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milo71
KATANA
Italy
1108 Messaggi |
Inviata - 11/06/2005 : 16:08:16
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Riporto una discussione fatta da Ivano sul sito www.xjr.it
"Una disputa in casa Pirelli a dire il vero, visto che Metzeler appartiene a Pirelli e tutti i gommisti si dicono sicuri che i pneumatici moto vengano prodotti negli stessi stabilimenti per entrambi i marchi.
La Diablo è costruita con la tecnologia innovativa delle tre mescole a differente durezza, ai bordi la più morbida, in centro la più dura, intermedia in mezzo. La Z6 si dice abbia la parte centrale più dura.
La Diablo viene costruita per un uso normale su moto supersportive 600 (quindi è in ogni caso una gomma prestazionale), il target dichiarato è quello. La Z6 viene prodotta per uso turistico su moto pesanti, dal 1000 in su. La Diablo riesce a fare almeno 8000km. Della Z6 si promette una durata maggiore."
Ora tenendo presente che al ritorno dal raduno ho letteralmente aperto in due la gomma posteriore (ho tenuto una media decisamente alta in autostrada)e che faccio un uso della moto che è misto tra turismo e tiratine varie (mai pista) ho il dubbio tra le due gomme in questione. Come se non bastasse sono andato dal mio mecc di fiducia che mi ha proposto un accoppiata D207 normale posteriore (160) e D207RR anteriore montate a 300 euros. Che ne dite del prezzo e dell'accoppiata????? (ho una GSX750F omologata per il 160 post.) Consigli e suggerimeni sono i benvenuti!!!!!!!!!!!! |
"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 16:22:05
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Esperienza personale:
Pirelli Diablo - Gomma SportivaStradale - 4.500km Metzeler Z6 - Gomma TuristicaSportiva - 10.500km
Sensazioni personali:
Diablo - Su una moto pesante (204kg) come la mia, con un pilota abb. pesante come me (90kg), con un motore con parecchia coppia come il mio il Diablo è veramente una gomma da evitare. Sensazioni di perdita di aderenza in uscita di curva. Inoltre i pochi km non sono giustificati dalle prestazioni.
Z6 - Nonostante tutti dicano che Pirelli e Metz sono le stesse gomme così non è. Basta andare a leggere le caratteristiche costruttive. Le Z6 sono molto più pesanti delle M1 o delle Diablo, parlo di peso nel senso che le ho prese in mano dal gommista prima di essere montate e effettivamente pesano di più. Metzeler è fornitore di primo equipaggiamento su BMW e, forse in vista di tale collaborazione, sviluppa gomme più adatte a moto pesanti. Boh... sta di fatto che con le Z6 vado molto meglio che con le Diablo nonostante durino più del doppio. Io non monterò mai più una Diablo mentre sono già al 2° treno di Z6. L'anteriore non ha il minimo effetto autoraddrizzante in curva. Per me 10 e lode a Metzeler (in generale a Metz sia x le M1 che x le Z6) e 6 stiracchiato al Diablo.
CiAo |
FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 23:17:43
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quoto zio ghilli in tutto e aggiungo che 300 € per le dunlop mi sembrano tanti...soprattutto per le 207. qui trovi(nelle offerte)le D208 a 190 € la coppia + 18 spedizione (da aggiungere una quindicina di montaggio) http://www.ilpneumaticomoto.com/ |
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 11/06/2005 23:25:49 |
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Paride72
Due Cilindri
Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 12/06/2005 : 08:21:29
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Ti dico solo questo...ho notato al raduno che le Z6 erano le gomme più montate (compresa la mia)...ci sarà un motivo... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
www.bicilindrico.net |
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duca-re
A Napolitan Man
Italy
777 Messaggi |
Inviato - 12/06/2005 : 12:11:21
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Quoto zione, al massimo guarda le Dunlop 208 |
FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
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lele2k
Lo Smarmittone del forum
Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 13/06/2005 : 00:48:16
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Dopo aver assaggiato di che pasta sono fatte le Z6, ho ordinato da un paio di giorni le D208... vedremo! Ho letto bene, se hai pazienza una settimana ti farò sapere come vanno! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=- Le tre cose belle della vita sono due, la moto! |
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mufr00
Manico
Italy
601 Messaggi |
Inviato - 13/06/2005 : 14:20:32
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... mmm ... scusate il dubbio ... ma parlate della pirelli diablo strada? |
BARNABA
GSX750F - Roma Temporary VR |
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tv1000
MotoTurista
Italy
169 Messaggi |
Inviato - 13/06/2005 : 15:14:23
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esatto: anche le mie gomme sono arrivate, di quali diablo parlate? esistono le "normali", le strada e le corsa.
sono molto indeciso; avevo pensato a queste combinazioni:
a) diablo "normali" posteriore e corsa anteriore
b) Z6 posteriore e anteriore
c) Z6 posteriore e M1 anteriore
d) Michelin pilot power posteriore e anteriore
e) Bridgestone BT 014 posteriore e anteriore
f) ???
come vedete, poche idee ma ben confuse :-)
p.s. attualmente monto Bridgestone BT 010 (finite)
ciao, |
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
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Tanai
Admin Prolisso
Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/06/2005 : 15:23:20
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Io quoto in pieno lo Zio e aggiungo: avevo le Diablo Corsa sul gsxr ed ho adesso le Diablo (normali) sul motard e a dire la verità le normali mi stanno dando più sicurezza delle Corsa... credo che le Corsa siano gomme molto sopravvalutate, e l'anteriore mi dà poca sicurezza (il contrario delle Metzeler che erano mitiche). |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
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v-2
Manico
Italy
470 Messaggi |
Inviato - 13/06/2005 : 16:13:00
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Sarà ma io con le Diablo mi sono trovato molto bene, sia in strada che in pista, cmq al prossimo cambio vado x le Metz Sportec M1 di sicuro MAI + MICHELIN!!!!
Mi togliete una curiosità: Con le Z6 cosa succede tra l'asfalto e la gomma si percepisce oppure è come x le Michelin pilot sport che non si "sente" niente? |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
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Suzuper
MotoTurista
124 Messaggi |
Inviato - 16/06/2005 : 00:00:40
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ragazzi se mi consigliate le Z6 e che durano anche 10.000 km le monto al volo, l'importante è che non mi facciano perdere feeling in curva(considerate che adesso monto le pirelli supercorsa) |
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
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lele2k
Lo Smarmittone del forum
Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 16/06/2005 : 17:44:28
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Io col le Z6 mi ci sono trovato benissimo, solo che ho finito il posteriore a 9000/10000 e l'anteriore ne ha quasi 15000 ma è ancora buono (non perde un centimetro in curva), forse l'accoppiata M1 ant e Z6 post è la migliore per finire le gomme assieme! Ora ho preso le D208 più per curiosità che altro vi saprò dire! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=- Le tre cose belle della vita sono due, la moto! |
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kazzarola
Manico
281 Messaggi |
Inviato - 18/06/2005 : 09:36:32
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Io ho provato sia M1 che Z6, ora, per problemi di revisione, ho dovuto cambiare la Z6 posteriore quasi alla frutta, ma il gommarolo non ne aveva un'altra, così ho montato diablo (normali purtroppo, perchè le strada non le fanno 190!). Beh, per la prima volta da quando scrivo mi trovo in disaccordo con lo Zio, a me ste gomme piacciono un casino, ma assomigliano tantissimo alle M1, quindi temo anche nella durata chilometrica scarsa. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, è che con le Z6 avevo comunque il mio mezzo cm di "vergogna" da ambo i lati, anche impegnandomi; con le diablo, in tutta tranqullità, senza forzare, ho finito l'intera gomma. Ora il quesito è: 1 - la diablo mi da più sicurezza e quindi piego di più senza rendermene conto; 2 - la diablo ha un profilo più "quadrato" delle Z6 e quindi a parità di piega le finisco prima. Premetto che neppure io penso che la seconda ipotesi sia credibile, però le sensazione è quella. Comunque sia, le sensazioni, soprattutto nel setup ammortizzatori e gomme, sono assolutamente soggettive. Ciao a tutti! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
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