Autore |
Discussione |
|
andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviata - 15/06/2005 : 19:12:54
|
AVE a tutti. Come forse vi ricordate ho nel mio box-officina una GSXR 750 del '93 che è stata ferma due anni e mezzo in strada. L'ho smontata completamente senza far caso alla disposizione dei cavi candele, tanto ho le fish e il manuale d'officina. Dopo averla pulita tutta ora la sto pian pianino rimontando, ma qui il dubbio....
Secondo le fiche la bobina del 1° e 4° cilindro è disposta frontalmente al motore con i cavi candela uscenti dal lato destro della bobina stessa, il fatto però è che nella moto in mano mia è girata di 180°, quindi i cavi candele escono dal lato sinistro.
I asi sono due: o le fiche sono sbagliate oppure qualcuno prima di me ha smontato la bobina rimontandola al contrario.
Il mio dubbio è questo: io posso anche rimettere tutto come indicato nelle fiche, ma se fossero stati invertiti anche i cavi di alimentazione delle bobine? Rischio di procurare un po' di danni al motore. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti voi
|
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
|
Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 16/06/2005 : 10:34:04
|
Boh...! |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
|
|
katana
Paracarro
63 Messaggi |
Inviato - 16/06/2005 : 11:46:51
|
ti do disposizione delle bobine,bobina sopra airbox cilindri1-4,positivo filo arancio-bianco ,negativo filo bianco uscita cavi lato dx.bobbina sotto canotto sterzo cilindri2-3 positivo filo arancio giallo,negativo filo nero uscita cavi lato dx.attieniti allo schema di officina perke i cavi e tutte le tubazioni termostato ecc hanno dei passaggi obbliogatori mettendoli a caso viene fuori un bordello e le vibrazioni possono far danni di sfregamento ai tubi acqua e cavi elettrici. |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN
Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 16/06/2005 : 12:09:07
|
Le fiche non sono mai sbagliate :)
BELIN LAMPS!! |
Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
|
|
Damy
Ciccino
Italy
973 Messaggi |
Inviato - 16/06/2005 : 13:05:56
|
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
Le fiche non sono mai sbagliate :)
BELIN LAMPS!!
Figuriamoci le stra-fiche!!!! |
Damy e il suo GSX-F |
|
|
andypedro
Manico
Italy
528 Messaggi |
Inviato - 16/06/2005 : 15:34:26
|
Scusa Katana, ma la bobina sopra l'airbox secondo le fiches controlla i cilindri 2 e 3, mentre quella vicina al canotto di sterzo la 1 e la 4.... cos'è, ci sono in giro diverse versioni di schema elettrico della stessa moto?!?
Grazie |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
|
|
katana
Paracarro
63 Messaggi |
Inviato - 16/06/2005 : 16:15:27
|
ciao andy,nn credo, la serie w 750 sono tutte uguali da 92 al 95,lo schema ke ho io e valido per tutti i modelli di quelle annate.io ti ho visto sulla moto direttamente ne ho una del 93 semismontata,e anche sullo schema ora vedendo mi conferma quello ke ti ho postato.poi sulla mia alla fine delle cavo ci sono i nimeri dei cilindri e riporta pari pari.nn vorrei ke sulla tua siano invertite le bobine ,quella sopra airbox ha i cavi+lunghi rispetto a quella sotto canotto.fammi sapere ciao |
|
|
|
Discussione |
|