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suzukone79
Manico
307 Messaggi |
Inviata - 17/09/2005 : 01:27:09
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il problema è questo in strada non mi diverto più cause (multe,traffico,paura e poche curve) ho un gsxr 600 k3 però mi spiacerebbe metterlo giù da pista ma mi sembra sprecato visto che ha pochi anni! il mio intento è questo vendere la moto prenderne una più vecchia magari sempre stesso modello ma k1 con carene rovinate ma con motore e telaio buoni e comprare un burgman 400 per andare in giro con la donna la domenica! che dite ce la farò? |
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ennys
Pilota Privato
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 01:42:26
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Se ti senti, fallo, ma non buttare i soldi in uno sputer. Per le passeggiate con la donna prenditi una moto comoda e tranquilla e soprattutto più bella e sicura di uno sputer. A meno che non sei di quelli "o supersportiva o morte (sputer )"...
Mio parere.
Ciao |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
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srad75
Swalleratore
Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 01:49:14
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no daii non mi deludere!!! Se proprio vuoi 1 moto piu' vecchia per sverniciare allora prenditi la mia!!! Ormai ne ha viste di cotte e di crude!!! Cmq penso che non te la 6 ancora goduta tutta fino in fondo! |
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
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bill
Custom Man
Italy
739 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 08:22:48
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Credo che tu abbia avuto una saggia idea... per lo scooter non sono daccordo, perché non pensi ad un custom. Ne esistono di non eccessivamente esagerati (vedi Yamaha 535 o Suzuki Marauder 250) e ti garantisco una cosa: se la velocità non è tutto non scendi più. Lo scooter è agile e scattante nel traffico, ma il bicilindrico del custom è veramente imponente. L'acquisto di un custom è sicuramente più dispendioso o comunque pari all'acquisto di uno scooter nuovo, ma il custom con il tempo non deprezza, anzi se hai l'accortezza e la pazienza di cercare e trovare un'usato particolare come un Guzzi California 1200 o una Honda 750 4 marmitte del anniversary del 98, ti garantisco che il prezzo aumenta anno dopo anno. |
Bill
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Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 10:01:34
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Secondo me...se sei motociclista dopo un mese di sputer ti pentiresti... se proprio non puoi goderti la tua come vorresti, è un'ottima idea quella di una versione più vecchia ben messa. Per le passeggiate con zavorrina le possibilità di scelta oltre lo sputerone sono infinite...spendendo molto meno e avendo molto di più... quoto l'idea di Bill...per le passeggiate che c'è di meglio di un custom? magari un bel Nevada 750...la carichi quanto vuoi, ti porta ovunque e si trova al prezzo di un burgmann... |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 11:05:12
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Secondo me invece non ti conviene dar via la tua ci rimetteresti anche gli occhi ed inoltre se ho capito bene la tua l'hai comprata nuova 2 anni fà e vorresti prendere lo stesso modello di 2 anni prima, non ha senso. Cambia carena e codone alla tua e ti fai usato lo scooter o meglio una moto vera ma turistica di quelle che ci si và in due comodi.
Altro punto a favore del fatto che è meglio che tieni la tua sono le sospensioni, che sulla tua saranno ancora più che buone per andar forte mentre se ne vai a prendere una più vecchia possono richiedere degli interventi e in pista le sospensioni contano quanto le gomme!
Poi fai come meglio credi ma ricorda che in pista si va più forte e più sicuri se la moto è buona e fresca, se invece ne vai a cercare una con la carena rotta come hai detto prima può essere che ci trovi anche altri problemi da risolvere e quindi di conseguenza soldi da spendere. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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daniele
Papà adottivo
Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 11:12:59
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Quoto Alvy,in pieno. Credo che sarebbe la soluzione più economica e vantaggiosa per te.
Lamps |
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
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Damy
Ciccino
Italy
973 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 14:13:17
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Anch'io quoto Alvy
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Damy e il suo GSX-F |
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D4ng3r0uS
Inquinatore acustico
Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 16:32:54
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Ho fatto il tuo stesso preciso ragionamento, ho la tua stessa moto e il tuo stessissimo problema...solo ch non ho pensato di farmi uno scooter, ma un motard (così il rischio di multe però quadruplica). Alla fine penso che rimarrò come sono adesso, cioè con un favoloso k3!!! D4lllamps |
----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
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minco
Manico
531 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 16:36:43
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anni fa feci un ragionamento analogo e presi un hexagon (era appena uscito, sembrava molto valido) dopo 5 mesi l'ho venduto... |
la mia storia
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alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 18:48:02
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Fai come me, fai la moto "double face"!
Io ho preso una carena un codone in vtr e un altro plexi me lo sono fatto regalare per il cupolino della nuova carena. La carena l'ho presa del tipo "replica dell'originale" in modo da conservare i fari e le frecce per andare su strada. Le frecce le ho collegate con dei mammut per poterle rimuovere semplicemente quando vado in pista. Quest'anno ci ho anche messo un sottocodone in carbonio e con questo ho guadagnato la possibilità di togliere e rimettere tutto il blocco "portatarga e frecce posteriori" in un baleno. Con queste modifiche in 30 minuti trasformo la moto e con altri 30 minuti la rimetto "da strada". E' un pò una pizza smontare per poi rimontare ma finchè non ho i soldi per comprarmi una 2° moto (un enduro usato per me sarebbe l'ideale) mi consente di fare tutti e due gli usi. Quest'estate comunque visto che mi sono trovato un mucchio di occasioni per andare in pista (in pratica con il mio amico ci stiamo andando ad un ritmo da "campionato" 1 volta ogni 10-15 gg) non l'ho mai presa per andare in strada e se ne avevo un altra non avevo il tempo comunque di andarci! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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tl1000r
staccatore D.O.C.
Italy
314 Messaggi |
Inviato - 17/09/2005 : 20:32:21
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Straquoto tutti quelli che mi hanno preceduto!!!ti racconto una cosa: mio cognato ha pensato di fare una cosa simile alla tua allora ha dato dietro un r1 del 99 comprato da lui nuovo ed ha preso un t max... dopo 3 mesi cioè un estate è tornato dal concessionario ma il suo r1 era già volato via ora ha un r6 fiammante... anche se più comodi li scooter non soddisfano il vero animo del motociclista... al massimo prendi una custom come ti hanno già detto e cmq considera che in pista non puoi portarci una moto relitto con le carene a pezzi che già ha assaggiato l asfalto... |
TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
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suzukone79
Manico
307 Messaggi |
Inviato - 19/09/2005 : 01:24:12
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grazie per i consigli ci penserò |
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ftigli
Manico
Italy
259 Messaggi |
Inviato - 19/09/2005 : 11:17:17
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Sinceramente.. dopo 12.000 km con il tmax (!!!!!!!) bisogna dire:
1) e' stabile, almeno sotto i 140 2) Ho infilato un novellino con la nuova fazer600 all'esterno, ci e' rimasto molto male 3) E' fottutamente comodo con una zavorrina dietro e 100 litri di roba che ti porti appresso senza fatica nel vano e nel baule 4) Se piove e' fottutamente protettivo... 5) Su asfalto infido, si derapa che e' un piacere.. 6) Tocca troppo con quel czz di cavalletto centrale 7) beve piu' del cbr1000rr , brutto sugone di un tmax! 8) Avendo il motore sdraiato al suolo, ha un baricentro iperbasso e frena in modo eccellente per uno sputer
E ve lo dice uno che ha avuto :
Cagiva125,250,350, alazzurra350,paso750, ducati ss350, tenere' 600, ducati 907ie, thunderace1000, gixxer1000k3, e ora cbr1000rr
Quindi non mi dite che non so cos'e' una moto.. :-)
Diciamo che il massimo della goduria e' usare tutt'e due per le cose per le quali sono stati costruiti gli oggetti :-) ... e' inutile andare a fare 500 km in due con il cbr, con lo zaino e la zavorrina dietro.. la mia non dura sullo strapuntino piu' di 25 km..
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Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
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joi
Manico
449 Messaggi |
Inviato - 19/09/2005 : 12:21:51
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..pero' anche ftigli ha snocciolato cose positive....ma e' una questione di pelle..io non ce la faro' mai a prendere uno spuuuter...istintivamente parlando...pensandomi sullo sputerr mi va di sputarmi in faccia allo specchio....sbaglio lo so'..ma non mi va' proprio...quindi suzukone anche ftigli ti ha dato dati e ragioni da seguire,adesso segui la ragione ..io seguiro' il mio istinto.. |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
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ftigli
Manico
Italy
259 Messaggi |
Inviato - 19/09/2005 : 14:07:00
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Dimenticavo .. sullo sputer usi il casco a scodella e ti puoi sputare in faccia molto piu' facilmente che sulla moto, con l'integrale ;-)), basta andare a 40 e sputare forte in avanti.. e' bellissimo.. Oppure , con il passeggero che non sopporti sputi e ti abbassi :-))))) |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
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unfede
MotoTurista
Italy
170 Messaggi |
Inviato - 19/09/2005 : 15:09:04
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Quoto ennys!!!!!
sputeroni bleahhhh |
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tl1000r
staccatore D.O.C.
Italy
314 Messaggi |
Inviato - 19/09/2005 : 15:17:51
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ftigli... su alcuni punti hai ragione... ma c è chi non si accontenta di accellerare e basta (W le marce) e non si accontenta di essere stabili sotto i 140 e sopratutto sono pochi i novellini con la fazer 600... insomma secondo me anche per i viaggi lo sputer non è ideale meglio una moto da turismo... ma sono sempre punti di vista il mondo è bello perchè è vario!!!se tutti la pensassero come la maggior parte di noi le case costruttrici chiuderebbero visto che in giro ci sono molti più sputeroni che supersportive etc etc... |
TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
Modificata da - tl1000r il 19/09/2005 15:18:49 |
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cilio
MotoTurista
184 Messaggi |
Inviato - 19/09/2005 : 18:59:53
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Ti do anche il mio parere personale....
- Tieniti la moto,cambia le carene e usala in pista
- Non prenderti uno scooterone,con gli stessi soldi(o forse meno)ti prendi una bella,buona,affidabile e comoda moto turistica tipo honda deauville 650,honda cbf 600,yamaha fazer 600,bmw f650cs,guzzi breva 750,suzuki bandit 650 s.............. insomma,ce ne sono per tutti i gusti e tasche.....pensaci bene! |
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
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luppolo
se ghè de nà... ghè de na
Italy
266 Messaggi |
Inviato - 19/09/2005 : 19:18:12
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anche io quoto chi ti consiglia di mettere le carene in vtr e tenere la tua, acqustando un'altra moto anziche uno scooter. io ho due colleghi di lavoro con lo scooter uno lo a preso da poco( malaguti madison 250)si diverte sulle curve tenta di starmi dietro sverniciando altre moto, ma anche lui rimpiange il suo vecchio ed amato cbr.
tl1000r: il burgman ha le marcie comandate da pulsanti sulla manopola, non ricordo se solo il 600 o anche gli altri modelli,comunque quoto anche te perche le marce di una moto sono il top
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LUPPOLO YAMAHA R6 |
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tl1000r
staccatore D.O.C.
Italy
314 Messaggi |
Inviato - 19/09/2005 : 21:42:33
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lo so luppolo ma se schiacciare un pulsante più o uno meno me lo chiami cambiare le marcie...come hai già detto tu le marcie di una moto sono il top... si il top della goduria!!! |
TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
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suzukone79
Manico
307 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 00:52:56
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comprerò carene vetroresina per pista e uso stradale e un burgman 400 per la domenica non sverniciatemi troppo ci beccheremo in pista |
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bill
Custom Man
Italy
739 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 08:19:47
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Un vecchio adagio dice: "Non è bello ciò che è bello...è bello ciò che piace". Quindi dato che questo è ciò che piace a te auguri per la tua scelta |
Bill
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alvygsxr
MODERATORE
2249 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 08:28:01
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quote: Originalmente inviata da suzukone79
comprerò carene vetroresina per pista e uso stradale e un burgman 400 per la domenica non sverniciatemi troppo ci beccheremo in pista
Se per andare in strada compri il bugman che te ne fai delle carene in vetroresina con il foro dei fari? A questo punto prendi le carene racing togli di mezzo i fari le frecce e tutto quello che non serve, spendi meno e ti ritrovi una moto più leggera e bella da usare in pista!
Io ho dovuto fare la cosa della moto double-face perchè non potevo farmi un altro mezzo per uso stradale ma visto che hai deciso giustamente di fare il burgman per andare con la ragazza in giro su strada la moto ti conviene metterla tutta da pista tanto poi su strada quando la useresti? In più poi ti potrai permettere anche qualche lusso come ad esempio provare le gomme slick! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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mototeto
SpiderMan
Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 22/09/2005 : 12:24:55
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La mia soluzione sono 2 moto Risparmi un casino La moto stradale era una BMW R 45.. ma purtroppo non regge i ritmi di oggi una moto di 25 anni fa... risultato l'ha fusa 2 volte...
Ora sono in trattativa per una gs o un cb 500
Da pista ho una gsx r 600 srad del 97 che va alla grande... |
.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
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suzukone79
Manico
307 Messaggi |
Inviato - 23/09/2005 : 01:42:03
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infatti l indecisione ora è sulle carene sai penso che qualche sabato che la donna lavora magari un girettino da 300 km potrei farmelo magari per finire le gomme |
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suzukone79
Manico
307 Messaggi |
Inviato - 23/09/2005 : 01:42:49
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infatti l indecisione ora è sulle carene sai penso che qualche sabato che la donna lavora magari un girettino da 300 km potrei farmelo magari per finire le gomme |
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Bronzino
NUTELLA
Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 23/09/2005 : 08:59:47
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ma vendi tutto e fatti un bel Burgman! |
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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