Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 ATTENZIONE NOVITA' CODICE STRADALE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 4

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 07/09/2005 :  14:52:32  Visualizza profilo
Forse mi sono sfogato troppo!

Comunque sono daccordo da sempre e sempre lo sarò nel fatto che le leggi vanno rispettate però qui non ci siamo, con questa legge se hai la sfortuna di incontrare quello in divisa che vuole far neri i motociclisti ( e vi assicuro che qualcuno ogni tanto lo si può anche incontrare) ha il pretesto di toglierti il tuo mezzo e rivenderlo all'asta con la motivazione che magari avevi una mano sola al manubrio perchè magari l'altra era a pulire il naso perchè con il raffreddore colava!
E' o non è un furto se dovesse avvenire una cosa del genere?

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi

Inviato - 07/09/2005 :  15:15:55  Visualizza profilo
chiedo scusa a Dangerus per la svista e quoto Spike per quanto riguarda io scrivere ai giornali e proporrei anche che, eventualmente giunti ad un documento condiviso, lo si inoltri alle segreterie politiche dei partiti sia di maggioranza che di opposizione.

O-°o <<<
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 07/09/2005 :  16:49:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
a me, sinceramente, m'hanno rotto proprio le palle.
si, le palle.

m**** lo stato italiano, m**** l'istituzione e m**** tutta l'italia intera.

torno a drogarmi in santa pace.

ciao.

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 07/09/2005 :  20:38:56  Visualizza profilo
Ne parlavo proprio stamani con un mio amico motociclante che lavora con me......

Come molti di voi hanno già detto l'unici punti che mi tornano poco e rende tutto assurdo è vedersi mettere all'asta o demolire la moto x un casco slacciato o x la guida con una mano

Non capisco, x aprire la visiera mi devo fermare?

x aprire il giubbotto mi devo fermare?
x grattarmi il testicolo dx(come dice Paride) mi devo fermare?

Mah!!!!

Se lo Stato ha bisogno di soldi xchè non si riducono lo stipendio e magari con tutti quei soldi che CI prendono non inizino a pagare qualcosa( tipo l'auto, telefono, aereo x uso personale?)

Sono d'accordissimo sui limiti di velocità x le strade e applicare sansioni pesanti a chi crea pericolo x la strada ma lo Stato dovrebbe anche provvedere a garantire degli spazi(a prezzi accessibili a tutti e non ai + ricchi!!!) x impennare, consumare le saponette , fare le corse con altre moto/auto/scooter/camion/tricicli ecc...

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 07/09/2005 :  21:18:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Straquoto v-2:
Se lo Stato ha bisogno di soldi xchè non si riducono lo stipendio e magari con tutti quei soldi che CI prendono non inizino a pagare qualcosa tipo l'auto, telefono, aereo x uso personale e aggiungo: bollette, case, vacanze, pranzi e cene miliardarie al ristorante de quello stro**o di XXXXXXX gay ecc. ecc.

post modificato dal moderatore in quanto palesemente offensivo nei confronti della persona nominata.

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)

Modificata da - Beobeo il 08/09/2005 13:56:33
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 07/09/2005 :  22:55:47  Visualizza profilo
Se fossi in voi non mi concentrerei troppo sulla guida con una mano sola per grattata di zebedei o apertura di visiera (questa parte della legge è veramente paradossale), ma sul fatto che non c'è distinzione tra andare "senza casco" e "tutti e due col casco sul ciclomotore".
aspettiamo i primi ricorsi e le eccezioni di incostituzionalità per vedere la solita buffonata italiana sgonfiarsi (non prima di aver reso la vita impossibile a noi ed a voi, nel senso dei ruoli su strada)
saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan

Modificata da - mustardbustard il 07/09/2005 23:13:25
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 08/09/2005 :  00:12:49  Visualizza profilo
io nel frattempo ho mandato due righe a striscialanotizia al tg5 ed alle iene

la mia storia
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 08/09/2005 :  13:24:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Grande minco!!!
Non ci avevo pensato!
Lamps Lamps

Vai in alto alla pagina

Antonio
Paracarro

23 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  15:11:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Antonio
quote:
Originalmente inviata da v-2
...Non capisco, x aprire la visiera mi devo fermare?
x aprire il giubbotto mi devo fermare?
x grattarmi il testicolo dx(come dice Paride) mi devo fermare?

alcune considerazioni.

