Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Sequenza di accensione
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviata - 15/06/2005 :  19:12:54  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di andypedro.  Visualizza il profilo MSN di andypedro
AVE a tutti.
Come forse vi ricordate ho nel mio box-officina una GSXR 750 del '93 che è stata ferma due anni e mezzo in strada.
L'ho smontata completamente senza far caso alla disposizione dei cavi candele, tanto ho le fish e il manuale d'officina.
Dopo averla pulita tutta ora la sto pian pianino rimontando, ma qui il dubbio....

Secondo le fiche la bobina del 1° e 4° cilindro è disposta frontalmente al motore con i cavi candela uscenti dal lato destro della bobina stessa, il fatto però è che nella moto in mano mia è girata di 180°, quindi i cavi candele escono dal lato sinistro.

I asi sono due: o le fiche sono sbagliate oppure qualcuno prima di me ha smontato la bobina rimontandola al contrario.

Il mio dubbio è questo: io posso anche rimettere tutto come indicato nelle fiche, ma se fossero stati invertiti anche i cavi di alimentazione delle bobine? Rischio di procurare un po' di danni al motore.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti voi

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  10:34:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Boh...!

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

katana
Paracarro

63 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  11:46:51  Visualizza profilo
ti do disposizione delle bobine,bobina sopra airbox cilindri1-4,positivo filo arancio-bianco ,negativo filo bianco uscita cavi lato dx.bobbina sotto canotto sterzo cilindri2-3 positivo filo arancio giallo,negativo filo nero uscita cavi lato dx.attieniti allo schema di officina perke i cavi e tutte le tubazioni termostato ecc hanno dei passaggi obbliogatori mettendoli a caso viene fuori un bordello e le vibrazioni possono far danni di sfregamento ai tubi acqua e cavi elettrici.
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  12:09:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Le fiche non sono mai sbagliate :)

BELIN LAMPS!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  13:05:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
quote:
Originalmente inviata da CiSgUaZzO©

Le fiche non sono mai sbagliate :)

BELIN LAMPS!!

Figuriamoci le stra-fiche!!!!

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  15:34:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Scusa Katana, ma la bobina sopra l'airbox secondo le fiches controlla i cilindri 2 e 3, mentre quella vicina al canotto di sterzo la 1 e la 4.... cos'è, ci sono in giro diverse versioni di schema elettrico della stessa moto?!?

Grazie

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

katana
Paracarro

63 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  16:15:27  Visualizza profilo
ciao andy,nn credo, la serie w 750 sono tutte uguali da 92 al 95,lo schema ke ho io e valido per tutti i modelli di quelle annate.io ti ho visto sulla moto direttamente ne ho una del 93 semismontata,e anche sullo schema ora vedendo mi conferma quello ke ti ho postato.poi sulla mia alla fine delle cavo ci sono i nimeri dei cilindri e riporta pari pari.nn vorrei ke sulla tua siano invertite le bobine ,quella sopra airbox ha i cavi+lunghi rispetto a quella sotto canotto.fammi sapere ciao
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina