Autore |
Discussione |
|
ShakaMan
Paracarro
1 Messaggi |
Inviata - 21/09/2005 : 22:52:26
|
Ciao ragazzi sono nuovo, appena iscritto..mi sono iscritto perchè volevo avere un piccolo aiuto da voi...è da circa sei mesi che ho la moto...la mia prima moto...un monster 620...ora molti di voi storceranno il naso...molti non la considerano una vera moto...soprattutto magari gente che ha sempre usato moto giapponesi con un sacco di cavalli (non voglio offendere nessuno)....cmq sta di fatto che questa moto mi ha regalato mille emozioni...mi ha portato in lungo e in largo senza mai avere un problema...e nel giro di 4 mesi mi sono sparato ben 10 mila km...e anche un bel battesimo dell'asfalto senza però conseguenze gravi....ho girato con tanti amici...tutti con moto jappo...ma non sono uno di quei motociclisti che sta a guardare su che moto metti il c..lo....l'importante è la passione che ci metti...e come la vivi...ora ...dopo cosi tanti km e cmq pochi mesi...sinceramente comincio a farmi un pò di domande...non mi considerò un pilota, ne un vero esperto...ho solo 10mila km all'attivo anche se fatti belli concentrati in pochi mesi...sta di fatto che in questi mesi mi sta balenando per la testa l'idea di cambiare la mia piccola...un pò per curiosità, un pò per voglia di sentire un pochino di spinta in più...(ovviamente nei limiti del possibile di quello che si può in strada)...un pò anche per i costi di manutenzione...dopo i miei diecimila km mi aspettano un tagliando salato e un bel cambio gomme...e si sa...Ducati per queste cose è meglio che non si faccia neppure vedere.....l'emozioni che mi trasmette la mia moto sono tante e molto forti..ma una piccola parte del mio cervello mi porta ad interessarmi ad altre moto..e qui veniamo al succo della cosa...fin dall'inizio...prima di prendere la mia prima moto...ero molto attratto dal gsx-r 600 k5...sinceramente non sono andato subito su una moto così perchè ero un pò intimorito dalla cavalleria...e come principiante (ora non è che sia un fenomeno) non me la sarei forse gustata appieno..... così mi rivolgo a voi...chiedendovi un consiglio..magari un'esperienza da chi come me ha iniziato addirittura prendendo il gsx r 600 come prima moto.......vorrei sapere cosa ne pensate...ed anche capire cosa viene a costare mantenere una moto così (sono studente universitario e faccio i salti mortali per pagarmi la moto)....
ditemi tutto...e parlate tenendo conto del fatto che fino ad ora ho guidato il mio piccolo bicilindrico e il vtr 1000 di mio fratello...quindi non ho mai messo il cu** su un 4cilindri...io la moto la userei tutti i giorni per andare in uni e a lavoro...e cmq appena una giornata è bella il fine settimana....
aspetto fiducioso un vostro consiglio...
ciao e grazie..
|
Modificata da - Flo il 22/09/2005 11:18:18
|
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 21/09/2005 : 23:52:07
|
se ti sei abituato al modo di guida di un bicilindrico sarà difficile passare al 4 cilindri... io dal 4 sono passato a 2 cilindri e ora non riuscirei a tornare indietro...
se vuoi pagare poco di manutenzione l'unico consiglio è fartela da solo... altrimenti tutti i tagliandi costano perchè c'è l'intervento umano (e il ricarico nei materiali) del meccanico...
se vuoi una moto un pò più potente stai sull'sv650 o sulla nuova kawasaki... l'er6... se vuoi maggiore cavalleria passa direttamente ad un sv1000... è ottimo (quasi quanto un TL...)
|
|
|
bill
Custom Man
Italy
739 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 08:26:39
|
Io sicuramente sono il meno adatto a darti consigli, ma sicuramente posso darti un caloroso benvenuto.....
|
Bill
|
Modificata da - bill il 22/09/2005 12:30:30 |
|
|
daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 08:36:25
|
Benvenuto tra noi
Intanto per cominciare un quattro cilindri,è molto più guidabile di un due cilindri,il GSXR 600 è un ottima moto,ma non è il massimo della comodità,e poi dipende anche dalla tua altezza/corporatura e se vai spesso con zavorrina. Se vuoi un buon compromesso c'è sempre il Bandid,che a mio avviso costa poco,ha un motore validissimo e i costi di gestione sono bassi. Spero di esserti stato di aiuto.
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 22/09/2005 08:47:02 |
|
|
modena gsxf
Il moto turista
Italy
243 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 09:25:57
|
Benvenuto... in prima battuta ti dico che in questo forum trovi gente che guarda alla passione e non alla moto che hai. Qui non facciamo distinzioni di marca ogni motociclista che guida la propria moto con passione (e personalmente direi con intelligenza) è il benvenuto. Se vuoi ti potrei parlare delle mille passioni che mi ha dato il mio primo motociclo honda balì 100 cc e sono state davvero tante, ma penso che ti annoierei a morte.