-Alcuni motoveicoli sono sprovvisti di "frecce"
-Il codice della strada mi obbliga a segnalare un cambio di direzione, una svolta a dx o sx, una fermata e quant'altro, utilizzando gli indicatori di direzione.
-In assenza di queste "lucine" dovrei segnalare le mie intenzioni utilizzando le braccia.

Come diceva qualcuno...
LA domanda nasce spontanea

Se non manifesto la mia intenzione di effettuare una delle manovre descritte sopra, sono punibile?
se la manifesto con il braccio, sono punibile?

Come la vedete?
Non vi sembra che ci sia un po' di contraddizione?

Antonio

www.antonioanzalone.com
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  15:46:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
quote:
Originalmente inviata da Antonio
[br

...Se non manifesto la mia intenzione di effettuare una delle manovre descritte sopra, sono punibile?
se la manifesto con il braccio, sono punibile?

Come la vedete?
Non vi sembra che ci sia un po' di contraddizione?

quote:
Originalmente inviata da beobeo

Brevemente:
È disposta la confisca del ciclomotore o del “motoveicolo”, a prescindere dall’età del conducente, quando:

• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle braccia
• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle mani
• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle gambe
• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non è seduto in maniera corretta
• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non regge il manubrio con entrambe le mani (ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni).
• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente procede con la ruota anteriore sollevata
• sul ciclomotore è trasportato un passeggero quando ciò non è consentito.
• sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta passeggero non seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.

Guarda che la legge in questo caso (e solo in questo) è molto chiara, dice appunto che puoi cambiare la posizione di guida in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni

Bill
Vai in alto alla pagina

Antonio
Paracarro

23 Messaggi

Inviato - 09/09/2005 :  20:54:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Antonio
OK probabilmente non ho letto con attenzione il post di BEOBEO

Antonio

www.antonioanzalone.com
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 12/09/2005 :  21:55:39  Visualizza profilo
Ultimi e prevedibili sviluppi:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/11/motorini.shtml

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 12/09/2005 :  22:29:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Solo in Italia!
Prima fanno le co***onerie e poi dopo il danno si rimangiano quello detto e vogliono cambiare tutto!
Che schifo!!!!!!!

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 12/09/2005 :  22:39:17  Visualizza profilo
Beh, meno male se cambiano... direi.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 13/09/2005 :  09:11:30  Visualizza profilo
NOn so perchè, ma a parte la cosa delle guida con una mano sola e la guida non seduti(poveri enduristi ... coem faranna?), che mi pare un po' superficiale come pensata, ritengo che la norma sia giusta.
Concordo con Modena per quanto riguarda la differenza che ci sono tra automobilisti e motociclisti
Ma nessuno a detto che non ci saranno piu' Due_dita_a_V sulle strade italiane. Io perintanto saluto alzando la cianca (fino a prossimo provvedimento legislativo)

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 13/09/2005 :  09:42:21  Visualizza profilo
mah....ho sentito il telegiornale ieri sera e come mufr sono daccordo su parecchi punti della legge. Però mi sento di dire che la confisca in certi casi è davvero esagerata. Io ci metterei su un bel multone passando epr un sequestro e poi per una confisca. Poi capita che la signora che va a fare la spesa in motorino si metta il sacchetto tra le gambe...io ricordo ancora mio padre che a 7/8 annni mi veniva a prendere a scuola con il giulietta pointer e mi faceva restare in piedi sulle pedane...niente casco...ma erano altri tempi ed il traffico molto meno impegnativo e pericoloso. Penso che per infrazioni come in 2 sul motorino se provvisti di casco ok...passi la multa...con il casco slacciato...multa e sequestro...senza casco confisca (e qui mi pare ci stia tutta!). Per stupidaggini come la mano staccata...beh....qui non aggiungo altro perchè tanto è stato detto. Spero che le associazioni di categoria facciano il loro sporco lavoro! Intanto cmq dovremmo muoverci anche noi e prendere delle posizioni. Sarebbe bello riscrivere quel testo con giudizio e serietà (nonchè aggiungo senso civico!) e fare avere lo scritto allle associazioni, alle tv, ai giornali...in modo che poi quando la legge si ripresenterà in parlamento i legislatori non commettano altre ca**ate.

