Ragazzi salve a tutti...scrivo per chiedervi se sapete dirmi cosa ha la mia bimba(gsx r 600 del 1997 con 4 mikuni)..
Ieri sono andato a fare un giretto in montagna e ho tirato un po' la moto..tutto regolare fino a che non ha iniziato a singhiozzare come se non arrivasse benzina e la moto tendeva a spegnersi..e si è spenta non appena ho decelerato un po'..
Ho smontato le candele e sono di un buon colore: carburazione un pochino grassa ma tutto ok.
Mi è venuto poi in mente che poteva essere il tappo del serbatoio..visto che sembra tutto ok..in quanto potrebbe essersi tappato qualche sfiato e non tira giù la benzina...infatti quando apro il serbatoio e riavvio la moto dopo che ha singhiozzato torna tutto ok..
Oggi altra tiratina...di nuovo lo stesso problema..mi sembra anche che fa un rumore più cupo ed irregolare ma potrebbe essere solo la mia impressione..ho aperto il tappo e la moto dopo averla riavviata andava tutto ok!
A voi che sembra poter essere? Potrebbe dipendere solo dal tappo serbatoio come ho ipotizzato? Potrebbe essere anche un problema di carburazione?!
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
...sono depresso come il depressore dei carburatori...a parte tutto dopo aver controllato i tubi tutto ok..e ho avuto lo stesso problema...sono andato dal mecca e mi ha detto che probabilmente è il depressore del carburatore...voi che ne pensate? prima di sostituirlo potrei controllare qualcos'altro?grazie ragazzi..aiutatemi
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
Ho risolto beo e yeti...in pratica era come dicevi tu si era tappato il tubo della benzina! Il filtrino prima dei carburatori era completamente intasato!!
Ho svuotato il serbatoio e ho fatto 5 bottiglie e in ognuna c'era mezzo dito di posa!è normale sta robbaccia?!!?
Sono presenti altri filtri primi dei carburatori oltre a quello nel tubicino subito prima dei carburatori?!
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
La mia ha quasi 45mila non ho smontato tutto il gruppo però ho notato che all'inizio quando giri la chiave del quadro per dare la pompatina va tutto liscio mentre prima si sentiva solo dal rumore della pompa che faceva fatica!
Che dite..che dici spike devo smontare tutto?Sai..sapete della presenza di altri elementi filtranti della benzina?
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
ragazzi ho rismontato il filtrino a distanza di una settimana ed era di nuovo mezzo intasato(sempre meno dell'altra volta) evidentemente ci sono parecchi depositi sul fondo del serbatoio...
HO comunque acquistato questo filtrino da applicare sul tubo prima dei carburatori...che ne dite?
secondo voi possono esserci rallentamenti nel flusso del carburante ai carburatori?non è che mi strozza l'alimentazione?!
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
il problema potrebbe dipendere anche dal serbatoio...puo' darsi che incominci a rovinarsi all'interno e, di conseguenza, crea sporco che va ad intasare il filtrino.....nel mio serba ho fatto fare un trattamento con una sostanza tipo resina che lo ricopre tutto..verifica com'è messo.
quoto Duesse...il problema è l'interno del serbatoio...fagli fare un trattamento "ricostituente" e avrai risolto...di solito lo rivestono con delle robacce bicomponenti acriliche, ma pare che funzionino.
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<---
per il trattamento vado dal carrozziere? che ne dite posso farmelo da me comprando quelle resine come dite voi?
RSV 1000
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dopo questa discussione mi viene da puntualizzare un "problemino" che ho da un po' sulla mia. Tenendo il gas aperto sotto coppia a circa 4000/5000 giri e mantenendolo cosante spesso il motore comnicia a strattonare ovvero si ha la sensazione che manchi a tratti benzina o si ingozzi....soluzione è aprire di più il gas o diminuirlo per evitare continui strattonamenti....che può essere? PROBLEMI DI ALIMENTAZIONE????.....
spike hai provato a controllare il filtrino come ho fatto io? è veloce da smontare non ti costa nulla e ti togli il dubbio!
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
il filtrino si trova smontando il tubo della benzina subito prima dell'attacco dei carburatori è inserito subito sotto l'attacco. senza smontare la pompa!
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
ho fatto un prova ieri...ho messo il v-power consigliato da biribbio...ero molto scettico sulle prestazioni di questo carburante (dopo aver provato anche altri diesel superkazzuti sul golf) ma devo ammettere che la prestazione migliore è evidente (come pure il maggior costo!!!). l'erogazione è più spinta, sembra quasi che ai bassi regimi il motore abbia più coppia...ovvero si ingozza dimeno aprendo il gas a bassi giri. Risolve tra l'altro, anche se parzialmente, il problema che avevo di strattonamento. Ti consiglio di provarla se non l'hai fatto...cmq un'occhiata al filtrino gliela do lo stesso...eventualmente per pulirlo come fo?
per pulirlo gli dai una bella spruzzatina di compressore dall'esterno verso l'interno(sennò si blocca) e nel caso una bella sciacquatina di benz! dalle mie parti non esiste la shell!!!!!!ci sono solo le 98 ottani di agip e ip ma sono identiche a mio parere
RSV 1000
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