CMQ
Torniamo al nostro discorso Io sono un amante del 4 cilindri e vivo la moto a 360 gradi per 365 giorni l'anno (meno quelli che nevica, diluvia o ci sono trombe d'aria). Ci vado a lavoro ogni mattina, quando il fine settimana sono in giro (a due naturalmente) ci carico di tutto ed amo farci lunghi viaggi (tipo il giro d'italia quest'estate). Per questi scopi 4 cilindri sono davvero l'ideale e se ti dovessi consigliare due moto ti parlerei del Bandit 1200 ovvero dell'FZ1 yamaha (modello del 2006). Se invece ti interessa una bicilindrica la SV 1000 è davvero una moto completa per il resto ha accessori originali che la fanno diventare quasi una tourer. Sul costo di manutenzione quoto il GRANDE Daniele sul bandit ma il discorso può essere esteso anche ai 4 cilindri in generale. Ora la smetto cmq Benvenuto
|
O-°o <<< |
|
|
tl1ks
Manico
259 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 09:46:31
|
quote: Originalmente inviata da modena gsxf
Benvenuto... in prima battuta ti dico che in questo forum trovi gente che guarda alla passione e non alla moto che hai. Qui non facciamo distinzioni di marca ogni motociclista che guida la propria moto con passione (e personalmente direi con intelligenza) è il benvenuto. Se vuoi ti potrei parlare delle mille passioni che mi ha dato il mio primo motociclo honda balì 100 cc e sono state davvero tante, ma penso che ti annoierei a morte.
CMQ
Torniamo al nostro discorso Io sono un amante del 4 cilindri e vivo la moto a 360 gradi per 365 giorni l'anno (meno quelli che nevica, diluvia o ci sono trombe d'aria). Ci vado a lavoro ogni mattina, quando il fine settimana sono in giro (a due naturalmente) ci carico di tutto ed amo farci lunghi viaggi (tipo il giro d'italia quest'estate). Per questi scopi 4 cilindri sono davvero l'ideale e se ti dovessi consigliare due moto ti parlerei del Bandit 1200 ovvero dell'FZ1 yamaha (modello del 2006). Se invece ti interessa una bicilindrica la SV 1000 è davvero una moto completa per il resto ha accessori originali che la fanno diventare quasi una tourer. Sul costo di manutenzione quoto il GRANDE Daniele sul bandit ma il discorso può essere esteso anche ai 4 cilindri in generale. Ora la smetto cmq Benvenuto
L'unico difetto del bandit 1200 o del 600 è il peso... per il resto sono eccezionali... affidabili, belle... e con un'ottima guidabilità! |
|
|
Flo
MODERATORE
2079 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 11:32:33
|
Ciao ShakaMan, prima di tutto benvenuto! Ti ho spostato il post nel Salone dei Ricevimenti così ti fai conoscere da tutte queste splendide persone. Io sono passata dai 2 ai 4 cilindri e non sono per niente pentita della mia scelta. Anche se l'idea della Supersportiva mi è balenata in testa 1000 volte, ho optato ancora una volta per una naked proprio per l'uso che io faccio della moto: in sella tutti i giorni se non piove, nevica, grandina nel conturbante traffico milanese. Nel misto è la fine del mondo e ogni volta che ne scendo penso (con un sorriso dentro) che è la moto più bella del mondo. Quindi ..... cambia pure tranquillamente! All'inizio dovrai stare un pò attento ma vedrai che ti verrà spontaneo usare quella saetta con RISPETTO. Ma che ne dici di una bella NAKED un pò spinta???? Se il vento in faccia non ti disturba, penso possa fare al caso tuo!!! |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
|
|
ShakaMan
Paracarro
1 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 12:34:27
|
Mi sarei orientato sul gsx-r perchè mi piace molto esteticamente e a livello di costo la moto non è una cosa irraggiungibile..io cmq la userei praticamente sempre....pioggia, vento, tutti i giorni in città e i fine settimana su per i colli..ovviamente la suluzione migliore sarebbe scuterone in città e moto il weekend..ma ovvimente non posso permettermelo essendo studente... |
|
|
bill
Custom Man
Italy
739 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 12:57:22
|
Originalmente inviata da Flo
Ciao ShakaMan, prima di tutto benvenuto! Ti ho spostato il post nel Salone dei Ricevimenti così ti fai conoscere da tutte queste splendide persone...