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Sonny75
Paracarro

Italy
46 Messaggi

Inviato - 13/09/2005 :  10:45:33  Visualizza profilo
A Rimini hanno gia' CONFISCATO :
1. T-MAX per guida in stato di ebrezza con valore di 1.6 mg/l (legge 0,5 mg/l)
2. Ciclomotore 50 a mamma e figlia (in 2 su motore non omologato.
Sono già andati a finire sul giornale,hanno cominciato...............
I soldi della vendita all'asta vanno all'amministrazione comunale,praticamente un incremento di paga per assessori e compani.....
Lascio a VOI i commenti,io purtroppo non ho parole
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 13/09/2005 :  10:48:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Il mio punto di vista è che la confisca deve essere un provvedimento estremo non applicato x infrazioni al codice stradale neanche per la guida senza casco, la confisca dovrebbe essere applicata solo in relazione a reati penali e non amministrativi e in maniera uguale x tutte le categorie dal ciclista al camionista.

La legge è nata per prevenire gli scippi con il motorino e ben venga ma come al solito e degenerata in una farsa all'italiana.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi

Inviato - 13/09/2005 :  11:00:55  Visualizza profilo
quoto spike e ringrazio ennys per l'articolo del corsera. Ripeto che sono fondamentalmente d'accordo con l'esigenza di un'attualizzazione delle sanzioni ma per tutte le categorie di conducenti non solo per i motociclisti. Il giro di vite va più che bene ma non in questo modo che mette a repentaglio la vita degli operatori di polizia e dei ragazzini che pur di non farsi confiscare il ciclomotore forzano i posti di blocco.
Possibile mai che lo capisco e lo prevedo io e non i legislatori.
Un solo invito non beviamoci la storia che il governo con questo provvedimento non c'entra d'accordo che ci possono essere stati degli emendamenti, ma la maggioranza parlamentare è dello stesso colore del governo e la responsabilità politica è loro.
non mi dilungo sul punto perchè altrimenti avrebbero ragione a bannarmi.

O-°o <<<
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 13/09/2005 :  11:33:56  Visualizza profilo
Sostanzialmente riguardo a queste misure sono sulla posizione espressa da x-max e concordo sulle considerazioni fatte nella prima parte dell'ultimo post di modena gsxf. Giusto per citare gli interventi più recenti.

quote:
Originalmente inviata da modena gsxf.
Un solo invito non beviamoci la storia che il governo con questo provvedimento non c'entra d'accordo che ci possono essere stati degli emendamenti, ma la maggioranza parlamentare è dello stesso colore del governo e la responsabilità politica è loro.
non mi dilungo sul punto perchè altrimenti avrebbero ragione a bannarmi.

Qui invece dissento.
Il potere legislativo nel nostro ordinamento non è espressione del governo e ma del parlamento che a sua volta è formato da maggioranza e opposizione. E non è una sfumatura.
Nella fattispecie, inoltre, anche se i numeri non li conosco, dappertutto ho letto che queste modifiche sono state votate a grande maggioranza, espressione di una volontà e di un gradimento politico bipartisan. E non potrebbe essere diversamente visto che l'intero provvedimento trabocca abbondantemente della demagogia tipica della sx più deteriore (e non certo di populismo, sottointendendolo di dx, come ho letto).

In definitiva, è puramente incidentale che questo provvedimento legislativo abbia visto la luce durante questa legislatura invece che nella precedente o durante la prossima.
E' indicativo invece di come chi ci rappresenta, al di là dello schieramento, dimostri di essere sempre più lontano dalla comprensione del mondo reale e dalle problematiche che lo affliggono. E che dovrebbe contribuire a risolvere.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 13/09/2005 :  14:18:00  Visualizza profilo
Un momento poco serio me lo permetto
Ma voi sapete dove fanno le aste per le moto sequestrate?
Ci sarà un sacco di robetta interessante a prezzi stracciati

PS: quoto spike

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 13/09/2005 :  17:01:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Se si continua cosi', finra' sicuramente male in Italia....... l'Esasperazione è una brutta bestia !!

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 13/09/2005 :  20:59:15  Visualizza profilo
Come ho già scritto credoproprio che le sanzioni siano e sagerate e discriminatorie...trovo giusto confiscare il VEICOLO a chi guida in stato di UBRIACHEZZA o dopo aver usato sostanze stupefacenti, per il resto una sanzione pari a quella del semaforo rosso e fermo amministrativo di mesi 3 mi pareva equo (considerato che se fermi un motorino ad un ragazzino a giugno lo rivede a settembre mi pareva un buon deterrente).
Ora spero proprio che le modifiche abbiano un senso e non siano il solito pasticciaccio all'italiana.
Spezzo una lancia a favore della categoria cui appartengo:
a protestare con veemenza contro questa norma è stata la associazione di "vigili urbani" ARVU e sembra che per una volta assieme alla cittadinanza sia sia ottenuto un risultato.
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 14/09/2005 :  00:17:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Avevo risposto nel pomeriggio quotando il pensiero di xmax, ma poi alla fine dopo aver scritto veramente tanto per un banale errore ho cancellato invece che pubblicarlo...porcaccia miseria....beh poi ho pensato che ci sono ben altri problemi importanti e adesso sono quì a riscriverlo.
Dicevo appunto che xmax riassumeva il mio pensiero, ma alla fine è quello di tutti noi.
Se si leggono attentamente tutti i post, alla fine il risultato è quello che al limite, solo per determinate infrazioni si puo usare la mano pesante della confisca, che poi se andiamo a vedere bene alla fine sono o rasentano il penale e francamente penso che sia anche giusto che ad un tossico o un ubriaco gli tolgono il mezzo; hanno sicuramente salvato la vita a qualche pedone, automobilista o centauro che sia.
Ma confiscare un motorino perchè si è in due, magari mamma e figlio magari mentre lo stà accompagnando a scuola, ed entrambi portano il casco, questo no non ci stò.
Fino ad ieri, e praticamente da sempre, le forze dell'ordine hanno sopportato e chiuso un occhio se sul motorino si era in due ed oggi così ti svegli e mi vendi il motorino?
Secondo me chi ha deciso una cosa del genere, penso avesse il cervello offuscato dal sonno arretrato, accumulato per pensare quale fosse il sistema per cambiare la legge.
Ho letto sulle pagine internet del Corriere della sera, che il ministro Lunardi ha detto che queste nuove regole vanno riviste e riscritte in modo da non generare confusione o interpretazioni troppo ampie.
Ma dico, se porto un cartone d'acqua appoggiato sulla pedana di uno scooter messo e tenuto stretta tra le gambe, ho la confisca del mezzo perché non assicurato saldamente, magari (questo lo penso io) se lo metto sul portapacchi invece del mio Marauder e lo blocco con un ragno secondo loro va bene perché "è saldamente fissato"; è una questione di interpretazioni.
E c'era bisogno di scrivere e poi rivederle queste fesserie? ma non le potevano rivedere a mente fresca e cambiare subito? ma possibile che ci dobbiamo sempre far riconoscere?
Io non capisco comunque perché non ci sia stata una rivolta di massa con l'adesione di tutti i centauri Italiani che firmata una petizione di questo/i paragrafi di legge ne avessero chiesto l'abrogazione come ci è permesso dalla nostra costituzione.
Forse è lo stesso motivo che ci spinge sempre ad accettare ad esempio che la benzina costi più del doppio del dovuto a causa delle accise dello stato.
E guardate che il governo attuale, quello precedente, e quello precedente ancora non c'entra niente; o comunque non più di altri.
Ci sono delle tasse che risalgono alla chiusura dello stretto di Suez (1960) o al crollo della diga del Vajont, per non parlare dei soldi per la missione in Libano, o un'altra che doveva essere a favore per non ricordo bene quale terremoto.
E queste erano "unatantum" che poi nessuno ha avuto il coraggio di togliere.
Lunedì sera a Porta a Porta ho sentito che la scorsa domenica, per la prima volta da quando sono state costruite, c'è stata una flessione, seppur minima, di accessi in autostrada.
Se siamo stanchi di questa politica di tartassati, perché non spegniamo i motori per 3-4 o più giorni?
Ma vi immaginate quanto andrebbe a perdere lo stato dal mancato introito? e le compagnie petrolifere?
No noi non lo facciamo: perché non siamo comodi, non ci va, non ci sembra giusto che proprio noi ci dobbiamo sacrificare...o per altri mille motivi, ma non lo facciamo...e paghiamo.
Paghiamo e ci lamentiamo, ma questo è un pianto di coccodrillo che a chi ci governa non fa ne caldo ne freddo.

