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 L'Angolo del Tecnico
 Check-up impianto elettrico: come?
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Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviata - 15/06/2005 :  10:37:19  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Viste le ultime disavventure, mi domandavo come fare per controllare eventuali dispersioni o corto-circuiti che potrebbero aver causato la rottura della batteria.
E' normale che una batteria dopo 4000 Km vada in corto all'improvviso?
Può esserci una relazione col fatto che contemporaneamente si è fulminata la lampadina posteriore/stop?

Volevo sapere se esiste un modo per fare un check-up serio all'impianto, naturalmente da solo.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 15/06/2005 :  10:43:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Munisciti di un tester, forbici, nastro ed un po' di fascette e poi inizia con l'esaminare i fasci di cavi. Inizia da quelli + a rischio come quelli che girano intorno al cannotto dello sterzo o pasano vicini a fonti di calore o sono comunque sottoposti a sfregamento. Diffida delle fascette troppo strette e verifica che non abbiano fatto danni. Se hai lo schema elettrico con l'aiuto del tester controlla che ci sia continuità sui circuiti, sempre con il tester misura che la tensione in uscita dalla batteria sia di circa 12,5 Volt a motore spento e 13,8/14,2 Volt a motore acceso, vista la morte prematura della batteria questo è un controllo importante. Verifica BENE lo stato del cavo di massa e dei morsetti: pulisci le ossidazioni e spruzza tutto abbondantemente con spray per i contatti.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
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franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 15/06/2005 :  10:46:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Muttley Elettricista di Fiducia!

Quoto tutto...e aggiungo: talvolta le moto hanno dei morsetti collegabili ad un PC per fare rapidamente un check dell'impianto elettrico, però ci vuole un elettrauto/meccanico di FIDUCIAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
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lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
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Inviato - 15/06/2005 :  11:08:19  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Ma secondo te la Peg Perego ce l'ha???? EHEHE

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
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Paride72
Due Cilindri



Italy
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Inviato - 15/06/2005 :  11:45:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
quote:
Originalmente inviata da franz001

talvolta le moto hanno dei morsetti collegabili ad un PC per fare rapidamente un check dell'impianto elettrico...



Franz..ma hai capito bene di che moto sta parlando Tanai?????

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

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Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
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Inviato - 15/06/2005 :  13:16:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Preparate la vaselina: il morsetto per il test c'è.
Solo che non so a che va collegato... elettrauto/meccanico di fiducia? Lo farei fare solo a qualcuno di voi del Forum.
Aggiungo che la Beta mette a disposizione sul sito e in ben CINQUE LINGUE, tra cui ovviamente l'italiano, il manuale completo di uso e manutenzione, 120 pagine con tanto di schema elettrico completo, tutti i dati del motore incluse le coppie di serraggio.
Mi chiedo quante "supermoto" vengano trattate così...

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Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

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Paride72
Due Cilindri



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Inviato - 15/06/2005 :  13:31:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Preparate la vaselina: il morsetto per il test c'è.
Solo che non so a che va collegato...



Tanaz attento che quello è il pulsante di autodistruzione!

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Yeti
Abominevole TLR



Italy
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Inviato - 15/06/2005 :  18:42:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Tanai se hai preparato la vaselina vengo io a controllarti l'impianto elettricooooooooo....

Lampès

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Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
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Inviato - 16/06/2005 :  14:07:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Una domanda scema: se tutto è ok il tester dovrebbe leggere sempre lo stesso valore ovunque, vero?

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franz001
Il polso dello sheriffo!



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Inviato - 16/06/2005 :  16:14:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
si, ma dovrebbe cambiare tra accesa e spenta. Una piccola variazione ci potrebbe essere nel caso di cavi molto lunghi...

e cmque la superfantastica PEG-BETA-PEREGO non ha un manualetto d'officina???

Franz001


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Paride72
Due Cilindri



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Inviato - 16/06/2005 :  16:48:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Come minimo compreso nel prezzo della moto doveva esserci un corso di 6 mesi presso la Beta per conseguire la qualifica di capo reparto meccanico...ha ha ha

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Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
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Inviato - 16/06/2005 :  17:06:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ma che simpaticoni..... P.S. - Grazie per i suggerimenti

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