Cara Flo, nel andare a rileggere i post, mi sono accorto di aver invitato il nuovo adepto ad andare nel forum giusto per ricevere saluti anche dagli altri ed invece il post era quello giusto..."Il Salone dei Ricevimenti" e quindi sono andato velocemente a modificare il post, sperando che non in tanti avessero visto questa mia svista dandomi del rin*******o. Mi è sembrato strano che Daniele sempre attento a queste cose non abbia infierito, e ho cancellato in tutta fretta....poi vedo il tuo post...ma allora non sono così scemo..... |
Bill
|
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.
Italy
314 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 14:14:40
|
Visti iconsigli giustissimi che già ti hanno dato ti dico solo benvenuto!!! |
TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 15:13:29
|
Benvenuto!
Fatti pochi problemi su che moto guidi, qui nessuno se ne fa...basta che sia una moto |
Franz001
"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
|
|
Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 16:50:31
|
E' molto più semplice, anzi comodo, passare da un due a un quattro che il contrario. Ovviamente parlo di moto di grossa cubatura. A proposito...benvenuto. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
|
|
joi
Manico
449 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 19:56:29
|
Benvenuto per un uso a 360 °(quindi moto tuttofare)....se ci ragioni su'il mio consiglio e' questo: 1)Suzu V.Strom(650 o 1000) 2)Suzu Sv (1000 e' mejo) 3) Yamaha Fz1000 (la nuova,...oddio pure la vecchia)
....se vai d'istinto(preferisco!!)...prendi quella che ti piace di piu'!!!(non importa se sportiva,naked ,4 o 2 cilindri etc..etc)
Istinto o ragione? Lampssss |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
|
|
Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 20:35:10
|
N'altro ducati....ma non saranno troppi?
Fattew na moto seria...999 o 749...e passa la paura!!!;) |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 21:34:22
|
Me ne ero accorto,ma non infierisco mai con ragazzi che si presentano in modo educato e bisognosi d'aiuto. Lo sò sono un inguaribile sentimentale di 140 Kg....Ahahahah!!!
|
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
|
|
ghibli
TeleManico ;)
Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 23/09/2005 : 18:24:40
|
benvenuto |
|
|
minco
Manico
531 Messaggi |
Inviato - 24/09/2005 : 00:41:48
|
benarrivato. ti direi vai tranquillo, ma ti aggiungo anche: rifletti su quanta strada ci fai, le sportive non sono comodissime. secondo me il monster è una delle più belle moto mai prodotte (però il gixxerre....) |
la mia storia
|
|
|
luppolo
se ghè de nà... ghè de na
Italy
266 Messaggi |
Inviato - 24/09/2005 : 11:20:39
|
i consigli che ti anno dato gli altri sono impeccabili,sul fatto del guardare le che moto hai, ba a noi non interessa l'importante è avere la stessa passione e divertirsi,certo che se non hai una suzuki quello che ci smena sei tu,tutti i meccanici che ho sentito prima di comprare una moto è stata una unica risposta per il fattore affidabilità e costi manutenzione...."SUZUKI senza dubbio" mi sono fidato di loro e non me ne sono ancora pentito. calcola che un 2 cilimdri spinge molto in basso e poi agli alti perde a differenza un 4 cilindri spinge agli alti ma del resto ai bassi è un po fiacca(non travisiamo le parole fiacca è un modo di dire perche la mia a 4000 giri rispetto ad una macchina è sempre un missile terra-terra)
a proposito Benvenuto |
LUPPOLO YAMAHA R6 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/09/2005 : 13:10:38
|
Benvenuto tra noi,
ti posso dire che il passagio da una Monster ad una GSXR600 è notevole sono due moto non paragonabili, ma sicuramente avrai meno difficolta di guida e adattamento con la GSXR ma ti mancheranno tante senzarioni che ti dava la Monster........
Lampès |
|
|
|
antroy
MotoTurista
108 Messaggi |
Inviato - 24/09/2005 : 21:25:35
|
eila benvenuto pure a te..... qualsiasi moto guidi va bene...purche sia suzuki.... scherzi a parte .....ognuno sceglie la moto che piu gli aggrada!!!! vai bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! |
Broddoy.....a Noi Procura de moderare, Barone sa Tirannia, ca si no po vida mia Azzis a torrare a pe in terra...... |
|
|
ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 25/09/2005 : 00:40:25
|
Benvenuto |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
|
|
Gianpy
MotoTurista
Italy
175 Messaggi |
Inviato - 25/09/2005 : 08:34:14
|
Per cominciare la guidabilità di un 4 cilindri, il motore bicilindrico non te la da ( e questo è quello che penso io.....), ma comunque, se la moto la usi città e lavoro, e vuoi un po di cavalli che ti facciano anche divertire, la sv 1000 fa al caso tuo. E comunque ricorda una cosa indipendentemente da 4 - 3 - 2 -1 la moto deve piacere a te prima di tutto! |
Gianpy |
|
|
|
Discussione |
|