Bill
Vai in alto alla pagina

gnr56
Paracarro

2 Messaggi

Inviato - 14/09/2005 :  10:50:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di gnr56
Un saluto a tutti. Da neofita posso dire la mia?
Il provvedimento può non piacere, ma a mali estremi...
Vivo a Firenze e vedo quotidianamente scoteristi senza casco, con il casco indossato ma non allacciato, guidare fumando una sigaretta, portando una persona quando non si può portare. Se avessimo un'altra educazione e un'altro rispetto delle norme e una miglior considerazione per noi stessi e per gli altri non ci comporteremmo così e questi provvedimenti non avrebbero ragione d'essere. Ma visto che non è così, ben vengano. Siete mai stati in una città del meridione, per esempio Napoli? Ora lì la polizia può fare qualcosa con questi strumenti.
Un saluto,
Domenico
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 14/09/2005 :  11:47:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Caro gnr56, intanto un saluto di benvenuto, e magari se vai nella sezione apposita verrai salutato calorosamente da tutto il forum, tu hai perfettamente ragione, e ti da ragione praticamente tutto il forum.
Quello che viene messo in discussione non è l'impennata o l'andare in giro in tre o senza casco...quello che viene messo in discussione è la sproporzione che c'è tra la pena e il reato.
In alcuni casi va bene aver dato un giro di vite, ma in molti altri è pura e semplice esagerazione.
E' anche vero che questa legge, partorita con fretta e credo senza rileggerla bene, nasce a seguito di grossi problemi e mancanza di senzo civile di molti nostri concittadini (se non proprio della nostra citta, comunque figli della stessa terra), che se ne fregano (come al fine dici tu) delle leggi e vogliono fare il comodo loro.
Un mio conoscente che lavora presso un'agenzia assicurativa della cattolica, mi ha detto che hanno ordine tassativo di non assicurare Campani se non dietro espressa risposta scritta dell'assicurazione stessa...e mi diceva ancora che a Napoli la metà dei tagliandi assicurativi sono falsi!!!
A me sembra esagerato, e mi meraviglio tanto della cosa, e se è vero spero che le forze dell'ordine corrano ai ripari inasprendo le pene...questa potrebbe essere ad esempio situazione di confisca ed immediata messa all'asta del mezzo, ma auto, moto, ciclomotore, quad,o qualsialtro mezzo che deve essere provvisto di polizza assicurativa obbligatoria.

Bill

Modificata da - bill il 14/09/2005 11:57:47
Vai in alto alla pagina

Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi

Inviato - 14/09/2005 :  13:46:06  Visualizza profilo
....sempre più difficile non è possibile...

