non li trovo!!
Ho già cambiato il pistoncino della pompa, le pastiglie, spurgato l'impianto (quasi mezzo litro di liquido!!) e ancora la leva fa metà corsa senza alcuna resistenza!!!!

GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  21:00:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Hai ancora aria nella pompa freno, ci scommetto gli zibidei di Roby, per i tubi guarda qui:

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_183_Tubazioni_Freno/br_5_Suzuki/bi_105_GSX_750_F_98_/pr_12317_Fren_Tubo_Kit_Tubazioni_Fren_Tubo_acciaio_acciaio_Suzuki_GSX_600_750_F_98_.htm

Lampès

Vai in alto alla pagina

gsx-r
Paracarro

Italy
1 Messaggi

Inviato - 30/04/2006 :  15:57:38  Visualizza profilo
CIAO POTREBBE INTERESSARE A ME FAMMI SAPERE...
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 30/04/2006 :  21:06:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
cercate anche qui:

www.puntomoto.com

Lampès

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)



Italy
2339 Messaggi

Inviato - 30/04/2006 :  22:04:29  Visualizza profilo
quote:
MA sembra davvero una spugna!! L'ho spurgato per benino credo.....


ma... non e' che hai una pompa radiale?? nel caso l'hai spurgata vero??
Vai in alto alla pagina

iloche
Paracarro



92 Messaggi

Inviato - 02/05/2006 :  17:54:57  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da ghibli

quote:
MA sembra davvero una spugna!! L'ho spurgato per benino credo.....


ma... non e' che hai una pompa radiale?? nel caso l'hai spurgata vero??



L'altro giorno ho provato il freno di una moto come la mia ma praticamente nuova e la leva freno risulta sempre un pò gommosa (anche se molto meno)e arriva, forzando però parechio, sempre al manubrio...anche su un CBR600RR '04 si sente lievemente questo effetto (non ha neanche questa i tubi in treccia)! Ma allora sono io che strizzo troppo???
Inizio a pensare che:

1) I tubi dei freni siano sfondati nella mia suppostona
2) In generale i freni delle moto non hanno, come le auto, un punto oltre il quale non è possibile comprimere, pertanto più tiri la leva e questa più viene giù fino a toccare sempre il manubrio (però magari in alcune moto a quel punto applichi ai freni una forza sufficiente per bloccare la ruota...)
3) I freni della mia suppostona siano comunque inadeguati per le sue prestazioni/peso

Proverò a spurgare la pompa....ma come si fà??????

PS:
Una pompa radiale sul suppostone? Così mi scoppiano i tubi!



GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS

Modificata da - iloche il 02/05/2006 17:57:34
Vai in alto alla pagina

iloche
Paracarro



92 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  21:02:59  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
Allora trovato il kit tubi freno a un prezzo fantastico!
75 euro comprese le spese di spedizione!!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4635667504
Non è pubblicità!! Hanno disponibili i kit per moltissimi modelli, basta inviare un'email, sono piuttosto disponibili e a giudicare dai feedback positivi (216 al 100%) dovrebbero essere seri...
Corro a ordinare il mio kitttttttttttttt

Lamps

GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS
Vai in alto alla pagina

iloche
Paracarro



92 Messaggi

Inviato - 04/05/2006 :  11:35:01  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
Volevo segnalare anche un e-shop di parti speciali che mi sembra abbia prezzi molto concorrenziali rispetto ai soliti e conosciuti siti:
http://www.sbkage.com

Integro il mio intervento affinchè questo post non sia solo il mio...
Vorrei cambiare oltre i tubi (già ordinati in treccia) anche la pompa, cambiando la mia Nissin 14mm con una da 16mm (dovrei recuperarla da qualche suzuki più grossa della mia, megari spendendo qualche decina di euro..) Dovrebbe avere più forza teoricamente....che ne dite??

Lamps

GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS

Modificata da - iloche il 04/05/2006 13:29:49
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05