Gianpy
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 14/09/2005 :  23:01:03  Visualizza profilo
Dalla stampa, un altro aggiornamento:

ROMA - Patente a punti e confische dei motorini. Il governo, e in particolare il ministero Infrastrutture e trasporti, sta studiando le misure contrastare ricorsi e proteste. Ma il percorso della soluzione ai due problemi, a meno di ripensamenti dell'ultima ora, dovrebbe essere diverso. Per la patente a punti la sentenza della Corte costituzionale che riconosce l'illegittimità della norma sulla decurtazione in assenza di contestazione immediata dà al governo la possibilità di un'azione immediata, un decreto legge che unirà la sanatoria per il passato all'inasprimento di certe pene pecuniarie.
Per la confisca dei motorini, invece, si dovrà seguire un'altra strada, più lunga. «Le norme sulla confisca dei motorini - spiegano all'ufficio legislativo del ministero - furono introdotte con un emendamento varato dal Parlamento in sede di conversione del decreto omnibus 115 del giugno scorso. Dato che il Parlamento è sovrano al momento la via che si sta studiando è quella di un intervento, in sede di conversione, sul decreto legge per la patente a punti che sarà probabilmente varato venerdì». Un intervento che dovrebbe trovare posto in un emendamento del governo al decreto.
«L'aspetto che stiamo valutando è quello dell'automatismo della confisca contenuto nelle norme in vigore», dicono ancora al ministero. Nel senso che la norma allo studio prevederà un passaggio più soft, come un sequestro temporaneo, magari inasprito in caso di violazioni ripetute.
D'altra parte è lo stesso articolo 213 del Codice della strada a parlare espressamente di «misura cautelare del sequestro e sanzione accessoria della confisca amministrativa». Una procedura che potrebbe anche sanare un possibile contrasto con l'articolo 42 della Costituzione sulla proprietà privata laddove la norma si applica anche nel caso che il conducente non sia il proprietario del mezzo.
«La modifica ci sarà - dicono ancora al ministero - ma oltre ad avere tempi più lunghi non potrà stravolgere completamente gli scopi che hanno portato alla approvazione delle modifiche al Codice della strada». Ovvero il rispetto delle norme di sicurezza (casco) e di quelle sul trasporto delle persone (due in ciclomotore). Anche perché nel Sud Italia, soprattutto in Puglia, si sono già rilevati cambiamenti nelle abitudini con il casco che ha fatto una massiccia comparsa.
Così non è escluso che il dibattito all'interno del governo non porti ad un'accelerazione degli interventi o anche a una loro cancellazione. Anche perché il caso si sta spostando dal piano amministrativo a quello politico.
«L'ondata di confische di ciclomotori - dice Gianfranco Pagliarulo, segreteria nazionale del Pdci - è sbagliata e iniqua. Il problema è la legge, il comma 2 sexies dell'articolo 213 del Codice della strada prevede che è sempre disposta la confisca dei ciclomotori se si è in due o se non si porta il casco. Così equipara semplici sanzioni amministrative a dei reati». «Niente ripensamenti o tentennamenti quando si parla di norme necessarie a salvare una vita umana», gli risponde Enzo Fragalà, deputato di An.
Un'iniziativa per chiedere norme di più leggera applicazione potrebbe venire anche dai Comuni. Sono infatti i vigili urbani a essere maggiormente sotto pressione in queste prime settimane di applicazione della legge (entrata in vigore in via definitiva il 23 agosto). Episodi di intolleranza si sono avuti nei giorni scorsi un po' in tutta Italia con un vero e proprio tentativo di aggressione a Siracusa dove alcune pattuglie di vigili sono state circondate per impedire che i ciclomotori fossero portati via. «Il problema è che il codice della strada è stato emendato troppo e male - dice Alessandro Bartolini, comandante della polizia municipale di Firenze - Così ad esempio se un cittadino porta un oggetto che ingombra sul motorino glielo confisco, ma se in autostrada uno ha assicurato male i bagagli sul tetto non rischia di perdere l'auto per sempre». Alessandro Cecioni

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

GUERO.80
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 16/09/2005 :  18:00:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di GUERO.80
ok, confischiamo la moto perchè una viaggia con una mano sola....invece quelli che vanno in macchina e tranquillamente fumano?
o leggono il giornale? ecc ecc...????
a loro non confiscano la macchina?!?

Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 16/09/2005 :  18:13:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
quote:
Originalmente inviata da GUERO.80
...a loro non confiscano la macchina?!?

No
In questo siamo privilegiati

Bill
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 4 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina